Vorrei comprarmi un tablet (il mio primo in assoluto), e questo onda mi sembra proprio interessante, ma vedo che è uscito da qualche tempo...mi consigliate ancora di prenderlo o di rivolgermi a qualche altro modello più recente?
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Vorrei comprarmi un tablet (il mio primo in assoluto), e questo onda mi sembra proprio interessante, ma vedo che è uscito da qualche tempo...mi consigliate ancora di prenderlo o di rivolgermi a qualche altro modello più recente?
Grazie.
Valuta bene il prezzo finale che non so quale sia, ormai ce l'ho da quasi un anno. Ormai con 250€ prendi dei samsung tab pro 8.4" che sono pianeti differenti. Se vuoi rimanere sui 9.7 e nn t frega di estetica andrei sul pipo. Oppure ci sono altre marche come cube o teclast
Inviato dal mio Motorola Moto X 2014 usando Androidiani App
Prova ad installare una rom precendente tipo la 4.3 e vedi se lo fa. Fai tutti i wipe, deve sparire se il flash non da errore
Io mi sono trovato molto bene a parte questo inconveniente del touch (che però molto probabilmente è dovuto ad una precedente caduta con conseguente schermo rotto. Per qualche mese ha funzionato lo stesso, poi forse ha ceduto. Per 30€ ne ho ordinato un altro già montato su cornice, vedremo.)
Io ero passato direttamente a Rozak 2.0 con allargamento a 4 giga. Mai un impuntamento e ottima durata della batteria. Ottimo display, molto valido anche per la lettura.
Considera comunque che è il mio primo tablet, quindi non faccio confronti diretti.
INVECE...
già che l'ho ripreso in mano per provare una soluzione software ho resettato tutto e vorrei adesso che lo ripristino provare la Stane che pare essere eccellente.
Avete esperienze a riguardo, a parte il non poter tornare indietro?
Qualcuno ha provato l'ultima ufficiale?
P.S. Per la cronaca il problema del touch era hardware e aprendolo e giocando col collegamento dello schermo riuscivo a farlo funzionare ma solo da aperto, una volta richiuso smetteva di funzionare. Come dicevo lo schermo era rotto a seguito di una caduta giusto giusto sullo spigolo e forse solo la pellicola lo ha tenuto assieme; poi probabilmte il tempo e il continuo uso lo ha fatto cedere definitivamente. Speriamo di risolvere cambiandolo.
Allora probabilmente stai flashando una versione sbagliata. Per il tablet c'e la V1, V3 e V4. Devi flashare quella giusta! Ptova a flashare anche quella che hai su ma da capo! Devi flasharne una e poi fare i wipe e il problema sparisce per forza
Ciao a tutti.
Ho la versione V1 di questo tablet con rozak 2.01 di aprile.
A voi il microfono funziona correttamente? col mio si sente pochissimo e solo se ci parlo a pochi centimetri, ho provato a registrare e ho fatto il test di skype ma in pratica è inutilizzabile.
Allora domani dovrebbe arrivare il touch nuovo da sostituire.
Fatto questo vorrei aggiornare a Stane.
Mi confermate la bontà della ROM?
NON leggo aspetti negativi in giro...
Passando dalla Rozak "allargata" a 4 gb devo stare attento a qualcosa?
Thanks
Di problemi la stane ne ha per esempio il wifi lavora a velocità ridotta perchè i driver non sono ottimizzati, la batteria comunque continua a consumare troppo, se vuoi tornare indietro alla ROM stock o Rozak non puoi. Per quanto riguarda la partizione da 4g, la stane cancella tutto e ti crea una unica partizione da 32 o 16 gb ( dipende dal modello). Un minimo di rischio di brick esiste sempre.
FREGATO....
Il cinese mi ha venduto un touch e basta senza cornice già montata.
E mi sono anche dovuto pagare 26€ di dogana su un prezzo dichiarato di 30$ (in cui erano pure comprese le spese di spedizione. Mai successa una cosa del genere, ho pagato meno quando mi hanno mandato l'intero tablet.)
Avete qualche suggerimeto adesso da darmi per effettuare l'operazione?
Ho letto questo intanto
Alla fine ho risolto con questa guida HowTo - Create a bootable SDCard for V975M - Onda v975m Q&A, Help & Troubleshooting - Onda Tablet Forum fino alla part 2su consiglio di scibee.
