Be anche io ho problemi per riagganciare, ancora nn ho capito bene come fare, se esco dalla schermata della chiamata, devo solo sperare che l'altro agganci, così come nn posso terminare la relefonata(sempre se vado su un'altra schermata
Visualizzazione stampabile
Io quando installo un app mi si riavvia il cellulare.. che devo fare :(
che differenza c'è tra la ROM minicm7 2.1.4 e 2.1.5???
Ciao a tutti scusate,allora io ho installato Cyano 1.0.0 e adesso vorrei passare a questo perchè ho letto che è molto buono x la batteria ecc :(
Ho paura di briccare tutto mi potete dire passo passo come fare?
Ho XRecovery e Cyano 1.0.0 (:
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da cerniamax
Ciao, per risolvere il problema basta andare un Importazioni/cyanogenmod/input/back button end call
Così potrai agganciare premendo il tasto back
Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da MarcolinoVolpe
Devi seguire la guida passo a passo, se non hai un po di domestichezza con il mondo delle custom rom e custom kernel ti sconsiglio di farlo, la guida presente in questo thread è molto dettagliata e se seguita bene non si dovrebbe riscontrare nessun problema.
Io ti consiglierei di aspettare il prossimo aggiornamento nella speranza che venga messo il link con tutti i file che occorrono per la procedura dato che si aggiornavano sia la ROM che il Kernel stavolta hanno messo il link solo della ROM perché il kernel è ancora lo stesso della versione precedente.
Quote:
Originariamente inviato da giacky.91
Ciao, questo è il link del thread originale qui troverai i changelog e tutte le informazioni di cui hai bisogno
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1068553
Ciao! ^^ Sono dinuovo io!
Ho installato il tutto e funziona! (: Volevo sapere dopo la 2.3.7 ci sono altri aggiornamenti al momento?
Come riesco a risparmiare la batteria con questa ROM?
Ogni volta che dico "Spegni" il cellulare si riavvia o.O Come mai?
Ogni volta che riavvio mi si ricambia il theme del cellulare! come faccio a metterlo fisso? Grazie! :D
Quote:
Originariamente inviato da MarcolinoVolpe
Allora innanzi tutto il tema deve essere ovviamente installato nella memoria interna, per aumentare la durata della batteria devi abilitare il 3g e il traffico dati solo quando ne hai bisogno, disabilita tutte le animazioni delle finestre, regola la luminosità dello schermo in base alle tue esigenze e NON usare task killer di nessun genere ;)
Ascolta se non sbaglio nel primo post c'è la "Guida Originale" My Device Upgrade
volevo chiederti, io partendo da zero posso seguire invece i passi dell'aggiornamento che hai scritto sotto ?
Quote:
Originariamente inviato da Nevan
Non capisco cosa vuoi dire potresti spiegarti un po più dettagliatamente?
Ti chiedo 3 cose per non intasare il tuo fantastico topic con troppi post :
1) allora, se devo fare tutta la procedura che mi porta dall'avere il X10 mini originale alla ROm cucinata, devo la "guida originale"" del primo link "my device upgrade" oppure posso iniziare leggendo il primo post di questo topic ? mi sembrano guide equivalenti !
2) forse c'è un errore ? correggimi se sbaglio, ad un certo punto nel primo post tu scrivi :
Scaricate la MiniCM7 2.1.x dal seguente link:
http://minicm.googlecode.com/files/MiniCM7-2.1.5.zip ; Dopo che ha finito il download avrete un file .7z chiamato "MiniCM7-2.1.x_nAa-kernel0x.7z" dovete decomprimerlo e troverete cio di cui avete bisogno per la procedura. il file che scarico è .zip non .7z , :'( Illuminami !
3) da nessuna parte leggo che questa rom è A2SD+ e ci vuole la partizione EXT nella microSD come ad esempio per le ROM dei device di fascia alta, quindi vuol dire che non risolve il problema della poca archiviazione interna ?
ho cercato di eseguire questa guida sono arrivato dalla parte del kernel che non riuscivo ad installare perchè mi dava un errore...
dopo un pò mi sono reso conto che il cellulare non mi leggeva più la sim e ogni volta che lo riaccendo mi chiede quale lingua voglio...
così ho pensato di riparare il cellulare da pc companion per riportarlo allo stato di fabbrica ma purtroppo niente da fare. dopo aver ripristinato il cellulare allo stato di fabbrica non mi rileva la sim e mi continua a chiedere la lingua ad ogni accensione...
per favore aiutatemi, qualcuno ha avuto lo stesso problema??
lo riporto al negozio ??(l'ho comprato ieri) :(
1)Quel link fa riferimento alla guida originale e basta non devi usarlo per forza dato che dice praticamente le stesse cose.
2)Non è un errore dato che all'inizio del post ho scritto in grassetto Questo aggiornamento è solo per gli utenti che hanno il bootloader gia sbloccato e il custom kernel flashato, di solito nelle versioni precedenti il pacchetto .7z conteneva tutti i files che ci occorrevano per la procedura, stavolta c'è solo il pacchetto .zip che contiene solo la rom e sotto ho riportato dei link delle pagine che si possono usare per risolvere il problema della mancanza dei files.
3. Essendo Gingerbread 2.3.7 lo spostamento delle app sulla sd è presente nativamente.
thanks to you !!
