questa sera ho provato a fare qualche scatto con 2 x10mini, 1 con la minicm2.1.6 e l'altro con il firmware originale 2.1 sony
la minicm 2.1.6 fa scatto penosi confronto all'originale, ce modo di migliorare la situazione ?
Visualizzazione stampabile
questa sera ho provato a fare qualche scatto con 2 x10mini, 1 con la minicm2.1.6 e l'altro con il firmware originale 2.1 sony
la minicm 2.1.6 fa scatto penosi confronto all'originale, ce modo di migliorare la situazione ?
Ho seguito la guida passo passo, tutto ok fino al riavvio dopo il flash del kernel, il cell non si accende o meglio cerca di avviarsi schermata nera il led lampeggia bianco e muore... poi da solo prova a riavviarsi... come posso risolvere?
Hai provato a fare un soft reset premendo il tasto di accensione piú il tasto home?
Altrimenti ripristina il software e rifai la procedura.
Grazie ho risolto ;)
Io ho un problema in partenza, quando devo fare il backup dei dati con xrecovery mi dice che non trova la partizione su cui copiare i file... la sd naturalmente contiene le due partizione perche' ho spostato le applicazioni.
che devo formattare la sd prima di fare il backup con xrecovery?
grazie
ciao
be' si la copia l'avevo gia' fatta...ok, allora provo...grazie
Salve a tutti scusate se mi intrometto, ma ho letto quasi tutte le pagine di questo tread e vi devo segnalare un piccolo bug su questa rom.
Come anche nella gingerDX quando si cambia la tastiera e si toglie quella di default ( la qwert ) ma si usa la classica spostandosi verso sinistra dove ci sono i caratteri e le icone se si scorre velocemente verso il basso o verso l'alto questa si inchioda e non funziona piu.
Qualcuno ci ha fatto caso?
Arisalve, ho fatto qualche passo avanti, flashato correttamente, nuovo kernel installato, il prob e' che quando accendo il tel mi appare il nuovo logo premo il tasto indietro e non succede nulla, anzi dopo un po' appare un abbozzo di animazione sony, lentissima, che viola, rosa... continua questa animazione ma non succede nulla...
ho un problema... dopo aver fatto tutto e arrivato al momento di installare la rom quando entro nella recovery non mi legge la scheda sd... non so come fare pls aiutatemi
ciao, ho un xperia x10 mini e ho seguito la tua guida per filo e per segno. ho un problema però, quanto devo flashare il kernel, attacco il cell in flashmode al pc lui mi scrive che è iniziato il flashing del kernel e poi subito dopo flash aborted e mi dice di staccare il telefono e spuntare debug usb e autorizza applicazioni di terze parti....solo che entrambi i campi li ho già precedentemente selezionati.....da cosa può essere dovuto il problema? aiutatemi, sono giorni che ci sto dietro e ci tengo parecchio
Questo problema mi pare sia stato già postato da un utente, prova a vedere nelle pagine indietro.
Max
Ps
Per tutti e due, avete eseguito l'aggiornamento al punto 3, altrimenti nn funge
3. Latest 2.1.1.A.0.6/2.1.1.C.0.0 SE firmware / Baseband : M76XX-TSNCJOLYM-53404015 (Se si sta usando la ROM originale essa deve essere aggiornata tramite SEUS per le dipendenze dal kernel originale)
Grazie a voi ho un X10 mini super bello e agiornatissimo!!! :-D . Volevo chiedere una cosa sul tema. Ho installato il tema dell'Arc con la sua home (la schermata con le icone negli angoli, tanto per intenderci). Ho notato però che quando ho una chiamata persa o un sms in entrata non compare il numerino con il cerchietto rosso sull'icona (come quando usavamo il vecchio 2.1 Enclair). C'è modo di inserire questa opzione? o è una dimenticanza di chi ha fatto il tema? grazie mille.
tanto per inciso, ho letto tutte e 42 le pagine di questo thread ma quelli che hanno avuto il mio problema non hanno ricevuto soluzioni che io non avessi già provato in precedenza. grazie raffika83, proverò a fare il tutto con la tua stessa versione di flashtool...spero si risolva...intanto se qualcun'altro vuole postare altre soluzioni sono ben accette. ciao!