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere un consiglio, sul mio V975M ho installato la ROM di Rozak (la versione di maggio 2013) e sembra che va quasi bene, dico quasi perché ho notato che a volte il tablet si blocca e devo effettuare un reboot. Inoltre ho verificato (confronto con il Lenovo Tablet A10 avente caratteristiche inferiori al nostro gioiellino) l’utilizzo dello schermo per la scrittura a mano libera e più lento. Mi spiego se installo su ambedue i dispositivi lo stesso programma, utilizzando la stessa penna capacitiva ho visto che sul Lenovo la risposta al tratto è immediata mentre sull’ONDA c’è un minimo di ritardo questo incide molto sul suo utilizzo ripetto alle mie necessità.
Quindi prima di pensare di cambiare l’apparecchio, ho pensato di cambiare ROM magari utilizzando quella ufficiale aggiornata al mese di giugno 2014.
1. Cosa ne pensate?? Riuscirò a risolvere la problematica?
2. Con una nuova ROM conserverò l’attuale partizione?
Grazie a tutti e con l’occasione voglio augurare un Buon Natale ed un felice Anno Nuovo a tutto il forum
La versione di Rozak che hai installato forse è quella di maggio 2014 versione 2.01 (kitkat) , non ne esiste del 2013. ROM ufficiale di giugno 2014 non mi risulta che esista
l'ultima è di maggio 2014 ed è uguale a quella di ROZAK che hai installato, l'unica differenza riguarda il root integrato, cancellazione app cinesi e qualche ottimizzazione per
il consumo della batteria. Quindi penso che il problema non lo risolvi installando la ROM ufficiale.
L'unica alternativa è installare la ROM nuova di stane Onda V975m ROM by Stane1983 - Custom Rom for Onda v975m - Onda Tablet Forum
costruita da zero, ti crea una partizione unica e non permette di tornare indietro, il wifi non è ottimizzato (va a velocià più bassa), ma per il resto dovrebbe essere più fluida
nell'utilizzo, leggi bene i post al link che ti ho indicato.
Ciao a tutti, ho acquistato il tablet direttamente da Onda. Mi è arrivato circa un mese fa funzionante, l'ho provato e tutto era ok. Siccome era un regalo di natale è rimasto inutilizzato fino al 25/12. Con sorpresa quando ho provato ad accenderlo rimane perennemente acceso sulla schermata nera con il logo centrale Onda.
L'assistenza mi ha detto di provare ad aggiornare il firmware e mi ha dato il link ufficiale che chiaramente è tutto in koreano!!!
Onda Android 4.0 Tablet PC News - [ROM] Onda V975M M802 Quad Core V1.0.4_v1 Firmware
Allora ho provato a scaricare i link indicati sul messaggio iniziale ma quando scompatto il file mi manca il file aml_autoscript mentre ho una cartella zippata patch.zip.
Ho caricato tutto su una chiavetta usb e ho riavviato il tablet in modalità "provvisoria". Non so come si dica....
Il tablet però non riparte....
Sto aspettando una risposta dal sito ufficiale Onda, ma per via del fuso orario chiaramente non so se mi arriverà domani o lunedì.
Sapete per caso dove posso trovare il file che mi manca???
Oppure sapete indicarmi il link da cliccare???
Mia figlia è nel panico più totale senza il suo regalo di Natale!!!!!!!!!!
spero mi potrete aiutare
grazie mille
Tiziana
In prima pagina ci sono link per il download dei firmware disponibili e istruzioni su come installarlo.
https://www.androidiani.com/forum/tu...nda-v975m.html
Ciao Rosario, si ho visto ma quando scarico il file per la mia versione V1 purtroppo non trovo nel file scompattato aml_autoscript
Non riesco a capire perchè. HO seguito alla lettera le indicazioni scaricando il link ufficiale postato in prima pagina ma non funziona.
Lo staff di Onda dove ho preso il tablet mi ha indicato il link ufficiale Onda Android 4.0 Tablet PC News - [ROM] Onda V975M M802 Quad Core V1.0.4_v1 Firmware ma nel momento in cui tento di scaricare il file appare tutto in koreano!!!!
tu per caso sai dirmi dove posso trovare il link [ROM] Onda V975M M802 Quad Core V1.0.4_v1 Firmware
grazie
ciao
Quale è il file che hai scaricato?
Comunque io ti consiglio di scaricarti la versione di Rozak che è pulita da app cinesi, root integrato e ottimizzata, ce ne sono due versioni una con android 4.3 e una con android 4.4 (kitkat)
io ho installato quest'ultima.
Questi i passi da seguire:
Versione 4.4
- Ti colleghi al forum Onda Tablet owners Forum v975m v975i and others e ti registri (necessario per potere scaricare il firmware)
- vai qui ONDA_V975m_V1_v2.0.1_rozak_20140516 - Onda Tablet Forum e leggi bene le istruzioni per installare.
