Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nyko84
Ciao a tutti! A breve dovrebbe arrivarmi il mio caro apollo lite, sono nuovo del mondo android quindi mi scuso subito per l'ignoranza, ho letto un po riguardo questa rom modificata, che tipo di migliorie porta? Nel link alla rom, la procedura di installazione è piu semplice rispetto a quella postata qui, basta selezionare il file .zip dal menu di accensione android...
Ultima cosa, visto che hanno pubblicato che faranno l'aggiornamento aandroid 7, vale la pena modificare il telefono subito appena arriva o aspettare la prossima versione di android?
Grazie in anticipo a tutti!
Guarda che quì non c'è alcuna rom modificata per l'Apollo Lite. Forse ti riferisci alla marsapa rom che è in quest'altro thread
https://www.androidiani.com/forum/ve...rsapa-rom.html
Per l'aggiornamento ad Android 7 dipende da due fattori : da quando sarà disponibile e dalle tue decisioni...:)
-
Come ho già scitto sul thread generale,
Apparsa su 4PDA una fantomatica nuova rom del 18-10-2016 ma non ancora disponibile via OTA.. e che a detta di chi l'ha flashata (è in versione flashtool) non sembra avere nessuna novità.
http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry54344004
https://mega.nz/#!64kgECJJ!2DTAhxDUL...wPtboRyRZd205s
http://bbs.vernee.cc/data/attachment...fz99myoybd.png
Aggiungo che la versione finale rimane P10 , come quella attuale..
@Stahl: se ritieni opportuno, potresti mettere il link in prima pagina..
-
Quote:
megthebest
Grazie meg
Se non contiene alcuna novità aspettiamo ancora un poco l'OTA ufficiale... chi volesse provarla può fare riferimento appunto ai tuoi post e alla nostra buona memoria...:)
-
Buonasera a tutti.
Ho provato pochi minuti fa ad eseguire la procedura di ripristino del firmware originale in modo da poter installare l'OTA 3. Purtroppo il link con il firmware originale non funziona (needrom manda su un link di mega non funzionante..) però ho trovato sul pc la recovery originale che avevo scaricato al momento dell'installazione della TWRP. Ho seguito la guida al 2° post:
- nandroid backup
- eseguire flashtool in modalità firmware + upgrade come da guida, avendo selezionato la recovery che avevo
ho lanciato la procedura solo che flashtool ha dato un errore (proprio un crash) e si è chiuso. Il telefono adesso non si accende più... Ho provato a riavviare flashtool ma niente da fare stesso crash dopo alcuni secondi che la procedura era partita. HO provato allora la modalità Download only e ha dato OK ma nulla il telefono non si accende. Adesso se riprovo a lanciare la modalità FIrmware upgrade mi da un errore "BROM ERROR: STATUS_PRELOADER_INVALID (0xC0030004) [HINT:] " la modalità download only funziona..
Cosa posso fare?
-
Quote:
nicotacco
Buonasera a tutti.
Ho provato pochi minuti fa ad eseguire la procedura di ripristino del firmware originale in modo da poter installare l'OTA 3. Purtroppo il link con il firmware originale non funziona (needrom manda su un link di mega non funzionante..) però ho trovato sul pc la recovery originale che avevo scaricato al momento dell'installazione della TWRP. Ho seguito la guida al 2° post:
- nandroid backup
- eseguire flashtool in modalità firmware + upgrade come da guida, avendo selezionato la recovery che avevo
ho lanciato la procedura solo che flashtool ha dato un errore (proprio un crash) e si è chiuso. Il telefono adesso non si accende più... Ho provato a riavviare flashtool ma niente da fare stesso crash dopo alcuni secondi che la procedura era partita. HO provato allora la modalità Download only e ha dato OK ma nulla il telefono non si accende. Adesso se riprovo a lanciare la modalità FIrmware upgrade mi da un errore "BROM ERROR: STATUS_PRELOADER_INVALID (0xC0030004) [HINT:] " la modalità download only funziona..
Cosa posso fare?
Se sei sicuro ( ma devi esserlo ) che il firmware che hai sia corretto ( ed è strano ti dia quell'errore ) fai il flash in modalità format all+download selezionando nella finestrina Format in alto il bottone format whole flash.
-
Purtroppo il firmware originale linkato nella guida non è più disponibile, io ho utilizzato quello che (mi sembra) avevo trovato insieme agli altri files prima di mettere la TWRP.
Ho provato a flashare il firmware che era stato postato 3 o 4 post sopra.. adesso si accende e sembra tutto ok.. ma.. con questo firmware poi resterò compatibile verso gli altri OTA? Qualcuno sa dove posso trovare l'ultimo firmware ufficiale?
Grazie
-
Quote:
nicotacco
Purtroppo il firmware originale linkato nella guida non è più disponibile, io ho utilizzato quello che (mi sembra) avevo trovato insieme agli altri files prima di mettere la TWRP. Sto provando a scaricare la ROM di qualche post sopra, posso provare a flashare quella? Altrimenti dove potrei trovare un firmware valido?
@nicotacco
Allora non fare nulla per il momento.Quell'errore ti dice che non è la rom giusta o che i drivers per windows non sono installati correttamente.. Prova su XDA digitando su google "XDA Vernee Apollo Lite" . purtroppo Nel sito Vernee ci sono soltanto i firmware installabili via recovery. @nicotacco
EDIT
Quì...segui bene le istruzioni !!
http://bbs.vernee.cc/forum.php?mod=viewthread&tid=300
Il preloader invalid potrebbe derivare da errori nell'installazione dei drivers per Flashtool. Sei sicuro che Flashtool ti funzioni ? Che versione di windows hai ?
Quì la guida per windows 10
https://www.androidiani.com/forum/an...flashtool.html
-
Ho dovuto disinstallare per problemi xposet ,ora l'ho riinstallato seguendo i passaggi fino a xposet zip tutto ok poi installando grorkmod 1.0 sempre da recovery mod mi mette operazione fallita soluzioni un grazie io al momento ho riavviato il device ma non mi fa xposet installare nessun modulo
-
Quote:
Bonchi
Ho dovuto disinstallare per problemi xposet ,ora l'ho riinstallato seguendo i passaggi fino a xposet zip tutto ok poi installando grorkmod 1.0 sempre da recovery mod mi mette operazione fallita soluzioni un grazie io al momento ho riavviato il device ma non mi fa xposet installare nessun modulo
Se usi la mia rom puoi non installare grork
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Se usi la mia rom puoi non installare grork
Inviato dal mio Apollo Lite usando
Androidiani App
Si uso la tua rom, quindi cosa mi consigli magari di ripulire da zero anche magari perdendo i dati e rifleshare tutto da capo