Visualizzazione stampabile
-
Col kernel che avevi postato precedentemente il fatto della frequenza non appariva anzi me la teneva impostata alla frequenza da me impostata...puo essere il toolchain? cmq secondo il kernle linaro e piu veloce vediamo altri utenti...cmq ho prvato tutte le release e l'accoppiata linaro linaro e sempre stata la migliore per me
-
Ok grazie shisma, almeno anche i neofiti già si trovano con un governor tranquillo e non aggressivo come il performance.
Edit
Grazie forn, decidete voi quale kernel tenere perché sto chiudendo i conti con la compilazione ed in seguito passo alla cucina per stirare ancora di più la rom
-
Io voto a favore di linaro...vediamo cosa dicono gli altri utenti..d'altra parte e una community e vince la maggioranza
Edit(P.S)
ho fatto ulteriori test passando da google a linaro nel linaro si nota meno gommosita nello scrolling se capisce cio che intendo marce..ed come gia scritto non fa lo scherzo di cambiarmi frequenza
-
Metti logicamente stesso governor e scheduler che usavi prima per creare le stesse condizioni.
-
scusate nessuno mi puo aiutare ad eliminare la tastiera qwerty o perlomeno a metterci quella t9 in verticale ? grazie
-
Ma è presente nel primo post e mi pare che già tre l'hanno segnalata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Metti logicamente stesso governor e scheduler che usavi prima per creare le stesse condizioni.
Ovviamente ;) e come gia detto gommosita in scrolling sparita,poi avevo lag nello scorrere i widget nel launcher con linaro spariti tutti i lag per il resto a me pare piu veloce.. poi non so se e un effetto placebo o e effettivamente cosi
-
Ok dai appena posso intanto ti passo il kernel linaro con i nuovi scheduler poi aspetto altri riscontri per decidere
Edit
Ha data di compilazione 6 ma è uguale a questo tranne per il toolchain
EDIT2 Ecco il kernel compilato con linaro. Eppure a me pare migliore il google, tra l'altro ho lasciato il cell tre ore fa al 95% di carica e l'ho ritrovato poco fa ancora al 95%
-
Quote:
marce
Ok dai appena posso intanto ti passo il kernel linaro con i nuovi scheduler poi aspetto altri riscontri per decidere
Edit
Ha data di compilazione 6 ma è uguale a questo tranne per il toolchain
marce bella l'opzione dei controlli rapidi tipo pie control attivabile nell'opzione del browser,non ce modo per aumentare un pochino il volume?? comunque il kernel che devi dare a fornaro è quello che avevi postato o è un'altro?? se è nuovo passalo anche a me sono curioso di provarlo :)
-
si avvicina il giorno del giudizio anche per marce :(
Comunque anche io concordo con fornaiojr e credo che linaro - linaro sia la migliore
-
Non Il kernel che ho postato nel mio messaggio precedente é uguale a quello inserito nella rom ma compilato con linaro invece che con google.
Droid ... in che senso .... vado al patibolo ahahahahaha.
Edit
Se andate nel menu memoria e premete il tasto menu avete l'opzione per cambiare la modalità di connessione al PC ?
-
Quote:
marce
Non Il kernel che ho postato nel mio messaggio precedente é uguale a quello inserito nella rom ma compilato con linaro invece che con google.
Droid ... in che senso .... vado al patibolo ahahahahaha.
Edit
Se andate nel menu memoria e premete il tasto menu avete l'opzione per cambiare la modalità di connessione al PC ?
a me si marce solo che non ce l'archivio di massa selezionabile
EDIT
esatto ha solo quelli che dici tu marce
EDIT 2
giovanni la tastiera la devi flashare come se fosse una rom ma non devi fare i wipe,io non li ho fatti e la tastiera del xperia z mi funziona perfettamente...
EDIT 3
marce ma è normale che dopo un pò di tempo che il cel sta a caricarsi dietro diventa caldissimo??
-
Ci sono solo le modalità fotocamera e mtp giusto?
-
Quote:
marce
Ci sono solo le modalità fotocamera e mtp giusto?
esatto marce
-
Ok nei prossimi giorni o settimana a seconda del tempo vedo se posso inserire nuovamente la modalità mass storage.
