Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
È quello che cercavo di dire anche io, che ci azzecca la recovery con supersu?
Inviato dal mio ZP980+ utilizzando Tapatalk
SuperSu e recovery non c'entrano nulla. Come dice AleBerlo secondo me si sta facendo confusione. Seguire semplicemente le istruzioni. Ci sono duepossibili modi di installare una recovery : o partendo dalla sola recovery mod usando lo scatter del firmware e deflaggando tutto tranne recovery , o come in questo caso, semplicemente usando lo scatter allegato alla recovery e dando a FT l'indirizzo di questo scatter. Giustamente AleBerlo ha installato la recovery senza alcun problema. cerchiamo di non crearcene e leggiamo attentamente le istruzioni :)
Per quanto riguarda il fantomatico file , francamente non capisco. Ho installato decine e decine di recovery senza alcun problema e tranquillamente anche in MM del Thor che presumo sia esattamente lo stesso del lite ( cosa che potrebbe essere evidenziata dal fatto del semplice recupero degli imei esattamente come nel Thor ).
-
Quote:
Stahl
@
koala67
Conosco bene la procedura per installare recovery con FT...:)
Non ho il Lite ma questa cosa che la recovery non parte se non si installa superSu mi sembra veramente strana. E' la prima volta che la sento e non vedo cosa c'entri la recovery con supersu. piuttosto ho un'altra idea ma, non avendo il lite non posso verificarla. Per installare la recovery hai usato lo scatter file che è nello zip della recovery o hai usato lo scatter file del firmware ? Se è come penso io supersu non c'entra nulla .
Io ho fatto così ed ha funzionato poi se qualcuno è riuscito senza flashare Superuser molto meglio lo faccia sapere così proviamo,ho usato lo scatter della recovery e rinominando la recovery,molto
probabilmente per mettere la recovery modificata gli serve superuser per il root,anche a me sembra strano ma è così non mi è mai successo prima con altri telefoni anche mediatek
-
Quote:
Stahl
SuperSu e recovery non c'entrano nulla. Come dice AleBerlo secondo me si sta facendo confusione. Seguire semplicemente le istruzioni. Ci sono duepossibili modi di installare una recovery : o partendo dalla sola recovery mod usando lo scatter del firmware e deflaggando tutto tranne recovery , o come in questo caso, semplicemente usando lo scatter allegato alla recovery e dando a FT l'indirizzo di questo scatter. Giustamente AleBerlo ha installato la recovery senza alcun problema. cerchiamo di non crearcene e leggiamo attentamente le istruzioni :)
Per quanto riguarda il fantomatico file , francamente non capisco. Ho installato decine e decine di recovery senza alcun problema e tranquillamente anche in MM del Thor che presumo sia esattamente lo stesso del lite ( cosa che potrebbe essere evidenziata dal fatto del semplice recupero degli imei esattamente come nel Thor ).
Guarda anche relief66 ha avuto lo stesso problema mio se si installa solo la recovery CRT e si riavvia il telefono rimane sulla scritta vernee e non puoi fare nulla se non reinstallare il firmware originale
-
Quote:
koala67
Io ho fatto così ed ha funzionato poi se qualcuno è riuscito senza flashare Superuser molto meglio lo faccia sapere così proviamo,ho usato lo scatter della recovery e rinominando la recovery,molto
probabilmente per mettere la recovery modificata gli serve superuser per il root,anche a me sembra strano ma è così non mi è mai successo prima con altri telefoni anche mediatek
Una causa possibile può essere questa ( mi è capitata stranamente con diversi modelli ) ed è alquanto strana perchè di difficile comprensione della causa :
A volte ( specialmente con MM ) usando lo scatter allegato al file recovery e flashando la recovery il sistema entra in una sorta di bootloop mentre invece usando l'intero firmware ma deflaggando tutto tranne recovery , sostituita a quella stock e usando lo scatter del firmware ( che in teoria è lo stesso di quello allegato allo zip della recovery mod a meno che quest'ultimo non sia stato cambiato) ed io ho sempre usato questo metodo senza mai avere un problema, il procedimento va a buon fine. Questo ad esempio mi è successo con il Thor. ma , ancora una volta , ritengo che superSu sia ininfluente.
EDIT
Intanto , finalmente , Vernee si è decisa a pubblicare il firmware del lite sul suo sito :
http://www.vernee.cc/service.html
Nelle istruzioni c'è anche come eseguire gli OTA ( istruzioni un poco confuse ) perchè mentre riportano nella figura download di poche decine di MB , il firmware che si può scaricare è completo.
-
Quote:
megthebest
Ciao megthebest ho installato xposed ma mi trovo in difficoltà installando gravity box,dopo messa la spunta sui moduli xposed riavvio faccio partire gravity box ma mi dice
il modulo gravitybox non risponde,chiusura in corso ho provato a reinstallarlo,metto anche l'apk su system/app ma mi dà lo stesso errore,lo fà anche a te?sai come risolvere?
-
Quote:
koala67
Ciao megthebest ho installato xposed ma mi trovo in difficoltà installando gravity box,dopo messa la spunta sui moduli xposed riavvio faccio partire gravity box ma mi dice
il modulo gravitybox non risponde,chiusura in corso ho provato a reinstallarlo,metto anche l'apk su system/app ma mi dà lo stesso errore,lo fà anche a te?sai come risolvere?
Magari ovviamente l'hai fatto ma...andando in Xposed installer e facendo tap su moduli hai messo il check mark su gravity box ?
Vedo che l'hai fatto...come non detto...:)
-
Xposed zip e poi Grorkmod 1.0 è d'obbligo, successivamente wipe cache e dalvik, riavvio, installazione xposed apk, moduli, selezionarli e riavviare
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Xposed zip e poi Grorkmod 1.0 è d'obbligo, successivamente wipe cache e dalvik, riavvio, installazione xposed apk, moduli, selezionarli e riavviare
Sent by Mi5 64Gb
Già l'avevo fatta ho seguito tutta la tua procedura ma non funziona, a te funziona? Se e si come hai fatto?
-
Quote:
koala67
Già l'avevo fatta ho seguito tutta la tua procedura ma non funziona, a te funziona? Se e si come hai fatto?
Non l'ho fatto io, ho avuto un feedback positivo da un altro possessore, iscritto anche lui. Non so se @AleBerlo può confermare o meno il funzionamento visto che dovrebbe averlo installato..
Inviato dal mio ZP955
-
Per Xposed Framework per il Lite vedere il post sul forum Vernee , dove tra l'altro ci sono i link e consigli su come installare Dolby Atmos e i migliori moduli Xposed :
[HowTo] install Xposed + Dolby Atmos + best Modules for Vernee Apollo Lite ;) - Apollo Lite - Vernee - Powered by Discuz!