Visualizzazione stampabile
-
Piccola riflessione a latere. Ma perché le guide si leggono "interpretandole"?
Ma perché la gente si avventura in procedure di cui non conosce i fondamentali?
Di solito prima di andare in macchina si prende la patente, no?
E poi per fortuna ci sono quelli che armati di santa pazienza aiutano allo sfinimento.
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
Hai fatto un pò di casini con fastboot che non dovevi usare .
Prova a fare così : installa correttamente flashtool con i suoi drivers ( se non l'hai già fatto ) poi scarica il firmware stock e scompattalo in una cartella
Il telefono deve essere scollegato e spento. Apri flashtool , modalità firmware upgrade , dai come indirizzo dello scatter.txt quello della cartella dove hai scompattato il firmware. Fai clic su download in flashtool. Attacca ora il telefono spento al PC. FT dovrebbe partire con una banda che cambierà colore fin quando non avrà terminato con un check mark verde. Stacca il telefono e riaccendilo. Fai sapere qualora non dovesse funzionare.
Ho eliminato la discussione che avevi aperto a questo proposito. Questo è il thread giusto, :)
P.S. E' buona norma in Androidiani , se le informazioni ricevute ti sono state di aiuto , ringraziare premendo il tasto grazie a sinistra...:)
Grazie mille, adesso non ho modo di provare perché non ho il telefono qui con me. Ti farò sapere come va a finire. Ma quindi sbloccare il bootloader non serve a niente su i telefoni Mediatek?
-
Quote:
Malore
Grazie mille, adesso non ho modo di provare perché non ho il telefono qui con me. Ti farò sapere come va a finire. Ma quindi sbloccare il bootloader non serve a niente su i telefoni Mediatek?
E dai.....No non serve a niente. Te l'ho detto . Flashtool è un programma sviluppato appositamente da Mediatek per i modelli che usano suoi soc.
-
Quote:
Stahl
E dai.....No non serve a niente. Te l'ho detto . Flashtool è un programma sviluppato appositamente da Mediatek per i modelli che usano suoi soc.
@Stahl, vista la quantità industriale di pazienza che hai in dotazione, saresti disposto a vendermene un po'?
-
Quote:
AleBerlo
@
Stahl, vista la quantità industriale di pazienza che hai in dotazione, saresti disposto a vendermene un po'?
Ciao Ale
Mhhhhh....ho raggiunto il fondo ed ho cominciato a scavare...:)
-
Quote:
AleBerlo
Piccola riflessione a latere. Ma perché le guide si leggono "interpretandole"?
Ma perché la gente si avventura in procedure di cui non conosce i fondamentali?
Di solito prima di andare in macchina si prende la patente, no?
E poi per fortuna ci sono quelli che armati di santa pazienza aiutano allo sfinimento.
Perché per guidare non serve la patente ma la macchina 😂😂😂
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
Stahl
Appunto, quindi sui telefoni con SoC Mediatek tutto quello che si può fare con il bootloader sbloccato si può fare con Flashtool, oppure no? Grazie per la pazienza.
Per quanto riguarda quell'altro, a cui fin'ora non ho risposto perché mi sembrava una discussione assurda: Perché la gente deve sempre criticare? Io la guida l'ho letta e seguita passo passo, così come leggendone altre che non trattavano questo telefono in particolare si diceva che lo sblocco del bootloader era necessario e avrebbe cancellato tutti i dati, quindi non ho fatto di testa mia. La prima volta che prendi la macchina la patente non ce l'hai perché devi imparare e qualche cazzata la fai sicuro.
-
@maiore
Ancora una volta...sì tutto quello che si può fare con bootloader sbloccato si può fare con Flashtool senza perdere dati e app ( dipendendo ovviamente dalla modalità in cui si usa Flashtool , per installare la TWRP e il root non si perde nulla ) ....:)
-
Quote:
Stahl
@
maiore
Ancora una volta...sì tutto quello che si può fare con bootloader sbloccato si può fare con Flashtool senza perdere dati e app ( dipendendo ovviamente dalla modalità in cui si usa Flashtool , per installare la TWRP e il root non si perde nulla ) ....:)
Scusa ma avevo equivocato il "no non serve a niente" come "no che non serve a niente" invece che come "certo che non serve a niente" :)
-
Ciao a tutti! A breve dovrebbe arrivarmi il mio caro apollo lite, sono nuovo del mondo android quindi mi scuso subito per l'ignoranza, ho letto un po riguardo questa rom modificata, che tipo di migliorie porta? Nel link alla rom, la procedura di installazione è piu semplice rispetto a quella postata qui, basta selezionare il file .zip dal menu di accensione android...
Ultima cosa, visto che hanno pubblicato che faranno l'aggiornamento aandroid 7, vale la pena modificare il telefono subito appena arriva o aspettare la prossima versione di android?
Grazie in anticipo a tutti!