ok, ho provato anche con la versione di flashtool che mi è stata consigliata ma nulla, si presenta sempre lo stesso errore! eppure ho seguito tutti i passaggi, il telefono è aggiornato alla 2.1 tramite pc companion. cosa sbaglio?? non capisco
dopo ricalibrazione e usando lo script miracoloso usato come telefono + sveglia, senza usarlo da smartphone fa 7 giorni, da smartphone con modico uso di wifi e gps si arriva tranquillo alla fine del terzo giorno, con uso intenso comunque si superano i 2 credo (io non ho mai usato intensamente un cell)
Direi che vale la pena fare la ricalibrazione e usare lo script
ehh se sto sito accettasse i link invece di fare mille pive sarebbe meglio , comunque la farò, tra qualche giorno la metto, lo script non è semplice da gestire avendo tipo 32 possibili scelte ma vedrò di inventarmi qualcosa
Sai cos'è, che con 40 minuti di wifi accesa la batteria si è scaricata del 28% . Poi se spengo e riaccendo il cell, risulta più carico di prima, anche se di poco.
Ho caricato il al 100% e ho fatto il "Wipe battery". Senza niente attivato e con 2 sms ricevuti e uno squillo, la batteria si è scaricata del 6% (cioè è al 94%) dopo appena 20 minuti. Quando ho installato la rom, sembrava che la batteria durasse di più, invece mi sbagliavo -.- .... aiutaci tu Romagnolo :-)
dipende sempre dall'uso, io ho preso il sex10mini e vengo da un nokia classico che fa 7 gg prima di ricaricarlo, quindi vedermi un cell che dopo neanche 24 ore senza fare nulla ma solo tenere acceso il display vedendo le varie voci per conoscere la rom è da ricaricare mi ha davvero deluso. Ho attivato la rom cyano ma non ha sortito effetti anzi, non arrivavo neppure alla fine della giornata.
Ho poi letto del wipe battery e anche dello script e così li ho applicati. Già di suo fatto il wipe ho visto che la batteria che era carica al 100% era in realtà carica solo al 60% quindi ci ho guadagnato autonomia (è nuovo ha 2 settimane il cell) e con l'aiuto dello script ho deciso di vedere quanto riusciva a fare
Ho sul cellulare una scheda a credito zero quindi non ricevo e non faccio chiamate e l'ho tenuto così fino ad esaurimento batteria in modalità telefono classico e facendo solo da sveglia mattutina (mettevo in aeroplano dalle 24 alle 8, in modalità telefono il resto delle ore) e sono arrivato a una settimana con ancora un 20% di batteria, cosa che prima della manovra non era proprio possibile, con la rom originale stava a neppure 2 giorni stesse modalità d'uso
Quindi qualcosa si migliora, tutto il resto è da provare ed è soggettivo, per i miei canoni 40 minuti di web è un uso intenso e anche difficile visto i solo 2,6" dello schermo, io faccio 3 chiamate rapide a settimana e un paio di sms, diciamo che se mi fa quanto il nokia ovvero una settimana sono già super contento
Comunque si riesce ad allungare la autonomia anche nei contesti di uso intenso anche se magari non tripicarlo come per l'uso basico, io ho provato qualche scarico apps, gps breve, giocato 2 garette a need4speed e simulate chiamate al numero del gestore telefonico e sono arrivato a 3 giorni e un po, mai farò tanto uso di un cell ma era per avere una idea del guadagno se si sta un po' attenti.
il mio uso del cellulare è quasi quanto il tuo.....a differenza che la notte lo spengo :-D...... i 40 minuti di web li ho impiegati solo per vedere quanta carica consumava.....e proprio come te, non mi va che dopo un giorno e poco più debba caricare il cell :-(. Comunque ho caricato il cell al 100% e ho fatto questo wipe Battery. adesso aspetto che si scarica da solo. poi, quando avrai tempo, seguirò la guida del tuo script ;-)
GUIDA FATTA (almeno in termini generali direi che è completa)
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post972164
se trovate qualcosa di sbagliato, dubbioso fate sapere lì
Piccole domande...
