ragazzi ho installato la 4.0.4 con odin, ma all'avvio si blocca sul logo samsung... cosa posso fare? aiutatemi per favore!!
--------------
per fortuna si è risolto con un factory reset :) grazie lo stesso!
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho installato la 4.0.4 con odin, ma all'avvio si blocca sul logo samsung... cosa posso fare? aiutatemi per favore!!
--------------
per fortuna si è risolto con un factory reset :) grazie lo stesso!
Salve a tutti,
dove è possibile scaricare il firmware per samsung galaxy tab 2 wi-fi (wind) versione 4.2.2
Grazie
Ma è un tablet solo wifi o hai anche il 3g? Visto che metti wind sembra la seconda.
Se il tuo modello è un GT-P5100 (3g +WIFI ) per il brand Wind non esiste nessun aggiornamento, sei fermo alla 4.0.3
Però puoi aggiornare ugualmente, togliendo il brand wind, scaricando questo (ti devi registrare) e flashando il firmware tramite odin (trovi le guide nella sezione modding).
Sposto nella sezione corretta
Anche io ho continui riavvii del tanto da circa una settimana ma non capisco da cosa dipenda. Tu hai qualche idea? Anche io android 4.2.2
Provate a installare la rom netherlands, la trovate qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ifi-p5110.html
Se avete ancora problemi provate il next kernel, io lo uso ancora da 4.1.2 e ha sempre funzionato benissimo (molto meglio dello stock).
Salve a tutti. non ho MAI moddato mai. Ora il mio tab 2 (GT-P5100) è impallatissimo a causa dell'aggiornamento a 4.2.2. Vorrei moddare MA:
1) cerco la guida per il root ma non sono sicuro di quale sia la giusta per me;
2)sopratutto, quando mi sono convinto a rottare per poi le cyano (ok faccio il "grande salto") sento di gente che fa l'unroot perchè vuole far funzionare skygo (che manco so cosa sia), quindi tremando vi chiedo, me se root e poi cyano non è che iniziamo con la tiritera "questo programma funziona, questo no, questo forse, questo bo?";
Non vorrei spacchettare il mio tab e accorgermi che non vanno i programmi che MI SERVONO alla fine dell'operazione (che per un imberbe come me è pure difficilotta).
Voi sicuramente avete moddato e STRAmoddato ditemi, cosa mi accadrà? (ad esempio mi SERVE il visualizzatore di file DWG di autocad, visto che non è proprio il classico programma usato da tutti, poi va???????)
Grazie e scusate i miei timori!
vi prego se secondo voi devo moddare linkatemi la guida giusta per il mio modello (tab 10.1 GT-P5100) e per la mia versione (4.2.2) io NON CI ARRIVO!! (grazie a tutti)
Ciao! Allora, io ti consiglio prima di cambiare rom di provare il next kernel.
Prima fai il root e installi la CWM recovery:
Root: scarica il seguente file:
http://download.chainfire.eu/241/CF-...xx-gtp5110.zip
-estrai dalla cartella .zip il file CF-Auto-Root-espresso10wifi-espresso10wifixx-gtp5110.tar
-apri odin
-carica il file su PDA
-collega il tab in download mode (da spento vol+ e tasto power)
-controlla che siano selezionati solo Auto Reboot e F. Reset Time
-premi start e aspetta che l'operazione finisca
CWM recovery: scarica il seguente file:
* https://www.dropbox.com/s/rvsfereyi9....1.2_Touch.tar
-apri odin
-carica il file su PDA
-collega il tab in download mode
-controlla che siano selezionati solo Auto Reboot e F. Reset Time
-premi start e aspetta che l'operazione finisca
Poi segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-10-2-a.html (ci saranno 2 guide, segui la 1)
Buongiorno a tutti!
Scusate, ma non sto trovando niente che risponda al mio quesito... magari non ho cercato a dovere :/
Sono alla ricerca di qualcosa che mi permetta di riuscire ad ottenere i permessi di root sul P5110 di mio figlio ma senza perdere i dati (ha un'infinità di giochi che sarebbe uno sbattimento reinstallarli tutti!) così posso creare un backup con nandroid o addirittura un bel backup da recovery CWM.
Sul GT-9100 di mia moglie ho installato il kernel PhilZ... esiste qualcosa anche per il P5110 ??
Grazie della pazienza!
Grazie gentilissimo. ..ma cos'è il Next kernel? È anche lui un sistema operativo alternativo tipo le cyano? Risolvo la super impallatura dovuta all'aggiornamento? Grazie ancora!!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
ho lo stesso problema
Il kernel è un software che ti permette di interagire con la cpu. Quello samsung di 4.2.2 è davvero penoso
E poi sarò in grado di settare la cpu? La vedo complicata no???
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
No affatto. Basta scaricare dal play store no frills cpu control apri e imposta questi settaggi (a mio parere i migliori per avere buone prestazioni e buoni consumi) freq massima 1,3ghz freq min 300mhz governor ondemand i/o scheluder cfq
Ciao a tutti, mi sono letto tutto il 3d ma non trovo una soluzione al mio problema...spero ci sia un anima pia che mi possa dare una mano...
Dopo aver effettuato il root, penso di non aver fatto il fix alla recovery, sta di fatto che quando vado in recovery mi dice "no commands" e non ho la possibilità di fare nulla a parte "wipe data" e di conseguenza mi rende inutilizzabile la recovery.
PS come recovery avrei la Philz Touch che è basata sulla CWM.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi potrebbero dare una mano
Rimetti la cwm con odin, segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=164102
Procedura per il root:
* Copiare cwm-SuperSU-v0.96.zip nella microSD
* Spegnere il Tab ed entrare in download mode tenendo premuti i tasti power e vol+ (lasciare il tasto power quando appare la scritta)
* Aprire Odin, deselezionare "auto reboot", selezionare "PDA" e scegliere il file GT-P5100_clockworkmod-Touch_recovery_6.0.1.2.tar e cliccare su start
* Quando il processo e' terminato riavviare in recovery tenendo premuti i tasti power e vol- (lasciare il tasto power quando appare la scritta)
* Selezionare "instal zip from external sd card" e selezionare il file cwm-SuperSU-v0.96.zip*
* Selezionare "reboot system now" ( vi verra' chiesto se volete fixare la CWM, selezionate "yes")
Per abilitare il root posso usare solamente "cf auto root "senza installare cwm recovery ed eventualmente philz?
grazie
Salve ragazzi,-non so se ho aperto la discussione nel posto giusto ma è la prima volta che scrivo sul forum. Volevo dirvi che posseggo un tab 2 10.1 P.5100 VERSIONE 3G/WIFI. Vorrei, come da titolo, riportarlo alla versione originale preferibilmente evitando il root. C'è un modo per farlo? Grazie.
Sposto in sezione corretta.
Ok grazie potete dirmi come posso trovare la mia discussione
Ok ti ringrazio non sono tanto pratico
Grazie per l'informazione.
Scusami se insisto non sono tanto pratico, potresti darmi le indicazioni su come trovare il firmware su Sammobile e suggerirmi la sezione modding? Gentilissimo.
ciao ho provato a scaricare da sammobile il firmware ma non ci sono riuscito, puoi aiutarmi a capire come devo fare?
ciao, scusami se ti disturbo nuovamente, ma non riesco a scaricare da sammobile il firmware, potresti darmi delle indicazioni precise su come fare e la guida completa per riuscire a istallare tutto? ti ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti, credo come tutti di avere il problema che da quando ho aggiornato il mio p5100 da 4.1.2 a 4.2.2 il tablet si è rallentato e di molto, e pertanto vorrei ritornare alla 4.1.2, la mia domanda è: si può fare un downgrade senza provocare blocchi e inutilizzo del tablet? C'è un'altra soluzione a questi rallentamenti senza root? Grazie in anticipo.
Chiedo se questo tablet , p5100 ha la possibilita di una uscita hdmi , tramite adattatore , oppure non ha uscita video.grazie per la risposta.