si vero non vanno wifi bluetooh e varie non è stabile ho voluto verdere sono ritornato alla marsapa anni luce in più....
Visualizzazione stampabile
" si vero non vanno wifi bluetooh e varie non è stabile ho voluto verdere sono ritornato alla marsapa anni luce in più.... "
Ma infatti ...ho più volte personalmente avvertito che su needrom ognuno cui salta lo sghiribizzo può pubblicare e fa bene vernee a non consigliare perchè è successo più volte che gli utenti fidandosi ( specialmente se il firmware è contrassegnato come "official" ) poi si sono trovati nei guai.
Consiglio sempre fortemente di affidarsi a sviluppatori che sanno il fatto loro ( come marsapa ) o di cercare su forum seri come XDA.
Ho seguito questa guida per fare il root (l'unica cosa che non ho fatto è installare Busybox e Root Checker) e le app non mi si sono cancellate. Non dovrebbero cancellarsi tutti i dati quando viene sbloccato il bootloader?
Mhhhh...non capisco. Perchè dovrebbero cancellarsi le app e i dati ? Il root serve per avere una visibilità più profonda dei file di sistema e magari per intervenirci , oltre che ad installare app che necessitano appunto di alcuni binary files variati per essere installate. Fai un check appunto con root checker e vedi se il tuo telefono ha il root ....:)
Ok, il fatto è che io l'ho seguita la guida (sono arrivato fino prima di installare Busybox), poi però visto che non mi si era cancellato niente e pensavo che bisognava sbloccare il bootloader ho provato a sbloccarlo in fastboot mode con fastboot oem unlock-go. Dopo averlo fatto il telefono mi è andato in bootloop (nella schermata del logo mi appariva la scritta che il bootloader era sbloccato, quindi il telefono non era sicuro e che si sarebbe riavviato in 5 secondi). Allora ho provato a ribloccarlo sempre da fastboot (mi sembra con fastboot oem lock e non è cambiato niente (tranne il fatto che chiaramente è scomparsa la scritta del bootloader sbloccato e quindi telefono non sicuro). Ho cercato i backup che avevo fatto con TWRP e che stupidamente non avevo copiato sul computer ma non li ho più trovati. Poi ho smanettato un po' e il telefono non si riavviava più ma rimaneva semplicemente bloccato alla schermata del logo (mi pare dopo che dalla recovery ho cancellato i dati di ext3, ext4 e FAT nella cartella /system). Ho peggiorato ancora la situazione quando ho cercato di installare la ROM stock al 3° OTA con TWRP e quindi adesso non riesco ad accedere neanche alla recovery.
Questa è la storia completa e adesso sto cercando di capire cosa ho sbagliato e come faccio a rimediare.
Hai fatto un pò di casini con fastboot che non dovevi usare .
Prova a fare così : installa correttamente flashtool con i suoi drivers ( se non l'hai già fatto ) poi scarica il firmware stock e scompattalo in una cartella
Il telefono deve essere scollegato e spento. Apri flashtool , modalità firmware upgrade , dai come indirizzo dello scatter.txt quello della cartella dove hai scompattato il firmware. Fai clic su download in flashtool. Attacca ora il telefono spento al PC. FT dovrebbe partire con una banda che cambierà colore fin quando non avrà terminato con un check mark verde. Stacca il telefono e riaccendilo. Fai sapere qualora non dovesse funzionare.
Ho eliminato la discussione che avevi aperto a questo proposito. Questo è il thread giusto, :)
P.S. E' buona norma in Androidiani , se le informazioni ricevute ti sono state di aiuto , ringraziare premendo il tasto grazie a sinistra...:)