Visualizzazione stampabile
-
si mi rimane l ultima versione 4.4 kitkat ......e per un po funziona bene ieri sera l ho usato tutto funzionava stamattina avviato ma...... scritta onda che diventava verde in segno di caricamento ma non si e accesa la schermata iniziale ...vari tentativi ..poi wipe tatale e rifunziona...
-
Ciao carissimi.
Ero rimasto un pò indietro e mi sono letto le ultime 20 pagine, ma devo lo stesso farvi alcune domanda.
Al momento monto custom rom Rozak 1.1.0 V3, versione 4Gb
Volevo passare a KK 4.4.2 versione custom di Rozak sempre 4Gb e V3. Mi pare di aver capito che la versione di aprile è leggermente meglio di quella di maggio.
Volevo capire anche se ci sono vantaggi nel montare prima il TWRP, come da forum estero mi pare di aver capito, e se tra questi vantaggi ci sia il fatto di evitare maggiormente il brick.
Infine ma prima di tutto ci sono problemi "ufficiali" nelle nuove ROM? Battery drain, wi-fi et simila? O come sempre va a botta di c..o???
Thanks a lot everybody.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Semedisenape
Ciao carissimi.
Ero rimasto un pò indietro e mi sono letto le ultime 20 pagine, ma devo lo stesso farvi alcune domanda.
Al momento monto custom rom Rozak 1.1.0 V3, versione 4Gb
Volevo passare a KK 4.4.2 versione custom di Rozak sempre 4Gb e V3. Mi pare di aver capito che la versione di aprile è leggermente meglio di quella di maggio.
Volevo capire anche se ci sono vantaggi nel montare prima il TWRP, come da forum estero mi pare di aver capito, e se tra questi vantaggi ci sia il fatto di evitare maggiormente il brick.
Infine ma prima di tutto ci sono problemi "ufficiali" nelle nuove ROM? Battery drain, wi-fi et simila? O come sempre va a botta di c..o???
Thanks a lot everybody.
Se ti trovi bene con la 1.1.0 ti consiglio di non cambiare, soprattutto per la V3 la 2.0.1 non apporta migliorie, la batteria consuma di più. La versione di aprile è migliore almeno per la V1, per la V3 credo sia uguale (io ho la V1). La recovery TWRP è comoda per il backup e restore completo del tablet o installazioni di funzionalità aggiuntive non possibili con la recovery stock, il brick non te lo evita. Il rischio di brick si ha quando si modifica la partizione, ed è comunque indipendente dalla recovery.
-
Quote:
geneshys
ho come l'impressione che non ci saranno più sviluppi finché non ci sarà possibilità d'intervento sul kernel!
Se veramente è così allora onda ha veramente deluso. Insomma qualche problemino di troppo c'è... adesso stanno adottando una politica di sfornare 100tablet in 3 mesi e d lasciare perdere gli aggiornamenti..nn mi piace. Ank se c'e da dire che finché xiaomi non farà tablet da 10pollici, a pari di onda c'e pipo e basta come marca secondo me
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
edyros2003
Se ti trovi bene con la 1.1.0 ti consiglio di non cambiare, soprattutto per la V3 la 2.0.1 non apporta migliorie, la batteria consuma di più. La versione di aprile è migliore almeno per la V1, per la V3 credo sia uguale (io ho la V1). La recovery TWRP è comoda per il backup e restore completo del tablet o installazioni di funzionalità aggiuntive non possibili con la recovery stock, il brick non te lo evita. Il rischio di brick si ha quando si modifica la partizione, ed è comunque indipendente dalla recovery.
Ok. Grazie. Data la completezza della risposta mi pare di capire che è meglio darti retta. Problemi non ne ho alcuno quindi meglio stare buoni.
-
Ma una petizione per farci dare i sorgenti?
Non vogliono mica capirlo che sarebbe solo un vantaggio per loro. Ottimo hrdware con programmatori appassionati. A volte è così semplice la faccenda.
Raccogliamo nomi e mail e facciamo richiesta.
-
Quote:
kessa92
Se veramente è così allora onda ha veramente deluso. Insomma qualche problemino di troppo c'è... adesso stanno adottando una politica di sfornare 100tablet in 3 mesi e d lasciare perdere gli aggiornamenti..nn mi piace. Ank se c'e da dire che finché xiaomi non farà tablet da 10pollici, a pari di onda c'e pipo e basta come marca secondo me
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
bisogna aspettare, sicuramente(forse), uscirà qualche nuovo fw..i ritardi sono dovuti per lo più alle cavate che hanno fatto con piattaforma Intel e problemi hw nel v975i per mettere winzozz....
