Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Esatto, solo nel caso tu fossi già su 5.1
Blu non ho capito la risposta. Io sono su 5.1.1 stock, vorrei fare:
1) Caricare custom recovery e fare il backup
2) Unikernel
3) Rom
.... sbaglio qualcosa ?
aggiungo: come si va in Download Mode ?
..... e la TRWP la flasho con odin ma... su AP ?
Insomma...... dove trovo le istruzioni per fare il root ? magari in italiano
-
1 allegato(i)
Ciao.
Non so per quale motivo, ma durante l'installazione del firmware 5.1.1 scaricato dalla prima pagina, ho avuto il seguente errore:
Allegato 148049
Ne sono comunque uscito, ma non capisco cosa c'era che non andava (provato un paio di volete...stesso punto).
Ps: dall'immagine si vede poco: l'errore lo dava durante l'installazione di HIDDEN.IMG (quindi dopo il SYSTEM.IMG)
-
Miglioramenti sensibili rispetto alla stock? vale la pena perdere la garanzia per flashare questa rom?
-
Quote:
bluflight13
È cambiato qualche parametro ci sto lavorando su
Devo però forza flashare prima il fw stock con Odin per aggiornare il bootloader e allineare tutto
Non ha senso rimetterlo perché serve proprio solo all'inizio per il root. Il kernel ael che monta la rom ha più ottimizzazioni e funziona meglio
Grazie mille procedo subito!!!
-
Quote:
phegor
Blu non ho capito la risposta. Io sono su 5.1.1 stock, vorrei fare:
1) Caricare custom recovery e fare il backup
2) Unikernel
3) Rom
.... sbaglio qualcosa ?
aggiungo: come si va in Download Mode ?
..... e la TRWP la flasho con odin ma... su AP ?
Insomma...... dove trovo le istruzioni per fare il root ? magari in italiano
Teoricamente dovresti riuscire a flashare la recovery anche senza il root, ma in a volte non la prende quindi prima unikernel per il root, poi recovery (eventuale backup) e poi rom
Tutto questo sempre se hai gia la 5.1.1, altrimenti prima devi flashare con odin
Per entrare in download il metodo è lo stesso da s2
Power, home e volume giu
Quote:
Drumeppe
Ciao.
Non so per quale motivo, ma durante l'installazione del firmware 5.1.1 scaricato dalla prima pagina, ho avuto il seguente errore:
Allegato 148049
Ne sono comunque uscito, ma non capisco cosa c'era che non andava (provato un paio di volete...stesso punto).
Ps: dall'immagine si vede poco: l'errore lo dava durante l'installazione di HIDDEN.IMG (quindi dopo il SYSTEM.IMG)
Forse è di un brand che per quello che hai tu gli resta indigesto, per curiosità come hai risolto?
Quote:
genio1991
Miglioramenti sensibili rispetto alla stock? vale la pena perdere la garanzia per flashare questa rom?
Domanda troppo soggettiva..
Evidentemente per chi la installa e sopratutto chi la crea si ;)
-
Quote:
wuby
Forse è di un brand che per quello che hai tu gli resta indigesto, per curiosità come hai risolto?
A dire il vero, ho fatto "diverse cose". Sicuramente ho installato il root e la recovery nonostante il cell non si avviasse (se non in download mode (tra l'altro nella "versione" in cui ti dice di collegarlo a Smart Switch)).
A questo punto è partito (con il logo Samsung) ma con la scritta rossa in alto (Kernel is not seandroid enforcing...o per lo meno mi pare...per fortuna è compaso solo una volta :) ). Ho cercato di riavviare in recovery (dato che prima di fare tutto avevo scaricato lo zip della 5.1.1 nel tel) tenendo premuto vol+, power e home...
Ora....probabilmente l'avrebbe fatto lo stesso, ma sta di fatto che è partita la recovery stock e ha fatto un "erasing" lasciandomi tutti i programmi installati ma con la versione 5.1.1! rotfl ...ovviamente rootata ;)
-
Raga qualcosa non funge fatta tutta la procedurra alla lettera passata la 5.1.1 stock poi root con unikernel poi twrp e flash della rom ma dopo il flash mi si pianta sulla scritta di avvio samsung e di li non si sposta più a proposito ho la scritta maledetta rossa del kernel ad ogni avvio.
Come mai non funge??? Cosa sbaglio
EDIT: risolto lasciato li per un po alla fine è partito.
-
Ragazzi cosa posso scaricare per fare un Po di prove col kernel ael?
-
Quote:
davilevi
Ragazzi cosa posso scaricare per fare un Po di prove col kernel ael?
Ah scusate giusto, mi ero dimenticato. Usate synapse che è l'unica al momento compatibile con s6
-
Grazie blu. ..ora provo qualche settaggio. .
Blu qualche post più indietro un utente ha caricato un apk da installare per modificare la fotocamera a livello di qualità. .
Ne vale la pena?