Towelroot non è compatibile con Lollipop...
Visualizzazione stampabile
Una volta fatto il downgrade al firmware ANE2 e seguiti i punti 1-3 della guida (quindi ottenuto il root), posso aggiornare direttamente all'ultimo firmware disponibile (ad oggi BOJ1 per il no brand ITV)?
In questo caso devo utilizzare i files CP e BL corrispondenti al FW che vado ad installare. E' corretto?
In caso di successivi aggiornamenti FW, avendo già ottenuto i permessi di root, posso ripartire dal punto 5 della guida.
Sapete se il FW BOJ1 ha problemi di incompatibilità con questa procedura?
Grazie
La guida iniziale, vale anche per il G900S ?
Scusate, ho deciso di seguire la guida per ottenere il root.
Allora ho scaricato il firmware da Sammobile 1ANE2 della TIM (brand del mio smartphone), il firmware 1BOJ1 della TIM, poi ho disattivato il Blocco riattivazione, l'avviso cambio sim, ho attivato il debug USB, ho riavviato il dispositivo in download mode e ho flashato il primo firmware con Odin3.10.7, alla fine mi ha dato PASS e si è riaaviato prima in recovery e poi normalmente; tranne che è rimasto bloccato sulla scritta SAMSUNG, allora ho tolto la batteria, sono entrato in recovery e con un wipe data e wipe cache ho risolto.
Una volta avviato ho messo l'account Google, installato l'apk di towelroot, eseguito il root senza problemi, poi installato SuperSu dal Play Store, una volta aperto ho fatto installare i file binari che mi chiedeva e ho dato l'ok per disabilitare KNOX, allora mi è rimasto bloccato sulla schermata di disabilitazione e (ringrazio un utente di cui non ricordo il nome, ma a cui metterò thanks), ho spento col tasto power, ho riacceso, disintallato reinstallato SuperSu, riprovato e ha funzionato correttamente.
Allora ho installato Moblie ODIN Pro e poi FlashFire.
Ho seguito i passaggi per caricare il firmware 1BOJ1 (ANCORA NON INSTALLATO) e dopo aver cliccato sulla freccia per scaricare le 'parti che non istallerà' mi ritrovo in dubbio:
sono selezionate Primary Bootloader, Secondary Bootloader, Secondary Bootloader AP, TrustZone, Modem Firmware e Firmware: adesso devo dare l'ok perchè scarichi l'md5 con tutte queste cose dentro o devo selezionarne specifiche?
Grazie in anticipo
ESPERIENZA DI lucadalba
1 Scaricato il firmware 1ANE2 del mio brand da Sammobile
2 Scaricato e copiato sulla SD il firmware 1BOJ1 (l'ultimo lollipop) del mio brand da Sammobile
3 Copiato tutti i dati importanti
4 Scaricato e messo sulla sd apk di towelroot 3.0
5 Attivato il debug usb, DISATTIVATO IL BLOCCO RIATTIVAZIONE, AVVISO CAMBIO SIM e altro da Impostazioni>Sicurezza
6 Collegato il dispositivo al pc per far installare i driver usb e ho dato l'ok (con la spunta consenti sempre) quando sul telefono mi ha chiesto se il pc poteva usare il debug
6 Scollegato il cavo
7 Avviato in download mode
8 Collegato il dispositivo al pc
9 Avviato come amministratore Odin3.10.7
10 Flashato il firmware 1ANE2
11 Una volta riavviato non voleva avviarsi e allora ho tolto la batteria e ho fatto wipe data e cache da recovery
12 Riavviato, ho messo l'account Google (e NON IL SAMSUNG), IMPORTANTE NON USARE IL WIFI su questo firmware altrimenti inizia a scaricare aggiornamenti software
13 Installato l'apk di Towelroot 3.0 e (con connessione attiva) cliccato su Make it Ra1n (il dispositivo si è rootato con successo)
14 Scaricato SuperSU da Play Store
15 Avviato SuperSU, cliccato OK per installare file binari e poi disabilitare KNOX
16 Il dispositivo è stato parecchio tempo sulla schermata di disattivazione KNOX e allora (Grazie 1000 a @Frank21) ho spento il dispositivo col tasto power e l'ho riacceso
17 Disinstallato e reinstallato SuperSU
A QUESTO PUNTO È CONSIGLIATISSIMO E IMPORTANTISSIMO FARE UN BACKUP DELLA EFS (per il futuro) USANDO QUESTA GUIDA: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424599
