CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 74 primaprima ... 15556364656667 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 739
Discussione:

[ Modding ]Vernee Apollo Lite Modding e Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #641
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wallace75 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, dopo quasi un anno di utilizzo di questo terminale con ROM stock e senza root, posso dire di essere abbastanza soddisfatto. Per quanto mi riguarda l'unico punto debole dell'Apollo Lite rimane la ricezione. Ho grossi problemi con TIM e Wind... in certe zone la ricezione è davvero penosa, cosa che con altri telefoni non succede.
    Mi sono allora deciso a provare qualche cosa di alternativo per vedere se migliora qualcosa. Chiedo a voi guru la cortesia di consigliarmi una ROM per uso giornaliero e senza bug evidenti...
    Grazie
    @Wallace75
    Vai nel thread generico. Siamo in attesa della release del gruppo M.A.D :

    https://www.androidiani.com/forum/ve...ml#post7952983
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Wallace75 (18-12-17)

  3.  
  4. #642
    Androidiano L'avatar di Wallace75


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Vernee Apollo Lite

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

    In attesa trepidante della MadOS 8, ho provato ad installare la versione 7.1 con SPFT. Ho sostituito l'ultimo boot.img e recovery.img per avere l'ultimo fix battery e TWRP 3.1.1.
    Tutto bene tranne che per una cosa: Una volta installata la ROM come sopra descritto ho riavviato il telefono e copiato nella memoria interna le GAPPS e SuperSU. Ho riavviato in Recovery per eseguire il Flash di entrambi, ma la suddetta memoria interna non me la vede.... .
    Dove sbaglio? Grazie
    Edit: Tutto a posto... avevo sbagliato una cosa...
    Ultima modifica di Wallace75; 21-12-17 alle 16:13
    VERNEE Apollo Lite
    ROM: Stock
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: Stock

    Beelink i68 TV Box
    ROM: Stock 5.1.1
    Asus Nexus 7
    ROM: CyanoGen 11
    KERNEL: Cyano
    RECOVERY: TWRP 3.0.0.0

  5. #643
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts

  6. #644
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Segnalo uno "strano" comportamento su un Apollo Lite appena consegnatomi.
    Apparentemente identico al mio monta l'ultima versione di firmware (ottobre 2017) MA

    1) installando QUALSIASI twrp 3.x e usandola subito va tutto a quel paese e si bricka di brutto ...
    2) NON accetta ne' la marsapa ne' la versione con OTA3, rimanendo brickato.
    3) ACCETTA invece le due versioni "K15TB-A.A.vR1J.N1.161018" e "K15TB-A.A.vR1L.N1.170118" e riparte regolarmente. Ma, di nuovo, se installo (sempre via flashtool) le TWRP, brick completo SE attivo SUBITO la twrp 3.x (qualsiasi) in modo "write" e non "read only". Per fare ripartire il cello è INDISPENSABILE riscrivere la sola partizione "system".
    4) Se INVECE della twrp (dopo il flash delle due versioni Vernee funzionanti) faccio partire il cello normalmente PARTE ma CASSA brutalmente la partizione twrp, riscrivendola con la standard !!!!
    5) La cosa più divertente è che l'ultima MadOS va su che è un piacere .... quindi c'è qualcosa proprio nella versione Vernee che inibisce il tutto.


    Tutto questo a differenza del MIO (il modello di Agosto 2016) dove invece funziona tutto regolarmente ...

    Per installare l'ultima versione di Ottobre 2017 la si installa come aggiornamento via update di android 6.0.
    La versione che segnalate, così com'è fatta, è incompatibile con flashtool e va pesantemente modificata. Mi pare sia errato segnalarla come compatibile in prima pagina ......

    Bello, vero??

    Idee?

    Saluti a tutti.
    Ultima modifica di Zbear; 29-12-17 alle 15:26

  7. #645
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Allora, confermo l'impossibilità a far convivere la twrp con il resto, ma visto che il problema era solo il root da attivare, ho risolto con Magisk e poche ragionate operazioni.

    Di seguito per chi ha brickato il cello installando la twrp 3.x (ma anche le vecchie danno lo stesso problema):

    1) Con Flashtool installare la "K15TB-A.A.vR1L.N1.170118" pulita, modalità "aggiornamento firmware" .
    2) Finito il boot installare come update di Android la versione Ott. 2017 "full_k15tb_a-ota-1508410813".
    3) Aspettare il riavvio e la fine delle operazioni.
    4) copiare sulla "sdcard" emulata i due file di Magisk 15 "Magisk-v15.1.zip" e "MagiskManager-v5.5.2.apk".

    Appena è tutto ok:

    1) Spegnere il cello.
    2) Con flashtool installare la TWRP 3.1.
    3) Entrare SUBITO nella twrp SENZA passare da Android, e NON DARE IL CONSENSO ALLA MODALITA "WRITE", ma lasciare il "read only".
    In questo modo la twrp NON applica modifiche alla partizione system e Android non si inchioda.
    4) Installare "Magisk-v15.1.zip".

    Senza altre operazioni riavviare.

    Entrati in Android installare "MagiskManager-v5.5.2.apk" .... et voilà, cellulare con root e senza blocchi

    Alla fine, DULCIS IN FUNDO, AVETE ANCHE la TWRP 3.1.0 INSTALLATA e il ROOT (pare fosse l'opzione WRITE a rompere le scatole a Android ....).

    PS: probabilmente bastava riscrivere il settore di boot con i file di Magisk ma .... mi ero rotto e volevo una cosa semplice.
    Ultima modifica di Zbear; 29-12-17 alle 16:13

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Zbear per il post:

    gluck75 (29-12-17)

  9. #646
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao ho postato questo messaggio nell'altro gruppo del Lite ma credo che questo del mogging sia più corretto.
    Io ho installato l'ultima ROM di Marsapa che ha ormai quasi un anno. Volevo chiedere a chi ha provato entrambe le ROM se convenga mantenere questa oppure se mi conviene installare la 7.1.2 del gruppo MAD che sembra ormai abbastanza stabile e forse con diversi miglioramenti rispetto a quella che ho io che è ancora con MM. Non ho capito, inoltre, se le OTA di cui scrivete negli ultimi post arrivino da Vernee oppure si riferiscono appunto al gruppo MAD.
    Grazie

  10. #647
    Androidiano L'avatar di relief66


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Perché non passare direttamente alla MadOs 8.1.0, a parte pochi piccoli bugs, sembra funzionare egregiamente.

    P. S. Le OTA sono della stock Rom di Vernee.

    Inviato dal mio Apollo usando Androidiani App
    Vernee Apollo Lite - Vernee Apollo - Zopo 980T

    l'esperienza viene dal buonsenso, ma l'esperienza la fai proprio quando il buonsenso non ce l'hai


    <---------------------------------------------------------Se ti sono stato d'aiuto premi il TASTO grazie!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato relief66 per il post:

    gluck75 (29-12-17)

  12. #648
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da relief66 Visualizza il messaggio
    Perché non passare direttamente alla MadOs 8.1.0, a parte pochi piccoli bugs, sembra funzionare egregiamente.

    P. S. Le OTA sono della stock Rom di Vernee.

    Inviato dal mio Apollo usando Androidiani App
    Avevo letto da qualche parte che era un ROM di prova (tipo "visto, ce l'abbiamo fatta") e non so se l'hw dell'Apollo Lite la sopporti.
    Da quanto letto nei vari blog tu forse le hai provate tutte: consigli questa? E come mi consigli di procedere? Rimetto la stock, faccio i vari aggiornamenti e poi metto la MAD? O installo la stock e poi direttamente la MadOs 8.1.0?

  13. #649
    Androidiano L'avatar di relief66


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Se leggi le istruzioni, occorre aver installato la 7.1.2.....non é una "prova", non so dove l'hai visto tu.... Leggi i feedback e ti renderau conto da solo se ne vale la pena. Ha i suoi bugs ma sembra davvero ben fatta.

    Inviato dal mio Apollo usando Androidiani App
    Vernee Apollo Lite - Vernee Apollo - Zopo 980T

    l'esperienza viene dal buonsenso, ma l'esperienza la fai proprio quando il buonsenso non ce l'hai


    <---------------------------------------------------------Se ti sono stato d'aiuto premi il TASTO grazie!

  14. #650
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da relief66 Visualizza il messaggio
    Se leggi le istruzioni, occorre aver installato la 7.1.2.....non é una "prova", non so dove l'hai visto tu.... Leggi i feedback e ti renderau conto da solo se ne vale la pena. Ha i suoi bugs ma sembra davvero ben fatta.

    Inviato dal mio Apollo usando Androidiani App
    Immagino tu ti riferisca alle istruzioni del forum XDA, giusto? Non mi sembra di averne viste qua su questo blog.
    Solo una domanda, prima di iniziare devo cmq installare la rom stock? Quindi la 7.1.2 ed infine la 8, giusto? Non posso partire con la marsapa, vero?
    Grazie e scusa ma vorrei evitare di far casini

Pagina 65 di 74 primaprima ... 15556364656667 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy