Si ho usato 0.24.
Comunque praticamente il root è stato fatto sulla 4.4.2 con il bug , è una volta rootato e installato flashfire da qui flashi ogni rom che vuoi giusto ?
Se invece voglio tornare allo stato originale, installo da odin il firmware originale o aggiornato della tim
Per essere sincero il primo flash lo sbagliato, nel senso che dopo aver caricato e controllato md5 del firmware prescelto , non avevo flaggato la conferma di sopra, poi avevo installato da odin BL e CP, ma si era bloccato tutto alla scritta samsung, entrato in recovery mod mi ero accorto che avevo ancora la ane2 quindi ho fatto 2 wipe, e rifatto la procedura questa volta flaggando dopo aver caricato la rom,poi il seguito come da istruzioni , tutto perfetto.
Su ff, mi sono limitato a flaggare tutti i wipe,caricare da flash.... la rom scelta e confermare e poi ho selezionato il riavvio in download mode dove si e fermato e con odin ho installato prima BL, poi CP, non ho fatto altro
Ultima modifica di m4stro; 24-09-15 alle 16:17
ti può sembrare strano ....... ma te l'ho chiesto per conferma, faccio le stesse cose tue ma ...... dopo il falsh non si riavvia in d.m. e quando ci vado manualmente scopro che il device è official ..... mah ora controllo se dopo il flash a ANE2 etc prima di usare ff sia invece custom ...... unica cosa che non ho controllato che @@
metti su s5 il firmware in formato zip o lo decomprimi e metti il tar ?
Ultima modifica di AndroSolo; 24-09-15 alle 16:34
AndroSolo (24-09-15)
Per fare un backup funzionante con flashfire, dopo che selezione backup devo lasciare solo le voci di default quindi boot,system,data o devo aggiungerne altre ?
Io purtroppo non so aiutarti, ho seguito i vostri consigli e basta ,posso dirti che dopo il primo flash fatto con odin vedevo il firmware ane2 poi da recovery ho fatto due wipe/factory reset e 2 wipe cache.
Inoltre leggevo ora un tuo post con i passaggi che hai fatto in precedenza,io al punto 7-installo supersu e aggiorno rispondo si a disabilitazione knox , non ho disabilitato il knox, ed ho risposto mai
Si ho visto ora per la voce Full... mi chiede 7 gb di spazio.... per fortuna li ho.ahahahha
Ultima modifica di m4stro; 24-09-15 alle 17:39
Meglio per te ........ ora non resta che provare se poi il restore funzioni ...... del resto in caso di problemi devi per forza partire da ane2 root e ff installato ...... questa è l'unica rottura .... a parte il fatto che occorre anche testare se funziona altrimenti 7 gb inutili ! good lucky
p.s. allora l'unica diff a parte i firmware e che tu rispondi mai e io tenta di disabilitare ....... chi ci illumina su quale opzione scegliere ?
upgrade ho provato con firmware BOE5 e BOH4 entrambi senza problemi
se le cose stanno così è il BOI3 che ha qualcosa che non permette di esguire tale procedura ? ....
aspetto smentite o conferme sperando che qualcuno provi la procedura con l'unico attuale BOI3 (csc BTU)
N.b. l'unica cosa che ho notato e questo è accaduto entrambe le volte, l's5 settava la porta usb come fotocamera !
Per chi fosse interessato, vi informo che non ho resistito e quindi partendo da BOH4 ho ripetuto la procedura con BOI3. L's5 non è ripartito in d.m. ma è rimasto fermo a display spento e led blu acceso, tolta la batteria, sono andato manualmente in d.m. e continuato il processo odin e flash bl e cp adatti.l's5 è partito correttamente (aggiornamento dei processi) ovviamente è comparso smart manager, e sia phone info che root checker mi confermano che è rimasto roottato. n.b. ancora una volta però veniva visto come fotocamera e non come dispositivo multimediale, per ora sembra l'unico problema
Ultima modifica di AndroSolo; 25-09-15 alle 13:10