Visualizzazione stampabile
-
Attualmente ho lollipop 5.0 BNL9 polacco e vorrei passare al BOA3 BTU. (Ne vale la pena?)
Quali opearazioni preliminari consigliate per non avere problemi?
Thks.
-
Quote:
Originariamente inviato da
persecause
Attualmente ho lollipop 5.0 BNL9 polacco e vorrei passare al BOA3 BTU. (Ne vale la pena?)
Quali opearazioni preliminari consigliate per non avere problemi?
Thks.
Installata senza wipe su BNL9 vodafone .. nessun problema. Fluida e senza impuntamenti ... SHealth non si blocca più [emoji3]
-
Quote:
kmd
Installata senza wipe su BNL9 vodafone .. nessun problema. Fluida e senza impuntamenti ... SHealth non si blocca più [emoji3]
Quindi hai mandato semplicemente in downlodmode il cell e fleshato con odin il nuovo firmware btu?
Non si perdono le app?
Thks.
-
Quote:
kmd
Ciao KMD,
hai detto che adesso S Health non si blocca più... puoi verificare quale è adesso il numero di versione? Giusto per capire se era SHealth buggata o era un problema del firmware.
In questo momento io ho la BNL9 di Vodafone e il contapassi mi si blocca molto spesso.
-
Quote:
superboy
Ciao KMD,
hai detto che adesso S Health non si blocca più... puoi verificare quale è adesso il numero di versione? Giusto per capire se era SHealth buggata o era un problema del firmware.
In questo momento io ho la BNL9 di Vodafone e il contapassi mi si blocca molto spesso.
Versione attuale 3.5.4.0046...
Quote:
persecause
Quindi hai mandato semplicemente in downlodmode il cell e fleshato con odin il nuovo firmware btu?
Non si perdono le app?
Thks.
Si, semplicemente download mode e flash...
Non ho perso nessuna App...
-
Quote:
kmd
Versione attuale 3.5.4.0046...
In prativa la versione di SHealth è cambiata...
sulla mia BNL9 di Vodafone sono alla 3.5.2.0067
riusciresti ad esportare e postare l'apk di SHealth aggiornato?
-
Scusate ragazzi mah... con shealth il telefono non beve come una ferrari??
-
Quote:
superboy
In prativa la versione di SHealth è cambiata...
sulla mia BNL9 di Vodafone sono alla 3.5.2.0067
riusciresti ad esportare e postare l'apk di SHealth aggiornato?
non prima di stasera e comunque dovrei provare...
Quote:
RoBy46
no... con connessione mista dati/wifi faccio minimo 5 ore di schermo acceso...
-
Quote:
kmd
Si, semplicemente download mode e flash...
Non ho perso nessuna App...
Fatto!!!! ;)
Naturalmente non facendo i vari wipe mi è rimasto il csc polacco che avevo in precedenza. Giusto così?
Appena uscira la ITV farò un'installazione pulita, intanto provo questa. ;)
-
Quote:
kmd
prestazioni e autonomia hai gia' delle idee? io con la mia BNL polacca ho piu di 44300 in AnTuTu, autonomia e' fortemente soggettiva e dipende dall'uso... tu puoi dire qualcosa? notato differenze?
-
@dieguccio solo una domanda : per caso ci sono cambiamenti alla fotocamera con l'inglese?
-
Quote:
persecause
Fatto!!!! ;)
Naturalmente non facendo i vari wipe mi è rimasto il csc polacco che avevo in precedenza. Giusto così?
anch'io ho il csc non allineato... me ne accorgo con phone Info Samsung, ma è ininfluente per ciò che serve a me...
Quote:
leos.71
prestazioni e autonomia hai gia' delle idee? io con la mia BNL polacca ho piu di 44300 in AnTuTu, autonomia e' fortemente soggettiva e dipende dall'uso... tu puoi dire qualcosa? notato differenze?
rispetto a BNL9 vodafone siamo li... fluida e senza impuntamenti, durata batteria e prove con AnTuTu (sono sui 46.000 punti) dalle prime impressioni è in linea col precedente fw...
-
Quote:
kmd
anch'io ho il csc non allineato... me ne accorgo con phone Info Samsung, ma è ininfluente per ciò che serve a me...
rispetto a BNL9 vodafone siamo li... fluida e senza impuntamenti, durata batteria e prove con AnTuTu (sono sui 46.000 punti) dalle prime impressioni è in linea col precedente fw...
da quello che leggo credo che questo firmware sia stato rilasciato proprio x risolvere i bug di S Health
-
Quote:
kmd
appero' 46k! ed io mi stupivo dei miei 44300 e piu'!
-
Quote:
superboy
da quello che leggo credo che questo firmware sia stato rilasciato proprio x risolvere i bug di S Health
non credo... come hai visto è stata aggiornata l'applicazione!
-
Quote:
kmd
Stavo per comunicarlo io
Perfettamente funzionante :)
Quote:
persecause
Non si perdono le app?
Thks.
No si perde nulla
Fai comunque un wipe cache partition
Quote:
RoBy46
Per nulla
Nemmeno si sente la differenza
Quote:
persecause
Fatto!!!! ;)
Si va bene
Ma a essere sincero, secondo me senza un reset completo e senza in csc allineato (in esso ci sono importanti componenti del system), non si può apprezzare al meglio
Idem come te, con l'italiana resetterò tutto
Quote:
sommesepino
@
dieguccio solo una domanda : per caso ci sono cambiamenti alla fotocamera con l'inglese?
Ancora non ho avuto modo di testarla
-
Quote:
a96x1710
Ragazzi Ho un bel problema. Stavo studiando ed avevo il cell vicino a me nel divano, ogni tanto lo prendevo e rispondevo a qualche messaggio. Finito di studiare lo prendo e non riesco a sbloccarlo con l'impronta, spengo e riaccendo lo schermo, ma non riesco. Lo sblocco con la password di sicurezza provo a sbloccarlo di nuovo con l'impronta dopo averlo ribloccato, ma non va. Lo riavvio e di nuovo lo stesso problema, vado su gestione impronte digitali e mi spunta il messaggio: "si è verificato un errore con il sensore ecc..."...
In breve, ho provato a riavviarlo parecchie volte, ho pulito la cache da recovery, ho fatto il wipe data e ho riflashato con odin questo firmware (provenivo da questo) ma ancora niente. Non so più cosa fare... vi è mai capitato?
Io ti direi di fare il downgrade alla tua versione ufficiale
Se nemmeno così si sistema, allora il problema è nel lettore e devi ricorrere all'assistenza
-
@roby79
Per il tuo terminale su androidiani non c'è aiuto
Dispositivi simili da noi non sono bene accetti
Sei pregato di non insistere e cercare altrove soluzioni
Grazie
-
Quote:
dieguccio
[quote name="a96x1710" post=6501347]Ragazzi Ho un bel problema. Stavo studiando ed avevo il cell vicino a me nel divano, ogni tanto lo prendevo e rispondevo a qualche messaggio. Finito di studiare lo prendo e non riesco a sbloccarlo con l'impronta, spengo e riaccendo lo schermo, ma non riesco. Lo sblocco con la password di sicurezza provo a sbloccarlo di nuovo con l'impronta dopo averlo ribloccato, ma non va. Lo riavvio e di nuovo lo stesso problema, vado su gestione impronte digitali e mi spunta il messaggio: "si è verificato un errore con il sensore ecc..."...
In breve, ho provato a riavviarlo parecchie volte, ho pulito la cache da recovery, ho fatto il wipe data e ho riflashato con odin questo firmware (provenivo da questo) ma ancora niente. Non so più cosa fare... vi è mai capitato?
Se nemmeno così si sistema, allora il problema è nel lettore e devi ricorrere all'assistenza[/QUOTE]
Si ci avevo pensato di fare un downgrade, anche perchè dovrebbe arrivare lollipop x il no brand a breve. Allora faccio quest'ultima prova
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
mi scusi Dieguccio, con "Dispositivi simili da noi non sono bene accetti " cosa intendete? io vivo in Cina, sono tornato in italia x qualche giorno... lo ho comprato in negozio con tanto di fattura... cosa ha il mio dispositivo diverso dal vostro?
è originale!! ha la garanzia "in cina... io vivo li!!!" cosa avrebbe di preciso per non essere bene accetto?
-
Quote:
a96x1710
Se nemmeno così si sistema, allora il problema è nel lettore e devi ricorrere all'assistenza
Si ci avevo pensato di fare un downgrade, anche perchè dovrebbe arrivare lollipop x il no brand a breve. Allora faccio quest'ultima prova
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Facci sapere
Quote:
roby79
mi scusi Dieguccio, con "Dispositivi simili da noi non sono bene accetti " cosa intendete? io vivo in Cina, sono tornato in italia x qualche giorno... lo ho comprato in negozio con tanto di fattura... cosa ha il mio dispositivo diverso dal vostro?
è originale!! ha la garanzia "in cina... io vivo li!!!" cosa avrebbe di preciso per non essere bene accetto?
Imei clonato
Non è una pratica legale
Lo si fa sui terminali rubati
-
Quote:
dieguccio
@
roby79
Per il tuo terminale su androidiani non c'è aiuto
Dispositivi simili da noi non sono bene accetti
Sei pregato di non insistere e cercare altrove soluzioni
Grazie
mi chiedo cosa ci sia di poco chiaro in questa mia frase
quello che fanno in cina a noi non interessa
la loro operazione è stata necessaria per sbloccare un dispositivo, altrimenti non utilizzabile altrove (almeno spero sia solo per questo)
nessuno mette in dubbio che li hai regolarmente pagati, ma da noi certe pratiche non sono legali
e su androidiani non VOGLIAMO aiutare tali dispositivi
ora, qualunque rimostranza a questa nostra/mia decisione, potrà essere contestata contattando un Admin (nick in rosso) o aprendo un ticket (reclamo) nell'apposita sezione Contatti
e con questo chiudiamo l'argomento
visto che si sta intasando il thread con argomenti non inerenti allo stesso
il thread verrà riaperto tra un'ora
-
Carissimi,
vorrei chiedere a chi ha avuto modo di provare questa nuova versione del firmaware lollipop UK, quali siano le maggiori differenze (ove ce ne fossero di sostanziali) con le versioni che ad esempio Vdoafone e H3g stanno facendo girare in queste ore in Italia.
Io ho appena flashato con Odin la versione del firmware no brand spagnolo (BNL9, BNL2) e devo dire che rispetto a Kitkat ufficiale (brand Wind) che montavo prima, a parte l'estetica, le differenze sono davvero poche. Il cellulare va abbastanza bene, fluido (anche se ogni tanto la touchwiz lagga) e il consumo di batteria è in linea con quello che avevo prima con Kitkat.
Premetto che ho installato questa versione del firmware spagnolo facendo un hard reset preventivo, installazione tramite Odin e hard reset successivo per allineare il CSC.
Accorgendomi solo adesso di questo nuovo firmware apparso in UK, da curioso smanettone, volevo sapere se ci sono differenze sostanziali.
grazie a tutti.
-
Quote:
Salistrari
Carissimi,
vorrei chiedere a chi ha avuto modo di provare questa nuova versione del firmaware lollipop UK, quali siano le maggiori differenze (ove ce ne fossero di sostanziali) con le versioni che ad esempio Vdoafone e H3g stanno facendo girare in queste ore in Italia.
Io ho appena flashato con Odin la versione del firmware no brand spagnolo (BNL9, BNL2) e devo dire che rispetto a Kitkat ufficiale (brand Wind) che montavo prima, a parte l'estetica, le differenze sono davvero poche. Il cellulare va abbastanza bene, fluido (anche se ogni tanto la touchwiz lagga) e il consumo di batteria è in linea con quello che avevo prima con Kitkat.
Premetto che ho installato questa versione del firmware spagnolo facendo un hard reset preventivo, installazione tramite Odin e hard reset successivo per allineare il CSC.
Accorgendomi solo adesso di questo nuovo firmware apparso in UK, da curioso smanettone, volevo sapere se ci sono differenze sostanziali.
grazie a tutti.
se ne parla abbondantemente anche in sezione post aggiornamento, comunque da parte mia nessuna differenza sostanziale, fluidità e consumo batteria sui livelli della versione polacca o vodafone che ho tenuto installate per un pò di tempo... novità di cui mi sono accorto è l'app SHealth che non si blocca più.
-
Quote:
kmd
se ne parla abbondantemente anche in sezione post aggiornamento, comunque da parte mia nessuna differenza sostanziale, fluidità e consumo batteria sui livelli della versione polacca o vodafone che ho tenuto installate per un pò di tempo... novità di cui mi sono accorto è l'app SHealth che non si blocca più.
Kmd, mi faresti il piacere di veder se ci sono cambiamenti a livello della fotocamera? Prima che dieguccio o enzo notino l'outopic XD
-
Quote:
sommesepino
Kmd, mi faresti il piacere di veder se ci sono cambiamenti a livello della fotocamera? Prima che dieguccio o enzo notino l'outopic XD
mi dovresti dire però cosa vorresti che guardo... non ho riferimenti con la precedente versione fw...
-
Quote:
kmd
mi dovresti dire però cosa vorresti che guardo... non ho riferimenti con la precedente versione fw...
Scritto in privato, così non imbrattatiamo questo topic
-
Quote:
sommesepino
Scritto in privato, così non imbrattatiamo questo topic
per chi potrebbe interessare.... ho inviato a sommesepino delle immagini relative al menu impostazioni e opzioni modalità della camera presente nel firmware 1BOA3 UK che le ha confrontate con le versioni precedenti:
nessun cambiamento, nulla di nuovo!
-
Salve ragazzi, ho notato che dopo l'aggiornamento a lollipop è sparita l'applicazione s note, magari non interessa a molti ma per me è fondamentale. A qualcun'altro è successo?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
ILPLAY1981
Ho letto in internet che sono arrivati aggiornamenti ota per clienti 3 e Vodafone confermate?
Quote:
BigLebowski
si esatto vodafone e 3 hanno lollipop per S5, anche se sinceramente non mi è molto chiara la strategia di Samsung per l'Italia, generalmente i no brand hanno la priorità ma questo è un altro discorso evito di andare OT
Quote:
ILPLAY1981
Io ho brand wind si sa qualcosa sul rilascio?
Quote:
BigLebowski
bisogna attendere...purtroppo fino al giorno del rilascio non si sa mai nulla, si può stimare solo il periodo....vodafone e 3 hanno rilasciato l'update a distanza di 1 settimana 10 giorni se non esce qualcosa prima speriamo fra 1 settimana 10 giorni di vedere un aggiornamento spero per tutti questa volta...
Quote:
persecause
Certo!!!
;)
Quote:
persecause
Devi solo attendere, non esiste una data certa.
Per l'italia mancano ancora tim, wind ed i no brand ITV
;)
OT cancellati
Domande da porre, se non prima aver consultato la prima pagina, nel thread aggiornamenti sezione No modding
Qui si parla di FW europei...
-
Quote:
bugs1
Salve ragazzi, ho notato che dopo l'aggiornamento a lollipop è sparita l'applicazione s note, magari non interessa a molti ma per me è fondamentale. A qualcun'altro è successo?
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
A me è successo. .. ma penso non sia più compresa nel fw perché ho flashato 3 versioni diverse e in nessuna era compresa. Poi me la sono scaricata da Galaxy app. ..
-
Con lollipop sto notando un certo ritardo nella risposta alle telefonate, nel senso che il mio primo "pronto" non si sente. La connessione con il chiamante non è immediata appena rispondo ma solo dopo un paio di secondi.
Capita ad altri?
-
Per prima cosa volevo salutare dieguccio che lo ricordo ai tempi del s2 (s3) ... Ovviamente anche a tutti voi... Cmq rispondendo a persecause questo difetto lo fa anche a me... E aggiungo pure che ho provato tutti i fw usciti fino ad oggi... Tranne quello italia brandizzato 3.
-
A me non lo fa. Monto attualmente il fw spagnolo. Quello del 29 dicembre no brand
-
Ho il galaxy 5 liscio senza root e altro ma kies si blocca durante l'aggiornamento del firmware ,parte la barra scorrevole e arriva al 100% ,po il programma si blocca li' .Sul cell. nn e' cambiato nulla .... ma occore fare un reset prima di aggiornare ???
-
Quote:
ocramak
Ho il galaxy 5 liscio senza root e altro ma kies si blocca durante l'aggiornamento del firmware ,parte la barra scorrevole e arriva al 100% ,po il programma si blocca li' .Sul cell. nn e' cambiato nulla .... ma occore fare un reset prima di aggiornare ???
Provato di nuovo ,stavolta va' un po' piu' avanti fino alla maschera "Preparazione dei componenti dell'aggiornamento del software " ho atteso 20 minuti e tutto fermo .Sul cell.nn compare niente di nuovo ....il cell. e' garanzia Italia e il Kies lo rileva subito proponendo l'aggiornamento al nuovo firmware lollipop . Non so' cosa fare.....
-
Quote:
persecause
Con lollipop sto notando un certo ritardo nella risposta alle telefonate, nel senso che il mio primo "pronto" non si sente. La connessione con il chiamante non è immediata appena rispondo ma solo dopo un paio di secondi.
Capita ad altri?
Quote:
PASTORE
Per prima cosa volevo salutare dieguccio che lo ricordo ai tempi del s2 (s3) ... Ovviamente anche a tutti voi... Cmq rispondendo a persecause questo difetto lo fa anche a me... E aggiungo pure che ho provato tutti i fw usciti fino ad oggi... Tranne quello italia brandizzato 3.
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
secondo me è un problema di molti, solo che qualcuno non ci fa caso, speriamo che con la versione ITV in uscita si risolva questo fastidioso bug.
;)
-
Quote:
ocramak
Provato di nuovo ,stavolta va' un po' piu' avanti fino alla maschera "Preparazione dei componenti dell'aggiornamento del software " ho atteso 20 minuti e tutto fermo .Sul cell.nn compare niente di nuovo ....il cell. e' garanzia Italia e il Kies lo rileva subito proponendo l'aggiornamento al nuovo firmware lollipop . Non so' cosa fare.....
Usa odin e risolvi
Comunque per gli aggiornamenti ufficiali, c'è il thread nella sezione no modding
-
Quote:
dieguccio
Usa odin e risolvi
Comunque per gli aggiornamenti ufficiali, c'è il thread nella sezione no modding
Scusate l' ignoranza ma odin si puo' usare anche con terminali non modificati ??
-
Quote:
ocramak
Scusate l' ignoranza ma odin si puo' usare anche con terminali non modificati ??
si che si può.