OGNI PICCOLA OPERAZIONE DI MODDING È UN RISCHIO PER LA EFS. AVENDO IL ROOT SI PUÒ FARE IL BACKUP DELLA EFS ED EVITARE DI RIMANERE CON LA EFS CORROTTA (ANCHE IN FUTURO) SENZA POTERLA RIPRISTINARE E QUINDI RENDENDO IL TELEFONO PERMANENTEMENTE INUTILIZZABILE --
18 Riaperto SuperSU e sta volta la disabilitazione è andata a buon fine
19 Installato FlashFire (ma non come in guida.. ho googlato e alla fine sono finito sulla pagina per diventare betatester e poi mi ha rimandato sul Play Store[emoji28])
20 Attivato il debug usb
21 Seguito alla lettera il passo della guida al post #1 in cui dice come flashare con flashfire.. però UNA PRECISAZIONE: quando si è nella finestra PARTITIONS per poter scaricare le 'parti che flashfire non installa' (bootloader, modem e altre) bisogna schiacciare sulla freccina rivolta verso il basso accanto alla scritta Partitions e DARE SUBITO l'OK per CREARE UN FILE MD5 con TUTTO CIÒ CHE È SPUNTATO DI DEFAULT
22 Collegato il dispositivo al pc e spostato sul pc IL (e non I) file creato con flashfire (dare conferma se il dispositivo chiede se il pc può usare il debug)
23 Scollegato dal pc
24 Avviato il flash da flashfire col pulsante del fulmine
25 Una volta riavviato automaticamente in download mode collegato al pc e avviato Odin
26 Cliccato sulla casella BL e selezionato il file creato con flashfire
27 SENZA SCHIACCIARE START schiacciato su CP e selezionato lo STESSO FILE di BL (Grazie 1000 a @Sh0K)
28 Avviato il flash con START
29 Una volta riavviato non voleva avviarsi così ho tolto la batteria e ho fatto wipe data e cache da recovery
30 Riavviato (non preoccupatevi se ci mette un po', forse il wipe fatto in precedenza non sarebbe anche servito perchè sono stato io che ho aspettato poco, ma non è detto), impostato tutti gli account e reinstallato tutte le app compresa SuperSU
31 Gotetevi il root[emoji4]
-- A QUESTO PUNTO CONSIGLIO DI RIFARE IL BACKUP DELLA EFS (per il futuro) USANDO DI NUOVO QUESTA GUIDA: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424599
--
P.S. KNOX 0x0 ma Stato dispositivo PERSONALIZZATO (risolvibile con un doppio flash di firmware originale e wipe data da recovery)
Per mantenere il root DOVRETE AGGIORNARE SEMPRE UTILIZZANDO IL METODO FLASHFIRE altrimenti perderete il root
Salve, volevo rootare il mio s5 solamente che appena ho flashato il firmware ANE2 il cell si bloccava sulla scritta samsung (l ho lasciato un bel po' poiche spesso sul primo avvio ci mettono ma niente da fare) cosi ho flashato l'OC7 e fortunatamente parte. Posso rootarlo senza flashare la ANE2 cioè istallando towelroot eseguire il root?
Non è possibile eseguire il root senza perdere i dati?
Poi devi sapere anche che se riuscissi a fare il downgrade a 1ANE2 senza fare alcun wipe (cosa impossibile) dovresti farlo per flashare il firmware da FlashFire, infatti se guardi il post #1 dice chiaramente che la prima cosa da fare in FlashFire è "schiacciare il pulsante +, selezionare Wipe e selezionare TUTTI I WIPE"; quindi bisogna per forza fare il wipe
Allora io per sbaglio ho cancellato delle foto che mi servono e cercando ho visto che esistono delle app che possono recuperare le foto cancellate ma hanno bisogno del root. Ho effettuato un backup delle immagini musica ecc.. ed eseguito il root come da guida. Adesso ho la OC7 con l's5 rootato ma le app non trovano le immagini che io cercavo all'inizio(questo sicuramente per il fatto che ho eseguito i wipe data ecc...). Quindi adesso vorrei sapere: è possibile recuperare quelle foto?
Qui sei OT se non sono domande inerenti al titolo thread, chiedi qui per la tua ultima domanda, magari dai prima una letta:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=260271
Grazie
Salve sapete indicarmi una guida x roOt knox 0x0 su kitkafirmware ng9 ?
