Visualizzazione stampabile
-
Ho installato il kernel E10_nAa-02_2.6.29-nAa-0x, al riavvio del cellulare ho notato la nuova schermata di boot ma non ho fatto in tempo a premere il tasto indietro ed é soparita.
Adesso il telefono é bloccato e accaso con lo schermo nero... non ditemi che l'ho rovinato :(
-
Quote:
Originariamente inviato da Male
Ho installato il kernel E10_nAa-02_2.6.29-nAa-0x, al riavvio del cellulare ho notato la nuova schermata di boot ma non ho fatto in tempo a premere il tasto indietro ed é soparita.
Adesso il telefono é bloccato e accaso con lo schermo nero... non ditemi che l'ho rovinato :(
Questo vi capita perché NON LEGGETE con ATTENZIONE la guida prima di svolgerla!
Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App
-
Ok l'ho riavviato premento il tasto di accensione + il tasto home ma il problema persiste: quando appare il logo del nuovo kernel, premo il tasto indietro ma non succede niente, mantengo premuto ma dopo un pó il logo sparisce e il telefono rimane acceso con lo schermo nero.
Io sto leggendo tutti i passaggi e li sto eseguendo con calma, non credo di aver fatto nessun errore ma forse sono scemo :D
-
Premendo ripetutamente il tasto indietro é partito :P
Che processione, scusatemi!
-
Ok ce l'ho fatta, siamo al caricamento... :)
-
WOW funciona tutto!
Grazie di cuore Alexperia, grazie a te il mio x10mini é tornato a vivere con un look decisamente migliorato, mi sembra di aver preso un cellulare nuovo :D
Se passi da Barcellona fammi un fischio ;)
-
Quote:
WOW funciona tutto!
Grazie di cuore Alexperia, grazie a te il mio x10mini é tornato a vivere con un look decisamente migliorato, mi sembra di aver preso un cellulare nuovo :D
Se passi da Barcellona fammi un fischio ;)
Figurati, quando aggiungo il link del tema ice cream sandwich ti faccio sapere, eheh allora alla prossima, ciao ;)
-
Ho notato che il launcher (ADW Launcher mi sembra) a volte ha qualche delay o addirittura crasha, il launcher dell'xperia che consigli di installare é piú veloce? Quanti widget puoi mettere in ogni schermata?
Grazie ancora :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nevan
Ok ci siamo capiti, ma la foto tua ti spunta? XD
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Ciao, devi scusarmi ma nn sono afferratisimo e un pochino duro di comprendonio.
L'icona messaggi è arancione con la faccina sorridente, quando la pigio si apre e compare uno spondo con la barra superiore in grigio scuro con la scrita messaggi, e subito sotto una serie di messaggi ricevuti dove a fianco dei messaggi, sulla sx, si vedono le foto di chi mi ha chiamato, aprendo poi il messaggio, sempre in alto sulla barra + scura il nome del contatto ed il numero telefonco, subito sotto a sx, la foto del contatto e a fianco il messaggio inviato.
Di + nn so
Ciao
-
Quote:
Ho notato che il launcher (ADW Launcher mi sembra) a volte ha qualche delay o addirittura crasha, il launcher dell'xperia che consigli di installare é piú veloce? Quanti widget puoi mettere in ogni schermata?
Grazie ancora :)
Non uso più il launcher xperia, infatti l'ho rimosso dalla guida, secondo me adw è molto più reattivo e personalizzabile, cmq ho aggiunto i link promessi se ti va di provare sono nella parte finale della guida, te li consiglio ;)
-
Signori io non riesco proprio a portare a termine Flash Costum Kernel...non so come fare..
mi potete aiutare?
-
Quote:
Originariamente inviato da ScorpionLeo
Signori io non riesco proprio a portare a termine Flash Costum Kernel...non so come fare..
mi potete aiutare?
Quale dei 5 passaggi non hai capito? (se non si ha familiarità con queste procedure è meglio astenersi d farle dato che si rischia di rovinare irrimediabilmente lo smartphone)
-
tranquillo ho familiarità..ma mi dice che non va in flash mode...ora che sto ripristinano alla versione originale in flash mode è andato..forse dipende da alcuni messaggi di errore quando do msm7227_semc.cmd...che output mi devo aspettare per sapere se è andato a buon fine?
-
Quote:
Originariamente inviato da ScorpionLeo
tranquillo ho familiarità..ma mi dice che non va in flash mode...ora che sto ripristinano alla versione originale in flash mode è andato..forse dipende da alcuni messaggi di errore quando do msm7227_semc.cmd...che output mi devo aspettare per sapere se è andato a buon fine?
Non ricordo cosa deve venire fuori, mi pare che ne abbiano parlato poco fa su questo thread, prova a dare un'occhiata, cmq hai installato la gordon's gate?
-
Quote:
Alexperia
ciao si devi staccarlo e accenderlo.. modifico la guida e spiego bene quel passaggio ;-)
Tovi da discussione quì
https://www.androidiani.com/forum/so...tml#post872631
e nella pagina dopo
Ciao
-
Un'altra cosa essenziale é avere il software originale aggiornato all'ultima versione altrimenti non va.
Comunque la guida é chiarissima, segui i passaggi alla lettera e in 10 minuti installi tutto :)
-
Ragazzi io ho notato qualche problemino, vi spiego:
Se mi metto un pó a smanettare il telefono si riscalda parecchio e la durata della batteria diminuisce a vista d'occhio, peggio di un iPhone!
Ho installato un programmino per ricalibrare la batteria, adesso devo aspettare che si scharichi del tutto e stanotte lo lascio in carica, vediamo come si comporta domani.
Durante le chiamate l'audio va e viene, tipo che sento per 10 secondi e per 5 non sento niente, mi é capitando sia chiamando che ricevendo chiamate sia con fissi che con cellulari, qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo?
Grazie a tutti!
-
Complimenti Alexperia ottimo lavoro, mi è piaciuto molto la tua guida, ben spiegata.
Avevo installato mesi fa la MiniCM7 2.0.4
In questi giorni stavo cercando di aggiornare all'ultima seguendo XDA però mi sono bloccato e ho provato a seguire la tua guida e mi sono bloccato nello stesso punto.
Ovvero dopo aver sbloccato il boot loader e installato il custom kernel E10_nAa-02_2.6.29-nAa-06 entro in CWM ma non riesce a montarmi la micro sd ne con "mount /sdcard" ne con "mount USB storage"
Hai qualche idea?
Grazie
-
Quote:
bordeo
Complimenti Alexperia ottimo lavoro, mi è piaciuto molto la tua guida, ben spiegata.
In questi giorni stavo cercando di aggiornare all'ultima seguendo XDA però mi sono bloccato e ho provato a seguire la tua guida e mi sono bloccato nello stesso punto.
Ovvero dopo aver sbloccato il boot loader e installato il custom kernel E10_nAa-02_2.6.29-nAa-06 entro in CWM ma non riesce a montarmi la micro sd ne con "mount /sdcard" ne con "mount USB storage"
Hai qualche idea?
Grazie
Che intendi con non riesce a montarmi la micro sd ne con "mount /sdcard", spiegati meglio
Ciao
-
Ecco l'errore con mount USB storage
"Unable to write ums lunfile(No such file or directory)
con mount sdcard
"Error mounting /sdcard!"
quando invece con xrecovery funziona la stessa sd
-
Quote:
Ragazzi io ho notato qualche problemino, vi spiego:
Se mi metto un pó a smanettare il telefono si riscalda parecchio e la durata della batteria diminuisce a vista d'occhio, peggio di un iPhone!
Ho installato un programmino per ricalibrare la batteria, adesso devo aspettare che si scharichi del tutto e stanotte lo lascio in carica, vediamo come si comporta domani.
Durante le chiamate l'audio va e viene, tipo che sento per 10 secondi e per 5 non sento niente, mi é capitando sia chiamando che ricevendo chiamate sia con fissi che con cellulari, qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo?
Grazie a tutti!
Non puoi paragonare un iphone con un x10 mini e tanto meno le loro batterie XD cmq non ho mai riscontrato quel problema delle chiamate magari hai qualche problema di ricezione nel posto in cui ti trovi
-
Quote:
Originariamente inviato da bordeo
Hai qualche idea?
Grazie
Ciao, ti ringrazio.. Cmq sei il primo che riporta qui questo problema.. Ho avuto anch'io questo problema ma con un samsung galaxy s.. In pratica la recovery non riconosceva più la sd, ho risolto ripristinando il software di fabbrica e rifacendo da capo tutto.. Il mio consiglio è ripristina il tuo smartphone allo stato originale e aggiornalo con pc companion, disattiva il tuo antivirus, poi esegui la guida di nuovo.
-
Senza esagerare l'avrò fatta 5-6 volte questa procedura.
Companion-Root-xrecovery-flash kernel ma niente da fare
-
Quote:
Con l'antivirus disabilitato?
-
Quote:
bordeo
Disattiva l'antivurus e controlla anche che non sia attivo nel task manager, killa i processi associati ad esso e vedrai che funiona ;)
-
ho visto che nel primo post sono comparsi 2 link a dei temi , ma non c'è più il link per il launcher dell'xperia ARC ..
ma qualche screenshot per vedere i temi si può avere ? altrimenti linka le discussioni originali !
-
Quote:
Originariamente inviato da Nevan
ho visto che nel primo post sono comparsi 2 link a dei temi , ma non c'è più il link per il launcher dell'xperia ARC ..
ma qualche screenshot per vedere i temi si può avere ? altrimenti linka le discussioni originali !
Gli screenshoot ci sono! -.-
E per quanto riguarda il launcher cercalo con la casella "cerca..."
-
Grazie mille ora funziona :) per una sciocchezza non andava. Solo che ora ho un'altro piccolo problemino...
Dopo aver installato rom e google apps inizia il caricamento che dura 1-2 minuti e poi appare la schermate con l'androide con scritto di premere su di lui e li si blocca. Come potrei risolvere?
Non so se vi è mai capitato ma con una sim da 64k i messaggi non vengono inviati però se mi vengono inviati li recevo.
Grazie
-
Quote:
Grazie mille ora funziona :) per una sciocchezza non andava. Solo che ora ho un'altro piccolo problemino...
Dopo aver installato rom e google apps inizia il caricamento che dura 1-2 minuti e poi appare la schermate con l'androide con scritto di premere su di lui e li si blocca. Come potrei risolvere?
Non so se vi è mai capitato ma con una sim da 64k i messaggi non vengono inviati però se mi vengono inviati li recevo.
Grazie
Mai capitato, hai effettuato i 3 wipe prima di flashare la ROM?
-
No ne ho fatto solo uno come hai scritto nella guida. Bisogna farne 3 ?
-
Rifai il wipe e reinstalla rom e gapps, magari non ha installato bene.
Qualcuno sa dirmi qualcosa siu problemi che ho avuto?
Durante le chiamate l'audio va e viene come se venisse interrotto per alcuni secondi e anche chi sta dall'altra parte non sente quello che dico per vari secondi, mi é capitato invece di avere una chiamata senza problemi.
Grazie!
-
Quote:
No ne ho fatto solo uno come hai scritto nella guida. Bisogna farne 3 ?
Si bisogna farne uno, ma ci sono altri 2 tipi di wipe nella recovery "wipe cache" e "wipe dalvik cache" (non ricordo bene i nomi, sai è un po tardi e il cervello comincia ad andarmi in standby) di solito quando si riscontrano problemi al flashare le ROM è consigliabile farli.. Non ho inserito questo nella guida perché non ho mai avuto problemi, ho usato la mia guida per ben 6 volte con 5 x10 mini e un x8 e non ho mai avuto problemi.
-
Ho provato a fare i 3 wipe prima di installare la rom e dopo. E mi da lo stesso problema. ora provo a riscaricare la rom e a installare solo quella
-
Niente da fare si blocca sempre alla schermata di benvenuto.
-
Prova a rifare la procedura da capo anche se il problema sembrerebbe la rom, o prova a reinstallare le gapp, dopo la schermata di benvenuto credo ci sia la sincronizzazione con google account etc, quindi magari é quello che fa bloccare tutto.
-
Ho risolto!
Ho installato la versione 2.1.4 che è partita subito e poi ho fatto l'update alla 2.1.5.
Grazie davvero a tutti. Ora provo le google apps e il tema ICS
-
Muy bien!
Adesso qualcuno puó aiutarmi con i problemi che mi son trovato difronte?
- Interruzione audio e microfono durante le chiamate.
- Surriscaldamento e durata della batteria molto scarsa.
- Non funziona l'accelerometro, ho provato con il gioco Abduction Word Attak (un gioco che sfrutta l'accelerometro) per conferma ma niente.
Gracias!
-
Una domanda, ho visto che ci sono temi che si installano da recovery, ma credo che siano temi che sovrascrivono quello stock.. come si fa a ritornare indietro in caso ? ..
-
Sapere dirmi como posso far tornare il cell al software originale? I problemi che sto avendo, soprattutto quello dell'audio durante le chiamate, rendono il cell inutilizzabile :(
-
Quote:
Male
Sapere dirmi como posso far tornare il cell al software originale? I problemi che sto avendo, soprattutto quello dell'audio durante le chiamate, rendono il cell inutilizzabile :(
con PC Companion (SEUS) .
poi riprova, a me nn dà nessun problema
Ciao