Fai installazione pulita. Se non funziona prova installando un firmware stock
Visualizzazione stampabile
Fai installazione pulita. Se non funziona prova installando un firmware stock
ciao raga, mi dite quale build stabile scaricare tra quelle in elenco? grazie
Io sto usando quella con la status bar normale e mi trovo bene. L'altra mi dava dei problemi vari.
I link per i download non funzionano più. Qualcuno può fornirmene uno funzionante per la versione finale con status bar normale (e relativo kernel)?
la versione con la status bar di kitkat da problemi?
EDIT!:è possibile ripristinare i download?grazie in anticipo
Scusate se torno a bomba su una cosa trita e ritrita, ma per questa cosa del crash del dialer si è capito qualcosa? Succede a me e a pochi altri a quanto sembra: mi dispiace, perché tornerei volentieri alla cm10 le dato che è la migliore in assoluto
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Qui la soluzione al lag. Ho usato il tasto cerca...na figata
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5408586
Per i download niente? Anche il link del kernel risolutivo per il lag delle chiamate "s'è rott!"
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ho chiesto se li ha ancora marce, in questi giorni è impegnato. Mi farà sapere il prima possibile. Abbiate pazienza ;)[/QUOTE]
Basta saperlo. Grazie per l'iniziativa ;)
State calmi...
@Artikkko: La risposta ti è stata data, e ti è stato segnalato che con il tasto cerca l' avresti trovata (cosa detta tra l' altro nel regolamento), quindi è inutile alterarsi così tanto.
@Korso: Quanto a te, hai fatto bene a dirgli di usare il tasto cerca, ma l' avresti dovuto fare consigliandolo. Non spetta a voi richiamare o rimproverare gli utenti, quello che dovreste fare semmai è consigliare di rispettare il regolamento oppure segnalare ai moderatori.
Detto questo cancello gli OT
Ragazzi Per la rom non ho più nulla. Dal tablet però mega mi funziona correttamente facendomi scaricare tutto il materiale presente sul mio account quindi penso di poter ripristinare. Ora e per una decina di giorni non avrò modo quindi verso il15 intervengo
Qualcuno si ricorda quali erano le stringhe da aggiungere al build.prop per fixare tastiera e dialer?
Io le ho perse e da cellulare non ho trovato niente, perché la funzione cerca deficita un po'...
Ps: magari si potrebbe aggiungere nella sezione fix del primo post...
Non ricordo che esistono O.o?
Esistono, sono anche scritte in questo 3d, ma sono 250 pagine e non mi funziona il cerca...
Saranno queste? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4893621
No... Se può aiutare a trovarle o a ricordarle, erano stringhe con in mezzo un "sys" e un "keep", un numero, un = e il nome del pacchetto da bloccare aperto. Non so se mi spiego...
sys.keep_app_0=com.android.contacts/ sys.keep_app_1=com.android.phone/ sys.keep_app_2="tua App(tastiera) "
Sto ripristinando, fatemi sapere cosa vi serve in particolare. Al momento é disponibile la versione finale con statusbar normale ed a minuti anche l'altra.
Ho installato la versione con status bar normale senza riscontrate problemi nel processo d'installazione. Ho notato però un paio di reboot ed il wifi mi da problemi con un access point, prima non ottenendo l'ip da dhcp e poi non risolvendo i dns. Non sono proprio riuscito a farlo andare
Caricata anche l'altra, quanto ai tuoi problemi purtroppo non ho più il terminale da molto ma al tempo non ho avuto problemi con entrambe le versioni. Prova a dare ip statico.
Solo con ip statico ho risolto il problema del dhcp, ma quello dei dns non c'è stato verso neanche forzandone due pubblici
EDIT: Il problema del wifi potrebbe essere colpa di un danno hw del terminale della mia morosa, sto verificando con altre rom. Per quanto riguarda i reboot, sono ricapitati, accompagnati da un freeze a schermo spento dopo aver avviato la torcia (il punto in comune tra tutte sembra essere che capitano tutte quando lo schermo si spegne), unica soluzione, la rimozione della batteria.
sono una palla, lo sò: la rom che sto ri-scaricando al primo post contiene quindi il build.prop modificato per il lag in chiamata o devo modificare come si è detto a pag 232?
EDIT: in più, sapete dirmi quali sono le differenze la il transcendence 1.1.6 e il kernel fxp di default? lascio quest'ultimo?
EDIT2: come non detto; il transcendence sembra incompatibile --> appena flashato, al primo reboot, la rom non partiva :(
Scusa, ma che vuol dire? Devo inserire la riga da te suggerita dopo la seconda in alto (all'inizio del build.prop) e cioè "ro.build.display.id=CM10 LE Final"?
Oppure nella sezione "Additional_build_properties"?
Se potessi inserire uno screenshot, non sarebbe male
Dopo quasi due giorni di integrità, il lag del dialer è ricomparso: quindi il link di download non contiene la ROM col build.prop modificato. E va bene: ora qualcuno, gentilmente, potrebbe aiutarmi a capire come interpretare la guida che ho sopra quotato? E magari anche rispondere alle altre domande: capisco che agosto sembra finalmente averci regalato un po' di sole, ma sono giorni che aspetto
apri il build.prop, avendo già mdificato i permessi, clicca sui 3 puntini in alto a dx -> modifica. all'inizio hai due stringhe che cominciano con un #. alla fine della seconda (PRIMA di tutte quelle che iniziano con "ro.*) premi invio, scrivi la stringa "sys.keep_app_0=com.android.contacts" e, nel caso, anche le altre che ti servono. poi salvi.
scrivi solo una stringa per riga senza lasciare righe vuote
Fatto. Ho inserito anche quella per la tastiera: speriamo bene!
Mi pare quella per tastiera non funzioni...
Boh vabè: io l'ho messa tanto per....il lag della tastiera non l'ho mai riscontrato su questa ROM né su altre.
raga qual'è la differenza tra gapps e slimgapps nei link della prima pagina?
EDIT: aggiungo, quale kernel mi consigliate di usare insieme alla CM10?
Ma soprattutto, la modifica del build.prop (ora che ci penso) può funzionare sulle altre ROM su cui ho avuto lo stesso lag in chiamata?
Appena installata e devo dire che è molto più fluida rispetto alla ROM stock(con quella appena avviavo il Wi-FI avevo si è no 20mb di ram libera:( )
Solo una domanda: quando scarico le app dal playstore mi appare un messaggio che dice "download (nome dell'app) non riuscito a causa di un errore (941)", riprovo ed il download parte. A qualcun'altro si è presentato questo problema?
problemone ragazzi, dopo un pò che il telefono continuava a bloccarsi e necessitava di essere riavviato, oggi rifaccio un wipe cache solito e riinstallo la rom, ma stranamente mi da errore di installazione! e adesso il telefono è inutilizzabile! non riesco piu a connetterlo al pc, e quando acceso si ferma sulla schermata di android senza fare altro...ho provato a rimettere il kernel ma nada, sembra sia danneggiato il file di installazione...ora come posso fare? :(
Devi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html, dovrebbe riconoscerlo in flashmode
Ragazzi io ho seguito correttamente tutti i passaggi per l'installazione (con un po' di problemi, ma ci sono quasi riuscito :)) solo che al momento di installare le gapps mi dice "installation aborted"... cosa posso fare?
Ho fatto il reboot nonostante non fossi riuscito a installare le gapps, ora il telefono si accende ma dopo averlo sbloccato non posso fare nulla perchè continua a venirmi fuori una finestra sul malfunzionamento di Nova launcher e anche della tastiera. Non saprei come risolvere la cosa, qualcuno può darmi una mano?
Il telefono non viene riconosciuto più dal computer e quindi non riesco a caricare le gapps in alcun modo.
Grazie in anticipo