Quote:
Semedisenape
Ma una petizione per farci dare i sorgenti?
Non vogliono mica capirlo che sarebbe solo un vantaggio per loro. Ottimo hrdware con programmatori appassionati. A volte è così semplice la faccenda.
Raccogliamo nomi e mail e facciamo richiesta.
Su ondaforum se ne era parlato, ma è praticamente impossibile...
-
Ciao ragazzi ho un problema dopo freedom un programma russo non mi fa accedere più alle Play Store, ho anche reinstallato ma niente non vapraticamente non mi fa accedere mi dice nessuna connessione al server...spero di Google non me l'abbia tipo bannato per quel mo programma
-
Quote:
AlexDubleK
Ciao ragazzi ho un problema dopo freedom un programma russo non mi fa accedere più alle Play Store, ho anche reinstallato ma niente non vapraticamente non mi fa accedere mi dice nessuna connessione al server...spero di Google non me l'abbia tipo bannato per quel mo programma
Prova a fare un cancella dati dell'app "Google Play store" da impostazioni->Applicazioni e rifai la registrazione dell'account.
-
Quote:
edyros2003
Prova a fare un cancella dati dell'app "Google Play store" da impostazioni->Applicazioni e rifai la registrazione dell'account.
fatto e nt ma comunque avevo già reinstallato il firmmware... che faccio ci riprovo?
-
Ultimamente a me da spesso il messaggio "applicazione servizi exachange si è bloccata in modo anomalo" non so se sia qualche applicazione o altro, qualcuno ha questo problema ?
Rozak aprile V. 3
-
Ciao, è la prima volta che scrivo, anchese vi seguo da molto tempo e devo sincermante farvi i complimenti.
Ma arriviamo al mio problema.
Mi è arrivato il V975M V3, con le solite cose in cinese. Ci ho caricato rozac. Funziona tutto, tranne la rotazione automatica.
Ovviamente prima, con firmware originale andava.
Ho riprovato a caricare vari firmaware, compreso quelli originali, ma nulla da fare. La rotazione automatica non va più.
Qulacuno ha qualche idea in proposito ?
Grazie
Ciao
-
Quote:
prot2
Ciao, è la prima volta che scrivo, anchese vi seguo da molto tempo e devo sincermante farvi i complimenti.
Ma arriviamo al mio problema.
Mi è arrivato il V975M V3, con le solite cose in cinese. Ci ho caricato rozac. Funziona tutto, tranne la rotazione automatica.
Ovviamente prima, con firmware originale andava.
Ho riprovato a caricare vari firmaware, compreso quelli originali, ma nulla da fare. La rotazione automatica non va più.
Qulacuno ha qualche idea in proposito ?
Grazie
Ciao
Mi rispondo da solo.
Sono riuscito a far funzionare nuovamente la rotazione automatica (con il g-sensor), facendo un restore con TPWR, utilizzando i file messi gentilmente a disposizione su un altro forum da Raizo.
Con il suo backup tutto funziona. Stupidamente io non avevo fatto un backup.
Con qualunque altro firmware (custom o stock) il g-sensor non funzionava.
A completezza d'informazione il mio V975M è V4.
A chi interessa mantenere la rotazione automatica, consiglio di NON caricare altri firmware, o almeno di fare un backup per poter ritornare all'originale.
In altri forum ho visto utenti con lo stesso problema.
Probabilmente le attuali Rozac non sono compatili.
Ciao
-
Quote:
prot2
Mi rispondo da solo.
Sono riuscito a far funzionare nuovamente la rotazione automatica (con il g-sensor), facendo un restore con TPWR, utilizzando i file messi gentilmente a disposizione su un altro forum da Raizo.
Con il suo backup tutto funziona. Stupidamente io non avevo fatto un backup.
Con qualunque altro firmware (custom o stock) il g-sensor non funzionava.
A completezza d'informazione il mio V975M è V4.
A chi interessa mantenere la rotazione automatica, consiglio di NON caricare altri firmware, o almeno di fare un backup per poter ritornare all'originale.
In altri forum ho visto utenti con lo stesso problema.
Probabilmente le attuali Rozac non sono compatili.
Ciao
Ciao, anche io ho preso da due giorni il v975m v4, ma ho un problema dall'alimentatore a muro il tablet non si carica o si carica in maniera lentissima, stesso cavo ma dal pc me lo carica.....sai se puo' essere una questione legata al firmware, io non l'ho ancora aggiornato monta di fabbrica il 4.3.
grazie attendo una tua risposta! :D
-
Quote:
hahaskillor
Ciao, anche io ho preso da due giorni il v975m v4, ma ho un problema dall'alimentatore a muro il tablet non si carica o si carica in maniera lentissima, stesso cavo ma dal pc me lo carica.....sai se puo' essere una questione legata al firmware, io non l'ho ancora aggiornato monta di fabbrica il 4.3.
grazie attendo una tua risposta! :D
Ciao,
per caricarlo, effetivamente ci mette un pò, soprattutto se acceso. Non ci ho fatto particolarmente caso, ma non credo sia un questione di firmware. Forse con firmware diversi è più o meno precisa l'indicazione, a questo proposito ho letto qualcosa in giro per il forum
Se da PC te lo carica, mentre da alimentatore no, forse c'è un problema con l'alimentatore.
Credo che gli alimentatori siano standard con quelli dei cellulari, a parte le potenze. Per vedere se l'alimentatore Onda funziona, potresti provare a collegarlo ad un cell e vedere se quello carica.
-
Quote:
prot2
Ciao,
per caricarlo, effetivamente ci mette un pò, soprattutto se acceso. Non ci ho fatto particolarmente caso, ma non credo sia un questione di firmware. Forse con firmware diversi è più o meno precisa l'indicazione, a questo proposito ho letto qualcosa in giro per il forum
Se da PC te lo carica, mentre da alimentatore no, forse c'è un problema con l'alimentatore.
Credo che gli alimentatori siano standard con quelli dei cellulari, a parte le potenze. Per vedere se l'alimentatore Onda funziona, potresti provare a collegarlo ad un cell e vedere se quello carica.
ho provato diversi alimentatori, come quello apple,lg e uno samsung e la carica risulta ancora più lenta
Quello onda non l'ho provato sui cell perche mi sembra che sia leggermente più potente ed ho paura di rovinare le batterie
Sul retro del mio alimentatore onda i parametri sono:
input: 100-240v - 50/60hz 0.4A
output: 5.0v = 2500mA
Voi credete che prendendo un'alimentatore più potente, riesco a ridurre i tempi di carica? se è si quale mi consigliate di comprare. :D
-
Quanto ti impiega per la precisione il caricabatterie standard? Il tempo di carica da 0 a 100% è di 3-4 ore...
-
Quote:
zioroby6
Quanto ti impiega per la precisione il caricabatterie standard? Il tempo di carica da 0 a 100% è di 3-4 ore...
Magariii.....circa 7 ore di carica!! :S
Ma puo' essere che sia cosi lento perchè la presa e' americana e su c'e' un adattatore italiano?
-
Quote:
hahaskillor
Magariii.....circa 7 ore di carica!! :S
Ma puo' essere che sia cosi lento perchè la presa e' americana e su c'e' un adattatore italiano?
Anche io ho la spina con l'adattatore, però non mi dà problemi.. È possibile che non faccia bene contatto e impieghi più tempo.. Se riesci a trovare un altro caricabatterie da 5V 2.5A potresti fare una prova..
-
Quote:
zioroby6
Anche io ho la spina con l'adattatore, però non mi dà problemi.. È possibile che non faccia bene contatto e impieghi più tempo.. Se riesci a trovare un altro caricabatterie da 5V 2.5A potresti fare una prova..
Va be lasciamo perdere questo tema, vi ringrazio lo stesso....ho già fatto un grosso errore a comprare il mio primo android!
Visto che sono un novizio per quanto riguarda android, si puo' sapere perche' non riesco ad aggiornare il firmware.
il mio tablet ha il 4.3 v1.1.0V4, ho scaricato dal sito onda questo file ( V975m Core4_v2.0.1_v3) messo su sd card formattata a fat32, parto in recovery ==> apply update from ext==> sia from sd card o from udisk==<> mi viene fuori this package is for k12_MA975M8 devices; this is a K12_MA975M8_B
E: error in /tmp/sideload/package.zip
(status 7)
installation aborted.