Premetto che ho ma minicm7 2.1.6 e kernel NaA 06...
- Cosa cambia dal kernel 06 al 08 ???
- Se faccio l'aggiornamento quali dati perdo ???
- Il fix del gps è lentissimo...Perchè??? Cosa posso fare???
- Le icone sulla barra di stato possono essere modificate???
una domanda veloce, io ho installato a suo tempo la MiniCM7 2.1.4 , per aggiornare alla MiniCM7 2.1.6, è meglio effettuare prima il Flash Costum Kernel, o nn c'è bisognio ed installo direttamente la rom, nn mi è chiaro il passaggio.
Grazie
prova installando la rom nuova, una volta fatto i wipe del caso dovrebbe andare tutto bene, io metterei su anche il nuovo kernel 08 fossi in te
lo 08 non ha problemi, è stabilissimo e ti permette anche di caricare il cell da spento, cosa che con lo 06 non andava, consigliatissimo metterlo
se aggiorni il kernel solo non perdi dati, se aggiorni la rom dovendo fare i vari wipe invece perdi tutto (va comunque fatto un backup per sicurezza da tenere sul pc), però mettere su le applicazioni è un attimo e anche i tuoi contatti sono sul tuo profilo gmail, per le applicazioni puoi usare apps di backup come Titanium, gli dici di backuppare le applicazioni, trasporti la cartellina su pc e poi la rimetti sulla sd e dici a Titanium di ripristinare, dovrebbe funzionare
A me l'aggancio gps è velocissimo, meno di 30 secondi se all'aperto, meglio del mio navigatore vecchio, in casa non prende ma questo è normale.
Le icone esiste sicuro qualche applicazione o tema che le modifica ma mai provato, sorry
kernel aggiornato...effettivamente i miglioranti ci sono eccome! Ma la frequenza max supportata x l'overclock quant'è???
ragazzi nessuno sa aiutarmi? sono sempre bloccato su flash aborted e successivamente i due messaggi che mi dicono di spuntare debug usb e applicazioni di terze parti....aiuto
L'overclock non serve a nulla, a parte a farti durale la batteria solo 4 ore :-)
Comunque è nelle impostazioni - CianogemMod se non ricordo male Performance e da lì CPU puoi arrivare a quasi 800mhz, fino alla prerelease del kernel 08 beta c'era un settaggio a 830mhz però il cell dava parecchi problemi e lo hanno eliminato, ma davvero se a 600mhz girano già i giochini e il navigatore sygic, le animazioni sono veloci e fluide, non ha molto senso portarlo a settaggi superiori
mi sento un cretino, sono l'unico al mondo che non può flashare sto cavolo di kernel? eppure seguo tutti i passaggi come un ebete! qualcuno mi aiuta per favore? sto diventando matto.....giusto per non ricevere altre risposte banali....si il dispositivo è in flashmode, si è aggiornato tramite pc companion alla 2.1....ALEXPERIA potresti rispondere magari tu visto che hai creato la guida??????? :(
Quote:
Originariamente inviato da manuzzo
Ciao, chiedo scusa se non ho seguito il thread ma essendo stato al mare sinceramente ho mandato in vacanza anche il mio x10 mini.. Allora le cose che potrebbero risolvere questi problemi sono: disabilitare l'antivirus, installare la gordon's gate, aggiornare il binario nell'app Superuser, verificare che la versione del kernel sia quella richiesta perché mi è stato detto che alcuni device brandizzati hanno una versione di kernel diversa.. Se non risolvi così sinceramente non ti saprei aiutare..
Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App
Ma nessuno che ha avuto lo stesso problema ha una soluzione fattibile che non sia determinata dal caso? Il mio telefono dovrebbe essere no brand comunque...l'ho comprato on line e ne sulla scatola ne sulla scocca ci sono brandizzazioni di operatori mobili
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk