CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 147 di 218 primaprima ... 4797137145146147148149157197 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,461 a 1,470 su 2175
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[GS6 FLAT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1461
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erghetto Visualizza il messaggio
    @Italianissimo
    la xtrestolite è alla beta 3 per marshmallow. però a quanto ho capito è piuttosto stabile.
    puoi fare il root, ma devi per forza intaccare il knox. non esiste un engineering bootloader come per lollipop, quindi se vuoi marshmallow + root = knox flaggato.

    xposed pure funziona.
    Innanzitutto grazie per la risposta!
    Come rom stabile con Marshmallow oltre alla ufficiale ovviamente, quale mi consiglieresti? inoltre secondo te vale la pena aggiornare a marshmallow e perdere la possibilità di fare il root senza intaccare knox? cioè quali sono i vantaggi che offre quest'aggiornamento?

  2.  
  3. #1462
    Androidiano VIP L'avatar di erghetto


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,942
    Smartphone
    Galaxy S6 Flat SM-G920F

    Ringraziamenti
    478
    Ringraziato 385 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Italianissimo Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta!
    Come rom stabile con Marshmallow oltre alla ufficiale ovviamente, quale mi consiglieresti? inoltre secondo te vale la pena aggiornare a marshmallow e perdere la possibilità di fare il root senza intaccare knox? cioè quali sono i vantaggi che offre quest'aggiornamento?
    non saprei cosa consiglairti francamente, semplicemente perchè ancora non ho messo mano a marshmallow XD
    oggi o al più domani mattina flasho il firmware ufficiale della WIND e gli faccio il root (tanto ho il knox già flaggato).
    per qualche giorno lo userò stock, con giusto adaway (per togliere la pubblicità dalle app) e magari greenify.

    dopo proverò sicuramente la xtrestolite, perchè mi piace molto il fatto che abbia pochissime app installate e che mi dia la possibilità di scegliere quali mettere o meno.
    attendo anche la blumak (la rom che trovi solo qui in sezione), che è sempre ottima.

    ripeto, non avendolo ancora provato non posso darti il mio giudizio a riguardo. posso solo riferirti ciò che ho letto su xda e in rete.
    marshmallow va a fixare (o almeno quasi del tutto) la cattiva gestione della RAM che si aveva su lollipop, quindi avrai molti meno (o quasi assenti) ricaricamenti delle app, un multitasking più veloce.
    poi ha doze, che dovrebbe ridurre quasi a zero il consumo in standby.
    la fotocamera ti permetterà di scattare foto in formato RAW (manco fossimo tutti fotografi professionisti XD) e di agire sul tempo di esposizione e apertura diaframma.
    dovrebbe (e qui va usato il condizionale fino a che non se ne ha prova visiva personale) essere più parsimonioso con la batteria.

    la questione del knox, è una cosa personale. però come ti ho detto, non c'è soluzione se vuoi il root.
    puoi provare ad usarlo stock e vedere come ti trovi.
    tra l'altro marshmallow samsung ha un nuovo browser con un adblock incorporato, devi giusto installare un'altra app dal playstore. non ricordo bene, ma se googli trovi sicuro delle info.

    ovviamente dopo averlo personalmente provato, darò il mio giudizio qui sul forum.

    se ti serve sapre altro chiedi pure ^^
    [Smartphone] Samsung Galaxy S6 Flat (SM-G920F)
    [ROM] Noble Nougat Experience 4.5
    [kernel] Kiboi kernel 2.5

  4. Il seguente Utente ha ringraziato erghetto per il post:

    Italianissimo (04-03-16)

  5. #1463
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erghetto Visualizza il messaggio
    non saprei cosa consiglairti francamente, semplicemente perchè ancora non ho messo mano a marshmallow XD
    oggi o al più domani mattina flasho il firmware ufficiale della WIND e gli faccio il root (tanto ho il knox già flaggato).
    per qualche giorno lo userò stock, con giusto adaway (per togliere la pubblicità dalle app) e magari greenify.

    dopo proverò sicuramente la xtrestolite, perchè mi piace molto il fatto che abbia pochissime app installate e che mi dia la possibilità di scegliere quali mettere o meno.
    attendo anche la blumak (la rom che trovi solo qui in sezione), che è sempre ottima.

    ripeto, non avendolo ancora provato non posso darti il mio giudizio a riguardo. posso solo riferirti ciò che ho letto su xda e in rete.
    marshmallow va a fixare (o almeno quasi del tutto) la cattiva gestione della RAM che si aveva su lollipop, quindi avrai molti meno (o quasi assenti) ricaricamenti delle app, un multitasking più veloce.
    poi ha doze, che dovrebbe ridurre quasi a zero il consumo in standby.
    la fotocamera ti permetterà di scattare foto in formato RAW (manco fossimo tutti fotografi professionisti XD) e di agire sul tempo di esposizione e apertura diaframma.
    dovrebbe (e qui va usato il condizionale fino a che non se ne ha prova visiva personale) essere più parsimonioso con la batteria.

