Non hai specificato di quale versione stock hai bisogno, nè se è per il 5100 o 5110.
Comunque, oltre che su Samfirmware, samfirmware.com , prova a cercarlo qui Samsung Updates Latest Firmware - LIVE! oppure qui Firmware archive | Samsung Updates
Visualizzazione stampabile
Non hai specificato di quale versione stock hai bisogno, nè se è per il 5100 o 5110.
Comunque, oltre che su Samfirmware, samfirmware.com , prova a cercarlo qui Samsung Updates Latest Firmware - LIVE! oppure qui Firmware archive | Samsung Updates
Ciao a tutti, oggi ho voluto mettere una custom recovery al mio p5100 per flashare la ultima omni rom basata su kit kat, ma quando dopo i vari wipe vado ad installarla dalla extsd card di da errore e se provo a fare un reboot di riporta dopo qualche secondo alla philz touch 5.
C'è qualche soluzione per terminare l'installazione oppure risolvere e permettermi di usare il tablet, anche con il firmware normale?
Non importa, ho risolto flashando la cynogenmod 4.3, probabilmente, philz touch che avevo non supportava rom con android 4.4
Si hai ragione, ho omesso un po' di particolari! :-[
il mio tab è il 5100 NO BRAND e la versione stock che sto cercando è la 4.0.3
In particolare, sono alla ricerca del firmware P5100XWALD7 (NO BRAND).
Ho cercato già su quei siti, ma ho trovato quel firmware "marchiato" TIM e Wind.
Ho aggiornato il mio tab a JB, ma mi sta dando un sacco di problemi.. vorrei tornare tanto a ICS :'(
Premesso che, se vuoi e se mi mandi in pvt la tua mail, posso mandartelo appena ho tempo (dovrei averlo archiviato, da qualche parte), ma francamente non capisco dove siano le difficoltà ad operare con una buona rom JB rispetto a quella ciofeca di 4.0.3 ICS!!
Credo che forse hai sbagliato qualche cosa nell'installare JB, altrimenti dovresti avere solo vantaggi rispetto a ICS.
Suggerimento: cerca una buona 4.1.2 (Francia, UK,....). Ritengo girino meglio della 4.2.2.
Misterdigex ti ho inviato un messaggio pvt con la mia mail, cosicché tu possa inviarmi il vecchio firmware, qualora lo trovassi.
No, la procedura di aggiornamento a JB, è andata a buon fine.
È che vedo il tab molto lento,scattoso.. a volte manco risponde ai comandi.. ecco perché volevo ritonare a ICS, che seppur ciofeca, almeno permetteva al mio tab, di essere più veloce ed affidabile.
Ad ogni modo, terrò in considerazione anche la possibilità di flashare il tab con una rom 4.1.2.
ragazzi piccolo sondatto ho un tablet wifi+3g al momento ho la cyano 11 se non erro ma ci sono diversi bag.
Opinioni su miglior rom disponibile al momento per questo tablet a voi la parola
Mi scuso per il secondo post ma il tablet mi si era impallato o_O
Monto la cyano10.1 e vorrei provare a mettere un kernel con overclock, me ne sapete indicare qualcuno?
È il mio primo post perciò non so se è la sezione giusta. Vorrei sapere come entrare in download mode con il mio Samsung Galaxy Tab 2 10.1 dato che quando clicco volume su + pulsante accensione mi esce la schermata di scelta se avviare la download mode o no ma appena rilascio i tasti il device si accende. Sapete qualche soluzione?
Per entrare in download mode tieni premuto tasto POWER e volume +, quando appare la scritta di accensione "Samsung galaxy tab 2 10.1" rilascia il tasto POWER e tieni premuto solo il tasto volume +. Quando ti chiede se avviare la download mode rilascia il tasto volume + e premi il tasto (volume + o volume -, non ricordo quale) per confermare
Non esce la scritta "samsung galaxy tab 2 10.1" ma semplicemente esce la schermata di scelta (conferma download mode oppure torna indietro) appena rilascio i tasti, il device si accende.
Come da titolo, non funziona il controller dell'xbox 360, ne con cyano 10.2 (non ricordo se era quella, cmq con android 4.2.2) ne con la slimkat (e quindi android 4.4.2) che ho ora sul tablet. In entrambi i casi lr luci verdi lampeggianti si accendevano però i tasti non funzionavano :( soluzioni? Grazie in anticipo ;)
Sono sempre con lo stesso problema.. non avete nessuna soluzione? O consiglio..
Eeeeeeeeh?? I controller xbox non sono compatibili con android, solo con windows o xbox
risolto il problema?
Ho un samsung galaxy tab 2 e volevo chiedervi come rootarlo,penso abbiate giá affrontato questo argomento ma sono nuovo qui,potreste spiegarmi passo per passo come si fa?
Trovi le guide e altre risposte qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Buon root!;)
Grazie mille!
Ma non c'è un modo per rootare il tablet senza flashare una rom?
Ciao a tutti! :)
Ho un Galaxy Tab P5100 e, stanco della 4.2.2 perché lenta, ho deciso di installare KitKat seguendo questa guida:
www. androidpit. it/installare-android-kitkat-4-4-2-galaxy-tab-2-10-1
Il problema è che non riesco ad installare nessuna ROM! :(
Ora il Tab va solo più in Recovery e quando provo ad installare una ROM mi da questo errore...
Allegato 111263
Ho visto che altri hanno avuto questo problema, ma nessuno ha scritto una soluzione :(
Cosa posso fare? Si può almeno far risalire il sistema in modo da poter utilizzarlo dato che ne ho bisogno?
Aspetto una risposta, grazie!
Simone
Si vede che funziona solo con qualche dispositivo. Microsoft non supporta android
Ciao ragazzi ho su la 4.2.2 sul mio gt-p5100 ma non mi piace per niente,e troppo lenta,al tempo stesso mi occorre avere una versione stock per motivi di lavoro,sapete dirmi quale versione fw facendo un downgrade e miglior3 di questa e di quale paese,non mi importa tornare indietro anche su una 4.1.grazie mille
Ho un problema con il mio tab 2, verso gennaio lo ho aggiornato ad android 4.2.2 con odin e ora vorrei fare l'aggiornamento 4.4 pero quando vado nella download mode mi dice nessun comando , perche ????
Ma vuoi installare qualche rom ,perché in quella di stock non c'è
E comunque sia flashando con odin penso te abbia perso gli aggiornamenti ota
ciao a tutti
sperando di non aver sbagliato discussione, nel caso mi scuso in anticipo
ho un samsung p5110 no brand, avevo la cm 10.1 e ho fatto la pensata di seguire una guida per passare a kitkat(non ho il permesso di postare il link e non so come fare)
adesso il tab non si riavvia continua ad entrare in recovery
cosa mi consigliate di fare?
Mi è successa una cosa strana, da un po di tempo ho messo la slimkat sul tablet e ieri, quando dovevo spostare un file nella cartella system, mi sono accorto di nn avere più i permessi di root. Credo che il problema sia la rom ma nn ne sono sicuro. Ora come faccio ad ottenere i permessi con una rom kitkat? Oppure anche se nn ho i permessi, potrei flashare un'altra rom?
La slimkat ha i permessi di root disabilitati di default. Devi riabilitarli dalle opzioni sviluppatore (che a loro volta vengono attivate tappando 7 volte sul numero Build in info telefono)
Grazie ci sono riuscito :)
ciao a tutti di nuovo
mi serve aiuto, questa volta ho un problema parcchio serio
ho flashato odin 4.4.4 sul p5110, tutto bene ma non mi piaceva tanto
sono entrato in recovery ed ho cercato di ripristinare dall'ultimo back up che avevo fatto
adesso ho la scritta samsung fissa al centro dello schermo e non riesco ne a spegnere ne a fare altro
se per favore qualcuno mi aiuta
boh
mi rispondo da solo, magari in futuro servirà a qualcun altro
ho provato a cambiare combinazione di tasti, power + vol su anzichè giù
ed è tornato in recovery
da li ho cercato un backup più vecchio che sapevo funzionare e ho ripristinato...adesso va per fortuna