CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 108 primaprima ... 2836373839404888 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 1073
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem

Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Brutos Visualizza il messaggio
    Beh perchè facendo un ripristino in nandroid mi riporterebbe anche la vecchia rom. invece io parlo solo di app e dati utente. ovvio che se non mi trovo bene con la rom leak che monto momentaneamente il nandroid è la soluzione ma se mi trovo bene e voglio solo ripristinare nella nuova rom le impostazione e le app che avevo con relativi settaggi/salvataggi a questo punto l'unica soluzione è titanium giusto?
    Direi che per quello che vuoi far tu, titanium è la soluzione migliore. Parti dal fatto però che devi aver il terminale rootato per poterlo utilizzare.. per qaunto riguardo giochi e app è perfetto,invece riguardo le impostazioni ti consiglio per esperienza personale di non ripristinarle..che poi non si parla di un vero e proprio ripristino di impostazioni,io penso tu ti riferisca alle app di sistema magari e quella ti sconsiglio di ripristinarle,perchè rischierebbero di entrare in conflitto con quelle nuove appena flashate.. se tu invece ti riferivi a impostazioni del tipo preferenze (es. Suoneria notifiche, lock screen, gestione schermo,etc..) per questo non puoi utilizzare titanium.. vai invece sul sicuro per le le preferenze e i salvataggi di app scaricate e giochi
    Spero di esser stato chiaro in caso chiedi pure
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

2. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

Brutos (15-01-13)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Direi che per quello che vuoi far tu, titanium è la soluzione migliore. Parti dal fatto però che devi aver il terminale rootato per poterlo utilizzare.. per qaunto riguardo giochi e app è perfetto,invece riguardo le impostazioni ti consiglio per esperienza personale di non ripristinarle..che poi non si parla di un vero e proprio ripristino di impostazioni,io penso tu ti riferisca alle app di sistema magari e quella ti sconsiglio di ripristinarle,perchè rischierebbero di entrare in conflitto con quelle nuove appena flashate.. se tu invece ti riferivi a impostazioni del tipo preferenze (es. Suoneria notifiche, lock screen, gestione schermo,etc..) per questo non puoi utilizzare titanium.. vai invece sul sicuro per le le preferenze e i salvataggi di app scaricate e giochi
    Spero di esser stato chiaro in caso chiedi pure
    esatto questo intendevo. cercavo da questa thread appunto qualcuno che avesse un modo più completo per risolvere a questa rottura.

ma giusto una domanda, rivolta a tutti chiaramente; si ha questo problema proprio perchè è necessario una datareset. ma perchè è necessario? cosa cambierebbe se non lo facessi?
    <--- SE TI SONO STATO D'AIUTO PREMI "THANKS" IN BASSO A SINISTRA

Smartphone

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Brutos Visualizza il messaggio
    esatto questo intendevo. cercavo da questa thread appunto qualcuno che avesse un modo più completo per risolvere a questa rottura.

ma giusto una domanda, rivolta a tutti chiaramente; si ha questo problema proprio perchè è necessario una datareset. ma perchè è necessario? cosa cambierebbe se non lo facessi?
    Beh è necessario fino ad un certo punto..lo si fa per far trovare un terreno quanto più ospitale e pulito alla rom..non è escluso che qualche tua preferenza nelle impostazioni o soprattutto qualche residuo di dati di vecchie app o giochi non venga del tutto eliminato nonostante la disinstallazione o anche dati obsoleti di quelle presenti tra app di sistema e non,possano interferire con la fluidità del nuovo firmware.. queste sono comunque delle supposizioni..non è certo una cosa che accade sempre,ma ci sono comunque casi di continui riavvi dopo il flash o qualche malfunzionamento e con il wipe spesso e volentieri si risolve..
    Questo è un pò ciò che so dirti per esperienza personale..io di buona norma ho sempre fatto il wipe per il flash di una nuova rom,poi la decisione sta a te
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

Androidiano VIP L'avatar di misterdigex

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

Beh è necessario fino ad un certo punto..lo si fa per far trovare un terreno quanto più ospitale e pulito alla rom..non è escluso che qualche tua preferenza nelle impostazioni o soprattutto qualche residuo di dati di vecchie app o giochi non venga del tutto eliminato nonostante la disinstallazione o anche dati obsoleti di quelle presenti tra app di sistema e non,possano interferire con la fluidità del nuovo firmware.. queste sono comunque delle supposizioni..non è certo una cosa che accade sempre,ma ci sono comunque casi di continui riavvi dopo il flash o qualche malfunzionamento e con il wipe spesso e volentieri si risolve..
    Questo è un pò ciò che so dirti per esperienza personale..io di buona norma ho sempre fatto il wipe per il flash di una nuova rom,poi la decisione sta a te
    Scusate la domanda da profano: ma dopo un flash non è possibile recuperare almeno i dati delle app e salvataggi con qualche funzionalità di google? Se non sbaglio c'è un'opzione che consente salvataggi di backup sui server google....a che serve e come si usa?
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda da profano: ma dopo un flash non è possibile recuperare almeno i dati delle app e salvataggi con qualche funzionalità di google? Se non sbaglio c'è un'opzione che consente salvataggi di backup sui server google....a che serve e come si usa?
    Beh sinceramente non ho mai trovato un modo per farlo tramite un servizio proprio di google..certo sarebbe una bella comodità per tutti quelli che volessero evitare di rootare il proprio terminale solo al fine di usare titanium backup e reinstallar le app con relativi dati..

Androidiano VIP L'avatar di misterdigex

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

Beh sinceramente non ho mai trovato un modo per farlo tramite un servizio proprio di google..certo sarebbe una bella comodità per tutti quelli che volessero evitare di rootare il proprio terminale solo al fine di usare titanium backup e reinstallar le app con relativi dati..
    Ciao. Io mi riferivo alle opzioni presenti in Impostazioni-Backup e ripristino-Backup dati personali e/o Ripristino automatico. Qualcuno mi spiega esattamente a cosa servono e come funzionano? Io le ho flaggate tutt'e due da subito!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

Dopo varie ricerchenon ci sono ancora riuscito ...chiedo il vostro aiuto

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

usiamo questo thread grazie

Androidiano VIP L'avatar di Orla001

Smartphone
    LG G7 ThinQ

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

Grazie Andromeda

Vorrei dire agli utenti, (modifica il post e scrivi questo se vuoi ) :

Su questo thread si parlerà solo di problemi vari, se avete un problema con la ROM X, scrivete nel thread della ROM X. Per esempio, se avete un problema con la CyanogenMod 10.1, scrivete nel thread della CyanogenMod 10.1, come dice il regolamento

E inoltre non fate doppi post, e non abbiate fretta

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

Sfrutto subito il nuovo thread,
    Ho un tab GT-P5100 ho effettuato il root un mesetto fà per applicazioni come titanium ecc.
    La mia domanda è questa quando arriverà via ota l'aggiornamento a jb potrò farlo tranquillamente o devo prima rimuovere il root? ho cercato un pò in questa sezione ma non ho trovato risposte a questa domanda.
    Grazie mille ciao a tutti
    Samsung Galaxy S Plus

Pagina 38 di 108 primaprima ... 2836373839404888 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio