per i driver guarda qua..basta guardare gl indici in rilievo
Visualizzazione stampabile
per i driver guarda qua..basta guardare gl indici in rilievo
L'ho installato, mi dice dispositivo non riconosciuto, sto impazzendo con questi driver...non si possono installare manualmente?
nicomarma ho provato anche quelli, niente, premetto che il cell non si avvia normalmente, solo in recovery e in fastboot...
Ho controllato in dispositivi e stampanti, e il terminale xperia u è presente... a questo puntol credo che il problema sia FlashTool...che dite?
La rom giusta non la posso caricare se prima non torno alla stock, perchè non si avvia normalmente, quindi dovrei flashare come mi avete detto voi la stock, ma flashtool non mi riconosce il terminale, e sotto mi esce l'avviso che la periferica usb non va...
L'errore che mi da è il seguente: installazione driver dispositivo non riuscita: S1Boot Donwload - Dispositivo scollegato
Hai provato ad avviare i driver e flashtool come admin?
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Allora, non so se sia stata fortuna o meno, ma dopo svariate volte, mi ha riconosciuto il telefono e sono riuscito a flashare la stock...ma adesso dopo questa bruttissima esperienza ho il terrore di rifare tutto XD
Dovrei ripartire da zero? Il terminale è comunque rimasto col bootloader sbloccato giusto?
Devo scaricare la rom corretta, rimettere il kernel, file immagine della roma e poi flasho lo zip?
Era proprio questo l'errore che favevo..
Nessuno riscontra rallentamenti con Zram abilitato? Nel mio caso settando come di norma al 18% le applicazioni diventono troppo lente in apertura chiusura ed anche in utilizzo con lag mostruosi, mentre disabilitando tutto va decisamente bene. Effettivamente nella 202 hanno modificato qualcosa perché se la memoria non mi inganna la compcache riguarda proprio Zram.
Ok, ora hai la stock. Scaricata la versione KUMQUAT e non COCONUT come hai fatto prima, mettila nel telefono assieme alle gapps, poi estrai dallo zip della rom la boot.img, la metti nella cartella 'fastboot', avvi il dos da lì e scrivi 'fastboot flash boot boot.img'. Ci metterà un secondo, spegni il telefono, entra in recovery, full wipe e flashi i due zip. Divertiti!
Il bootloader è sempre sbloccato.
@marce : sì, anche io ho problemi all'apertura, chiusura delle app se non la disabilito; peccato che nelle precedenti versioni non avevo mai testato veramente la zRam.
No ti assicuro che almeno nella 201 andava bene la Zram é nella 202 che qualcosa é variato. Ho segnalato su xda vediamo jerpelea cosa dice.
Ahahahahah, ok, allora procedo, sperando di non rifare danni
Aspetta un attimo però, non mi torna una cosa, se non flasho il kernel, la recovery non è presente, come faccio a flashare tutto??
Fatto tutto, non installa di nuovo lo zip, e questa volta è quello giusto...mi sa che ci rinuncio
Consigli? io a questo punto non so più che fare...ho messo il kernel, ho messo l'immagine, i vari wipe, e poi quando vado per caricare lo zip, mi da lo stesso errore di quando la rom era sbagliata...mah
Edit: Aggiornamento, ho riprovato a rifare tutto e ci sono riuscito, anche se ancora non mi spiego perchè la prima volta mi dava aborted, comunque vediamo se n'è valsa la pena, mi sono sbattuto tutta la mattina per avere la roma XD
La recovery è nella boot.img. Sono contento che hai finito finalmente!
Si l'audio é più basso della stock, ma neanche troppo alla fine dei conti .. é sempre stato uno dei problemi di questo terminale.
Quanto alla questione Zram vedo che su xda qualcuno conferma il problema, quindi se avete problemi di lag eccessivo nell'utilizzo soprattutto di applicazioni disabilitate quella funzione.
Ok raga dopo aver mandato il cellulare stock in bootload perenne :D mi sono deciso a mandare tutto affan.... e flashare la Cyano :D
ovviamente al primo tentativo avevo fatto una vacc... :D in pratica avevo szippato [la forza dell'abitudine] la cyano... quindi ero rimasto con il cell senza so :D e non riconosciuto dal pc :D riflashato il Voda, a sto punto. Poi ho messo la cyano.zip, flashato la cyano.
Che dire? mi pare che ci siamo :) ora vedremo con la prima settimana di utilizzo che dice il cell :D
Anche io ho registrato rallentamenti toccando zRam...
Segnalo che da quando ho fatto wipe delle cache mi è tornata la fluidità iniziale.. che sembra anche mantenersi!
Segnalo anche che se usate U-Disco Pro (la ho comprata, con U-Disco non so se funziona..), l'asciando l'app in background la barra led rimane spenta.
Qualcuno ha messo un flash player?? quale app avete messo? (sempre sulla CM 9.1)
Io dico che prima della 202 la zram non funzionava (e infatti avevo riscontrato un mesetto e mezzo fa che dal terminal emulator, dando "free -m", non dichiarava swap (segnava 0) ), mentre dalla 202, se la si abilita al 18%, dà 79Mb di swap. (ricordo che la zram sono blocchi di ram compressi usati come swap con priorità elevata)
In compenso, anche io ho avuto rallentamenti, specie dopo un po' di uptime del cell...non so, per ora l'ho disabilitata (anche perchè per come uso io il cellulare, non swappo praticamente mai, non usano applicazioni pesanti).
Avviso che U-Disco Pro non fa quello che ho detto :) Quindi NON compratelo!
Confermo che nella 202FXP senza la zRam vado più veloce!!
Raga ma la barra luminosa come posso modificarla? Più che per il colore vorrei diminuire l'intensità... prima usavo color bar, ma con la custom rom non va, ho visto che ci sta uno zip per illumination bar, potrebbe essermi utile?
Ieri sera ho installato la cm 9.1 finalmente...
Tutto facilissimo grazie alle vostre guide. Oggi primi test e sembra di avere un altro telefono tra la mani.
Nessun bug riscontrato per il momento.
Un grazie a tutto il forum.
Ragazzi ok che la cm9 brucia piu batteria rispetto alla stock ma...perché ho spento il cell al 40% riavviato e me lo sn trovato tra il 60-65? 0.0 inoltre ha un battery drain assurdo senza governor dura a malapena 13-14 ore mentre se uso i governor a volte sembrano funzionare mentre altre sembra andare in conflitto col gestore dei governor dentro la cm...non so piu che fare è invivibile la situazione così...consigli?non ditemi che sn le app perche non ne ho installate di possibili colpevoli
Io non ho ancora notato un consumo esagerato, superiore alla stock si...e non ho installato nulla per il risparmio batteria...potete darmi qualche informazione a riguardo?
Dai un'occhiata qui ;) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226258
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Buongiorno a tutti!!!
Avrei una domanda ho installato la cm ver. 202 partendo dal firmware stock .10 ignorando il consiglio di avere invece la versione .54!!!
L installazione e andata tutto bene noto alcuni problemi per quando riguarda la suoneria con relativa vibrazione secondo voi m conviene reinstallare tutto oppure sono bug già noti?:confused:
Io consiglio di reinstallare partendo dal firmware .54. Se il team consiglia di fare in quel modo é bene dar loro retta.
I problemi che ho notato sono la vibrazione non sempre funzionante e poi non ho capito bene come funzionano i profili ma quello è poca cosa:D comunque se m consigliate di partire dalla .54 stasera riformatto!!! Non perdo lo sblocco del bootloader se riformatto vero?
Certo che no, per ribloccare bisogna rflashare un file che si trova nella discussione dello sblocco.
Ok devo solo rifare il foto deduco
Con flash tool rimetti il .54 rimetti il kernel di keyran così puoi entrare in recovery e da li rifai la procrdura per la cyanogen, flash e wipe vari come da guida ;)