R: [S.O.S MODDING Tab 2.7] Aiuti, Consigli e Suggerimenti {MODDING P3100-P3110}
Quote:
Originariamente inviato da
Vladi69
Ciao a tutti!
Concludo questo mio intervento segnalando a chi fosse interessato come sono riuscito da solo a ripristinare il numero seriale sul Tab:
- occorre avere i diritti di root
- editare il file "/efs/FactoryApp/serial_no" con un editor di testo (solitamente incluso nel file manager)
- inserire il s/n al posto di 00000000000
- salvare il file e riavviare il dispositivo
- ora il s/n comparirà correttamente nello stato del dispositivo
Questa procedura piuttosto semplice mi avrebbe risparmiato 20gg di inutile assistenza, spero quindi ora possa essere utile ad altri
Alla prossima.
Ottimo
Sai che ti dico?
Perchè non apri un thread e spieghi tutto lì, così non andrà disperso tra le pagine :)
Inviato e Consegnato :)
Quote:
xfire64
Si .. acceso e collegato al pc non ricarica e sul simbolo della batteria c'è un triangolino giallo.Se lo collego alla presa di corrente funziona perfettamente.
È un problema comune, da PC con il tab acceso, non c'è la fa a caricare
Quote:
xfire64
Grazie mille .. non ne avevo idea .. stavo quasi per rimettere la 4.04.
;)
Quote:
vardar
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui e mi chiedevo se sapreste darmi qualche aiutino per uno dei miei dispositivi android. Nello specifico il tab 2.0 7 pollici (P3110).
Premetto che io non ho mai modificato le rom di nessun dispositivo ed atteso sempre gli aggiornamenti ufficiali. Ho letto che sarebbe stato rilasciato Jelly Bean anche per il P3110 ed era mia intenzione attendere ma, ultimamente, sta diventando ingestibile. Le applicazioni crasshano continuamente causando non pochi problemi perchè non funziona davvero più niente. Tra esse ci sono cose come la tastiera samsung, le configurazioni (quando cerco di collegarmi ad una nuova rete), google play... insomma riesco davvero a far partire solo un paio di cose se va bene.
Volevo dunque installare la nuova versione di Android nella speranza che si risolva qualcosa ma la versione no brand, da quello che ho capito non esiste ancora.
Ho letto qui sulle vostre guide che esisterebbe la versione francese ma non riesco a capire questo cosa comporti. Nello specifico, se installo la versione francese poi il tablet sarà in francese oppure è possibile usare la lingua italiana? E se installo il nuovo firmware eseguendo la procedura tramite Odin i dati attuali si perdono o vengono salvati? Ed ancora, installando il firmware manualmente, eventuali aggiornamenti futuri si installeranno da soli o, da quel momento in avanti, mi toccherà sempre usare Odin per gli aggiornamenti?
Grazie a chiunque possa rispondermi...
C'e l'italiano, basta selezionare al primo avvio
Si è meglio una installazione pulita, considerando anche che hai molti problemi, quindi perdi tutti i dati
Con un firmware straniero, l'unica cosa da ricordare è che sei fuori garanzia momentaneamente
Si riceverai quelli francesi,
quando uscirà quello italiano, se vorrai metterlo dovrai usare odin