- Click sul tasto download presente nella pagina link http://www.ondaforum.com/files/downl...ozak-20140516/
dall'elenco che compare fai il download del file "ONDA_V975m_V1_v2.0.1_rozak_20140414-2G.rar" che è quello che funziona meglio
Versione 4.3
- vai alla pagina ONDA_V975m_V1_v1.1.0_rozak_20140414 - Onda Tablet Forum segui le istruzioni e scarica il file ONDA_V975m_V1_v1.1.0_rozak_20140414_2G.rar
da qui http://www.ondaforum.com/files/downl...ozak-20140414/
Ciao Rosario il file che ho scaricato l'ho preso dai link ufficiali in prima pagina V975m Core4_v1.0.4_v1.rar - Onda Tablet Forum e sono quelli che mi ha suggerito anche lo staff di Onda. Poichè il tablet è in garanzia (l'ho preso un mese fa) non vorrei combinare casini installando cose diverse. Io non me ne intendo per nulla, tu cosa dici?
tento a installare la versione che dici tu? io ho android 4.3. Cosa vuol dire Rozak?
scusa ma in materia sono davvero ignorante....
grazie
tiziana
Il file che hai scaricato è una versione vecchia del firmware che non conteneva il file aml_autoscript, la procedura di installazione è la stessa.
Se vuoi stare tranquilla puoi installare l'ultima versione ufficiale (1.1.0) che trovi qui e che contiene il file in questione:
Official Onda v975m 1.1.0 Rom v1 - Onda Tablet Forum
Io però ho provato comunque a far ripartire il tablet con la versione vecchia ma non c'è nulla da fare......!!!!!!!
Io non uso una SD ma una USB con il cavetto adattore. Può essere questo il problema secondo te?
io utilizzo i tasti accensione + volume e parte in automatico, ma alla fine non si riavvia comunque
uffff sto impazzendo, anche perchè alla fine non so se mi toccherà rimandarlo in Cina...
queste le caratteristiche scritte nel sito ufficiale:
CPU: Amlogic M802 Cortex A9r4 28nm 2.0GHz Quad Core
GPU: Mali 450 Octa Core GPU
RAM 2GB,DDR3
Storage 32GB
sono compatibili con la versione che mi hai indicato tu???
Le versioni del firmware che ti ho indicato sono corrette, il tuo tablet è uguale al mio, la procedura ufficiale prevede l'uso della microsd, me essendo un aggiornamento dovrebbe funzionare anche da pendrive usb, questa la procedura corretta seguita da me https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post5318692
e che ti riporto:
- tramite Pc ho copiato i file dell'aggiornamento in una cartella di una pendrive
- tramite un cavetto OTG ho collegato la pendrive al tablet, dalla recovery ho scelto
"Apply update from EXT".
quindi ho scelto la seconda opzione "Update from udisk" (la prima opzione "Update from sdcard" permette la stessa operazione da sdcard)
La pendrive veniva montata mostrandomi il contenuto della pendrive, dalla cartella dove ho copiato i file ho scelto update.zip, è partito l'aggiornamento e tutto è andato a buon fine.
EDIT:Per andare in recovery devi premere tasto accensione + volume su
Ciao Raga,
dopo aver letto alcune recensioni mi sono convinto ad acquistare il tablet onda V975m, al momento soddisfatto, però non riesco a far funzionare la chiavetta Onda MT 833 UP. Il tablet la riconosce, nel senso che riesco a visualizzare i file contenuti nella chiavetta, ma non riesco a settare l'APN, infatti sembra non salvare i parametri inseriti. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie e Buon 2015 a tutti.
Salve a tutti,
Sono anch'io un possessore del v975 v3.
Ho instaalto android 4.4.2 originale onda seguendo la vista ottima guida.☺
Oggi ho provato ad installare un apk non scaricato dal playstore. Ovviamente ho attivo su impostazioni la possibilità di installare risorse da fonti sconosciute, lancio apk parte la maschera tipica di installazione, in fondo alla maschera i classici due tasti annulla e avanti, scorro tutte le scritte che mi informano a quali risorse accedera' la nuova app, il testo avanti si trasforma in installa, ma non funziona. Funziona solo annulla.
Cosa sbaglio? Sul mio s4 faccio così!
