Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
meever
Giusto per capire(lo so che so pignolo XD), a parte immagino l'ovvia collocazione temporale dell'uscita di questo fw , cosa determinerebbe la necessità di identificarlo come ultima versione? Intendo se è uguale in tutto a quella "precedente" cosa dovrebbe far sorgere il dubbio? Mi scuso per la mia pignoleria, ma mi piace essere preciso [emoji28] [emoji16].
Bisognerebbe leggere il changelog di ognuno di questi firmware, non sono del tutto uguali al precedente, gli ultimi contengono sicuramente bugfix ed ottimizzazioni :)
-
Quote:
ingwye
Bisognerebbe leggere il changelog di ognuno di questi firmware, non sono del tutto uguali al precedente, gli ultimi contengono sicuramente bugfix ed ottimizzazioni :)
Capisco, grazie dell'info [emoji16]
-
Quote:
meever
Giusto per capire(lo so che so pignolo XD), a parte immagino l'ovvia collocazione temporale dell'uscita di questo fw , cosa determinerebbe la necessità di identificarlo come ultima versione? Intendo se è uguale in tutto a quella "precedente" cosa dovrebbe far sorgere il dubbio? Mi scuso per la mia pignoleria, ma mi piace essere preciso [emoji28] [emoji16].
purtroppo prima di fare questi procedimenti bisogna essere sicuri su tutto! ricordo per esempio con il mio vecchio s4... avevo una versione di kitkat alla quale si poteva fare tranquillamente il root, poco dopo uscii un'aggiornamento sempre della stessa versione di android ma il firmware aveva piccole migliore e aveva integrato knox rendendo quindi impossibile fare il root mantenendo la garanzia! io per fortuna non aggiornai per il semplice fatto che avevo già fatto il root e questo mi salvo! ancora adesso ho l's4 rootato con la possibilità di mettere quello che voglio senza far scattare knox (ormai ha poca importanza dato che la garanzia è scaduta) ma chi aveva fatto quell'aggiornamento rimase fregato dato che non si poteva fare un downgrade!
-
Quote:
theshady992
purtroppo prima di fare questi procedimenti bisogna essere sicuri su tutto! ricordo per esempio con il mio vecchio s4... avevo una versione di kitkat alla quale si poteva fare tranquillamente il root, poco dopo uscii un'aggiornamento sempre della stessa versione di android ma il firmware aveva piccole migliore e aveva integrato knox rendendo quindi impossibile fare il root mantenendo la garanzia! io per fortuna non aggiornai per il semplice fatto che avevo già fatto il root e questo mi salvo! ancora adesso ho l's4 rootato con la possibilità di mettere quello che voglio senza far scattare knox (ormai ha poca importanza dato che la garanzia è scaduta) ma chi aveva fatto quell'aggiornamento rimase fregato dato che non si poteva fare un downgrade!
Figurati è per questo che ho fatto quella domanda, proprio perché pensavo che se era 5.1.1 era 5.1.1 stop. Adesso so che non è così!
Pensa che la prima volta in vita mia che mettevi mano ad odin per flashare il fw stock dell's6 mi ha fallito il processo alla scrittura della nand e sono rimasto con il cellulare che rimaneva perennemente in download mode con un errore stampato a schermo.... Immagina tu come mi sono sentito. Fortunatamente tutto si è risolto, però mi stava venendo un infarto [emoji28]. Fai benissimo a chiedere!!
-
Quote:
pluviet
come faccio per vedere se il knox è rimasto a zero ?
sul mio cell ho la versione 5.0.2, devo comunque installare l'Engineering Bootloader 5.0.2 ?
se è cosi qualcuno può passarmelo per favore ? L'ho richiesto via mail ma ancora non si è visto niente
grazie
Scarica dal play store l app knox status o phone info.... 😊😊😊
-
Quote:
xxvincixx
Scarica dal play store l app knox status
Non la conoscevo grazie ;)
-
ho seguito la procedura in prima pagina ma al moento del falsh del kernel mi da 5 opzioni, quale devo scegliere ?
- stock
- Performance
- Battery
- Use Existing Config
- Make New Config
il kernel che volevo flashare è la v.8
-
Quote:
pluviet
ho seguito la procedura in prima pagina ma al moento del falsh del kernel mi da 5 opzioni, quale devo scegliere ?
- stock
- Performance
- Battery
- Use Existing Config
- Make New Config
Io ho installato quello performance..
-
Quote:
pluviet
- stock
- Performance
- Battery
- Use Existing Config
- Make New Config
Battery, nel mio caso ;)
-
Quote:
ingwye
Battery, nel mio caso ;)
che significa il tuo caso ? :)
Io quale dovrei mettere ? Sono con una rom stock 5.1.1
-
Quote:
pluviet
che significa il tuo caso ? :)
Io quale dovrei mettere ? Sono con una rom stock 5.1.1
Nel mio caso intendo che ho scelto come opzione - Battery
-
Quote:
ingwye
Nel mio caso intendo che ho scelto come opzione - Battery
SIgnifica che hai scelto questa opzione per avere una miglior prestazione della batteria ?
quindi se metto stock o perfomance non sbaglio ?
-
Quote:
pluviet
SIgnifica che hai scelto questa opzione per avere una miglior prestazione della batteria ?
quindi se metto stock o perfomance non sbaglio ?
Esatto l'ho scelto per quel motivo.
Non sbagli affatto, sono 5 opzioni da scegliere a secondo delle proprie esigenze ;)
-
Quote:
pluviet
- stock
- Performance
- Battery
- Use Existing Config
- Make New Config
Io ho scelto battery e faccio 5,6 ore di schermo con in gear S attivo con il bluetooth tutto il tempo
-
Quote:
adonis
Io ho sento battery e faccio 5,6 ore di schermo con in gear S attivo con il bluetooth tutto il tempo
A me con la performance è riuscito a fare 6 ore e mezzo di schermo acceso. Però c'è da dire che la luminosità del mio Schermo se non sta a 0 poco ci manca...
-
Quote:
meever
..mio Schermo se non stà a 0 poco ci manca...
Sei un grande rotfl
-
Quote:
adonis
Io ho scelto battery e faccio 5,6 ore di schermo con in gear S attivo con il bluetooth tutto il tempo
Il kernel che utilizzi è sempre UniKernel v7?
-
Quote:
ingwye
È quello della guida. Però devo anche farvi presente che avevo come sfondo una schermata totalmente nera, che ho creato su Google Image scrivendo pure black 1440x2560.
-
Quote:
meever
È quello della guida. Però devo anche farvi presente che avevo come sfondo una schermata totalmente nera, che ho creato su Google Image scrivendo pure black 1440x2560.
Ho chiesto perchè so che c'è la v8 mi pare.
La mia home :)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...73728e56c0.jpg
-
Quote:
ingwye
Ahahaha allora non ero l'unico XD... Però adesso l'ho cambiato lo sfondo...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...084699f599.jpg
-
Quote:
ingwye
Scusate l'OT ma mi potresti dire qual è il widget dell'orologio?? rotfl
-
Quote:
ingwye
Unikernel V8
-
Quote:
adonis
Unikernel V8
Flashato ieri ;)
Ti trovi bene?
-
Quote:
ingwye
Flashato ieri ;)
Ti trovi bene?
Mi trovo molto bene. La notte dopo 6 ore ancora era al 100%. Non uso app per chiudere le app tipo.grenefy
Si muove bene e la batteria dura molto.per il mio utilizzo
-
Quote:
adonis
Mi trovo molto bene. La notte dopo 6 ore ancora era al 100%. Non uso app per chiudere le app tipo.grenefy
Si muove bene e la batteria dura molto.per il mio utilizzo
Lasciandolo normale o modalità offline?
-
Quote:
ingwye
Lasciandolo normale o modalità offline?
Lasciandoo normale.
-
Quote:
adonis
Lasciandoo normale.
Ottimo direi, spero di trovarmi meglio rispetto alla v7 :)
Dopo quanti giorni dal flash hai riscontrato miglioramenti?
-
Quote:
ingwye
Ottimo direi, spero di trovarmi meglio rispetto alla v7 :)
Dopo quanti giorni dal flash hai riscontrato miglioramenti?
Dal secondo giorno ^_^
-
Quote:
ingwye
Che tema hai installato???
-
Quote:
eros75
Che tema hai installato???
Uso nova launcher + sfondo black, nessun tema :)
-
una volta sbloccati i permessi di root e la conseguente perdita dell'impronta digitale sarà possibile eseguire un reset per togliere il root e ripristinare il telefono stock senza toccare knox e quindi poter riutilizzare l'impronta?
-
Domanda apparentemente stupida...in fase di root quando installo il kernel su bootloader 5.0.2 e dopo rimango stock ho unikernel v7 che ho utilizzato x fare il root.
Qualora decidessi di cambiare ROM come ho fatto da qualche giorno mettendo la Extralite con Kernel unibase a quel punto ho un kernel diverso giusto sempre su bootloader 5.0.2 e aldilà che non posso utilizzare il lettore di impronte non ho alcun tipo di problema con la Extralite ad esempio o con una Blumak2000 che monta un altro kernel cioè questo tipo di root non ha alcun limite anche se le varie ROM consigliano il bootloader 5.1.1?
Grazie x eventuali chiarimenti
-
Quote:
uninc76
Domanda apparentemente stupida...in fase di root quando installo il kernel su bootloader 5.0.2 e dopo rimango stock ho unikernel v7 che ho utilizzato x fare il root.
Qualora decidessi di cambiare ROM come ho fatto da qualche giorno mettendo la Extralite con Kernel unibase a quel punto ho un kernel diverso giusto sempre su bootloader 5.0.2 e aldilà che non posso utilizzare il lettore di impronte non ho alcun tipo di problema con la Extralite ad esempio o con una Blumak2000 che monta un altro kernel cioè questo tipo di root non ha alcun limite anche se le varie ROM consigliano il bootloader 5.1.1?
In teoria non ci dovrebbero essere problemi vedi la xtrestolite che richiede il bootloader del 5.1.1, la quale, però, all'atto pratico non da problemi. In pratica però è sempre meglio chiedere a chi ha cucinato se ci sono problemi, così da non rischiare.
Quote:
danielhouse90
una volta sbloccati i permessi di root e la conseguente perdita dell'impronta digitale sarà possibile eseguire un reset per togliere il root e ripristinare il telefono stock senza toccare knox e quindi poter riutilizzare l'impronta?
Flashando di nuovo il fw originale 5.1.1 perdi il root e ripristini il telefono esattamente com'era, lettore di impronte compreso.
N. B. Solo il 5.1.1 e superiori(immagino) se installi 5.0.2 brikki il telefono. Occhio.
-
Quote:
uninc76
Parlo per esperienza su note 3. Di solito il bootloader di una versione successiva non da problemi. Su note 3 però ad esempio si avevano dei bug che nessuno riscontrava con il bootloader giusto. Su note 2 ad esempio con il bootloader vecchio non potevo ricaricare il telefono da spento. Parlo però di versioni proprio diverse, ad esempio note 3 su Android 5 con bootloader 4.4 su s6 probabilmente ma è solo una mia supposizione essendo simile come base e cioè sempre lollipop non dovrebbe dare problemi.
-
Ok dopo le domande tecniche passiamo alla sostanza...
Rom XtreStoLite V3 installata da 5 giorni...solo un ravvio veloce in fase di installazione delle app, una sessione di MTB di 1h15 con GPS, Fascia Cardio Ant+ e Auricolare Bluetooth per ascoltare la musica 0 problemi, viaggio in treno di 2h30 sotto copertura 3g ed edge con almeno il 70%di batteria utilizzata e si è riscaldato in modo moderato con 0 problemi, sotto copertura wifi non ha mai perso il segnale e si è comportato bene idem con telefonate non è mai caduta la linea e una 20 di foto fatte in qualsiasi condizione di luce senza riscontrare cali di qualità o bug...tutto questo ovviamente non per recensire il terminale ma per dire che il bootloader 5.0.2 rootato con Rom XtreStoLite V3 con kernel Unibase il telefono non ha avuto alcun tipo di problema ovviamente rispetto ad una Rom Originale non ci sono paragoni altrimenti le sezioni modding non avrebbero modo di esistere per alcun terminale Android
-
Quote:
uninc76
Ok dopo le domande tecniche passiamo alla sostanza...
Rom XtreStoLite V3 installata da 5 giorni...solo un ravvio veloce in fase di installazione delle app, una sessione di MTB di 1h15 con GPS, Fascia Cardio Ant+ e Auricolare Bluetooth per ascoltare la musica 0 problemi, viaggio in treno di 2h30 sotto copertura 3g ed edge con almeno il 70%di batteria utilizzata e si è riscaldato in modo moderato con 0 problemi, sotto copertura wifi non ha mai perso il segnale e si è comportato bene idem con telefonate non è mai caduta la linea e una 20 di foto fatte in qualsiasi condizione di luce senza riscontrare cali di qualità o bug...tutto questo ovviamente non per recensire il terminale ma per dire che il bootloader 5.0.2 rootato con Rom XtreStoLite V3 con kernel Unibase il telefono non ha avuto alcun tipo di problema ovviamente rispetto ad una Rom Originale non ci sono paragoni altrimenti le sezioni modding non avrebbero modo di esistere per alcun terminale Android
la rom è ottima,ma mi si riavvia il telefono se uso connessione rapida dalla tendina delle notifiche,succede a qualcun altro?eppure nell addon l ho selezionato
-
Che noia sta cosa della perdita delle impronte...sono troppo combattuto su sta cosa....tanto che non ho aggiornato ancora a 5.1.1 per tenermi il cellulare rootato...:'(
-
siamo in 2.. ma tra un po penso che cederò alla tentazione...
-
Quote:
Sirio del Drago
Che noia sta cosa della perdita delle impronte...sono troppo combattuto su sta cosa....tanto che non ho aggiornato ancora a 5.1.1 per tenermi il cellulare rootato...:'(
Quote:
theshady992
siamo in 2.. ma tra un po penso che cederò alla tentazione...
Ragazzi io vi dico la mia. Ero come voi indeciso, avendo già il root, però il motivo per cui ho aggiornato è il stato il fatto che il 5.0.2.ha qualche problema di rete. Poi il fatto di avere recovery custom e poter flashare quello che si vuole.... Bhé...
-
Quote:
meever
Ragazzi io vi dico la mia. Ero come voi indeciso, avendo già il root, però il motivo per cui ho aggiornato è il stato il fatto che il 5.0.2.ha qualche problema di rete. Poi il fatto di avere recovery custom e poter flashare quello che si vuole.... Bhé...
a me non sembra di aver problemi di rete..
quello che noto è un consumo veramente esagerato in 3g anche senza toccarlo.. roba che perdo anche il 30/40% in 3 ore senza toccarlo! ma non penso sia un problema riconducibile alla 5.0.2