-
Marce non voglio scassarti,volevo solo che segnalarti che il kernel linaro e senza io scheduler ed non ha tutti i governor pegasusq ecc..
-
Chiedo scusa . Kekko non avevo visto che avevi editato !
Grazie ora l ho trovata !!!
Siccome sono stordito ormai chiedo ultima cortesia ... la dalvik cache la devo pulire prima di installare la tastiera o dopo installata ?
per installarla entro accendendo con tasto indietro e poi scelgo il pacchetto zip giusto ?
-
Ho sbagliato io scusami, a pensarci bene il kernel giusto sta nella cartella fastboot. Nel pomeriggio li carico..... Sorry
P. S il wipe fallo prima del flash della tastiera
-
Ne ho provate altre, ma questa resta comunque la Rom migliore e alla fine torno sempre. :) C'è ancora il problema di quando è in carica? Ovvero che se lo lasci acceso mentre è in carica poi si blocca e bisogna togliere la batteria e riaccenderlo per farlo ripartire?
-
Quote:
marce
Ho sbagliato io scusami, a pensarci bene il kernel giusto sta nella cartella fastboot. Nel pomeriggio li carico..... Sorry
P. S il wipe fallo prima del flash della tastiera
Vai tranquillo marce ;) per ora sono ritornato al google,e sembra andare meglio rispetto a quando l'ho testato precedentemente..bho sono ancora convinto dell'effetto placebo ahah
Quote:
Linuxferum
Ne ho provate altre, ma questa resta comunque la Rom migliore e alla fine torno sempre. :) C'è ancora il problema di quando è in carica? Ovvero che se lo lasci acceso mentre è in carica poi si blocca e bisogna togliere la batteria e riaccenderlo per farlo ripartire?
No ora funziona egregiamente sotto ogni punto di vista ;)
-
Vado controcorrente e dico che secondo me il kernel compilato con Google è migliore oltre ad un consumo di batteria meno eccessivo, sarà che ho fatto installazione pulita ma per il momento mi sembra così e quindi mi riservo di dare ulteriori giudizi più avanti. Ad esempio Candy Crush mi parte sempre al primo colpo, mentre con la versione precedente a volte partiva al primo colpo, altre dovevo chiudere e riaprire(a volte anche togliere la batteria) perché cominciava a rallentare per poi bloccarsi. Poi se la maggior parte dice di trovarsi meglio con Linaro è giusto che si vada avanti per quella strada, anche perché la rom va benissimo con entrambe le soluzioni a mio parere e le differenze sono veramente minime.
-
Sarebbe bello se solo DevSwift volesse fixare il WiFi che si stacca quando è in stand by... Per me è una cosa molto fastidiosa, perché anche quando sono a casa sono costretto ad utilizzare i dati mobili per utilizzare Whatsapp -.-
-
Quote:
Linuxferum
Sarebbe bello se solo DevSwift volesse fixare il WiFi che si stacca quando è in stand by... Per me è una cosa molto fastidiosa, perché anche quando sono a casa sono costretto ad utilizzare i dati mobili per utilizzare Whatsapp -.-
Si, anche a me da molto fastidio, anche perché consuma più batteria in Wifi che con connessione mobile perché ci sono dei continui wakelock. Io comunque le notifiche di Whatsapp le ricevo. L'unica cosa per rimediare parzialmente è andare nelle impostazioni avanzate del wifi e su "Mantieni wi-fi attivo durante sospensione" impostare "mai" e come timeout inattività 5 minuti, almeno in questo modo si hanno molti meno wakelock e si risparmia batteria, il problema è quando si accende e spegne lo schermo più volte come quando si messaggia dato che ogni volta si riazzerano i 5 minuti.
-
c'è qualche modo per avere un kernel con possibilità di effettuare downvolt? es. merce può fare qualcosa? non penso sia male risparmiare un pò di batteria mentenendo le stesse performance ed evitando governor troppo conservativi che compromettono la reattività :)
-
Premetto che ho l'ultima rom dell'8 ottobre, ho scoperto questa cosa:
se metto il governor pegasusq nelle chiamate in entrata ho un lag della suoneria di 2-3 squilli (vibrazione);
se metto il governor ondemand non ho nessun lag.
