Visualizzazione stampabile
-
proprio non vuole permanere sul mio xperia U questa rom: mi si blocca spesso all'apertura della funzione telefono/contatti. :(
un sollievo sarebbe sapere che qualcuno è al lavoro su di un aggiornamento di questa rom (che per per diversi aspetti mi piace).. ne hai notizia marce?
-
Prova la cm10 liscia e vedi se risolvi, Cmq questi problemi li sta dando solo a te. Nessuno ne ha mai avuto me compreso.
Logicamente ci stanno lavorando ma i problemi che hai non sono legati alla rom ma ad un qualcosa che hai fatto tu, visto che si verificano solo sul tuo smartphone
-
c'è un fix per la fotocamera invertita su xda segnalato da un utente nel topic della cm 10 normale...eccola qua: xda-developers - View Single Post - {U}[DEVELOPMENT] - CM10 - FreeXperia Project
l'ho provato e ora la fotocamera non è più invertita! ancora niente da fare per la registrazione video
-
Dopo quasi una settimana di utilizzo posso dire che:
La rom é stabile, nessun riavvio forzato (eccetto il primo giorno di utilizzo, ma ci stà), nessun lag di nessun tipo, buona la gestione della ram sempre sopra ai 100mb,comunque mai, o quasi, inferiore ai 50mb.
La batteria dura meno rispetto alla Slim, ma comunque non dura pochissimo. In questa Rom però ho avuto dei problemi, o almeno io, al multitasking. Mi spiego meglio, sono sul Browser, ed ascolto la musica, e quest'ultima spesso e volentieri si spegne... Ma non solo con la musica anche quando uso due programmi contemporaneamente quello che sta in multitasking(in attesa) tende a chiudersi,cosa che non mi é mai capitata in nessuna Rom (forse é questo il motivo che la ram sta sempre sopra ai 100mb).Apparte questo Bug e quelli elencati nel primo post la Rom diciamo che é più che buona, se si vuole passare a JB questa é la rom ideale sia per velocità e sia per fluidità del sistema.. Spero in aggiornamenti così da essere una valida alternativa alla Slim.. Comunque sia complimenti allo sviluppatore, davvero bravo ad ottimizzare il tutto.
-
Anch'io ho provato il fix della camera e funziona!
Appena posso mi collego da wifi e scarico il kernel per il fix delle chiamate,dato che da 3g non ha proprio voglia di scaricarmelo...
Questa rom mi sta dando sempre più soddisfazioni!
-
Sono contento, merito del team fxp. Io non ho fatto altro che inserire qualche funzione in più ed inserire linaro per velocizzare il tutto.
-
vabbene sono un pirla, ho flashatelo tramite fastboot il file boot.img, ho riavviato in recovery CWM e.. mi sono dimenticato di mettere la rom sul cell.
mi si riavvia solo in modalità recovery o fastboot.
esiste un modo per buttarci sopra la rom o flashare in qualche altro modo in queste condizioni?
-
Metti un kernel che ti permetta di avviare lo smartphone, posizioni rom e gapps e ci riprovi .
-
Ma installando le slimgapps su questa rom quali sono le funzionalità che si perdono?
-
Al momento non saprei, controlla nel pacchetto cosa c'è almeno vedi cosa è stato eliminato di preciso
-
Quote:
Originariamente inviato da Calogero1996
Ma installando le slimgapps su questa rom quali sono le funzionalità che si perdono?
Lo swipe ,per ora mi sono accorto solo di questo
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
I bug di questa rom, oggi esattamente quali sono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sala88
I bug di questa rom, oggi esattamente quali sono?
Al primo post,basta fare domande del genere roftl
-
restiamo in attesa di sviluppi Buon lavoro.
-
Ma il download della nuova versione quando lo metterai? Perché se clicco per scaricare la rom mi fa scaricare la versione vecchia!
-
Stasera la uppo, ho avuto problemi con la connessione in questi giorni.
Edit: Caricata, le versione vecchie ve le lascio tra i changelog.
-
Una piccola domanda: cosa indica di preciso il "fix camera reversed" nell'ultimo changelog?
-
Quote:
Airali
Una piccola domanda: cosa indica di preciso il "fix camera reversed" nell'ultimo changelog?
è un fix alla fotocamera, prima di esso faceva le foto al contrario..
-
Le sorgenti aggiornate stanno ad indicare cosa? e poi come mai da quando ho scaricato questa ROM ho tantissimi problemi ha farlo comunicare con il mio computer (win8)?ovvero devo attaccare e staccare tantissime volte il cavetto USB prima che il pc lo legga
-
Vuol dire che prima di compilare ho preso gli ultimi aggiornamenti della cyano. Non mi risulta questo problema. Nessun problema di comunicazione con Windows e Linux. Prova ad aspettare prima di disconnettere.
