Hai fatto l'hard reset dopo aver installato la 4.2.2?
Se vuoi tornare indietro è sufficiente flashare la 4.1.2 tramite Odin. Quindi sempre un reset sarebbe consigliato ;)
Visualizzazione stampabile
Hai fatto l'hard reset dopo aver installato la 4.2.2?
Se vuoi tornare indietro è sufficiente flashare la 4.1.2 tramite Odin. Quindi sempre un reset sarebbe consigliato ;)
Non è possibile, leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ay-10-1-a.html
Purtroppo il 4.0.3 non è più disponibile già da un po'.
Occorre fare una ricerca in rete se c'è modo di ottenerlo in qualche altro modo.
Ok ti ringrazio
Salve
Voi che ne sapete più' di me di tab samsung! A mia madre x due volte gli si è aperto un sito, foto, che dice quello che leggete!
La prima volta dopo poco che lo usava si é spento e dopo molto l'ho riacceso ma bastava stare molto sul tasto di accensione!
La seconda volta lo ha spento subito lei e bona li! Cancellata la cronologia e sparito quel link! Xo ora ogni volta che premi sull'icona della ricerca di google o apri chrome o anche il browser del tab te li chiude con la classica finestra che ...... é stato arrestato!!!! Anche play store se ci navighi ok ma se premi l'icona con la lente x fare una ricerca si arresta la app! Tutto il resto mi pare va bene! App di Facebook ok . App di youtube ok! Gmail ok!
Parlando con un amico mi suggerisce di fare un backup e ripristinare tutto come nuovo.
Dentro ci sono foto che xo' provengono dall'esterno e quindi non ci sono problemi a recuperarle… la sd basta che la tolgo e' non perdo niente… quello che non vorrei perdere sono tutte le mail che ci sono dentro la app di Gmail.. se vado a controllare la casella di posta tramite un computer ci sono tutte… ma se formatto, diciamo così, poi nel tab me le ritrovo tutte mettendo l'acount di prima?
Cosa altro dovrei controllare?
Spero di essere stato il più' chiaro possibile…
Grazie…
credo poco a quello che dice il mess sulla foto qua sopra ma può essere una coincidenza?
ho anche disistallato.. scaricato nuovamente e istallato chrome ma niente…
Mi date qualche consiglio?
Ho messo una versione touch, ma non mi trovo bene,
vorrei installare una versione "normale", sul sito cwm
ho trovato la 6027, ma credo che anche quella sia touch...
Mi potete consigliare qualcosa?
Grazie
Ragazzi ho messo la philz 6045...
ma non riesco ad installare la cyano 10.1...
l'installazione parte ma ad un certo punto mi
da un errore e si blocca... potete aiutarmi?
La cyano 10.1 è compatibile con la philz?
Grazie
Scusate se posto qui la domanda ma siccome non riesco a trovare la guida allora domandò a voi, come posso sbrandizzare un P5100 che è marchiato tim e metterci firmware originale? grazie
Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html
Grazie per la tua risposta, l'avevo escluso, perché non credevo che i mettendo il firmware originale si toglie la brandizzazione
Si, basta mettere un firmware no brand ;)
Aggiornamento...
Grazie a una guida qui sul forum, son riuscito ad installare la twrp e successivamente la cyano 10.1.3...
Purtroppo non riesco ancora a mettere una cwm...
A questo punto anche touch andrebbe bene, ma trovo solo versioni img e inoltre della versione non corretta..
a quanto pare il mio device supporta fino alla 6.0.2.7 versioni superiori non mi permettono di flashare le room..
Qualcuno ha per caso una 6.0.2.7 in versione zip?
Grazie
Fai un ripristino del tab. Per le mail non ci sono prob, quando riaccedi ti ritornano. Occhio però perchè perdi anche la rubrica, le app che hai installato tu e glli aggiornamenti di app che hai fatto. In poche parole, il tab ritorna allo stato originale, cioè come quando l'hai comprato.
Si infatti ho tolto la sd e riportato il tab ai dati di fabbrica! Mail ok! Gli ho rimesso le app che aveva , non molte x la verità! Ho messo avg sperando non serva e ora si é pure agg il sistema operativo! Ora va tutto bene! Non pensavo che i tab potessero avere sti problemi! Comunque grazie!
Non si tratta di un virus, ma di messaggi tipo banner plubblicitari che ultimamente sono molto invasivi https://www.androidiani.com/forum/go...gio-virus.html
Di solito compaiono visitando siti di streaming o magari dopo aver scaricato applicazioni fuori dal playstore.
Guarda nel secondo post c'è il link per scaricarla [RECOVERY][GT-P51XX] Official ClockworkMod Recovery (Normal + Touch) - Page 16 - xda-developers
Niente da fare, mi restituisce un failed... non riesco ad installarla, ma forse è meglio che smetto di smanettare,
in fin dei conti la twpr non è male, preferivo la cwm perchè buona parte delle guide fanno riferimento a quella.
Ad esempio con la twpr ho avuto difficoltà a capire come fare i vari wipe.. e ancora non so se ho fatto bene.. ahahahahh
Si ma il problema che mi si arrestano le cose quando vado in ricetta con google?
Il fenomeno è piuttosto strano: a volte quando voglio installare delle app mi esce l'avviso che lo spazio è insufficente. Il fatto è che questo non è vero...infatti poco dopo provo ad installare un'altra app di dimensioni almeno quadruple della app negata e quella si installa tranquillamente. Premetto che ho appena installata una nuova rom per cui spazio ce ne sta a bizzeffe. Da qualche parte ho letto che si potrebbe spostare le app sulla sd1externa, altri dicono che non si può. Altri dicono che bisogna partizionare la sd1 ext con 2 partizioni (una fat e una ext4, ambedue logic)..qual'è la verità? Si può fare o no? E se sì, esiste una guida da qualche parte o qualche volenteroso che mi vuol spiegare la procedura?
Speriamo bene...
Ma te lo fa ancora?
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo porvi una domanda la cui risposta potrebbe salvarmi dall'oblio di 2 giorni passati a tentare invano di istallare una ROM sul mio Galaxy tab 2 10.1 P5100...
Vi spiego in sintesi la mia epopea: decido di fare il root, e lo faccio seguendo una guida su XDA. I problemi iniziano a sorgere quando scopro che la mia recovery non riesce ad installare nessuna ROM, in quanto mi dava l'errore "E: signature verification failed". Scopro che per risolvere questo problema devo installare CWM per poter modificare l'opzione "toggle signature verification", dunque installo tramite odin. Quando però provo ad aprire la recovery, mi apre sempre quella vecchia. Scarico il ROM manager di CWM dallo store, e scopro che all'installazione della nuova recovery non è corrisposto l'eliminazione della precedente. Quando riesco finalmente a riscaricare la CWM tramite l'applicazione e a sostituirla, avvio il tab in recovery, e finalmente si apre la CWM!!:D ....... ma è solo l'inizio della fine: dopo aver tentato (fallendo) di flashare una ROM (già inizia a segnare "error status 7) quando infatti provo a fare "reboot sistem now", riparte in continuazione in recovery mode, senza riuscire più in nessun modo ad avviare il tab. Fortunatamente riesco ad farlo partire in Download mode, in modo da poter reinstallare un firmware ufficiale tramite Odin (un firmware vecchio come il cucco).
Ora, una volta installata, provo a installare CWM tramite Odin, e stranamente (contrariamente alla legge di Murphy che mi ha perseguitato tutto il giorno) riesco a farlo. Riuscirà ora il nostro eroe a flashare una cavolo di ROM? Certo che no! Murphy rientra in azione, e ogni volta che provo ad installare una ROM mi segna quel dannatissimo "error status 7". Cerco su internet, e scopro che accade se provi ad installare una ROM non compatibile con il tab, ma vi assicuro che erano quelle esattamente per il mio modello. Questo si ripete sempre, ed ora mi ritrovo con un firmware di merda e senza la possibilità di installare nessuna ROM....
Chi mi aiuta? :( Non c'è un altro modo (magari interamente tramite Odin) per installare una ROM bypassando la recovery?
ps: ho già provato a modificare il file "updater-script" eliminando i comandi che bloccano l'installazione di una rom non compatibile, ma non è servito a nulla...
Arkham, il tuo problema è semplice: la tua cwm non è compatibile per installare la rom, cerca la cwm 6 e flasha lo zip dalla cwm che hai ora, così avrai la cwm aggiornata e potrai installare la rom
Da quando ho ripristinato no! Come si fa ora a fare la foto dello schermo che con l'agg é sparita l'icona?
Grazie ad entrambi, almeno così se gli esce altro mi fa una foto e vedo! :-)
Ho fatto diversi esperimenti, tra cui anche riformatta la sd externa in 2 partizioni, senza risultati.
Nessuno vuol darmi na mano?
Alcune app si installano nella memoria interna, altre sulla sd. Il problema dello spazio potrebbe dipendere da quello.
Hai controllato quanta memoria interna hai a disposizione andando in menù impostazioni >memoria> memoria dispositivo?
Sì sulla sd interna ho circa 7GB liberi....forse dipende dalla ROM (PAC 4.4.2)? Ho letto che le 4.4.2 non leggono la sd1 o che ci lavorano in modo diverso e che dovrebbe funzionare con le ROM 4.2.2 ma non ho nessuna intenzione di disinstallare tutto e installare la vecchia ROM.
ragazzi stavo installando la rom cyano 4.4 però dopo aver seguito la guida vado ad installare la rom mi dice installazione abbortita come mai???
Sul P51xx le app si installano solo sulla sd interna. La Sd esterna serve solo per documenti, musica, film ecc ecc. L'unico sistema è installare link2sd e "imbrogliare" il tablet, mettendo sulla sd interna solo un collegamento all'app che viene spostata sulla sd ext. Il problema riscontrato da te,a quanto ricordo, è dovuto al market che "legge" una precedente installazione e ti impedisce di proseguire. Potresti provare a scollegare le app dal market con applicazioni tipo titanium backup. Lo spazio libero, in effetti, non c'entra nulla. Hai per caso installato delle app "non ufficiali"?
Certo ho diverse app non proprio ufficiali....link2sd ce l'ho già, ma non mi funge. Il motivo sarebbe che "non è possibile spostare app sulla sd ext perchè il dispositivo non supporta app2sd poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna".
Ora provo a vedere quello che mi hai detto a riguardo del market.
Se non ricordo male link2sd ha diverse opzioni. Una è "spostare nella extsd" e nel nostro tablet non funge, l'altra è crea un collegamento e quella, almeno a me, funzionava. Non ricordo bene perchè link2sd l'ho disinstallata. Ogni volta che aggiorni la ROM bisognava rifare tutto il procedimento e mi rompevo.
Tienili premuti almeno 2 secondi....
A ok grazie
Le ho provate tutte, ma non riesco a trovare una soluzione. L'unica cosa che funziona è come dici tu creare un collegamento dei files delle apps sulla extsd. è già qualcosa.
Un po' per volta, dai :-) Dunque, a me succedeva a volte quando cercavo di installare una applicazione che avevo già installato in precedenza perché restavano dei Files o delle cartelle. Ovviamente fai fatto i vari wipe prima e dopo l'installazione della nuova rom? Prova a cercare se c'ė qualche cartella della vecchia installazione e cancellata prima di reinstallare (magari fattene una copia, non si sa mai)
Ciao a tutti!
Avrei bisogno del firmware di stock del Tab.. Ho provato a scaricarlo da hotfile, ma non funziona.
Qualcuno potrebbe gentilmente ripostarlo?
Vi ringrazio :D