Se nella app della fotocamera manca il pulsante per "switchare" le fotocamere, significa che non va ;)
Comunque è stato DevSwift a dare al team FXP la soluzione :D
L'ha detto in un post su XDA :)
Visualizzazione stampabile
Se nella app della fotocamera manca il pulsante per "switchare" le fotocamere, significa che non va ;)
Comunque è stato DevSwift a dare al team FXP la soluzione :D
L'ha detto in un post su XDA :)
su xda dicono che funziona tutto tranne fm radio e fotocamera frontale (e a volte la fotocamera va in crash)
non credo proprio asd, sulla cm 10.1 non funziona bene la sdcard e il bluetooth, oltre alla radio fm e alla fotocamera frontale.
comunque come non detto, non funziona nemmeno la registrazione video della fotocamera e la fotocamera è ruotata di 180 gradi, ma comunque se dovesse essere davvero cosi sempre meglio la cm10, la sdcard è importante per il telefono, coinvolge troppe funzioni e oltre a quella non vanno nemmeno la radio, il bluetooth e la fotocamera frontale,se qualcuno può smentirmi lo faccia pure :)
la sdcard nella build 26 continua ad avere problemi d'installazione delle app e problemi nella galleria che non vede le immagini sulla sd, la registrazione video va nella 10.1.
quindi nella cm10 non vanno: fot. frontale, radio fm, fotocamera posteriore (partiziale)
nella cm10.1 non vanno: fot. frontale, radio fm, sdcard (parziale) bluetooth
questo secondo quello che ho letto su xda, quindi direi proprio che la cm10.1 è quella meno stabile tra le due
Ragazzi, so che per molti di voi il tethering wifi e bluetooth sono un dettaglio trascurabile, ma per molti altri (io per primo..) sono funzioni indispensabili.. E mi pare nella 10.1 non vadano entrambe, mentre nella 10 credo di si ma non ho ancora capito se al 100% o con problemi simili alla cm9!
Comunque bene, lentamente si progredisce!
Tra questa discussione e quella della 10.1 c'è troppa confusione... A parer mio vanno provate entrambe le rom e poi esprimere un parere generale e non personale perché ogni utente è diverso quindi la cosa migliore da fare è esprimere i bug che si riscontrano e non perderci in parole dicendo ciò che vorremmo che fixassero, anche perché hanno fatto un lavoraccio entrambi i team e non siamo nessuno per giudicare il lavoro degli sviluppatori che ci stanno dando la possibilità di avere due rom d'alto livello sul nostro terminale; In parole spicciole? Provatele entrambe :)
Non sto giudicando nessuno, volevo solo, come stai sottolineando giustamente anche tu, evidenziare il "caos" che si sta creando negli elenchi dei bug, tra discussioni che si incrociano e utenti che dicono "ma si, è senza bug" solo perché non usano certe funzioni.. In sostanza, non ci sto capendo 'na mazza :)
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo quindi spero di non aver fatto nulla di sbagliato. Io ho provato per un pò entrambe le rom (ultima versione per la cm 10.1 e adesso fxp 230 cm 10). Sulla cm 10.1 funziona bene quasi tutto (a parte qualche lag) tranne bluethoot, thetering wifi e wifi direct, ogni tanto si incanta la schermata di sblocco con i widget (non gira i widget, ma ne avevo un pò, forse era per quello) ma la sd da problemi, infatti le applicazione non trovano i file, apollo non trova le canzoni, l'album le foto ecc ma se le apriamo da file manager vengono lette tranquillamente. Inizialmente con la cm 10.1 non mi prendeva la sim (wind), dal secondo boot invece si. Come già detto da alcuni sulla fxp 230 la fotocamera va ma ruotata di 180°, quale scegliere dipende dalla velocità degli aggiornamenti
Non ha alcun senso installare la CM10 (mia opinione), dovresti provare la CM10.1 del 20 ;)
Ho appena provato la 4.2.2 non c'è paragone hanno ragione... ah e a me legge benissimo l'sd, basta fare fix permmission alla fine ( ora la smetto altrimenti creo un mega ot ) a presto ragà :)
Funziona meglio delle ultime versioni ;)
Questa: Goo.im Downloads - Downloading cm-10.1-20130720-NIGHTLY-kumquat.zip
Io ho provato quella del 23, non è più aggiornata?
Sò che non c'entra nulla con la discussione, ma avete presente che quando si clicca un pò di volte su versione software 4.1.2 dalle info del telefono esce il logo jelly bean con le caramelle che si muovono, sapete in quale cartella del telefono posso trovare questa non sò come definirla?
wow, grazie mille! Sono due giorni che cerco ma non avevo trovato nulla, pensavo fosse nel SystemUI. Dopo provo a decompilare ;)
Allora dopo metto quella del 20 e vedo, male che vada riflasho la cm10
Nel pomeriggio sistemo l'elenco bug al primo post. Scusate ma periodo di guerra :)
Nuovo changelog
FXP231
* * * * *CM10.0
**** *** *** * - latest cm 10.0
* * * * * **
* ****** CM10.1
* * * * * * ** - latest cm 10.1*
* * * * * * ** - Improved Stability*(T, V)
* * * * * * * *- Audio Tune*(T,*V)
* ****** CM10.2
* * * * * * ** - latest cm 10.2
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Quello c'è già da un paio di giorni ;)
Comunque, non è niente di interessante, a parte "CM10.2".
Ho installato oggi la FXP230 Cm10... Sono abbastanza soddisfatto però non riesco ad impostare l'APN... quando finisco di inserire i parametri premo il tasto menu e clicco su salva ma se dopo entro nella lista degli APN quello che avevo configurato prima non c'è! È capitato anche a voi?
Leggere i primi due post no vero? Togli la richiesta pin sim, quindi passa per la modalità aereo o riavvia (a tua scelta) al ritorno avrai gli apn configurati.
Mentre ne approfitto per ricordare di restare in argomento.
Ops, ho letto tutto il primo post ma non il secondo... scusate ancora :(
Scusate non ho ben capito quali problematiche ha ancora la camera oltre quella frontale, come stabilità/fluidità ci siamo? Io sono rimasto alla 227 ahahah, la camera in quale è stata fixata?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
marce anche se ormai non uso più la cm10,xkè ormai uso la cm10.1 ke è stupenda,vi consiglio di flashare queste ultra slim gapps che vi darò tramite un link da me trovato: Ultra Slim Gapps.zip
i vantaggi quali sono? lo dico subito che le gapps sono state ripulite da cose inutili e per questo vi ritroverete ad avere molta più ram libera e io penso che sulla cm10 potreste avere anke 170Mb di ram libera probabilmente,kmq provatela e ditemi se vi funziona...
ripulito nel senso che hanno tolto cose tipo talback,google talk e altre cose inutili facendo cosi il telefono non ne risente anzi dovrebbe essere più performante...
EDIT
kmq rega vi informo che è uscita la fxp 231 ma nel changelong non sta scritto se ce qualche novità per la cm10 pare...
Quote:
Originariamente inviato da kekko911
Dicono che è meglio questa della 10.1 bo la ci sono due bug in più WIFI direct e bluethoot poi come qua camera frontale e hotspot WIFI inoltre nella 10.1 c'è un bug alla tastiera qua non dovrebbe esserci no? Cmq alla fine che cavolo cambia tra 4.1 e 4.2 XD secondo me poco e niente
Sì qui in effetti restano i bug dichiarati in prima pagina, per il resto tutto bene. La rom si comporta meglio della cm10.1 proprio per la questione ram.
vabbè per la questione ram a molti la 10 può sembrare migliore ma io con la 10.1 ho sempre oltre i 120Mb liberi e non scende mai giù e non si blocca mai,invece ahimè la cm10 ancora non è completa come la cm10.1,io con la 10 la gestione ram era un pò un mezzo disastro,spero che continuano a migliorare la cm10 xkè penso che se sarà resa completa ha qualche possibilità di competere con la cm10.1
Chi mi fa un riassunto dei bug rimanenti visto che mi sono perso un po' di cose? Consigli su settaggi e robe varie?
Bug qua c'è ne solo 3 hotspot camera frontale e radio stop nella 10.1 oltre questi due ce anche bluethoot
No, ti sbagli.
Il bug "Radio Stop" non è mai esistito.
Nella CM10.1 gli unici problemi presenti sono: Fotocamera frontale, Wi-Fi Tethering, WI-Fi Direct e Bluetooth.
Per cui, è migliore la CM10.1 in cui funziona la fotocamera e la registrazione dei video.
Ora siamo OT, c'è il topic dedicato per discuterne ;)