- Ascolta, per il root + recovery posso utilizzare l'ultima versione di flashtool , mi pare la 5.0 + update ? oppure consigli la 0.2.9.1 ? oppure c'è anche Z4 :/
- c'è un punto della guida che mi suona male :
"Attaccare lo smartphone spento al pc tenendo premuto il tasto indietro (modalità flash)
6. Deve dire che è "SEMC SIMLOCK CERTIFICATE" altrimenti NON proseguire
7. Accendere lo smartphone e attivare "origini sconosciute" e "debug usb" (Impostazioni/applicazioni/Sviluppo)
8. Collegare lo smartphone senza attivare l’archivio USB"
hai scritto 2 volte collegare/attaccare, praticamente attaco lo smartphone spento, se mi appare il messaggio SEMC SIMLOCK CERTIFICATE devo : scollegarlo --> accenderlo , attivare bla bla -- > ricollegare ?
Ciao a tutti, ho aggiornato la guida sistemando per bene i passaggi dato che si era creata una confusione assurda xD Per favore leggete e rileggete BENE ogni passaggio prima di segnalare qualche problema, ho provato a semplificarla al massimo ma più di cosi non si può
Alex io da quando ho messo il nuovo kernel faccio fatica a fare chiamate. Ovvero faccio la telefonata e mi si chiude, ogni tanto a random riesce a chiamare.
Ho provato a flashare le ultime 2 rom ( 4-5) ma non pare essere un problema di rom ma di kernel.
Prima con l nAa 5 non avevo problemi. Mi puoi confermare se hai problemi anche tu?
Altrimenti penso di flashare nuovamente il 6 e se non dovesse funzionare ritorno al 5
Ascolta, per il root + recovery posso utilizzare l'ultima versione di flashtool , mi pare la 5.0 + update ?
Non saprei non ho avuto modo di provarlo. Io vi ho postato persino la procedura per la recovery e il root che ho usato io all'inizio del thread, se volete seguire altre procedure fatelo.
Non riesco a capire perche non vi limitate a seguire la guida e dovete sempre affogare in un bicchier d'acqua.
- una caratteristica che non ho letto in giro, che microSd può supportare al massimo il nostro X10 mini ?
- la batteria con la MiniCM7 ha una durata migliore della rom stock ?
niente alex ho provato a flashare il kernel di nuovo ma mi da sempre qualche problema, pensavo magari che fosse colpa del' overclocking ma non era attivo quindi mi sa che provo a riflashare il 5 e poi se non funziona manco quello gli do di wipe all
Quote:
Originariamente inviato da marox
Eggià mi sembra opportuno nel tuo caso tornare alla versione precedente. Cmq mi dispiace, spero che il prossimo aggiornamento del kernel o un bel wipe di tutto risolva il tuo problema.
in prima pagina vedo un aggiornamento di oggi che devo scaricare? per aggiornarlo io ho sempre il problema della chiamata una volta effettuata si chiude lo schermo ed una volta finita togliendo il cellulare da vicino l'orecchio non si accende per farmi riagganciare.. spero che con il nuovo aggiornamento si risolve
Quote:
Originariamente inviato da ameris
Cosa vuol dire "per aggiornarlo ho sempre il problema della chiamata..."?
stasera potrebbe essere il gran giorno del Root XD , ultimi 2 chiarimenti
- Pc companion permette sempre di ritornare alla situazione di fabbrica (eliminando root, ri-bloccando bootloader, downgrade alla 2.1) ?
- Non esistono RADIO o RiL aggiornati per questo Xperia 10 mini ?
Quote:
- Sul forum xda developers dicono che basta usare pc companion per ripristinare anche il bootloader e il kernel, sinceramente non ho provato a farlo dato che non ne ho avuto bisogno, adoro il mio terminale così com'è adesso *.* XD
- RADIO ? XD non stiamo mica smanettando sul "nonnetto" HTC DREAM XD cmq no niente di quello, qui occorre farsi una cultura solo sulle rom kernel e bootloader ;-)
muchos gracias !!
cmq è vero che si crea proprio un sottile filo amoroso tra noi ed il nostro smartphone ! Io al momento ho il Desire con la revolution che va una bomba ed è tutto fighissimo XD ! Adesso toccherà al piccolo X10, che è una vera meraviglia della micro elettronica. Di sicuro con la minicyano sarà adorabile, per curiosità proverò anche il launcher Ray comunque, sembra una figata !!
Quote:
Eheheh XD è un bel launcher molto funzionante se ti piace l'interfaccia xperia.. cmq si,questo terminale è una meraviglia, tante volte mi ha veramente stupito con le sue potenzialità.. Pensa che si riesce a giocare decentemente need for speed shift ;)
Devo dire che mi sono troppo abituato alla comodissimo tastiera stock! Questa è presente nel launcher XD mi dispiacerebbe abbandonarla
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Quote:
Non fa parte del launcher.. Stai tranquillo che c'è anche in questa ROM ;)
Anch'io non l'abbandonerei facilmente XD
procedura effettuata e completata !! ;) adesso si che ci siamo !! altro che ROM stock
Quote:
Prova a usare questa guida http://www.androidiani.com/forum/mod...very-mini.html
prova a vedere le FAQ qui la n. 2 per l'esattezza sul sito xda nella discussione Cyano per mini
purtroppo qua non mi fanno mettere il link perchè sono al primo post, spero che lo trovi tu
la discussione la trovi linkata anche qua a pagina 1 quando dice thread ufficiale, lì poi clicchi sulle faq e ti manda alla soluzione per il tuo problema, uno di quei modi risolve sicuro
anche se lo carichi da spento non va, si riaccende visto che non lo si riesce a caricare diversamente
Sono credo gli unici 2 problemi (il led risolvibilissimo) che ha la moddata
Io l'ho preso a 79 euro nella nota catena che lo promuoveva mercoledì ma ancora non è arrivato in negozio per disguidi nella consegna, bohh, speriamo mantengano gli impegni, e inoltre che non sia cover violeto e cover rosa :D se me lo daranno lo terrò un po' con la stock per vedere che funzioni tutto bene e poi tenterò le rom pure io, mai avuto android l'ho preso per quello.. vedremo