fatto marce, a cosa serve?
Visualizzazione stampabile
Spesso i contatti ci sono ma non li vedi perché magari nascosti. Selezionando tutte quelle voci escono tutti fuori.
Ps. Trovato anche ondemandax ... finisco di inserire le strimghe e ricompilo il kernel.
Di nulla figurati.
Ecco il kernel con tutti i governor aggiunti .. compreso ondemandax.
Fine settimana prossima vedo di inserire anche gli scheduler sempre tempo permettendo.
Aggiungi il trasferimento come memoria di massa per favore che il mio computer non trova il telefono in mtp
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Vorrei ringraziare Marce per il lavoro che svolge, la sua è stata la prima ROM che ho messo una volta sbloccato il bootloader, e dopo mille indagini su XDA e qui la scelta è capitata sulla sua. Devo dire che non credevo fosse possibile, ma il cell è rinato. Scattante, fluido, anche APP come Facebook funzionano molto meglio e più fluidamente. RAM sempre al di sopra dei 100MB normalmente. Sono contento e volevo ringraziare chi si è prodigato per ottenere questo risultato. Ne approfitto per chiedere delucidazioni su alcuni aspetti, sono un pò neofita per certi versi. Quando ho installato Facebook Messenger e Facebook assieme, avendo abilitato l' "Anteprima Chat" quindi la chat sul "palloncino", utilizzarla è impossibile perché la tastiera si chiude immediatamente e non c'è modo di riaprirla, come se si bloccasse. Questo non accade usando una delle due app per inviare messaggi o chattare. Sempre parlando di tastiera, come tastiera swipe mi consigliate quella Xperia nel primo post? Inoltre, è possibile cambiare Superuser con SuperSU? Superuser non è aggiornato da una vita...
Con l'anteprima chat non ho problemi con la tastiera (utilizzo Swiftkey), al massimo ogni tanto si chiude tutta l'applicazione ma non solamente la tastiera. Io per il root utilizzo supersu senza problemi, basta flashare lo zip da recovery, quando riavvi da recovery ti apparirà un messaggio che di solito non si vede vai tranquillo e scegli "no".
Leggi qua, spiega tutto molto nel dettaglio. Quanto al kernel non ci sono migliorie in termini di prestazioni ma queste si possono avere con i nuovi governor.
qualche governor e schedular consigliate? mi servirebbe qualcosa di bilanciato... ora sono con interactive e CFQ e non mi sembra male ma magari altri sono migliori...
ah, come fate a capire se funziona il deep-sleep o meno? c'è una statistica senza dover lasciare il cellulare per ore in standby e calcolare il consumo medio? grazie di tutto
ps. leggendo sul post di marce mi piacerebbe il Interactivex V2 ma poi non so, ditemi la vostra:D
Leggi qua. Puoi risolvere così
Ciao marce ho appena installato la tua rom e la sto testando un po, è davvero veloce!hai fatto un ottimo lavoro!
è la migliore che abbia mai provato
che browser usi? ho provato chrome e sembra più lento di quello stock tu l'hai provato?
Io di solito uso Pegasusq o Smartassv2, come scheduler noop o sio, adesso con questa rom sto utilizzando Pegasusq che fa funzionare i due processori in modo asincrono e in teoria consumare meno batteria, smartassv2 è un classico, è simile al governor di default ondemand ma più reattivo consumando leggermente più batteria. Gli scheduler secondo me non fanno quasi alcuna differenza.
Comunque se vi fate un giro su Google ci sono diverse guide che spiegano i vari governor e da li potete decidere in base alle vostre esigenze.
Per controllare le frequenze ed il deep sleep puoi scaricare CPU Spy Plus o No-Frills CPU Control dal Play Store.
Jep io uso lo stock, chrome è troppo pesante e soprattutto ormai mi sono abituato ad usare gli stock e non mi trovo con altri.
Ps.
Aggiunti anche scheduler sio e vr.
Si lo stock è il migliore, credo di averli provati tutti ma alla fine torno sempre li, al massimo utilizzo Opera quando devo navigare a lungo senza wifi perché con la compressione risparmio un botto in traffico dati con un'ottima velocità e fluidità.
Grazie delle risposte ragazzi cmq lo tolgo terrò quello stock e magari pro verò opera
un'altra cosa cosa provoca quel lag in chiamata ho visto che la soluzione sono le slim gapps che differenza c'è da quelle normali?
Tu hai il lag? Attualmente il lag di presenta solo dopo aver fatto un filmato, ma basta riavviate i in tal caso per risolvere.
Si ho un lag in partenza di chiamata e in chiusura cmq provo a riavviare
Risolto era come dicevi tu grazie ora funziona tutto bene
Purtroppo dipende dal fix per la registrazione e per ora non si può fare nulla
Ciao Marce volevo chiederti se a proposito dell'installazione della rom c'è necessità non solo del bl ma anche della cwm oppure basta il bl? Perché io ho gb stock ma bl sbloccato senza però cwm posso quindi installarla senza problemi? Oppure devo ripristinare prima la recovery? Inoltre volevo chiederti se con uso intensivo la batteria dura tutto il giorno con la rom :-) grazie mille!
Ciao Vindu, credo che tu debba procedere in questa maniera. Visto che hai sbloccato il BL, ora penso tu debba flashare ICS. A quel punto flashi il kernel come dice la guida in prima pagina e prosegui con le istruzioni. La recovery è obbligatoria per flashare le ROM non stock. Per la batteria ti posso dire che io con connessione dati perenne, uso di facebook, whatsapp, google maps, qualche foto, una ventina di minuti di chiamate e qualche sms, arrivo tranquillamente a fare un 14 ore con la batteria.
Ok ti ringrazio :-) quale governor usi per la batteria? Se posso chiederti :-)
Comunque il kernel di google secondo me è migliore
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Alla prossima compilazione riprovo con Google, poi ditemi voi cosa preferite. Non ho avuto modo di provare con le ultime modifiche con quel kernel.
Prima era scelta quasi obbligata ma adesso conviene utilzzare il pegasusq che é ottimizzato per i multi core, come scheduler sio o noop
Ciao Marce, oggi mi è successa una cosa alquanto strana... Due giorni fa ho aggiornato la tua rom all'ultima versione, installando le gapps normali e tutto. Tutto bene, ottima velocità, nessun lag tranne quelli conosciuti. Oggi, mentre navigavo su internet col browser del telefono, si riavvia, si apre la schermata del kernel FreeXperia e rimane incantato. Dopo molti tentativi per accenderlo (non andava neanche in recovery) lo attacco al pc per sistemarlo: dopo un pò che il pc non rileva il telefono in fastboot, lo attacco nuovamente via usb ed ecco che va in carica e riparte normalmente... adesso per sicurezza ho reinstallato la versione precedente che non mi ha mai dato alcun problema... Sapresti spiegarmi il motivo di questa botta improvvisa? :(
Ma era scarico?
Ma anche togliendo la batteria un momento e rimettendola non partiva nulla?
Mit hai per caso installato qualche mod particolare? Qualche reboot sporadico ci può stare ma non il problema da te riscontrato.
Marco ora vedo cosa posso fare
Nel mio computer in pratica non installa i driver mtp per l Xperia U anche provando da quelli di flashtool, da quello che so è un problema riscontrato da parecchi utenti e pochi hanno risolto, ma quel procedimento funziona una sola volta, quindi o cerco di mettere il mass storage o devo farlo su altri computer
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
marce il pegasusq abbinato al noop a me con atuntu ha fatto scarso 8710,invece abbinato con CFQ mi ha fatto 10028 dopo metto anche lo screen se volete... :)
EDIT
anzi ora la metto la foto XD
Allegato 84747
Ottimo risultato direi.
dopo provo a congelare play service,play store e ricerca google e rifaccio la prova,xkè sulla cm10.1 congelando ste cose il cel era anche molto più fluido...
EDIT
dopo congelati questi e messo la modalità aereo ho provato dead trigger e girava molto bene ma penso anche con la rete attiva andava bene,comunque marce ho dei piccoli ritardi nel comporre i numeri nel dialer potresti risolvere questo problemino??
Ciao Raga , allora ieri ho messo questa Rom con i kernel e ovviamente ho sbloccato .
Tutto bene .
Ho solo un problema che mi è gia successo 2 volte . Il telefono me lo ritrovo con schermo nero quindi spento e non si riesce ad accenderlo. Ho dovuto togliere la batteria e rimetterla e poi riparte.
Mi è successo con telefono sotto carica una volta e una volta con il cell in tasca.
Ho utilizzato Rom è Kernel presenti nel primo post. Non ho modificato impostazioni nel telefono .
Per questo chiedo a Voi se e che cosa devo farci .
Grazie