Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
theshady992
a me non sembra di aver problemi di rete..
quello che noto è un consumo veramente esagerato in 3g anche senza toccarlo.. roba che perdo anche il 30/40% in 3 ore senza toccarlo! ma non penso sia un problema riconducibile alla 5.0.2
Quello è un problema per cui c'è un fix in xposed. Per problemi di rete intendo che alcune volte diceva non registrato sulla rete. In pratica se non prende la linea per un po' non si ricondotte più alla cella se non riavviando il cell o attivando e disattivando la modalità aereo. Così che con il 5.1.1 non ho più sperimentato finora
-
Quote:
meever
Quello è un problema per cui c'è un fix in xposed. Per problemi di rete intendo che alcune volte diceva non registrato sulla rete. In pratica se non prende la linea per un po' non si ricondotte più alla cella se non riavviando il cell o attivando e disattivando la modalità aereo. Così che con il 5.1.1 non ho più sperimentato finora
sisi, sapevo del fix di xposed.. e se sto meditando di passare alla 5.1.1 è anche per questo!
comunque per fortuna non ho mai avuto questo problema di cui parli!
-
OEM Unlocking
Salve, sto cercando di fare il root e installare la recovery nel mio s6, guardando un video ho visto che bisogna attivare questo oem unlocking in opzioni sviluppatore, il problema è che io questa voce non ce l'ho, ho il firmware tim 5.1.1... grazie...
-
Quote:
homer105
Salve, sto cercando di fare il root e installare la recovery nel mio s6, guardando un video ho visto che bisogna attivare questo oem unlocking in opzioni sviluppatore, il problema è che io questa voce non ce l'ho, ho il firmware tim 5.1.1... grazie...
Hai il modello G920F, giusto? Questo modello non ha quella opzione, quindi non ci devi fare niente.
-
Quote:
Crisialfa
Hai il modello G920F, giusto? Questo modello non ha quella opzione, quindi non ci devi fare niente.
Si ho il G920F, quindi posso andare tranquillo e fare tutte le procedure?
-
Quote:
homer105
Si ho il G920F, quindi posso andare tranquillo e fare tutte le procedure?
Si, procedi pure
-
Quote:
theshady992
sisi, sapevo del fix di xposed.. e se sto meditando di passare alla 5.1.1 è anche per questo!
comunque per fortuna non ho mai avuto questo problema di cui parli!
Fortunello😉😁 evidentemente sei in un posto fortunato. Io l'ho sperimentato solo a casa che dove gioco al PC non prende bene il cell e quindi mi faceva sto scgerzetto
-
Quote:
homer105
Prossima volta le domande generiche vanno fatte in SUPPORTO MODDING https://www.androidiani.com/forum/mo...-gs6-flat.html, oppure nel thread direttamente per il root al 5.1.1 qui https://www.androidiani.com/forum/mo...care-knox.html
-
io quello che non ho capito, visto che comunque da problemucci vari o comunque non risolve quelli che sono problemi di rete, batteria ecc perchè fare questo root? A che serve se non a migliorare quelli che sono i "difetti" avendo un telefono normale? Se vuoi mettere che non puoi usare manco più il sensore delle impronte...bo
-
questo root ti serve per poter installare ogni rom che vuoi senza intaccare il knox, e ti assicuro che su un samsung una cosa del genere è fantastica e non di poco conto.
i problemi di rete che ha avuto quell'utente, forse sono solo un problema della sua rete o di dove abita. a me prende sempre e benissimo.
il fix xposed di cui hanno parlato sopra, va a fixare (se ho capito bene però, non al 100%) un problema DI LOLLIPOP, non del galaxy s6. prendetevela con google. (con android M sarà messo a posto).
un telefono android (qualunque esso sia, anche il note 5 appena uscito) senza root, a mio avviso, viene sfruttato al 40-50%, non di più.
-
scusate, ma se voglio aggiornare kernel devo reinstallare rom e addon o basta semplicemente flashare il kernel? grazie
-
nono, devi solo flashare il kernel.
