CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 142 di 206 primaprima ... 4292132140141142143144152192 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,411 a 1,420 su 2060
Discussione:

[UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sinceramente dopo l'esperienza di ieri con la SlimKat 2.6, credo di provare con la CM11. Sicuramente ho sbagliato io ma non mi è chiara la procedura per SlimKat 3.0.
    Il mio Xperia S non si riavviava neppure con la recovery, fortunatamente sono riuscito a ripristinarlo con FlashTool.
    A qualcuno di voi è mai capitato che non si avvia con la recovery (CWM)? perché visto quello che mi è successo non posso più fidarmi di "clockworkmod recovery".
    Grazie.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Zenfone 5->Oneplus one

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RedRondo Visualizza il messaggio
    Oath ho fatto semplicemente quello che ho chiesto:

-dal link di mediafire ho scaricato la prima voce in alto la " [build 3]" e l'ultima in basso [nightly 1 ]
    -estratto dalla nigthly 1 il boot.img
    -copiato gapps e Build 3 nella Sd del telefono
    -messo il telefono in fastboot mode e flashato la boot.img della nightly1
    - avviato in recovery il telefono
    -flashato da recovery la Rom della Build 3 e le Gapps
    -riavviato e aspettato che partisse circa per 2-3 minuti

Poi è tutto in discesa devi solo reimpostare i le solite cose, il vantaggio è che non ho dovuto ricordarmi delle App che avevo che le ha scaricate e installate da solo

Mi resta capire come giostrarmi con le impostazioni per le notifiche e capire se posso fare in modo di avere le suonerie con gli mp3 con qualche app di supporto o è uno dei bug conosciuti
    Ottimo! Grazie molte, ora non resta che capire come funziona il tweek della tastiera per fare in maniera che non crash i..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Scusate ragazz, una domanda magari stupida, ma non riesco a trovare info in giro:
    ho al momento la kontini JB con kernel experimental v12, ma mi sembra che la batteria cali veramente troppo presto, anche con uso limitatissimo del phone. Volevo provare a cambiare il kernel, ma che voi sappiate, basta flashare il nuovo kernel e basta o è necessario fare anche tutta la procedura di wipe, reinstallare la ROM ecc..?
    Sony Xperia U owner
    ROM ST25i_6.2.A.1.100_unofficial_v16 by pipi14 - Jelly Bean
    kernel Experimental-12

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mixus Visualizza il messaggio
    Scusate ragazz, una domanda magari stupida, ma non riesco a trovare info in giro:
    ho al momento la kontini JB con kernel experimental v12, ma mi sembra che la batteria cali veramente troppo presto, anche con uso limitatissimo del phone. Volevo provare a cambiare il kernel, ma che voi sappiate, basta flashare il nuovo kernel e basta o è necessario fare anche tutta la procedura di wipe, reinstallare la ROM ecc..?
    Per flashare un kernel basta flasharlo e fare wipe cache e dalvik. Nientaltro

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scofield119 Visualizza il messaggio
    Per flashare un kernel basta flasharlo e fare wipe cache e dalvik. Nientaltro
    ok, mille grazie
    Sony Xperia U owner
    ROM ST25i_6.2.A.1.100_unofficial_v16 by pipi14 - Jelly Bean
    kernel Experimental-12

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, scusate l'intrusione

Sarò sintetico, mi servono alcune dritte.
    La mia ragazza ha l'xperia u (brand tim), mai sbloccato, mai rootato, ecc...
    Con ics, vi posto uno screen, ma la build è stata aggiornata qualche settimana fa :
    Spoiler:

Il cell è diventato davvero lento, si inchioda su tutto, anche per rispondere ad una telefonata. Davvero ingestibile.
    E voglio metterci una rom, soprattutto leggera, che consenta di usare quel paio di app social (tipo facebook, whatsapp) e quel paio di giochini (candy crush, angry birds).
    Più browser e una discreta fotocamera (possibilmente anche quella anteriore per le videochiamate su skype).
    Il consumo è importante ma non prioritario, basta che sia stabile e che giri in maniera non legnosa.

Che rom consigliate??? Avevo visto che ci sono le varie aosp (cyano, slim, linaro, ecc...) e anche alcuni porting, tipo questa : https://www.androidiani.com/forum/mo...superfast.html
    Insomma una rom che una volta messa, lasci il cell prestante per un bel pò di tempo,senza bisogni di aggiornamenti e troppi accorgimenti, premettendo che metterei anche greenify...

E soprattutto, che guida seguire per mettere tutto ciò???
    Possibilmente semplice, su samsung il modding sembra molto più semplice
    So che dovrei sbloccare bootloader, forse sbrandizzare.

Grazie in anticipo...

Androidiano

Smartphone
    Xperia Z1 Compact

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Io ti consiglio in tutto e per tutto la Jb v12 di Kontini con kernel Experimental v12: mai un impuntamento, multitasking perfetto, lag in chiamata zero...

E' l'unica che mi ha soddisfatto fino ad ora per il mio uso giornaliero, cioè gaming non pesantissimo, social e soprattutto chiamate...
    Sony Xperia Z3Compact

9. Il seguente Utente ha ringraziato House7 per il post:

skorpion83 (04-03-14)

Senior Droid

Smartphone
    LG Link Me,Sony Xperia U

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 137 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da House7 Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio in tutto e per tutto la Jb v12 di Kontini con kernel Experimental v12: mai un impuntamento, multitasking perfetto, lag in chiamata zero...

E' l'unica che mi ha soddisfatto fino ad ora per il mio uso giornaliero, cioè gaming non pesantissimo, social e soprattutto chiamate...
    Quoto,una delle poche rom usabili in tutto e per tutto...Mi sa che anch'io la terrò fino a quando non cambierò l'u..
    http://mycolorscreen.com/Calogero_1996@XDA/

LG LinkMe - Rom Stock 2.2
    Sony Xperia U - Jelly Bean 4.1.2 Final By Kontini + Experimental Kernel v12
    Motorola Moto G - Stock GPE 4.4.4

11. Il seguente Utente ha ringraziato Calogero1996 per il post:

skorpion83 (04-03-14)

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Calogero1996 Visualizza il messaggio
    Quoto,una delle poche rom usabili in tutto e per tutto...Mi sa che anch'io la terrò fino a quando non cambierò l'u..
    Quote Originariamente inviato da House7 Visualizza il messaggio

Ok ragazzi, grazie ad entrambi.
    Ultima cortesia, importantissima : mi date il link della rom, le eventuali gapps se si flashano e soprattutto la guida per mettere la rom partendo da xperia u stock tim ????

Grazie ancora...

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ragazzi volevo chiedervi ,se volessi montare una rom con un kernel devo prima flashare il kernel e poi la rom?grazie infinite

Pagina 142 di 206 primaprima ... 4292132140141142143144152192 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio