Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
turrocanoz
Sì, ma vedo solo il robottino verde, non so come far saltare qualche carattere...
Download only con flashtool selezionando semplimente lo scatter della rom modificata mi ha indicato tu.
Dal robottino verde ancora tasto volume + e power e ti esce la recovery
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Quote:
mikelozzo85
E' in corso l'operazione come mi hai appena suggerito, vediamo cosa salta fuori.
Niente di fatto purtroppo in entrambi i sistemi: il robottino verde ha un bel triangolo rosso con un punto esclamativo all'interno, e la cosa mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va.
E anche flashando con Flashtool in firmware upgrade la rom modificata che mi ha suggerito gerryg il risultato che ottengo è lo stesso, telefono praticamente inutilizzabile e touch screen impazzito.
Sto perdendo le speranze di recuperarlo se non salta fuori, come penso io, che sono in possesso di una terza versione ancora diversa dalle 2 precedenti.
-
Ciao, ho ho un Thor nuovo ed é disponibile l'aggiornamento ad N, se nn ho capito male, per tornare al MM devo utilizzare la TWRP, o basta la recovery standard?
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
Mitia
Ciao, ho ho un Thor nuovo ed é disponibile l'aggiornamento ad N, se nn ho capito male, per tornare al MM devo utilizzare la TWRP, o basta la recovery standard?
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
Se è nuovo, usalo con Marshmellow che va bene, segui gli sviluppi di chi ha scaricato Nougat e poi decidi, almeno puoi vedere le differenze,
Io ho fatto l'aggiornamento ieri, non ho fatto nemmeno il ripristino e devo dire che è meglio di quello che mi aspettavo, qualche utente ha notato una peggiore durata della batteria, io sinceramente con il mio uso non ho notato dei cali, ma valuterò ancora...
-
Quote:
turrocanoz
Quote:
mikelozzo85
E' in corso l'operazione come mi hai appena suggerito, vediamo cosa salta fuori.
Niente di fatto purtroppo in entrambi i sistemi: il robottino verde ha un bel triangolo rosso con un punto esclamativo all'interno, e la cosa mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va.
E anche flashando con Flashtool in firmware upgrade la rom modificata che mi ha suggerito gerryg il risultato che ottengo è lo stesso, telefono praticamente inutilizzabile e touch screen impazzito.
Sto perdendo le speranze di recuperarlo se non salta fuori, come penso io, che sono in possesso di una terza versione ancora diversa dalle 2 precedenti.
Allora se mi ascolti, quando sei con il robottino con "nessun comando" devi fare ancora volume + e power insieme, allora entra in recovery!
-
Quote:
Stonexmini46
Allora se mi ascolti, quando sei con il robottino con "nessun comando" devi fare ancora volume + e power insieme, allora entra in recovery!
Inviato dal mio thor 7.0 usando
Androidiani App
Ho provato e riprovato purtroppo, premendo appena i 2 tasti, tenendoli premuti, ma non salta fuori nessuna scritta circa la recovery, tenendoli premuti entrambi dopo 10 secondi anzi si riavvia normalmente. Basterebbe un tocco secondo te? Comunque a me non scrive "nessun comando", solo il triangolo rosso sul robottino.
edit: ce l'ho fatta ora! vediamo!
-
tanto per cominciare... non esiste una terza versione.
da quanto ho capito sei riuscito correttamente a flashare la rom stock mod con flashtools. Al riavvio il touchscreen non risponde ai comandi.. ok .. ma il sistema parte o resta il logo vernee?
Altra cosa... quando vedi il robottino verde col punto esclamativo ... premi nuovamente vol+ e power, dovresti entrare nella recovery stock... se riesci puoi procedere così:
scarica questo file (update.zip) e mettilo su sd esterna o memoria telefono...
entra in recovery stock e vai in "install zip from sdcard", vai a cercare update.zip appena scaricato e dai ok...
prova...
-
Quote:
turrocanoz
Quote:
Stonexmini46
Androidiani App
Ho provato e riprovato purtroppo, premendo appena i 2 tasti, tenendoli premuti, ma non salta fuori nessuna scritta circa la recovery, tenendoli premuti entrambi dopo 10 secondi anzi si riavvia normalmente. Basterebbe un tocco secondo te? Comunque a me non scrive "nessun comando", solo il triangolo rosso sul robottino.
A volte va con un'altro colpetto di combinazione dei due pulsanti citati, prova a dare colpetti ripetuti di volume + e power, ti assicuro che poi entra, la prima volta ho tribolato anche io, poi ci riesci meglio!
-
@gerryg @Stonexmini46
Davvero gentilissimi.
4 o 5 colpetti ho dovuto dare per entrare in questa recovery stock!
Adesso metto a letto la famiglia e domani appena trovo un buco provo con lo zip che mi ha suggerito gerryg, ma purtroppo sono molto pessimista!
Vi tengo informati, magari le mie controversie possono servire ad altri...tutto per aver sbadatamente cancellato il firmware stock installandovi la twrp!
-
Quote:
turrocanoz
@
gerryg @
Stonexmini46
Davvero gentilissimi.
4 o 5 colpetti ho dovuto dare per entrare in questa recovery stock!
Adesso metto a letto la famiglia e domani appena trovo un buco provo con lo zip che mi ha suggerito gerryg, ma purtroppo sono molto pessimista!
Vi tengo informati, magari le mie controversie possono servire ad altri...tutto per aver sbadatamente cancellato il firmware stock installandovi la twrp!
Ma già che c'eri non ti costava provare a fare uno swipe data factory reset, se non risolvevi facevi l'altra opzione dello zip...
-
boh non ho mica capito bene la tua procedura...
non essere pessimista, in qualche modo ne esci sicuro... il thor è praticamente impossibile da brickare
purtroppo ora hai il sistema che non si avvia (o almeno così mi pare di aver capito), dunque ora non hai accesso alla memoria del telefono... perciò...
se riesci a trasferire update.zip sulla micro sd del telefono (col cardreader tramite pc)
entri in recovery stock (adesso ci sei riuscito) e fai partire l'installazione di update.zip
dovresti ritrovarti con nougat funzionante
facce sapé
ciauz
edit: ho visto che in update.zip c'è un'altro update.zip (due volte zippato), non va bene... prima di procedere con il trasferimento sulla sd estrai update.zip (deve essere zippato solo una volta)
-
Quote:
gerryg
boh non ho mica capito bene la tua procedura...
non essere pessimista, in qualche modo ne esci sicuro... il thor è praticamente impossibile da brickare
purtroppo ora hai il sistema che non si avvia (o almeno così mi pare di aver capito), dunque ora non hai accesso alla memoria del telefono... perciò...
se riesci a trasferire update.zip sulla micro sd del telefono (col cardreader tramite pc)
entri in recovery stock (adesso ci sei riuscito) e fai partire l'installazione di update.zip
dovresti ritrovarti con nougat funzionante
facce sapé
ciauz
edit: ho visto che in update.zip c'è un'altro update.zip (due volte zippato), non va bene... prima di procedere con il trasferimento sulla sd estrai update.zip (deve essere zippato solo una volta)
Niente da fare, è ripartito ma il touch proprio non va, è come se tutta la parte destra e bassa dello schermo non funzionasse per nulla.
Ho fatto anche il reset di fabbrica, ma niente da fare. Anche la parte dello schermo che funziona è come se fosse fuori registro.
Lo userò come fermacarte mi sa a questo punto...
-
Quote:
turrocanoz
Niente da fare, è ripartito ma il touch proprio non va, è come se tutta la parte destra e bassa dello schermo non funzionasse per nulla.
Ho fatto anche il reset di fabbrica, ma niente da fare. Anche la parte dello schermo che funziona è come se fosse fuori registro.
Contatta la shop dove l'hai preso per assistenza
-
Quote:
turrocanoz
l'ultimo tentativo che puoi fare è usare flashtool con format all + download.
con questa procedura si perdono pero' gli Imei, che dovresti annotare prima e poi reinserirli manualmente
tramite una procedura che ora sinceramente non ricordo.
-
Al secondo post per ripristino imei.
-
Quote:
mikelozzo85
l'ultimo tentativo che puoi fare è usare flashtool con format all + download.
con questa procedura si perdono pero' gli Imei, che dovresti annotare prima e poi reinserirli manualmente
tramite una procedura che ora sinceramente non ricordo.
Provo anche questo, ma è davvero l'ultima spiaggia!
Vi tengo informati.
-
... però non hai provato a fare quello che ti ho detto...
installare update.zip da stock recovery...
-
Quote:
gerryg
... però non hai provato a fare quello che ti ho detto...
installare update.zip da stock recovery...
Come no! Il risultato è stato, purtroppo, esattamente lo stesso, telefono apparentemente regolarmente funzionante, ma touch screen completamente impazzito!
-
hai notato per caso se era ripartito con nougat?
-
Quote:
gerryg
hai notato per caso se era ripartito con nougat?
Mi pare abbia sempre scritto che il problema sia il touch screen e non che non riparta,
Io non sono un espertissimo, ma se dopo che rimetti un firmware da 0 ti da problemi, o mancano dei file oppure c'è un problema Hardware..
Per me una soluzione è fare come aveva fatto @bovirus con me... Prendere in mano il pc da remoto e vedere la situazione.
-
Quote:
Stonexmini46
Mi pare abbia sempre scritto che il problema sia il touch screen e non che non riparta,
Io non sono un espertissimo, ma se dopo che rimetti un firmware da 0 ti da problemi, o mancano dei file oppure c'è un problema Hardware..
Per me una soluzione è fare come aveva fatto @
bovirus con me... Prendere in mano il pc da remoto e vedere la situazione.
Androidiani App
Infatti era ripartito senza problemi anche con Nougat.
Io escluderei il problema hardware come scritto più volte siccome non mi è mai caduto neppure da 10 centimetri sulla scrivania.
Sono convinto nella mia ignoranza in materia, visto che tutto è partito dopo un errato flash da parte mia (volevo solo installarvi la TWRP e invece ho spuntato tutto il resto), che manchino dei file, e che io sia in possesso di un Thor con una versione leggerissimamente diversa dalle precedenti 2, ma potrei anche sbagliarmi: l'unica certezza è che tutti i miei problemi sono partiti da quell'errore di flash.
Adesso provo l'ultima spiaggia perdendo l'IMEI, ma credo che otterrò lo stesso risultato essendo lo stesso firmware quello che andrò ad installare.
-
Per gli imei non preoccuparti che è una cavolata rimetterli...
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
-
Quote:
turrocanoz
Infatti era ripartito senza problemi anche con Nougat.
Io escluderei il problema hardware come scritto più volte siccome non mi è mai caduto neppure da 10 centimetri sulla scrivania.
Sono convinto nella mia ignoranza in materia, visto che tutto è partito dopo un errato flash da parte mia (volevo solo installarvi la TWRP e invece ho spuntato tutto il resto), che manchino dei file, e che io sia in possesso di un Thor con una versione leggerissimamente diversa dalle precedenti 2, ma potrei anche sbagliarmi: l'unica certezza è che tutti i miei problemi sono partiti da quell'errore di flash.
Adesso provo l'ultima spiaggia perdendo l'IMEI, ma credo che otterrò lo stesso risultato essendo lo stesso firmware quello che andrò ad installare.
Naturalmente spero di no per te, ma la stragrande maggioranza di problemi hardware non sono dovuti a cadute o urti, succedono e basta.
Se anche l'ultimo tentativo fallisce contatta il venditore per la garanzia.
-
ok é ripartito... questo lo avevo giá afferrato prima... volevo solo sapere con che sistema é ripartito...
fa niente...
un saluto
-
Allora.
Il processo Format All + Download non è andato a buon fine.
Mi ha scritto:
ERROR: S_FT_DOWNLOAD_FAIL (0XFA8)
[HINT]
BROM_DLL_V5.log and BROM_DLL..log would be created and record more detail information.
Download to flash fail! Please press CRTL+ALT+T to turn on debug log then reproduce again.
Per me è arabo, cosa vi dice questo messaggio?
-
Quote:
gerryg
ok é ripartito... questo lo avevo giá afferrato prima... volevo solo sapere con che sistema é ripartito...
fa niente...
un saluto
Con nougat, l'ha scritto qualche post indietro.
-
Quote:
turrocanoz
Allora.
Il processo Format All + Download non è andato a buon fine.
Mi ha scritto:
ERROR: S_FT_DOWNLOAD_FAIL (0XFA8)
[HINT]
BROM_DLL_V5.log and BROM_DLL..log would be created and record more detail information.
Download to flash fail! Please press CRTL+ALT+T to turn on debug log then reproduce again.
Per me è arabo, cosa vi dice questo messaggio?
Ho riprovato su di un altro pc e la procedura è andata a buon fine, ma con i soliti problemi di touch screen e stavolta anche di vibrazione che partiva a random, ho fatto una fatica a spegnerlo!
Quei messaggi sono praticamenti gli stessi che mi erano saltati fuori quando è nato il problema, il tutto dallo stesso pc.
Apparentemente gli manca qualche dato per far funzionare bene l'hardware...ma cosa?
-
E chi lo sa! Contatta l'assistenza o chiedi aiuto su Facebook alla pagina vernee Italia. Ci starà sfuggendo qualcosa nei vari procedimenti
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
turrocanoz
Ho riprovato su di un altro pc e la procedura è andata a buon fine, ma con i soliti problemi di touch screen e stavolta anche di vibrazione che partiva a random, ho fatto una fatica a spegnerlo!
Quei messaggi sono praticamenti gli stessi che mi erano saltati fuori quando è nato il problema, il tutto dallo stesso pc.
Apparentemente gli manca qualche dato per far funzionare bene l'hardware...ma cosa?
Presumo tu abbia il Thor seconda generazione e che tu abbia fatto il flash con il firmware relativo...
-
Con il firmware già preparato che gerryg mi ha linkato ieri sera...dubbio...e se fosse di prima generazione il mio thor? Ha un mese di vita però, mi sembra strano...
-
Quote:
turrocanoz
Con il firmware già preparato che gerryg mi ha linkato ieri sera...dubbio...e se fosse di prima generazione il mio thor? Ha un mese di vita però, mi sembra strano...
Il mio è di prima generazione ed ho grossi problemi avendo fatto tutti gli update con il firmware stock e con la recovery stock ad installare la recovery TWRP di megthebest ( che ho sempre usato perfettamente prima degli ultimi update ) . D'altro canto avendo il Thor di prima generazione il firmware successivo e la TWRP relativa non sono del tutto compatibili appunto con i primi Thor.... :(
-
@turrocanoz si ma io davo per scontato che avevi la nuova versione...
a quanto pare non ne sei sicuro..
logicamente prima di farlo diventare un fermacarte proverei a flashare la rom stock 20160504 per la vecchia versione...
-
Quote:
Stahl
Il mio è di prima generazione ed ho grossi problemi avendo fatto tutti gli update con il firmware stock e con la recovery stock ad installare la recovery TWRP di megthebest ( che ho sempre usato perfettamente prima degli ultimi update ) . D'altro canto avendo il Thor di prima generazione il firmware successivo e la TWRP relativa non sono del tutto compatibili appunto con i primi Thor.... :(
Ho provato a fare una versione di prova della TWRP per i primi Thor, quelli precedenti alla nuova versione di settembre/ottobre 2016:
Twrp Nougat Test 1:
https://mega.nz/#!fJcgGI7b!-JZsWkU2r...pOaXAEXI7GJoNc
TWRP Nougat Test 2:
https://mega.nz/#!iAFhiToQ!rflUqPPyf..._FnVac1Zfgf9kM
Non posso testare purtroppo..
-
Quote:
megthebest
Grazie meg
Domani le provo :)
-
Quote:
gerryg
@
turrocanoz si ma io davo per scontato che avevi la nuova versione...
logicamente prima di farlo diventare un fermacarte proverei a flashare la
rom stock 20160504 per la vecchia versione...
Ovviamente niente da fare, non dà segni di vita con la vecchia rom.
Lo rendo al fornitore, sono nei tempi, ma a me serve un telefono con queste caratteristiche e di questa grandezza, anzi i 5 pollici sono già troppi per me: sarei quasi tentato di riprovare, ma dopo questa esperienza sono molto frenato. Sui 150€ e volendo la libertà di rootare subito senza sbloccare il bootloader secondo voi c'è altro? Preferisco la batteria alle super prestazioni.
Ma forse così vado OT...
-
Quote:
turrocanoz
Quote:
gerryg
@
turrocanoz si ma io davo per scontato che avevi la nuova versione...
logicamente prima di farlo diventare un fermacarte proverei a flashare la
rom stock 20160504 per la vecchia versione...
Ovviamente niente da fare, non dà segni di vita con la vecchia rom.
Lo rendo al fornitore, sono nei tempi, ma a me serve un telefono con queste caratteristiche e di questa grandezza, anzi i 5 pollici sono già troppi per me: sarei quasi tentato di riprovare, ma dopo questa esperienza sono molto frenato. Sui 150€ e volendo la libertà di rootare subito senza sbloccare il bootloader secondo voi c'è altro? Preferisco la batteria alle super prestazioni.
Ma forse così vado OT...
Mi dispiace, dicono meraviglie del Xiaomi redmi 4a se vuoi provare, non so da che store avevi preso il thor...
-
Quote:
Stonexmini46
Mi dispiace, dicono meraviglie del Xiaomi redmi 4a se vuoi provare, non so da che store avevi preso il thor...
Androidiani App
Adesso andiamo ot e arriva la scure di Stahl, ma gli xiaomi sono esclusi a priori perché hanno il bootloader bloccato.
-
Quote:
complicazio
Adesso andiamo ot e arriva la scure di Stahl, ma gli xiaomi sono esclusi a priori perché hanno il bootloader bloccato.
E la scure arriva.....
ritorniamo in tema pls :)
-
@bovirus
Quì la TWRP per Nougat in needrom :
ROM TWRP Android 7 | [Custom] add the 02/25/2017 on Needrom
Decidi , se ritieni opportuno , di metterla in prima pagina...
-
@Stahl
Grazie,. Aggiunta ai primi post.