Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marcyvee
Eh, non l'ho seguita proprio benissimo. Ho scritto pure come mi sono incartato. Comunque ora il pc non mi vede nemmeno lo zenfone 2 come memoria di massa. Vorrei chiedere:
C'è un modo per disinstallare completamente TUTTI i driver per reinstallarli come se non avessi mai attraccato uno smartphone al pc??
Altra cosa, pare che l'apollo abbia un certo battery drain. È normale? Tipo un 30% di telefono inattivo
@Marcyvee
Segui la guida passo passo : sovrascrive i drivers eventualmente errati o non installati correttamente :
https://www.androidiani.com/forum/an...flashtool.html
-
Già provato, non funziona. Comunque l'Apollo l'ho regalato alla morosa, quindi ora è un problema suo. Battery drain a parte è perfetto. Ora vorrei capire perché il pc non mi vede poi nessun android come memoria di massa. Ho provato a reinstallare i driver mtp ma niente
-
Quote:
Marcyvee
Già provato, non funziona. Comunque l'Apollo l'ho regalato alla morosa, quindi ora è un problema suo. Battery drain a parte è perfetto. Ora vorrei capire perché il pc non mi vede poi nessun android come memoria di massa. Ho provato a reinstallare i driver mtp ma niente
@Marcyvee
Forse è pleonastica la mia domanda : hai provato in opzioni sviluppatore ad abilitare il debug usb ?
-
Pleonastica direi proprio di no, comunque il debug è la prima cosa che abilito appena lo levo dalla scatola o ripristino il firmware. Ma comunque il pc lo dovrebbe vedere a prescindere come memoria di massa
-
Quote:
Marcyvee
Pleonastica direi proprio di no, comunque il debug è la prima cosa che abilito appena lo levo dalla scatola o ripristino il firmware. Ma comunque il pc lo dovrebbe vedere a prescindere come memoria di massa
Questo è vero. Quello che mi lascia perplesso è il nessun Android e cioè collegando qualsiasi telefono non ti viene visto. Altra domanda pleonastica : hai provato a cambiare il cavo usb o la porta usb del tuo pc ?
-
Sono certo al 100% sia un problema di driver: primo perché ne ho disinstallato un po a casaccio (stupidamente, lo riconosco), e secondo perché nel caso dello zenfone 2, lo collego, si carica, e il pc mi fa installare ASUS pc suite.
Nemmeno l'honor 4x viene letto come periferica mtp
Tra l'altro, dopo aver disinstallato altra roba ieri, non mi va più adb e fastboot
-
Quote:
Marcyvee
Sono certo al 100% sia un problema di driver: primo perché ne ho disinstallato un po a casaccio (stupidamente, lo riconosco), e secondo perché nel caso dello zenfone 2, lo collego, si carica, e il pc mi fa installare ASUS pc suite.
Nemmeno l'honor 4x viene letto come periferica mtp
Tra l'altro, dopo aver disinstallato altra roba ieri, non mi va più adb e fastboot
@Marcyvee
Prova così : collega il tuo telefono al pc
Start--->Pannello di controllo--->gestione dispositivi e seleziona la prima voce che identifica il tuo pc
in alto fai click su azione e quindi aggiungi hardware legacy , vai su installazione guidata , fai avanti e sulla finestra scegli "cerca e installa l'hardware automaticamente"
vedi se risolvi.
-
@marsapa forse me lo son perso per strada..ma se installo questa rom, poi quando esce android 7 si riesce ad aggiornare o bisogna tornare stock?
-
Quote:
cimo
@
marsapa forse me lo son perso per strada..ma se installo questa rom, poi quando esce android 7 si riesce ad aggiornare o bisogna tornare stock?
Allora, sicuramente x installare android 7 bisognerà comunque usare SP flash tool quindi cambia poco avere la mia ROM o la stock
Inviato dal mio ZUK Z2 usando Androidiani App
-
Quote:
Stahl
@
Marcyvee
Prova così : collega il tuo telefono al pc
Start--->Pannello di controllo--->gestione dispositivi e seleziona la prima voce che identifica il tuo pc
in alto fai click su azione e quindi aggiungi hardware legacy , vai su installazione guidata , fai avanti e sulla finestra scegli "cerca e installa l'hardware automaticamente"
vedi se risolvi.
Mi spiace ma non ha funzionato...
Comunque ho risolto (col più banale dei sistemi) ripristinando da un punto di ripristino di qualche settimana fa...
Grazie lo stesso per il supporto