Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate, ma sono un po' tardo di comprendonio :in definitiva (attualmente ho Lollipop) se installo una rom kitekat, eseguo il towelroot, e anziché usare flashfire ritorno a Lollipop usando mobile Odin pro, potrei bucarla lo stesso quest'ultima ROM preservando il root e la garanzia? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
sommesepino
Ragazzi scusate, ma sono un po' tardo di comprendonio :in definitiva (attualmente ho Lollipop) se installo una rom kitekat, eseguo il towelroot, e anziché usare flashfire ritorno a Lollipop usando mobile Odin pro, potrei bucarla lo stesso quest'ultima ROM preservando il root e la garanzia? Grazie
Certo, è l'oggetto di questa guida
-
Quote:
Joker87
Certo, è l'oggetto di questa guida
Si lo so,ma molti utenti lamentavano bootloop, per questo chiedevo. Non ho mai usato flashfire
-
Quote:
sommesepino
Si lo so,ma molti utenti lamentavano bootloop, per questo chiedevo. Non ho mai usato flashfire
Perché probabilmente si dimenticavano di flashare il bootloader e il modem dopo il firmware
-
Quote:
Joker87
Perché probabilmente si dimenticavano di flashare il bootloader e il modem dopo il firmware
Io non lo uso da tempo, ma mettendo il pda tar /md5 non fa tutto lui?
-
Quote:
sommesepino
Io non lo uso da tempo, ma mettendo il pda tar /md5 non fa tutto lui?
Sei vuoi seguire la guida in prima pagina per avere il root è una cosa, se vuoi solo flashare un firmware è un'altra. ..
-
Quote:
kmd
Sei vuoi seguire la guida in prima pagina per avere il root è una cosa, se vuoi solo flashare un firmware è un'altra. ..
No io voglio flashare il mio firmware Lollipop preservando il root, dopo essere ritornato a kitkat, ecco tutto
-
Quote:
sommesepino
No io voglio flashare il mio firmware Lollipop preservando il root, dopo essere ritornato a kitkat, ecco tutto
Allora seguendo la guida in prima pagina vedrai che al punto 6 dovrai flashare il bootloader (da caricare in BL) ed il modem (in CP)...
-
Quote:
sommesepino
Io ho provato con mobil Odin Pro prima di provare questo metodo ma mi è andato in bootloop, sono sicuro di aver flesciato modem e boot alla fine. L'unico dubbio è quello di non aver fatto un wipe dalvik cache con MO all’inizio....?? Poi ho provato subito con Flashfire ed è andato subito OK, ho fatto molte prove con flashfire ma con Mobile ODIN mi sono fermato li; molto probabilmente si riesce facilmente anche con MO. Il firmware era BOA3. E comunque il bootloop lo sistemi facilmente caricando il firmware con Odin PC e se segui la traccia non comprometti nulla, se non carichi fw non originali dovresti andare sempre tranquillo.
Ciao
-
Ragazzi scusate, un'ultima domanda visto che non faccio modding dal galaxy-s2 : ma se ottengo il root con towelroot, e carico un firmware per intero con mobile odin, spuntando l'opzione "ever /enable root" (non so manco se c'è più, ma una volta c'era).... Il knox scatta?
-
Quote:
sommesepino
Ragazzi scusate, un'ultima domanda visto che non faccio modding dal galaxy-s2 : ma se ottengo il root con towelroot, e carico un firmware per intero con mobile odin, spuntando l'opzione "ever /enable root" (non so manco se c'è più, ma una volta c'era).... Il knox scatta?
no, ma se è una custom rom dovrebbe già avere il root per cui togli la spunta da quell'opzione
Per la cronaca aggiornato con successo il mio S5 a lollipop, la BOD3 di alexander versione deodexed, va che è una bomba! anche con flash sporco, knox 0x0, CSC conservato e tutto a posto tranne la modalità privata... spero di recuperare i file più avanti!
-
Quote:
Joker87
no, ma se è una custom rom dovrebbe già avere il root per cui togli la spunta da quell'opzione
Per la cronaca aggiornato con successo il mio S5 a lollipop, la BOD3 di alexander versione deodexed, va che è una bomba! anche con flash sporco, knox 0x0, CSC conservato e tutto a posto tranne la modalità privata... spero di recuperare i file più avanti!
Evita di andare Ot ... qui parliamo di root secondo i consigli di @strappato ...
-
Quote:
strappato
*Questi ultimi due possono essere creati con flashfire dopo aver caricato il firmware si apre la finestra per controllo partizioni, cliccando sulla freccetta in giù si apre un'altra finestra dove poter salvare le parti del firmware che Flashfire non scrive.
Ciao, scusami, ma per creare l'md5 del modem flaggo, ovviamente solo modem, ma per creare il bootloader, cosa flaggo? boot, primary bootloader...
Ed eventualmente posso estrarre anche il csc?
Grazie
-
Quando sarà disponibile il nuovo firmware ITV BOD3 da Sammobile sarò felice di fare da cavia per provarlo con questa guida :D
-
Ciao volevo sapere se qst procedura funziona anche con s5 brandizzato tim
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
-
Quote:
deviangelsoul
Ciao volevo sapere se qst procedura funziona anche con s5 brandizzato tim
Inviato dal mio SM-N910C usando
Androidiani App
Certo che funziona, io ho persino flashato una custom rom con knox 0x0 e csc conservato
Ora aspetto tim con bod3 per tornare stock, riavere la modalità privata conservare root e il csc, che non si sa mai
-
Purtoppo il link per scaricare Il firmware G900FXXU1BOC7_G900FITV1BOC1_ITV.zip da sammobile è down, conoscete alternative? Googlando ho trovato solo recensioni del firmware -.-
-
Quote:
miaxus
Purtoppo il link per scaricare Il firmware G900FXXU1BOC7_G900FITV1BOC1_ITV.zip da sammobile è down, conoscete alternative? Googlando ho trovato solo recensioni del firmware -.-
http://dl.sammobile.com/M1FZQy8rLD1U...V1BOC1_ITV.zip
appena provato e funziona... ma ti sei registrato ? altrimenti non va...
-
Ragazzi scusate sto flashando BOD3 ITV con flashfire, ho solamente una domandina, dentro Odin in alle voci BL e CP posso mettere senza problemi il file .tar.md5 creato da Flashfire vero?
Confermo che si può usare il file creato da Flashfire, al primo avvio ho avuto un problema con system instabile, ma ho risolto facendo un wipe data e cache :)
Knox 0x0 e SuperSu funzionanti :)
-
Quote:
Sh0K
Ragazzi scusate sto flashando BOD3 ITV con flashfire, ho solamente una domandina, dentro Odin in alle voci BL e CP posso mettere senza problemi il file .tar.md5 creato da Flashfire vero?
Confermo che si può usare il file creato da Flashfire, al primo avvio ho avuto un problema con system instabile, ma ho risolto facendo un wipe data e cache :)
Knox 0x0 e SuperSu funzionanti :)
Ma quale file creato da flashfire hai usato? lo stesso sia in BL che CP? o ne hai fatti 2 distinti? uno con modem (modem firmware) e l'altro con bootloader (primary, secondary, secondary ap o tutti e 3?)
-
Quote:
qrono
Ma quale file creato da flashfire hai usato? lo stesso sia in BL che CP? o ne hai fatti 2 distinti? uno con modem (modem firmware) e l'altro con bootloader (primary, secondary, secondary ap o tutti e 3?)
Io l'ho scaricati da xda, e ho flashato pure il kernel, tutti versione BOD3
-
Quote:
Joker87
Io l'ho scaricati da xda, e ho flashato pure il kernel, tutti versione BOD3
Li ho presi da xda e stasera lo faccio, cmq sarebbe interessante sapere la differenza tra le varie voci "bootloader" che flashfire fa vedere
-
buonasera a tutti, ho proceduto con root del KK e reinstallazione di lollipop, ma sarà possibile fare aggiornamenti successivamente o si incorre nella perdita del root?
-
Quote:
vegeta491
buonasera a tutti, ho proceduto con root del KK e reinstallazione di lollipop, ma sarà possibile fare aggiornamenti successivamente o si incorre nella perdita del root?
Gli aggiornamenti devi installarli sempre con flashfire e opzione per attivare il root
-
Quote:
qrono
Come scritto in prima pagina, quando carichi il file .zip su flashfire scaricato da sammobile, si apre un popup e li tappi sull'icona con una freccia verso il basso. Dovrebbe selezionare in automatico le partizioni che flashfire non scrive quindi bootloader modem e altro, in quella schermata io ho lasciato tutto così e gli ho dato l'ok. Ti crea un file .Tar. md5 contenente tutto (alla fine ti dice anche dove viene salvato questo file), questo file poi l'ho usato sulle voci Cp e bl su Odin. Finito il flash ho fatto un wipe data e cache dentro la recovery.
Ho fatto l'aggiornamento da kitkat ed ho il csc allineato[emoji1]
-
Quote:
Joker87
Gli aggiornamenti devi installarli sempre con flashfire e opzione per attivare il root
come non detto...
-
Quote:
Sh0K
Come scritto in prima pagina, quando carichi il file .zip su flashfire scaricato da sammobile, si apre un popup e li tappi sull'icona con una freccia verso il basso. Dovrebbe selezionare in automatico le partizioni che flashfire non scrive quindi bootloader modem e altro, in quella schermata io ho lasciato tutto così e gli ho dato l'ok. Ti crea un file .Tar. md5 contenente tutto (alla fine ti dice anche dove viene salvato questo file), questo file poi l'ho usato sulle voci Cp e bl su Odin. Finito il flash ho fatto un wipe data e cache dentro la recovery.
Ho fatto l'aggiornamento da kitkat ed ho il csc allineato[emoji1]
Il wipe data potevi tranquillamente non farlo... Io non l'ho fatto e non ho avuto nessun problema nell'aggiornamento
-
Quote:
Joker87
Il wipe data potevi tranquillamente non farlo... Io non l'ho fatto e non ho avuto nessun problema nell'aggiornamento
Non ho potuto non farlo perchè dopo il flash di modem e bootloader mi dava un errore con scritto SYSTEM sta impegando molto tempo per avviarsi, e sia aspettando che terminando il processo non faceva niente. Quindi a me il wipe è servito, tanto avevo backuppato tutto :)
-
Domanda
Ho flashato il BOE3 della TIM, prima della procedura ho estratto tutte le partizioni che flashfire non scrive e me le ha salvate in un unico file tar.md5
Ora ho provato a flashare con Odin mettendo questo file su BL ed effettivamente il bootloader è stato aggiornato alla BOE3, invece mettendolo su CP e flashando il modem rimane BOD3, quello che avevo prima... sbaglio qualcosa? Oppure il modem è rimasto lo stesso? Funziona bene, riceve e riconosce la sim senza problemi conmunque
PS: In effetti pare che il modem sia rimasto il BOD3... quindi tutto ok!
-
Quote:
Joker87
Domanda
Ho flashato il BOE3 della TIM, prima della procedura ho estratto tutte le partizioni che flashfire non scrive e me le ha salvate in un unico file tar.md5
Ora ho provato a flashare con Odin mettendo questo file su BL ed effettivamente il bootloader è stato aggiornato alla BOE3, invece mettendolo su CP e flashando il modem rimane BOD3, quello che avevo prima... sbaglio qualcosa? Oppure il modem è rimasto lo stesso? Funziona bene, riceve e riconosce la sim senza problemi conmunque
PS: In effetti pare che il modem sia rimasto il BOD3... quindi tutto ok!
Piccolo OT....
il flash del modem, nel caso volessi flashare il BOE3, devi farlo parecchie volte senza riavviare finchè non te lo prende.
-
Quote:
kmd
Piccolo OT....
il flash del modem, nel caso volessi flashare il BOE3, devi farlo parecchie volte senza riavviare finchè non te lo prende.
Che significa "parecchie volte" in quantità intendo 2...3...4.. ?
grazie
p.s. conoscete un altro modo per avere flashfire senza account google+ ?
-
Quote:
AndroSolo
Che significa "parecchie volte" in quantità intendo 2...3...4.. ?
grazie
p.s. conoscete un altro modo per avere flashfire senza account google+ ?
stiamo andando OT ... per i modem meglio parlarne nel thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/mo...-g900f-17.html
ho riportato l'esperienza di un utente:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6853575
-
Ciao a tutti, mi manca un passaggio, attualmente ho il BOD3 no brand, (sbrandizzato da Vodafone) seguo la guida in prima pagina per riportarlo a KK, effettuo il Root ma poi per riportarlo a BOD3 non trovo l'occorrente, cioè Firmware e i 2 file BL e CP, c'è un link? Grazie..
-
Quote:
Frank21
Ciao a tutti, mi manca un passaggio, attualmente ho il BOD3 no brand, (sbrandizzato da Vodafone) seguo la guida in prima pagina per riportarlo a KK, effettuo il Root ma poi per riportarlo a BOD3 non trovo l'occorrente, cioè Firmware e i 2 file BL e CP, c'è un link? Grazie..
Dovrebbero essere nello stesso link del primo post in prima pagina, dove fa scaricare il BL e CP...
-
Quote:
kmd
Scusa ma a parte la prima domanda che era più una curiosità ...... dove dovrei chiedere per flashfire ?
-
Quote:
AndroSolo
Scusa ma a parte la prima domanda che era più una curiosità ...... dove dovrei chiedere per flashfire ?
Attendi pazientemente. .. appena qualcuno avrà la risposta la darà [emoji2]
-
Quote:
kmd
Dovrebbero essere nello stesso link del primo post in prima pagina, dove fa scaricare il BL e CP...
Provo grazie..
-
Quote:
kmd
Piccolo OT....
In realtà pare che il modem sia rimasto lo stesso, BOD3, l'altra volta ha funzionato al primo colpo invero
Comunque funziona perfettamente quindi va bene così
-
si può fare anche senza wipe ?
Aggiornamento : i wipe si fanno quando si lancia flashfire. Scusate.
-
Dopo tanto tempo che seguivo la discussione mi sono deciso a metterla in cantiere, devo dire che naturalmente la guida è stata fatta per utenti più esperti, quindi per i mezzi niubbi come appunto sono io le cose non sempre sono chiare quindi faccio una guida per come ho eseguito io la procedura sperando possa servire:
Sono partito con BOD3 ITV(sbrandizzato da Vodafone qualche settimana prima)
Ho scaricato:
Firmware ANE2 - Firmware BOD3 - Modem e Bootloader BOD3 - Scaricato l'APK di Towelroot mentre FlashFire l'ho scaricato ed installato dopo aver ottenuto il Root.
Ho inserito nella SD esterna APK Towelroot e il Firmware BOD3
Installazione:
Tramite odin 3.10 ho flashato ANE2 - al riavvio ho installato Towelroot - tramite il play store ho scaricato Odin mobile pro(acquistato ai tempi dell'S2) e SuperSu(senza SuperSu Flashfire non parte) dopo l'installazione SuperSu mi ha chiesto di disabilitare Knox ho messo si ed è rimasto per 5 minuti bloccato sulla schermata di disabilitazione, tramite il pulsante di accensione ho spento il dispositivo, al riavvio ho disinstallato e reinstallato SuperSu ed ho disabilitato Knox senza nessun problema.
Seguendo la procedura descritta in prima pagina ho scaricato Flashfire.
Ho seguito la procedura al punto 5 con un paio di problemi, le opzioni everRoot e Reboot non compaiono (o non le ho trovate) quindi quando Flashfire ha ultimato il Flash ho atteso 5 minuti ed ho tolto la batteria, ho riavviato in Download mode e tramite odin ho flashato il modem ed il Bootloader.
Finalmente il Dispositivo è Rootato. :D