-
Il bug del Wi-Fi persiste ancora? E come è messa a livello di audio e battery-drain? Molto peggio della stock?
-
Sì il wifi mi sembra essere ancora presente, drain non c'è invece solo il solito consumo leggermente superiore alla stock. Stesso per l'audio anche se superiore alle rom ics.
-
Capisco, grazie della risposta. :)
Il problema si presenta anche con i dati mobili o solo col Wi-Fi?
-
No solo con wifi, con connessione dati è tutto ok.
-
La registrazione video non funziona vero? ed inoltre sono presenti governor diversi dai classici ondemand conservative e performance?
-
No la registrazione video non va, quanto ai governor al momento ci sono solo gli standard ma se nelle prossime settimane trovo un Po di tempo libero li aggiungi io dovendo inserire anche altre mod che ho lasciato fuori dalla rom.
-
Allora aspetto ulteriori aggiornamenti...non si a mai che fixino anche i video
-
È possibile flashare la tastiera Xperia? Con quella AOSP non mi trovo molto bene... Se sì, dove posso trovarla?
Inoltre non riesco ad utilizzare suonerie presenti come mp3 nella mia SD, mentre nella Stock e nella SlimCm era possibile... qualche soluzione?
E poi, ultima cosa, come si chiudono le notifiche in alto quando si installa/aggiorna un programma, eccetera? Grazie, scusate le domande da noob. :P
Edit: sto testando la Rom, ma la trovo stranamente molto scattosa per essere una CyanogenMod... Dev'essere successo qualcosa di sbagliato durante l'installazione, altrimenti proprio non riesco a spiegarmelo... Venivo da una Jellybean stock...
-
Per le suonerie crea sulla sd il percorso media/audio/ringtones ed inserisci gli mp3 al suo interno quindi riavvia ed avrai le suonerie pronte per essere scelte. Per la tastiera io uso la Swift e non saprei, forse funzione quella per ics che trovi nella discussione della cm9 ma non so. Per pulire le notifiche hai l'icona vicino la data mi pare con tre trattini. Sono da altro smartphone e non posso essere più preciso.
Per i problemi di lag, hai mica ripristinato backup?
-
No, è questa infatti la cosa strana... Avevo letto nella discussione di non ripristinare i backup proprio per problemi di questo tipo, ed infatti non l'ho fatto, eppure il lag era insostenibile anche dopo vari reboot...
Non so, forse dovevo partire da una stock rom ics?
-
Quote:
Linuxferum
No, è questa infatti la cosa strana... Avevo letto nella discussione di non ripristinare i backup proprio per problemi di questo tipo, ed infatti non l'ho fatto, eppure il lag era insostenibile anche dopo vari reboot...
Non so, forse dovevo partire da una stock rom ics?
Prova a disattivare la luminosità automatica e a cambiare scheduler e governor e impostali al boot..Imposta poi la fusione pagine kernel e zram a 18%,poi riavvia
-
Quote:
Calogero1996
Prova a disattivare la luminosità automatica e a cambiare scheduler e governor e impostali al boot..Imposta poi la fusione pagine kernel e zram a 18%,poi riavvia
Non avevo tentato con la luminosità automatica, come governor sinceramente non sapevo cosa impostare, io ho sempre usato la combinazione pegasusq e noop...
Dove si impostano la fusione pagine Kernel e Zram? Sempre in Performance?
-
Quote:
Linuxferum
Non avevo tentato con la luminosità automatica, come governor sinceramente non sapevo cosa impostare, io ho sempre usato la combinazione pegasusq e noop...
Dove si impostano la fusione pagine Kernel e Zram? Sempre in Performance?
Yessa,lo zram al 18%
Io con questa rom ti consiglio interactive e deadline ;)
-
non riesco a salvare gli APN per la navigazione...provo a scaricarli e mi dice errore, provo a inserirli manualmente poi dico di salvarli, esce, ma non li salva!!!
qualcuno può aiutarmi?
-
Disabilita il pin della sim, quindi passa per la modalità aereo ed al ritorno avrai gli apn settati.
-
scusa marce, ma le gapps vanno bene le ultime 2013 o servono per forza quele indicate nel tuo primo post?
-
Devi installare quelle indicate, le altre successive sono per 4.2.2
-
C'è un modo per disabilitare il deep sleep? Sono riuscito a disabilitarlo solo per quando viene collegato al caricatore dalle opzioni sviluppatore...per quando è scollegato c'è qualche modo?
-
Basta che metti il processore a 1000 mhz come massima e 1000 mhz come minima
-
Quote:
Originariamente inviato da danixct
Basta che metti il processore a 1000 mhz come massima e 1000 mhz come minima
E il WiFi così non si scollega?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App