Aiutatemi a nn arrivare al punto di lanciare il tablet dalla finestra
PS: non ho mai provato a rootare il tablet; è tutto originale!
grazie anticipatamente
-
Prova a formattare la sdcard con sdformatter e applicare l'aggiornamento non da recovery ma, dopo aver spento il tablet, inserito la sdcard premere volume+ e power contemporaneamente fino a quando compare il robottino, rilasciare il tasto power e dopo 5 sec circa il tasto vol.+, dovrebbe partire in automatico l'aggiornamento. Lascialo lavorare tranquillamente ,quando ha finito si riavvia da solo.
-
Quote:
edyros2003
Prova a formattare la sdcard con sdformatter e applicare l'aggiornamento non da recovery ma, dopo aver spento il tablet, inserito la sdcard premere volume+ e power contemporaneamente fino a quando compare il robottino, rilasciare il tasto power e dopo 5 sec circa il tasto vol.+, dovrebbe partire in automatico l'aggiornamento. Lascialo lavorare tranquillamente ,quando ha finito si riavvia da solo.
nada de nada, stesso messaggio :S his package is for k12_MA975M8 devices; this is a K12_MA975M8_B
E: error in /tmp/sideload/package.zip
(status 7)
installation aborted.
io ho v975m v4.......forse perche' è un v4? ma sul sito onda specifica per V3 e V4
helpp mee :S
-
E un problema conosciuto della Rom 2.01 che ha un id sbagliato quello della versione v1 invece di v3, installa la versione custom Rozak corrispondente che non ha il controllo dell'id
-
Quote:
edyros2003
E un problema conosciuto della. Rom 2.01 che ha un id sbagliato quello della versione v1 invece di v3, installa la versione custom Rozak corrispondente che non ha il controllo dell'id
Sapete come ho risolto il problema?
Installando la versione per il V1....Madonna di stupidi cinesi.... Cmq adesso è diventato un po macchinoso il tablet!
Rosario te dici che installando quella di Rozak noteró qualche miglioramento?
-
Quote:
hahaskillor
Sapete come ho risolto il problema?
Installando la versione per il V1....Madonna di stupidi cinesi.... Cmq adesso è diventato un po macchinoso il tablet!
Rosario te dici che installando quella di Rozak noteró qualche miglioramento?
La 2.0.1 è sicuramente meglio perché gestisce meglio la memoria, il tablet è più fluido,io con la 1.1.0 ogni tanto dovevo spegnere perchè si piantava specialmente con google chrome. La Rozak rispetto la stock 2.0.1 è già ottimizzata e non devi farlo tu manualmente (app cinesi etc)
-
Pensate che Rozak rilascerà qualche aggiornamento o ci sarà qualche altra ROM?...magari una Miui 😀
-
La rozak non è altro che la ROM ufficiale soltanto priva delle cineserie, rotata e che ti consente la scelta di quanto spazio lasciare per l'installazione delle applicazioni ( 2 o 4 gb) . Senza possibilità d'intervento sul kernel non si avrà mai un custom pienamente ottimizzata.
-
Quote:
geneshys
La rozak non è altro che la ROM ufficiale soltanto priva delle cineserie, rotata e che ti consente la scelta di quanto spazio lasciare per l'installazione delle applicazioni ( 2 o 4 gb) . Senza possibilità d'intervento sul kernel non si avrà mai un custom pienamente ottimizzata.
ma per installare una rom rozak ho bisogno di rootare il tablet?
-
Quote:
hahaskillor
ma per installare una rom rozak ho bisogno di rootare il tablet?
Il root non è necessario
-
Quote:
edyros2003
Il root non è necessario
Installata la ROM rozak sembra abbastanza fluida :))
-
grazie per le indicazioni,
ma se volessi passare dalla versione v2.0.1 a v 1.0.9 by Rozak potrei semplicemente flashare la rom con la microsd seguendo le indicazioni del sito "onda forum"mettendo i file necessari sulla sd?
grazie
-
Quote:
onofrio75
grazie per le indicazioni,
ma se volessi passare dalla versione v2.0.1 a v 1.0.9 by Rozak potrei semplicemente flashare la rom con la microsd seguendo le indicazioni del sito "onda forum"mettendo i file necessari sulla sd?
grazie
Si, se non cambiano le dimensioni dello storage (default 2GB) devi utilizzare l'upgrade install.
-
Ragazzi chi mi sa consigliare il miglior programma per overclock ? Però cerco un programma che ad ogni riavvio non richieda la configurazione......ho già provato CPU set e trickster Mod entrambi si resettano all'avvio
Grazieee
-
salve mi è appena arrivato questo tablet e volevo qualche consiglio
1)mi dice che c'è android 4.3 e la versione è V1.1.0_V4 quindi credo sia l' onda v4 giusto?
2)mi conviene priva aggiornarlo alla v2.01 e poi fare il root o o viceversa?
3)per fare l' aggiornamento e il root è necessario avere una microsd oppure c'è un altro modo ad esempio attraverso il cavo OTG? se serve la microsd una di 8gb classe 4 va bene o necessita di una classe superiore?
-
Non riesco a collegare il dispositivo tramite USB al mio PC che come software ha windows 8 ( il dispositivo si connette e si disconnettere automaticamente ripetute volte) qualcuno ha avuto lo stesso problema? il tablet monta la rom rozak 4.4.2
-
Quote:
Andry690
salve mi è appena arrivato questo tablet e volevo qualche consiglio
1)mi dice che c'è android 4.3 e la versione è V1.1.0_V4 quindi credo sia l' onda v4 giusto?
2)mi conviene priva aggiornarlo alla v2.01 e poi fare il root o o viceversa?
3)per fare l' aggiornamento e il root è necessario avere una microsd oppure c'è un altro modo ad esempio attraverso il cavo OTG? se serve la microsd una di 8gb classe 4 va bene o necessita di una classe superiore?
1 - Onda V4
2 - Prima aggiorni alla 2.01 e poi il root, se installi la rozak custom è già integrato
3 - Si può aggiornare sia da micro sd che da otg, la microsd classe 4 va bene
Leggi in prima pagina https://www.androidiani.com/forum/tu...nda-v975m.html o fai una ricerca in questo thread per avere ulteriori dettagli.
-
Quote:
edyros2003
1 - Onda V4
2 - Prima aggiorni alla 2.01 e poi il root, se installi la rozak custom è già integrato
3 - Si può aggiornare sia da micro sd che da otg, la microsd classe 4 va bene
Leggi in prima pagina
https://www.androidiani.com/forum/tu...nda-v975m.html o fai una ricerca in questo thread per avere ulteriori dettagli.
grazie per le info ma avrei delle ultime domande
1) sono passato alla rozak ma adesso invece di v4 ho v3 è compatibile lo stesso?
2) mentre scaricavo la rozak ho visto che c'erano due versioni una per lo storage 2gb e una da 4gb io ho messo quella da 2gb perchè andando su impostazioni nella scheda app avevo 2gb quindi ho pensato che si riferisse a quello giusto? per passare a 4gb come faccio e soprattutto cosa dovrebbe cambiare?
-
Quote:
Andry690
grazie per le info ma avrei delle ultime domande
1) sono passato alla rozak ma adesso invece di v4 ho v3 è compatibile lo stesso?
2) mentre scaricavo la rozak ho visto che c'erano due versioni una per lo storage 2gb e una da 4gb io ho messo quella da 2gb perchè andando su impostazioni nella scheda app avevo 2gb quindi ho pensato che si riferisse a quello giusto? per passare a 4gb come faccio e soprattutto cosa dovrebbe cambiare?
V4 e V3 dovrebbero avere lo stesso hardware, quindi no problem. Hai fatto bene a flashare quella da 2 GB, con quella da 4 serve un procedimento leggermente diverso e un po' più rischioso. In pratica ti andrebbe a espandere la partizione app da 2 a 4 GB ;)
-
Quote:
zioroby6
V4 e V3 dovrebbero avere lo stesso hardware, quindi no problem. Hai fatto bene a flashare quella da 2 GB, con quella da 4 serve un procedimento leggermente diverso e un po' più rischioso. In pratica ti andrebbe a espandere la partizione app da 2 a 4 GB ;)
ma dove trovo una guida per passare da 2 a 4GB?
-
Quote:
Andry690
ma dove trovo una guida per passare da 2 a 4GB?
La guida è la stessa ONDA_V975m_V3_v2.0.1_rozak_20140515 - Onda Tablet Forum
per passare a 4GB devi scaricare il rar 4G esempio ONDA_V975m_V3_v2.0.1_rozak_20140414-4G.rar
ed eseguire il Case B - Clean install. Comunque io non lo consiglio si rischia il brick