Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Purtroppo il problema del Touch non funzionante, si ha su twrp e carliv Touch, non si ha sulle ctr o sulla carliv quando non serve un Touch per muoversi..
Per il problema del Touch serve una patch sul kernel purtroppo..
Sent by Mi5 64Gb
CTR significa Carliv Touch recovery e quindi dovrebbe essere touch altrimenti , se per selezionare i comandi servono le freccette da tasti esterni la recovery è una CWM (clockword mode ). Non ho capito se quest'ultima di marsapa è una CTR o una CWM.
-
Quote:
Stahl
Quote:
megthebest
Purtroppo il problema del Touch non funzionante, si ha su twrp e carliv Touch, non si ha sulle ctr o sulla carliv quando non serve un Touch per muoversi..
Per il problema del Touch serve una patch sul kernel purtroppo..
Sent by Mi5 64Gb
CTR significa Carliv Touch recovery e quindi dovrebbe essere touch altrimenti , se per selezionare i comandi servono le freccette da tasti esterni la recovery è una CWM (clockword mode ). Non ho capito se quest'ultima di marsapa è una CTR o una CWM.
È la CTR che userai come CWM, la CTR è touch ma funziona pure con il bilanciere del volume e power per confermare, l'ho già usata sullo speed8 che ha lo stesso problema
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
È la CTR che userai come CWM, la CTR è touch ma funziona pure con il bilanciere del volume e power per confermare, l'ho già usata sullo speed8 che ha lo stesso problema
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
OK allora per capirci la tua è una base CTR ma il touch non funziona e quindi si devono usare i tasti fisici per selezionare le opzioni. Ora è tutto più chiaro. :)
-
Quote:
Stahl
Quote:
marsapa
Androidiani App
OK allora per capirci la tua è una base CTR ma il touch non funziona e quindi si devono usare i tasti fisici per selezionare le opzioni. Ora è tutto più chiaro. :)
Non funziona il touch perché andrebbe modificato il kernel e per farlo servirebbero le sorgenti
-
Quote:
marsapa
Non funziona il touch perché andrebbe modificato il kernel e per farlo servirebbero le sorgenti
Androidiani App
Sì. Questo lo immaginavo. Diciamo allora che questa recovery è una carliv touch recovery che ha bisogno dei tasti fisici...:) . l'importante è che ci sia una recovery mod per poter fare i backup e per installare SuperSu per il root.Presumo che Il problema delle sorgenti nasca dal soc Helio X20 perchè gli MT6753 con MM hanno tutti TWRP funzionanti.
-
Quote:
Stahl
Quote:
marsapa
Androidiani App
Sì. Questo lo immaginavo. Diciamo allora che questa recovery è una carliv touch recovery che ha bisogno dei tasti fisici...:) . l'importante è che ci sia una recovery mod per poter fare i backup e per installare SuperSu per il root.Presumo che Il problema delle sorgenti nasca dal soc. perchè gli MT6753 con MM hanno tutti TWRP funzionanti.
Il backup è una incognita onestamente, eventualmente si può usare altro tipo backup restore partition, x i 6753 lo speed 7 ha lo stesso problema, quindi non è esatto quello che dici
-
Quote:
marsapa
Il backup è una incognita onestamente, eventualmente si può usare altro tipo backup restore partition, x i 6753 lo speed 7 ha lo stesso problema, quindi non è esatto quello che dici
Androidiani App
@ marsapa
Insomma fammi capire : lasciamo stare lo speed 7 , ma tutti gli altri ( e sono decine ) di MT6753 che montano MM e hanno la TWRP non hanno bisogno delle sorgenti per aver sviluppato appunto le TWRP. Allora: da cosa dipende il fatto che quì non funziona la TWRP , non vedo differenze se non nel soc. e , a quanto ne so l'MM dell'Apollo lite è quello di base Google. Onestamente vorrei capire.
-
Quote:
Stahl
@ marsapa
Insomma fammi capire : lasciamo stare lo speed 7 , ma tutti gli altri ( e sono decine ) di MT6753 che montano MM e hanno la TWRP non hanno bisogno delle sorgenti per aver sviluppato appunto le TWRP. Allora: da cosa dipende il fatto che quì non funziona la TWRP , non vedo differenze se non nel soc. e , a quanto ne so l'MM dell'Apollo lite è quello di base Google. Onestamente vorrei capire.
Seguo, molto interessante il quesito.
Inviato dal mio ZP980+ utilizzando Tapatalk
-
Installata anche la CTR, uso i tasti fisici, vado per installare il zip di SuperSu che ho messo sia in sd card/0/download che in sd card/0 ma non lo trova. Help me @marsapa.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d93e35e43d.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0069c0aaaf.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...22f6a36460.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Stahl
Quote:
marsapa
Androidiani App
@ marsapa
Va abilitato l'uso del touch nella recovery, in alcuni kernel è abilitato ed in altri no