-
Quote:
erghetto
questo root ti serve per poter installare ogni rom che vuoi senza intaccare il knox, e ti assicuro che su un samsung una cosa del genere è fantastica e non di poco conto.
i problemi di rete che ha avuto quell'utente, forse sono solo un problema della sua rete o di dove abita. a me prende sempre e benissimo.
il fix xposed di cui hanno parlato sopra, va a fixare (se ho capito bene però, non al 100%) un problema DI LOLLIPOP, non del galaxy s6. prendetevela con google. (con android M sarà messo a posto).
un telefono android (qualunque esso sia, anche il note 5 appena uscito) senza root, a mio avviso, viene sfruttato al 40-50%, non di più.
Perdonami a che serve mettere rom diverse da quela ufficiale se non per migliorare quelli che sono "difetti" magari dovuti a rom...a brandizzazioni ecc.? Io quello non riesco a capire queste "fantasticheria" a cosa corrispondono.
Che ne sai che con andoid M andrà meglio? Già hai avuto modo di provarlo? Se andasse peggio invece?
Aiutami a capire come arrivare dal 51% in poi.
-
di solito i telefoni samsung hanno sempre molte app preinstallate. si possono disattivare, ma fare il root e cancellare ti libera anche spazio.
con il root, una delle cose più belle e utili da installare è adaway. addio a tutta la odiosa pubblicità. (questa la metto al 1° posto tra le cose utili).
ora che xposed è compatibile, si apre un mondo di personalizzazioni e di fix incredibili (primo su tutti, quello della parte radio).
quest'ultimo verrà fixato con android M (è già stato ufficializzato, non l'ho provato, basta googlare un pò).
se poi dovessero anche riuscire a rilasciare ROM aosp per questo s6, allora sarà ancora tutto più bello XD
poi c'è il lato kernel. quello stock è sempre un buon kernel, che fa sempre bene il suo sporco labvoro, ma se posso avere di più, allora meglio.
quelli custom hanno sempre più personalizzazioni (governor, scheduler, diverso settaggio delle frequenze, uff.. una miriade).
se non lo provi non potrai MAI capire, MAI.
-
Quote:
erghetto
di solito i telefoni samsung hanno sempre molte app preinstallate. si possono disattivare, ma fare il root e cancellare ti libera anche spazio.
con il root, una delle cose più belle e utili da installare è adaway. addio a tutta la odiosa pubblicità. (questa la metto al 1° posto tra le cose utili).
ora che xposed è compatibile, si apre un mondo di personalizzazioni e di fix incredibili (primo su tutti, quello della parte radio).
quest'ultimo verrà fixato con android M (è già stato ufficializzato, non l'ho provato, basta googlare un pò).
se poi dovessero anche riuscire a rilasciare ROM aosp per questo s6, allora sarà ancora tutto più bello XD
poi c'è il lato kernel. quello stock è sempre un buon kernel, che fa sempre bene il suo sporco labvoro, ma se posso avere di più, allora meglio.
quelli custom hanno sempre più personalizzazioni (governor, scheduler, diverso settaggio delle frequenze, uff.. una miriade).
se non lo provi non potrai MAI capire, MAI.
la xtrestolite (o merito di aroma package non ricordo) monta di serie un adaway...niente pubblicità ne su youtube ne su altro...ho smartpharma (un prontuario), dove uscivano pubblicità fastidiosissime appena cercavi un farmaco, ora non ce ne sono +! :D spero che si riesca a trovare il bootloader di android 5.1.1 così da ripristinare le impronte...x il resto ok!
-
la questione delle impronte non mi interessa. non lo uso e quindi se fosse per quello, avrei già aggiornato.
mi spiace perdere la camera mod (le foto con qualità al 100% e tutto il resto elencato nel thread presente anche qui sul forum).
edit: devo installare per forza la TWRP o posso usare anche la philz?
-
Ragazzi ho messo la xtrstolite non trovo migliorie rispetto la stock ho2 mancano i toggle nella tendina manca l app smart manager ... usandola trovo diversi bug del tipo lo sfondo non me lo fa cambiare dal launcher crash con reset del segnale ... ec..ecc.. male male male...
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
-
questo non è il thread per parlare delle rom.
e comunque ti consiglio di leggere bene cosa fare prima di flashare o parlare male di quella o di qualsiasi altra rom.
vedi bene che sei tu ad aver mancato il flash di tante app. motivo per cui hai tanti crash.
e chiudo l'ot, vai nell'altro thread
-
Quote:
lu800
Ragazzi ho messo la xtrstolite non trovo migliorie rispetto la stock ho2 mancano i toggle nella tendina manca l app smart manager ... usandola trovo diversi bug del tipo lo sfondo non me lo fa cambiare dal launcher crash con reset del segnale ... ec..ecc.. male male male...
Inviato dal mio SM-G925F usando
Androidiani App
Anche se siamo ot, devi flashare il pacchetto addon presente nel thread della rom.. E anche scr8tto... 😊😊
-
Quote:
xxvincixx
[quote name="lu800" post=7071820]Ragazzi ho messo la xtrstolite non trovo migliorie rispetto la stock ho2 mancano i toggle nella tendina manca l app smart manager ... usandola trovo diversi bug del tipo lo sfondo non me lo fa cambiare dal launcher crash con reset del segnale ... ec..ecc.. male male male...
Inviato dal mio SM-G925F usando
Androidiani App
Anche se siamo ot, devi flashare il pacchetto addon presente nel thread della rom.. E anche scr8tto... 😊😊[/QUOTE]
Vero chiedo scusa non havevo visualizzato tutta la pagina... :)
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
La guida funziona anche su ultimo aggiornamento ufficiale samsung COH2?
-
Quote:
diabolique1984
La guida funziona anche su ultimo aggiornamento ufficiale samsung COH2?
Che sia 5.1.1 certo ;)
-
-
Ho installato il tutto compreso la rom....che dire....adesso ho un cellulare che è un fulmineeee.....una domanda...installando in kernel ho settato l'opzione battery,poi ho installato la rom e li mi chiedeva pure un opzione simile....ho cliccato nuovamente battery ma il telefono mi andava da schifo....a questo punto ho reinstallato il kernel sempre su battery e la rom su performance e adesso va un fulmine....ma mi chiedo per avere una batteria che dura basta il kernel su battery ho dovevo selezionare battery pure sulla rom????
-
Quote:
eros75
Ho installato il tutto compreso la rom....che dire....adesso ho un cellulare che è un fulmineeee.....una domanda...installando in kernel ho settato l'opzione battery,poi ho installato la rom e li mi chiedeva pure un opzione simile....ho cliccato nuovamente battery ma il telefono mi andava da schifo....a questo punto ho reinstallato il kernel sempre su battery e la rom su performance e adesso va un fulmine....ma mi chiedo per avere una batteria che dura basta il kernel su battery ho dovevo selezionare battery pure sulla rom????
Scusa sulla rom dove selezioni battery? Che rom usi?
Comunque basta solo selezionarlo nel kernel ;)
-
-
Quote:
eros75
Quando installo l'aroma
Da aroma si devi selezionarlo ma se cambi kernel ovviamente lo selezioni nuovamente :)
-
Quindi avendo selezionato battery dal kernel e poi successivamente performance da aroma, si e impostato performance come defaults
-
Scrivo ad adonis. A me servirebbe la garanzia in futuro però non voglio tenerlo stock. È appena uscito un aggiornsmento nuovo COH2 mi sembra con un nuovo bootloader. Pensi chebin questo caso riusciranno/riusciresti ad aggiornarlo per far funzionare anche le impronte digitali?
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Scrivo ad adonis. A me servirebbe la garanzia in futuro però non voglio tenerlo stock. È appena uscito un aggiornsmento nuovo COH2 mi sembra con un nuovo bootloader. Pensi chebin questo caso riusciranno/riusciresti ad aggiornarlo per far funzionare anche le impronte digitali?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Per il momento non si puo fare nulla per il nuovo bootloader 5.1.1.
L'unica nostra salvezza per il momento e questo bootloader 5.0.2.
Puoi fare tranq la guida per areve il root e div3rtirti senza far scattare lo knox a 1.
Poi se per disgrazzia lo devi portare in assistenza. Con odin flashi l'ultimo software 5.1.1 di mamma samsung e avrai il telefono nuovo.
Piccolo bonus. Questi e per tutti. Dopo che ritornate tutti alla stock colegate il telefono al pc e cancc le varie cartelle ti vari prog che avetw usato con il root cosi non rischerete nulla alla garanzia :D
-
Io installata ieri sera la rom ... non ho toccato il kernel ho lasciato quello installato con unikernel cioe opzione moderato il telefono e un razzo la batteria impressionenate stesso uso che ne faccio con il firmware stock ad ora sarei al 45 % di batteria invece cosi ne sono al 75% peccato ribadisco aver perso l impronta digitale e la modalità privata perche ne faccio uso...
-
Quote:
adonis
Per il momento non si puo fare nulla per il nuovo bootloader 5.1.1.
L'unica nostra salvezza per il momento e questo bootloader 5.0.2.
Puoi fare tranq la guida per areve il root e div3rtirti senza far scattare lo knox a 1.
Poi se per disgrazzia lo devi portare in assistenza. Con odin flashi l'ultimo software 5.1.1 di mamma samsung e avrai il telefono nuovo.
Piccolo bonus. Questi e per tutti. Dopo che ritornate tutti alla stock colegate il telefono al pc e cancc le varie cartelle ti vari prog che avetw usato con il root cosi non rischerete nulla alla garanzia :D
qual è la procedura precisa per riportare tutto stock?
-
scarichi il firmware che vuoi, lo flashi con odin, poi fai un ripristino dati di fabbrica e sei a posto
-
Con l'app fingersecurity potrai riutilizzare l'impronta digitale sblocca telefono e in più anche sulle app
-
Quote:
erghetto
scarichi il firmware che vuoi, lo flashi con odin, poi fai un ripristino dati di fabbrica e sei a posto
su sammobile c'è scritto che il server è fuori uso...sai dove posso trovare il firmware? mi servirebbe quello francese...il mio è francese (lo voglio francese cmq xke gli aggiornamenti arrivano prima XD )
-
Quote:
mikyven
Con l'app fingersecurity potrai riutilizzare l'impronta digitale sblocca telefono e in più anche sulle app
Non funziona....dice il il dispositivo non supporta le impronte digitali....
-
Quote:
mikyven
Ho provato l'app ma non funziona.
Ho provato anche a installare l'addon pack per l'impronta digitale, dopo l'installazione, il prog dice che il device è compatibbile però non funziona.
-
Anche a me non funziona..
-
Quote:
meever
In teoria non ci dovrebbero essere problemi vedi la xtrestolite che richiede il bootloader del 5.1.1, la quale, però, all'atto pratico non da problemi. In pratica però è sempre meglio chiedere a chi ha cucinato se ci sono problemi, così da non rischiare.
Flashando di nuovo il fw originale 5.1.1 perdi il root e ripristini il telefono esattamente com'era, lettore di impronte compreso.
N. B. Solo il 5.1.1 e superiori(immagino) se installi 5.0.2 brikki il telefono. Occhio.
guarda ho omesso di scrivere che ho la 5.1.1 buil LLMY47X.G920FXXU2BOG8, e mi è arrivata ieri la notifica di aggiornare, il discorso è lo stesso?
-
Quote:
danielhouse90
guarda ho omesso di scrivere che ho la 5.1.1 buil LLMY47X.G920FXXU2BOG8, e mi è arrivata ieri la notifica di aggiornare, il discorso è lo stesso?
Perdonami ma non ho capito la domanda...