No, per ora niente...
Visualizzazione stampabile
No, per ora niente...
Aggiornato ora alla versione 4.1.2 Hong Kong tramite Odin, partendo dalla 4.0.3 stock. Non ho perso nulla (account app sfondo etc.) !!! Il tablet è cambiato. Finalmente ho una tastiera decente, posso usare i suggerimenti etc. Non trovo una sola controindicazione. Consiglio di farlo a tutti !!!!!!!!!!!!!!! Ciao ciao.
Allora, tra la Serbia e la Hong Kong,
quale suggerite come prestazioni ?
Come android di base , che cambia?
La Serbia è 4.1.1 e l'altra è 4.1.2 . Sbaglio??
Ho usato questa ROM su base 4.1.2 stock e sopratutto con kk kernel 0.5.5 OC a 1.4 e ora VOLA!!!!!
[ROM P51XX][22 Mar][ZSDMB2-V3][JB 4.1.2] Ripper Rom Smooth & Stable With Ripple Lock - xda-developers
Io non ho provato la versione serba, ma assicuro Hong Kong perfetta e soprattutto aggiornamento senza perdere nulla. Scaricata da Sam firmware. Ciao ciao.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Tra le due versioni non credo che ci siano differenze significative, ma credo che nelle ROM asiatiche ci sia anche la tastiera con i segni e qualche altra piccola differenza...
Scusa, il kernel si trova già all'interno della V3 Ripper, o bisogna scaricarlo a parte ?
Se si , potresti dirmi dove ?
Il consumo batteria, è migliorato?
Il tuo tablet , è un 5100 oppure un 5110 ?
Grazie.
PS: hai installato anche questi file?
Attached Files
File Type: zip RemoveBootSounds.zip - [Click for QR Code] (217.4 KB, 112 views)
File Type: zip Sesation_Battery_Tab.zip - [Click for QR Code] (2.90 MB, 144 views)
File Type: zip SNote_AddOn _V3.zip - [Click for QR Code] (219.6 KB, 70 views)
File Type: zip Blue_Circle_Battery_Tab.zip - [Click for QR Code] (2.84 MB, 51 views)
------------------------------------------------------------------------------------
Ti chiedo scusa mantrik ma si installa con odin?
Se si, si installa prima la rom e poi gli add in successione, o va riavviato o quant'altro?
Grazie ciaoz
Inviato dal mio GT-P5110 4.1.2 stock usando Androidiani App
Chiedo scusa ma nella guida in apice ho trovato il link al file per la cwm, ma non ho trovato la il link per il Super SU 0.96 ... dove lo posso reperire se è una versione specifica per questo tablet? Perchè altrimenti uso quello per Nexus 7 che ho gia rootato. Grazie e ciaoz
Inviato dal mio GT-P5110 4.1.2 stock usando Androidiani App
super su? JB?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Ringrazzio Mantrick per la dritta sulla Rom, Zmuda e Quicck per l'aiuto e la solerzia nel rispondere. A buon rendere !!! Ciaoz :D
scusate, mi blocco al punto della download mode
ho un samsung tab 2 10.1, ma non riesco ad entrarci....ho provato sia power+Vol_meno e lasciare comparendo la scritta (va in android recovery mode) sia power+Vol_meno e quando compare la scritta lasciare power tenendo il tasto vol premuto...
qualche suggerimento ??? l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato il reset del tablet ahahahha
Ciao a tutti! Dopo il brick, ho ripristinato il tab flashando la Hong Kong (p5110): devo dire che è molto fluida, ma oltre alla tastiera non noto differenze evidenti tra questa e la serba. Però ho deciso di tornare alla 4.0.4 official ita, perchè è scomodissimo scrivere con i tasti disposti in quel modo, e tutto quello che c'è scritto è in inglese o_O
Io ho la serba, e i tasti sono disposti normalmente... e la lingua è in italiano.
Infatti io parlavo della Hong Kong :)
Quella serba, appunto...
No, non rinuncio solo per questo... :) Rinuncio perchè a me non importa se cambiando schermata va un po' a scatti. Nella serba ho trovato dei problemini, come il disinstallare un'app tendola premuta, il browser, e altre cosette.
Ciao ragazzi,
Scusatemi tanto, ma sono 64 pagine da leggere !!!!!! :) Non ce la faccio, ci passerei la notte.
Dunque: sabato vado a comprare il Tab 10.1 " 3G (codice P5100).
Ho diverse esperienza con ODIN, visto che il mio primo Tab (Galaxy 7 Plus) ha passato in maniera NON ufficiale, partito dal 3.2 è passato per il 4.04 (in almeno 3 versioni), e il 4.1.2. Stessa esperienza l'ho con Heimdall che ho usato per cercare di risolvere il brick del Tab in questione... Poi con il Nexus 7 e ora con il Note 2 ho smacchinato parecchio ... Insomma non sono sprovveduto e so cosa fare e non fare :)
Il problema è quindi di scelta:
Febbraio 2013; SamMobile presenta 3 firmware nella Toplist per il 5100: HONK KONG, TAIWAN, CHINA.
Ora; quale firmware sarebbe il "più pulito" dei tre? Sono tutti NO BRAND, nel senso che non mi troverà app a "ideogrammi" :) ? Qualcuno aveva accennato ad una tastiera che "non riusciva ad usare ed era diversa"... in che senso? Altri facevano accenno che solo quella Tedesca aveva la Touch Wiz dell'S3, ma la 4.1.2 non dovrebbe essere uguale per tutti i prodotti Galaxy? Un altro utente invece aveva provato un altro firmware ma aveva l'animazione di avvio "diversa dal solito", ma forse perché era un Brand? (anche a me sul Note 2 compare il logo della TRE, è in abbonamento con loro...)
Lo so che molto probabilmente le domande sono già state fatte, ma un post da 60 pagine inizia a diventare un po ingestibile...
Grazie per la pazienza.
Non so cosa sia la Touch Wiz, ma credo che la rom migliore sia quella della serbia.
Ha l'italiano ed è la stessa versione di quella Hong Kong, ma con il layout tastiera a cui siamo abituati.
Ehm, la Serbia è per il 5110, io comprerei il 5100... la TouchWiz è l'interfaccia di Samsung, con le sue personalizzazioni. A vedere su SamMobile, quelle con la 4.1.2 per il Tab con modulo 3G sono quelle che ho scritto sopra... Quindi avranno il layout di tastiera diverso? Non si può mettere Italiano? Per la Chilena ho visto che è di un operatore, quindi sarà BRANDIZZATO, magari con il logo operatore all'avvio e non "mi piacerebbe" :)
Ciao a tutti,
ragazzi cosa mi consigliate? La rom stock serba o quella di taiwan? Ho letto che sono tutte e 2 4.1.2, ma vorrei sapere se c'è qualcuno che le ha provate entrambe e se ha trovato qualche differenza.. Sarei orientato versa la serba.
Anche io mi sono stancato di aspettare JB Italia, da ciò che ho capito la serba è la migliore , in particolare la tastiera è uguale alla italiana ? (Le rom asiatiche dovrebbero avere caratteri strani ) La schermata di boot è sempre la stessa Samsung oppure è brandizzata ? Quali altre differenze rispetto alla italiana ? Sky go è funzionante con la serba ? Grazie !!
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
ciao io ho la serba e ti posso garantire che va benissimo,bella fluida e senza impuntamenti,boot samsung senza brand,la tastiera è italiana e sky go funziona alla grande.
flasha tranquillamente,jb italia non sò se e quando verrà rilasciato,siamo sempre gli ultimi della ruota.............
Confermo anche io: la ROM serba è in italiano, layout standard di tastiera (l'avevo scritto alcuni post fa), boot senza brand, SkyGo funziona (ed anche questo l'avevo scritto un po' di tempo fa).
E per chi ha il 5100? Oltre alle asiatiche, c'è solo il Cile (4.1.2) che è brandizzata, anche nella schermata di boot, mi sembra!
Una JB 4.1.1 più vicina alle esigenze italiane? Forse la brandizzata Vodafone? O c'è qualche altra "occidentale" non brandizzata che può andare bene?
Ragazzi, ma qualcuno ha provato a installare la versione CHINA? A me ha dato errore ODIN... Non capisco il perché... così ho optato per quella HONG KONG... Ho provato la Vodafone, ma partiva in Tedesco e poi mi installava delle app per me inutili... inoltre la 4.1.1 non ha le scorciatoie nella schermato di blocco... non è una grande perdita
Grazie a tutti per le risposte, appena arriva il tablet aggiorno alla serba allora. Sono impaziente :P
Salve ragazzi!, premetto che monto la versione4.1.2 serba. Siccome necessito di root posso usare il file della prima pagina di questa guida?? Oppure ho bisogno di un file specifico?, inoltre..siccome il root mi servirebbe soltanto per un'installazione come posso rimuovere dopo? :) grazie!
Tablet arrivato e aggiornato alla rom serba: è tutto piuttosto fluido e sky go funziona. Se proprio vogliamo essere pignoli secondo me potevano ottimizzare un pò di più il passaggio da una home all'altra e anche nel drawer ogni tanto ci sono dei micro lag; niente di rilevante comunque. Sono molto contento dell'acquisto e continuo a pensare che il rapporto qualità/prezzo di questo tablet è ottimo.
Bye