Grazie
Jack
Ciao Rosario, ho provato questa mattina a fare tutto come mi hai indicato. Niente il tablet non riparte!!!! sempre solita schermata nera con scritta Onda. A questo punto comincio a pensare che sia davvero un difetto. Questo l'errore:
E:
Error in /tmp/sideload/package.zip
(status 7)
Installation aborted
Quelli di Onda non mi danno altre indicazioni. Non so che altro fare.
ciao
Qualcuno di voi ha problemi con l' applicazione youtube che non carica i video sia col 4.3 che col 4.4 originali ?
Segui bene le istruzioni che trovi qui ONDA_V975m_V3_v1.1.0_rozak_20140414 - Onda Tablet Forum (validi anche per il firmware ufficiale) e che ti riporto di seguito:
Follow this steps exactly:
1- Extract the .rar file of the ROM. You will get these files:
aml_autoscript
factory_update_param.aml
recovery.img
u-boot.bin
update.zip
2- Put an SD card of size up to 16GB in card reader.
3- Format the SD card with SDFormatter version 4 (hint: run this program as administrator).
You can download it from here: SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC - Tools for Onda v975m - Onda Tablet Forum
4- From the files you extracted in step 1 copy ONLY these files to SD card:
factory_update_param.aml
update.zip
5- Safely remove the SD card from the computer (Very important!).
6- Power off the tablet by pressing <Power> button for 20 seconds.
7- Put the SD card into the tablet's card slot.
8- Press simultaneously AND HOLD the buttons <Power> and <Volume +>.
9- When the green droid appears (or after about 5 seconds if no droid appears) release ONLY <Power> button. Keep pressing <Volume+>.
10- After about 1-3 minutes you will see the big droid with the spinning cube. Now release the <Volume+> button.
11- When the update finishes, the tablet will reboot. As soon as you see the ONDA logo, you are in business.
Fatto.... ora non riparte nemmeno più! non si accende, non va in recovery e non si carica. E' praticamente del tutto morto!!!! :-(
Ora vedo che faranno quelli di Onda.
ciao e grazie mille di tutti i suggerimenti
Come ultima prova puoi provare una clean install sempre da sdcard, che ti crea una microsd di boot, segui queste indicazioni che trovi anche qui ONDA_V975m_V3_v1.1.0_rozak_20140414 - Onda Tablet Forum SEZIONE Case B - Clean install
Follow this steps exactly:
1- Extract the .rar file of the ROM. You will get these files:
aml_autoscript
factory_update_param.aml
recovery.img
u-boot.bin
update.zip
2- Put an SD card of size up to 16GB in card reader.
3- Format the SD card with SDFormatter version 4 (hint: run this program as administrator).
You can download it from here: SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC - Tools for Onda v975m - Onda Tablet Forum
4- Make the SD card bootable with SDcardMaker_uboot tool.
You can download it from here: SD Card Maker - Tools for Onda v975m - Onda Tablet Forum
IMPORTANT: Select the u-boot.bin from the ROM you extracted in step 1.
Format the card when asked to by the SDcardMaker_uboot. Format must be FAT32 with 32KB cluster size.
5- Copy all the files you extracted in step 1 to SD card.
6- Safely remove the SD card from the computer (Very important!).
7- Power off the tablet by pressing <Power> button for 20 seconds.
8- Put the SD card into the tablet's card slot.
9- Press simultaneously AND HOLD the buttons <Power> and <Volume +>.
10- When the green droid appears (or after about 5 seconds if no droid appears) release ONLY <Power> button. Keep pressing <Volume+>.
11- After about 1-3 minutes you will see the big droid with the spinning cube. Now release the <Volume+> button.
12- When the update finishes, the tablet will reboot. As soon as you see the ONDA logo, you are in business.
scusa la mia ignoranza....ma non capisco come deve essere formattata la scheda???
Una volta scaricato il programma SD Formatter cosa devo fare?
la mia è già in Versione FAT32
so che ti sto massacrando.... ma non capisco il punto 4!
io ho inserito la card, ho lanciato SDFORMATTER e ho fatto tutto. cosa devo fare con il file u-boot.bin?
era già nella micro sd prima che la formattassi con il programma. devo rimuoverlo ora?
ok ora ho capito! ho rifatto il tentativo come indicato ma zero, non parte neppure con questo nuovo sistema!
speriamo solo in una efficiente assistenza da parte di Onda Tablet.
Confido solo in questo servizio.
ciao e grazie
Ragazzi qualcuno è riuscito a cambiare ROM dalla stane? Vorrei provare il "nuovo" firmware.. (Non mi fa inserire il link ma si trova facilmente su onda forum) ma non so come fare dato che ho la stane
Ma è uscita qualche nuova versione di Rozak? Io sono rimasto a quella di aprile.