Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marcyvee
Gente abbiate pazienza con me. Ho provato a riflashare la rom originale ma continuo ad ottenere solo dei boot loop. Non sono sicuro di aver capito come si installa il driver del preloader. Qualcuno mi spiega che cos'è per favore? L'unica cosa che riesco a fare è flashare la twrp e ripristinare un backup su chiavetta usb di system, boot e recovery. Ma praticamente il telefono è vuoto. Help please
@Marcyvee
Se ho capito bene e se hai installato la TWRP attraverso flashtool allora hai installato correttamente i drivers. Se hai fatto un backup e ti reinstalla soltanto il system il boot e la recovery evidentemente non hai fatto un backup completo ma soltanto di alcune partizioni . Se fossi in te proverei a fare il flash della rom originale in modalità firmware upgrade in maniera che ti reinstalli tutte le partizioni del firmware.
-
Quote:
Stahl
@
Marcyvee
Se ho capito bene e se hai installato la TWRP attraverso flashtool allora hai installato correttamente i drivers. Se hai fatto un backup e ti reinstalla soltanto il system il boot e la recovery evidentemente non hai fatto un backup completo ma soltanto di alcune partizioni . Se fossi in te proverei a fare il flash della rom originale in modalità firmware upgrade in maniera che ti reinstalli tutte le partizioni del firmware.
Già provato. Anche con erease all e format. Niente, mi da solo boot loop.
Penso di aver installato male il driver preloader 1) perché quando l'ho collegato spento, dalla gestione dispositivi non ho visto un dispositivo sconosciuto; 2) perché ora se collegò un altro telefono non me lo riconosce come dispositivo di archiviazione di massa. Quindi penso che mi abbia fulminato i driver mtp come l'altra volta; 3) ogni flash mi da boot loop, recovery a parte.
Comunque ho risolto flashando da twrp la rom di marsapa. Grandissimo! Mi ha salvato.
Ma che cos'è di fatto sto preloader?
-
Quote:
Marcyvee
Già provato. Anche con erease all e format. Niente, mi da solo boot loop.
Penso di aver installato male il driver preloader 1) perché quando l'ho collegato spento, dalla gestione dispositivi non ho visto un dispositivo sconosciuto; 2) perché ora se collegò un altro telefono non me lo riconosce come dispositivo di archiviazione di massa. Quindi penso che mi abbia fulminato i driver mtp come l'altra volta; 3) ogni flash mi da boot loop, recovery a parte.
Comunque ho risolto flashando da twrp la rom di marsapa. Grandissimo! Mi ha salvato.
Ma che cos'è di fatto sto preloader?
@Marcyvee
I driver preloader sono drivers che devono essere installati sul pc per poter utilizzare Flashtool. Se tali drivers non vengono installati il dispositivo non viene riconosciuto.
-
Quindi non dovrebbe flashare niente. Corretto? Se mi installa la twrp vuol dire che sono installati correttamente.
Allora perché non posso più usare i dispositivi con il protocollo mpt?
E ora domandona: vanno installati prima i driver del preloader o del vernee apollo lite?
-
ma l'ultima Rom qual'è? la P10? a me ancora non arriva nessun aggiornamento...
-
Quote:
lagavulin72
ma l'ultima Rom qual'è? la P10? a me ancora non arriva nessun aggiornamento...
L'ultima rom OTA4 di dicembre, è scaricabile anche in formato flashtool sul sito vernee:
https://mega.nz/#!aQw1yQBL!LOWlnWgM0...BuV-4Wmocz8GRM
Sembra che gli amici del team M.A.D.si stiano dando un bel da fare con le custom:
https://img.xda-cdn.com/UkDqS3PxDCl7...0a6f1f3649.jpg
-
Relativamente a M.A.D sotto l'immagine delle informazioni relative alla custom rom sviluppata da loro :
-
uscita la prima beta di Nougat del team M.A.D.!!!
Ecco il link al thread xda
[M.A.D.] [ROM] [ 7.1.1 ] Unofficial AOSP N -? | Android Development and Hacking
Non ho capito pero' una cosa...la loro versione della TWRP by mad (con la quale va messa la loro rom) va flashata tramite flashify o tramite flashtools e file scatter (che non hanno fornito)? Inoltre leggete bene le faq su xda... provenendo da rom stock dovete prima fare unmount system da twrp (senno' vi da errore in fase di flash)...poi wipe data,cache e dalvik e poi flashate la rom e le gapps (pico 7.1 arm64) e supersu se volete il root. Se a fine flash vi esce l errore no os installed ignoratelo e riavviate perche' cmq il flash e' andato a buon fine. Inoltre non ci sono bug di rilievo e funziona tutto tranne tipo l hdr nelle foto e qualche altra piccola cosa.
-
Quote:
fosseperme
uscita la prima beta di Nougat del team M.A.D.!!!
Ecco il link al thread xda
[M.A.D.] [ROM] [ 7.1.1 ] Unofficial AOSP N -? | Android Development and Hacking
Non ho capito pero' una cosa...la loro versione della TWRP by mad (con la quale va messa la loro rom) va flashata tramite flashify o tramite flashtools e file scatter (che non hanno fornito)? Inoltre leggete bene le faq su xda... provenendo da rom stock dovete prima fare unmount system da twrp (senno' vi da errore in fase di flash)...poi wipe data,cache e dalvik e poi flashate la rom e le gapps (pico 7.1 arm64) e supersu se volete il root. Se a fine flash vi esce l errore no os installed ignoratelo e riavviate perche' cmq il flash e' andato a buon fine. Inoltre non ci sono bug di rilievo e funziona tutto tranne tipo l hdr nelle foto e qualche altra piccola cosa.
Il problema di questa rom è che sarà stata creata con le sorgenti mm, secondo me si può provare, ma suppongo che sarà più stabile dopo l'uscita di android 7 ufficiale
-
Grosso problema ho usato flastool per ritornare stock tutto ok, peccato che è fermo sul logo verneeda 10 minuti.
Grazie a chi mi aiuta a risolvere
Edit: risolto facendo un nuovo flash