    la questione del knox, è una cosa personale. però come ti ho detto, non c'è soluzione se vuoi il root.
    puoi provare ad usarlo stock e vedere come ti trovi.
    tra l'altro marshmallow samsung ha un nuovo browser con un adblock incorporato, devi giusto installare un'altra app dal playstore. non ricordo bene, ma se googli trovi sicuro delle info.

    ovviamente dopo averlo personalmente provato, darò il mio giudizio qui sul forum.

    se ti serve sapre altro chiedi pure ^^
    Sei di una gentilezza incredibile! Ad ogni modo ero convinto fosse già uscito l'aggiornamento a marshamallow per i no brand italiani ma su sammobile non ho trovato nulla quindi probabilmente mi sono sbagliato. In ogni caso quando uscirà se deciderò di installarla, vorrò fare un'installazione pulita quindi considerando che ho la xtrestolite, la twpr v2.8.7.1 , unikernel e xposed, che procedura mi consigli? Inoltre probabilmente non mi interesserà di flaggare il knox quindi quale metodo di root dovrei utilizzare?
    ps: se volessi installare una no brand europea, ci sono dei modem che devo flashare?
    Grazie mille in anticipo!

  6. #1464
    Androidiano VIP L'avatar di erghetto


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,942
    Smartphone
    Galaxy S6 Flat SM-G920F

    Ringraziamenti
    478
    Ringraziato 385 volte in 344 Posts
    Predefinito

    alcuni mi pare abbiano avuto problemi con firmware non italiani. necessitavano di PIT e si rischia un pò mi sa.
    se stai aspettando la ITV, credo che tra domani o dopodomani arrivi. per s6 edge è uscita, quindi..

    per installare il firmware ufficiale, trovi la guida in sezione. (quella per l'utilizzo di odin)
    comunque è molto semplice: scarichi odin, il firmware ufficiale, vai in download mode (partendo da cellulare spento però, premendo tasto accensione + tasto home + volume giù), apri odin, colleghi il cell, piazzi il firmware in AP, attendi che lo carichi (può volerci un pò), e fai start.

    ovviamente assicurati di avere tutti i driver installati, quindi ripeto leggi la guida per odin XD

    io alla fine l'ho messo. mi sembra nettamente superiore a lollipop. la ram libera è maggiore, non ho avuto lag. per la batteria mi ci vuole qualche giorno.

    io ho fatto così: sono prima andato in recovery, ho fatto un wipe data, cache, dalvik, system e sd card (praticamente tutte le opzioni XD), ho spento il cell e dopo ho flashato il firmware ufficiale.

    ovviamente salvati tutti i dati se cancelli anche tutta la sdcard
    [Smartphone] Samsung Galaxy S6 Flat (SM-G920F)
    [ROM] Noble Nougat Experience 4.5
    [kernel] Kiboi kernel 2.5

  7. Il seguente Utente ha ringraziato erghetto per il post:

    Italianissimo (05-03-16)

  8. #1465
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    503

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 69 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Always on display su s6 ci sarà?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  9. #1466
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexss3 Visualizza il messaggio
    Always on display su s6 ci sarà?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Dall'MWC sono trapelate notizie che smentiscono la presenza futura dell'always on su terminali precedenti all'S7
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    bluflight13 (05-03-16)

  11. #1467
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexss3 Visualizza il messaggio
    Always on display su s6 ci sarà?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Ufficialmente no. Ufficiosamente probabile. Su XDA sono già al lavoro per portare questa funzione su S6 MM con modifiche ad hoc sul kernel.
    Et pluribus Unum

  12. #1468
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Dall'MWC sono trapelate notizie che smentiscono la presenza futura dell'always on su terminali precedenti all'S7
    Buon giorno a tutti un consiglio è meglio aggiornare 6.0.1 Marshmallow via OTA o farlo con Odin grazie a chi mi risponde

  13. #1469
    Androidiano VIP L'avatar di erghetto


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,942
    Smartphone
    Galaxy S6 Flat SM-G920F

    Ringraziamenti
    478
    Ringraziato 385 volte in 344 Posts
    Predefinito

    penso sia la stessa cosa. però ti consiglio di fare un bel ripristino dati di fabbrica dopo aver aggiornato, perchè passi da una base android ad un'altra del tutto diversa.
    quindi potresti pure avere un sistema non performante al 100%

    ovviamente se lo fai, ricorda che perdi tutti i dati, anche quelli presenti sulla sd (memoria utente intendo)
    [Smartphone] Samsung Galaxy S6 Flat (SM-G920F)
    [ROM] Noble Nougat Experience 4.5
    [kernel] Kiboi kernel 2.5

  14. #1470
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TONIPIE Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti un consiglio è meglio aggiornare 6.0.1 Marshmallow via OTA o farlo con Odin grazie a chi mi risponde
    Personalmente ho sempre usato odin e per un s.o. diverso e in questo caso la base lo è, l"ho sempre fatto su sistema pulito e mai restorando vecchi backup se non per foto, audio, video e documenti. Ovviamente occorre ripersonalizzare lo smart ma cosi facendo si evita ogni incompatibilità e/o problemi successivi.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    DreamReaper (06-03-16)

Pagina 147 di 218 primaprima ... 4797137145146147148149157197 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy