Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Sono fuori casa, in giornata farò immediatamente la provare. @
Stahl avevo già scaricato i driver e spflash tool dai link che pubblicasti qui tempo fa. Vanno bene quelli lì o sono cambiati?
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
@AleBerlo
Dovrebbero andare bene. Infatti in prima pagina avevo scaricato , per mostrare l'immagine di FT un altro firmware per un altro modello con X20 ed aprendo FT con quel firmware l'immagine mostra correttamente sulla sinistra MT6797 ( FT è l'ultima versione per helio X20 e i drivers sono gli ultimi ) ma non ho il Lite. fammi sapere se hai / avete difficoltà.:)
-
Primo tentativo abortito. La TWRP team win si è installata, si è aperta ma non funziona il touch, quindi inutilizzabile.
Ora provo a fare il flash del firmware e a cambiare la recovery.img con quella di @marsapa.
PS ho provato a rientrare in recovery Team Win di @marsapa ma non c'era più.
A dopo
-
AleBerlo, se non funziona il touch, potrebbe essere qualcosa relativo al Kernel, quindi non serve riflashare.
Se avete un cavetto type-c OTG collegate un mouse e usate la twrp con mouse, verificando se vede le partizioni..
È lo stesso problema che ha la twrp su zopo speed 8.
Sent by Mi5 64Gb
-
ok allora devo fare la CRT, è l'unica maniera, comunque si potrà flashare
-
Quote:
AleBerlo
Primo tentativo abortito. La TWRP team win si è installata, si è aperta ma non funziona il touch, quindi inutilizzabile.
Ora provo a fare il flash del firmware e a cambiare la recovery.img con quella di @
marsapa.
PS ho provato a rientrare in recovery Team Win di @
marsapa ma non c'era più.
A dopo
come detto quando riavvii il fw ritorna la recovery stock, va cancellato un file dal system ma per questo devi avere i permessi di root, comunque dammi pochi minuti e ti faccio provare la crt che funziona anche con i tasti
-
Quote:
marsapa
ok allora devo fare la CRT, è l'unica maniera, comunque si potrà flashare
Se funziona va benissimo anche la Carliv Recovery Touch . Non è una TWRP ma le funzioni sono praticamente le stesse ed è touch.
-
OK proviamo la CRT, stessa procedura di prima poi usate le freccette (bilancere volume e power) per muovervi all'interno della recovery https://mega.nz/#!x1wVlQSR!bTOi7Y765...LXW-RQNxSHX0bE
Una volta fatto il root con un root-explorer entrate in system e cancellate recovery-from-boot.p.
Spegnete, riflashate la recovery e poi potete riavviare senza che ritorni la recovery stock
-
Quote:
marsapa
OK proviamo la CRT, stessa procedura di prima poi usate le freccette (bilancere volume e power) per muovervi all'interno della recovery
https://mega.nz/#!x1wVlQSR!bTOi7Y765...LXW-RQNxSHX0bE
Una volta fatto il root con un root-explorer entrate in system e cancellate recovery-from-boot.p.
Spegnete, riflashate la recovery e poi potete riavviare senza che ritorni la recovery stock
Ora ci provo. Confermami la procedura. Faccio il flash, apro la CRT, installo il zip di SuperSU. Avvio il cellulare e con ES File Explorer entro in System e cancello recovery-from-boot.p. Spengo. Faccio nuovamente il flash della recovery.img by @marsapa e quindi riavvio.
-
Quote:
AleBerlo
Quote:
marsapa
OK proviamo la CRT, stessa procedura di prima poi usate le freccette (bilancere volume e power) per muovervi all'interno della recovery
https://mega.nz/#!x1wVlQSR!bTOi7Y765...LXW-RQNxSHX0bE
Ora ci provo. Confermami la procedura. Faccio il flash, apro la CRT, installo il zip di SuperSU. Avvio il cellulare e con ES File Explorer entro in System e cancello recovery-from-boot.p. Spengo. Faccio nuovamente il flash della recovery.img by @
marsapa e quindi riavvio.
Confermo, prova e fammi sapere
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
Stahl
Se funziona va benissimo anche la Carliv Recovery Touch . Non è una TWRP ma le funzioni sono praticamente le stesse ed è touch.
Purtroppo il problema del Touch non funzionante, si ha su twrp e carliv Touch, non si ha sulle ctr o sulla carliv quando non serve un Touch per muoversi..
Per il problema del Touch serve una patch sul kernel purtroppo..
Sent by Mi5 64Gb