Succede anche a voi?
schedulatore cfq, ma anche con sio c'è...
-
Si confermo e ti dirò di più se all'inizio inserii solo hotplug e nightmare é perché sono gli unici due governor da me provati su xperia u e che non mi davano ritardi in chiamata. Smartassv2 non saprei perché non ho provato ma quei due vanno bene.
EDIT: Francy non saprei al momento se possibile devo vedere. Al momento però il tempo non é dalla mia parte :(
-
Sempre scrupoloso il marce ;)
-
Chiedo una delucidazione sui bug: non funziona nemmeno il tethering bluetooth? Perché, ad esempio, sulla xnovathor non funziona quello wifi ma quello bt si... Grazie :)
-
Quello funzione regolarmente.
Provate come governor il nightmare, veramente buono lo uso da qualche giorno con soddisfazione
-
Bel governor il nightmare,l'ho sto testando anch'io e non è niente male! :D
Comunque,domandina,volevo togliere nova come launcher di sistema,allora ho preso un apk di un altro launcher,con root browser l'ho messo in system/app e settato i permessi rw,r,r,riavvio ma non funziona..Cosa si può fare?
-
Quote:
Calogero1996
Bel governor il nightmare,l'ho sto testando anch'io e non è niente male! :D
Comunque,domandina,volevo togliere nova come launcher di sistema,allora ho preso un apk di un altro launcher,con root browser l'ho messo in system/app e settato i permessi rw,r,r,riavvio ma non funziona..Cosa si può fare?
Puoi sempre installarlo come un normale apk...
-
Quote:
cdavide98
Puoi sempre installarlo come un normale apk...
Lo so,ma non è quello il punto..L'apk che dico è sempre nova,ma un'altra versione (non prime),ma se si installa come apk non funziona perchè va in conflitto..
-
Quote:
Calogero1996
Lo so,ma non è quello il punto..
Ovvero?rotfl poi installare quel launcher come un normale apk e poi elimini il file apk di Nova da System/App
-
Quote:
cdavide98
Ovvero?rotfl poi installare quel launcher come un normale apk e poi elimini il file apk di Nova da System/App
Rileggi sopra,ho modificato il messaggio roftl
-
Quote:
Calogero1996
Rileggi sopra,ho modificato il messaggio roftl
rotfl
Comunque si hai un bel problema...allora fai una cosa...apri lo zip della rom vai su system/app e cancelli Nova dallo zip poi inserisci l'apk che ti interessa e reinstalli la rom con quel pacchetto ;)
-
Se no mi creo un zip flashabile..Mi sa che è l'unica!
-
Non unzippate la rom però o perdete l'ottimizzazione
-
Salve a tutti,
Avevo intenzione di installare questa ROM perchè il mio XU con Zperience basata su stock ICS si è "rincoglionito" di brutto.
Ovviamente prima dovrei riportare il mio FW di stock.
Collegandolo a Pc Companion mi dice che è disponibile un aggiornamento per il telefono.
Posso aggiornarlo da li, sbloccare root e bootloader e proseguire con l'installazione di questa Rom?
Grazie
-
Quale abbinamento di governor mi conviene mettere? Posso utilizzare anche seeder o ram manager? GRazie =)
-
Quote:
Phoenix695
Salve a tutti,
Avevo intenzione di installare questa ROM perchè il mio XU con Zperience basata su stock ICS si è "rincoglionito" di brutto.
Ovviamente prima dovrei riportare il mio FW di stock.
Collegandolo a Pc Companion mi dice che è disponibile un aggiornamento per il telefono.
Posso aggiornarlo da li, sbloccare root e bootloader e proseguire con l'installazione di questa Rom?
Grazie
Credo che PCCompanion ti consigli l'aggiornamento al firmware B.1.100 (tu, se non erro, dovresti avere il C.1.10). Puoi provare a farlo da lì, oppure usare flashtool e installarlo da file che puoi scaricare dalle pagine apposite. Una volta flashato il firmware, e avviato almeno una volta, sblocco bootloader. A quel punto flash del kernel della ROM (questa rom) come da guida e da CWM flash della ROM stessa (insomma, segui la guida :) ). A quel punto avrai anche il root.