La guida prevede il downgrade del SOLO KERNEL alla versione molto vecchia del firmware KitKat 1ANE2 e CREDO si possa fare solo fino al firmware 1BNL9 (già mi sembra tanto) altrimenti ci saranno problemi con l'avvio o di altro genere.. comunque, ripeto, CREDO; non ne sono informato e perciò la mia è solo un'ipotesi: spero sia data presto una risposta certa per evitare equivoci.
la domanda era di indicare una guida per root su firmware kitkat NG2 ... e la guida che ho postato permette questo... per fw dopo BNL9 bisogna usare la presente guida.
Colpa anche mia che ho risposto ma evitiamo di fare domande fuori tema, per queste richieste usiamo il thread di supporto modding...
Nel mese di agosto 2014 esisteva solo il firmware kitkat e la guida di questo thread non era nemmeno stata pensata; veniva usata quella che ho postato precedentemente senza che il contatore knox venisse alterato... se un utente ha ancora kitkat sul suo s5 può benissimo usare quella.
chiudiamo qui perchè siamo abbondantemente fuori tema...
Buongiorno a tutti, io ho eseguito tutto come da procedura ed infatti mi ritrovo col Root su firmware Lollipop.
Ora volevo chiedere, se volessi aggiornare il cell all'ultimo firmware e quindi eseguire solo i punti 4 e 5 della guida posso evitare di eseguire i vari Wipe? in maniera tale da non perdere tutto e dover riconfigurare tutto...? quindi flashare diciamo "sopra" la nuova versione e basta, magari facendo solo Wipe cache e dalvik...
Qualcuno ha provato?
Grazie ;-)
Quindi diciamo hai fatto punto 4 e 5 senza i wipe, solo flash puro? hai cmq fatto il wipe cache e dalvik?
Altra cosa, non hai perso impostazioni o app o altro?
Grazie ancora;-)
intendi che fa in automatico il wipe cache? non il wipe totale vero? :S
Ragazzi devo per forza fare il downgrade? Vi prego, aiutatemi è anche piuttosto urgente!
Ho visto sull'altro thread la versione del tuo firmware... la risposta è SÌ perchè Towelroot funziona solo con il firmware G900FXXU1ANE2 basato su Android 4.4.2 KitKat e precedenti in quanto già dal successivo il kernel non possiede più il bug sfruttato da towelroot.
Sappi che PERDERAI TUTTI I DATI perchè il WIPE SUBITO DOPO IL DOWNGADE È D'OBBLIGO in quanto cambia la versione di Android e io l'ho fatto anche dopo l'installazione del firmware su cui volevo mantenere i permessi di root.
Però prima di cominciare RIPORTA QUI IL CSC DEL TUO SMARTPHONE visualizzabile digitanto sul telefono la stringa *#1234# perchè È FONDAMENTALE PER SAPERE SE PUOI USARE MODEM E BOOTLOADER di _alexandr (sono fatti per CSC No Brand ovvero ITV) oppure devi crearteli da solo seguendo la guida al passo 1.
Spero di aver risposto chiarendo i tuoi dubbi[emoji6]
Tienici aggiornati.
Comunque se vuoi fare riferimento alla mia esperienza guarda il post #452 dove ho spiegato passo passo come ho fatto
Vi ringrazio per le risposte e per alcuni dubbi tolti. Dopo circa 1 anno e mezzo di fermo dal modding sono molto arrugginito. Ecco i dati:
AP:G900FXXU1BOJ1
CP:G900FXXU1BOJ1
CSC:G900FITV1BOH1
Deduco quindi che non sia brandizzato lo smartphone. Attendo vostre risposte :)
Il firmware è italiano No Brand quindi puoi scaricare e usare questo Bootloader e questo Modem.
Ricorda di salvare i dati importanti prima di procedere (perchè andranno persi) e segui attentamente la guida al post #1; poi puoi dare un'occhiata alla mia procedura al post #452 con le problematiche e soluzioni trovate[emoji6]
Nella prima pagina c'è scritto che devo scaricare l'apk di Flashfire solo se questo è stato installato sul dispositivo in precedenza, o direttamente dal play store! E' la prima volta che faccio il root su questo smartphone, quindi non l'ho mai usata quest'app. Posso benissimo scaricare l'apk e installarlo quando la guida lo chiede?
scusa ancora se ti disturbo e buona domenica a tutti :)
EDIT:
Invece di utilizzare il firmware BOA3 come descritto nella guida, posso direttamente scaricare l'ultima versione di android disponibile su sammobile?