Originariamente inviato da
gluck75
Ciao, ho seguito le istruzioni della prima pagina del blog per aggiornare il firmware con SP Flashtool; provengo dall'ultima ROM di marsapa e sto provando ad installare la stock 3 OTA che si trova in prima pagina. L'obiettivo è passare alla MAD 8 ma adesso, dopo aver installato anche con format all + downaload (avevo provato anche solo il firmware upgrade) lo smartphone è fermo all'avvio (scritta vernee) e non sembra far nulla da circa mezz'ora.
Secondo voi è normale o devo riprovare ad installare? Nell'ultimo tentativo ho provato a sostituire la recovery originale con quella della nuova TRWP per velocizzare l'attività.
Ho risolto eseguendo una lunga serie di tentativi (sono ripartito dalla prima rom stock trovata su need rom). Adesso sono alla 7.1.2
Mi sono dovuto fermare a questa versione: purtroppo non mi aggiorna il TWRP e rimane al 3.1.1 e non al 3.2 (mandatory per Oreo). La cosa che mi lascia perplesso è che quanto faccio l'installazione dell'immagine non ho alcun errore, ma al reboot recovery entra nel cellulare ed al successivo recovery trova ancora la 3.1.1
Per ora mi fermo e sto un po con Nougat, se qualcuno ha avuto lo stesso problema magari può illuminarmi

Chi ha avuto problemi di batteria (cellulare che si spegne al 42% di batteria residua) ha poi risolto?
Buonanotte
Aggiornamento del 10/01
E finalmente sono riuscito ad aggiornare alla versione 8... ma ho perso l'IMEI della prima slot. C'è un modo per inserirlo con Oreo o devo nuovamente tornare alla stock, che voi sappiate?