CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Preferite la versione base con Root e XZDualRecovery o la All in One

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • Versione base

0 0%
  • All in One

3 100.00%
Pagina 59 di 89 primaprima ... 949575859606169 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 883
Discussione:

Aggiornamento a Lollipop 5.1.1, Odexed, Pre-Rooted, XZDR & Xposed

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per la gentilezza e la disponibilità; ti chiedo scusa se ho risposto male e sono stato duro. Grazie davvero

Cmq seguirò il tuo consiglio e installerò il firmware custom sbloccando quindi anche il bootloader e facendo il root. leggo le guide sperando di riuscirci senza chiedere aiuto a nessuno

EDIT: non riesco a trovale la guida per sbloccare il bootloader

Da quale firmware devo partire? mi dici in che ordine devo procedere? devo fare prima il root e poi sbloccare il bootloader e alla fine installo il firmware che trovo qui al primo post?

non riesco a capire leggendo come devo muovermi, o forse non sono riuscito io a trovare la guida giusta
    Attenzione, non devi sbloccare il bootloader, a meno che tu non abbia già il backup della partizione TA

Seguendo le guide, arrivi ad installare l'ultima rom ufficiale, ma con root ed xposed, ma senza MAI aver sbloccato il bootloader, ed è questo il vero vantaggio

Se poi hai root, e quindi hai fatto il backup della partizione TA, puoi sbloccare il BL ed installare altre rom, potendo tranquillamente ritornare al punto di partenza con un restore della partizione TA e ri-blocco del BL
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

2. Il seguente Utente ha ringraziato Tennic per il post:

cristianb (24-08-15)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Attenzione, non devi sbloccare il bootloader, a meno che tu non abbia già il backup della partizione TA

Seguendo le guide, arrivi ad installare l'ultima rom ufficiale, ma con root ed xposed, ma senza MAI aver sbloccato il bootloader, ed è questo il vero vantaggio

Se poi hai root, e quindi hai fatto il backup della partizione TA, puoi sbloccare il BL ed installare altre rom, potendo tranquillamente ritornare al punto di partenza con un restore della partizione TA e ri-blocco del BL
    io vorrei installare il custom firmware di hispanico che è in prima pagina: LolliPop NoBrand D5803_23.4.A.0.546_Customized IT, in quanto l utente Takeopen mi ha detto che è ben ottimizzato, ha buona durata batteria e non presenta il bug luminosità e metterci anche il root ed exposed, non mi interessano altre rom.

Takeopen ha scritto che devo per forza sbloccare il bootloader.

Io non ho nessun backup della partizione, ed ovviamente vorrei evitare di farlo e se non è necessario evitare di sbloccare anche il bootloader. Se invece devo farlo per evitare di perdere la garanzia allora lo faccio.

In poche parole io vorrei sapere come procedere e quale guida applicare per installare questo firmware con root ed exposed senza perdere la garanzia (o l importante che poi c è un metodo che mi permette di riacquistarla)

premetto che ho l ultimo Lollipop ufficiale installato tramite sony pc companion (devo forse tornare ad una versione precedente per avere il root? )

aiuto perchè sono un pò confuso.grazie per la disponibilità
    Ultima modifica di cristianb; 24-08-15 alle 16:28
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

io vorrei installare il custom firmware di hispanico che è in prima pagina: LolliPop NoBrand D5803_23.4.A.0.546_Customized IT, in quanto l utente Takeopen mi ha detto che è ben ottimizzato, ha buona durata batteria e non presenta il bug luminosità e metterci anche il root ed exposed, non mi interessano altre rom.

Takeopen ha scritto che devo per forza sbloccare il bootloader.

Io non ho nessun backup della partizione, ed ovviamente vorrei evitare di farlo e se non è necessario evitare di sbloccare anche il bootloader. Se invece devo farlo per evitare di perdere la garanzia allora lo faccio.

In poche parole io vorrei sapere come procedere e quale guida applicare per installare questo firmware con root ed exposed senza perdere la garanzia (o l importante che poi c è un metodo che mi permette di riacquistarla)

grazie per la disponibilità
    ALT! Ferma il treno...forse, come dicevi tu, non riesco bene a spiegarmi mentre scrivo...
    Per installare la Hispanico (di seguito Hi, su gentile concessione del proprietario eh...) NON DEVI SBLOCCARE il bootloader per nessun motivo! Prendi alla lettera ciò che ti ha scritto Tennic perchè è proprio così che funziona ed è ciò che ho fatto io: root, backup della TA, seguiti da sblocco, installazione altre rom custom (quella Hi NON E' CUSTOM, ma stock) e ritorno al blocco bootloader, ripristino della TA e installazione della Hi (ho provato anche altre semi-stock, ma questa è la migliore...).
    Quindi, riassumendo...partiamo dall'inizio...tu ora cosa monti come rom? Hai lo Z3C vergine?
    Andiamo passo-passo e vedrai che è una bazzecola...

6. Il seguente Utente ha ringraziato Takeopen per il post:

cristianb (24-08-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Post doppio...

8. Il seguente Utente ha ringraziato Takeopen per il post:

cristianb (25-08-15)

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Post spostati nel thread di flashtool... continuate lì ... visto che non risponde nessuno
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio

Quote Originariamente inviato da Takeopen Visualizza il messaggio
    ALT! Ferma il treno...forse, come dicevi tu, non riesco bene a spiegarmi mentre scrivo...
    Per installare la Hispanico (di seguito Hi, su gentile concessione del proprietario eh...) NON DEVI SBLOCCARE il bootloader per nessun motivo! Prendi alla lettera ciò che ti ha scritto Tennic perchè è proprio così che funziona ed è ciò che ho fatto io: root, backup della TA, seguiti da sblocco, installazione altre rom custom (quella Hi NON E' CUSTOM, ma stock) e ritorno al blocco bootloader, ripristino della TA e installazione della Hi (ho provato anche altre semi-stock, ma questa è la migliore...).
    Quindi, riassumendo...partiamo dall'inizio...tu ora cosa monti come rom? Hai lo Z3C vergine?
    Andiamo passo-passo e vedrai che è una bazzecola...
    root e recovery già messi su....

adesso procedo al backup della partizione e al flash del firmware.

se non fosse per i problemi con il flashtool ci avrei impiegato 2 min :-)

Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Sono ben accetti commenti sulle tue prime impressioni della ALL IN ONE...così invogliamo Hispanico a procedere nel suo ottimo sviluppo...! B-)

12. Il seguente Utente ha ringraziato Takeopen per il post:

cristianb (25-08-15)

Senior Droid L'avatar di pietro18m

Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Scusate non ho capito una cosa:
    io ho la versione stock 5.1.1 (aggiornato ota). Non voglio perdere nulla. Devo procedere facendo il root con kingroot e poi installare la dual da pc?
    Se devo fare così, non ho capito come installare la dual da pc.
    [B]Lg G4 Leather Brown

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    Scusate non ho capito una cosa:
    io ho la versione stock 5.1.1 (aggiornato ota). Non voglio perdere nulla. Devo procedere facendo il root con kingroot e poi installare la dual da pc?
    Se devo fare così, non ho capito come installare la dual da pc.
    non ho capito, cosa vuoi installare?

Senior Droid L'avatar di pietro18m

Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

non ho capito, cosa vuoi installare?
    Vorrei rootare e installare la recovery ma sena reinstallare tutta la rom perchè non voglio perdere nulla, non voglio fare backup vari
    [B]Lg G4 Leather Brown

Pagina 59 di 89 primaprima ... 949575859606169 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio