Normalissimo.
Considera lo spazio occupato dal sistema operativo e dalle app installate...:)
http://i.imgur.com/K09S5gR.png
Visualizzazione stampabile
Normalissimo.
Considera lo spazio occupato dal sistema operativo e dalle app installate...:)
http://i.imgur.com/K09S5gR.png
[quote name="Stahl" post=7576068][quote name="Bartali66" post=7576045]meglio attendere... :([/QUOTE]
Non puoi sapere quanto siano sante le tue parole...
Sono appena uscito da una specie di incubo grazie ai santi San Backup e San Restore e dopo una grandine di santi caduti...
Ho installato, come avevo promesso, per curiosità ( maledetta curiosità ) la cyanogen di Der Teufel dopo aver fatto un wipe data, cache e dalvik ( giustamente ) e aver installato lo zip da recovery e...non soltanto il finger print non funziona più , non soltanto , bisogna reinstallare tutte le google apps ma...neppure funzionano tutte ( maps proprio non c'è verso ). Sapevo dei problemi della camera ed ero preparato ma che poi tentando di entrare di nuovo in recovery per fare un restore mi andasse in bootloop proprio non me lo aspettavo..Il telefono premendo continuamente il tasto power si riavvia e immediatamente si blocca. Ho dovuto attendere l'attimo tra lo spegnimento ed il riavvio per poter con i tasti entrare in recovery e per poter fare il restore. Almeno ho imparato come uscire dal bootloop..:)
Un consiglio a chi non sia masochista : aspettiamo una versione seria[/QUOTE]
Se non ho capito male su XDA non ne parlano così negativamente, addirittura per certe cose meglio della stock!!!!!!!Sarà.....
Inviato usando Androidiani App
Sono appena uscito da una specie di incubo grazie ai santi San Backup e San Restore e dopo una grandine di santi caduti...
Ho installato, come avevo promesso, per curiosità ( maledetta curiosità ) la cyanogen di Der Teufel dopo aver fatto un wipe data, cache e dalvik ( giustamente ) e aver installato lo zip da recovery e...non soltanto il finger print non funziona più , non soltanto , bisogna reinstallare tutte le google apps ma...neppure funzionano tutte ( maps proprio non c'è verso ). Sapevo dei problemi della camera ed ero preparato ma che poi tentando di entrare di nuovo in recovery per fare un restore mi andasse in bootloop proprio non me lo aspettavo..Il telefono premendo continuamente il tasto power si riavvia e immediatamente si blocca. Ho dovuto attendere l'attimo tra lo spegnimento ed il riavvio per poter con i tasti entrare in recovery e per poter fare il restore. Almeno ho imparato come uscire dal bootloop..:)
Se non ho capito male su XDA non ne parlano così negativamente, addirittura per certe cose meglio della stock!!!!!!!Sarà.....
Inviato usando Androidiani App[/QUOTE]
Cosa vuoi che ti dica ? dopo l'esperienza delle gapps e del bootloop ( causa memorie forse , qualcosa è andato storto) aspetto una versione in cui non debba , ritrovarmi di nuovo con davanti il problema del bootloop continuo che ti assicuro non auguro a nessuno...:)
Inviato usando Androidiani App[/QUOTE]
Cosa vuoi che ti dica ? dopo l'esperienza delle gapps e del bootloop ( causa memorie forse , qualcosa è andato storto) aspetto una versione in cui non debba , ritrovarmi di nuovo con davanti il problema del bootloop continuo che ti assicuro non auguro a nessuno...:)[/QUOTE]
Nel caso specifico mi fido sicuramente di più del forum nostrano.
Non ricordo se avevo già pubblicato un post di warning sugli IMEI. Casomai repetita iuvant
Se per caso, o per volontà si dovesse utilizzare Flashtool in modalità format all+download si perderanno gli IMEI e questo lo sappiamo. La tragedia è che con MM nessun metodo per ripristinarli , di quelli conosciuti , funziona ( non funziona neppure l'app chamelephon) . Fino a LP i metodi funzionano ma non più con MM. Quindi raccomando sempre, per qualsiasi operazione si dovesse fare con FT, di fare preventivamente un nandroid backup.
Si si l'avevi già scritto, però non fa mai male ripetere certe cose.
Intanto per chi ne fosse interessato anche la "Volpe" per il GG 20/7 solo per un GG..in vendita veloce Il Thor a € 79.99..ed il GG 22/7 con a stessa formula...l'Apollo lite a 179.99..l'orario è sempre quello da ore 10 UTC..ovvero ore 12 Italia...
Per tutti :
Qualora dovesse accadere di perdere gli IMEI dopo un'operazione con FT , trovata la semplice maniera per reinstallarli :
Con il dialer stock digitare : * # 6813 #
Si aprirà una semplice finestra dove sarà possibile reinserire gli IMEI :)
Ho accesio il telefono spingendo power+volume su, adesso è bloccato su fastboot mode. Cosa devo fare per ripristinarlo? Gazie fin d'ora per l'aiuto.
Risolto basta tenere premuto il tasto power. Vorrei solo fare il root, ma vi sto capendo molto poco, chiederò aiuto.
@paolo592
Ma guarda....:) . Semplicemente se posti magari qualcuno ti risponde....guarda il post precedente a quest'ultimo tuo...Questo è il posto giusto per chiedere aiuto. ..:)
per chi chiedeva come modificare la lockscreen, ecco un modulo xposed:
LockScreen Mods: [LL-MM] LockScreen Mods - Xposed | Xposed Module Repository
http://dl-xda.xposed.info/modules/co...v10_5695c1.apk
Aggiungo anche notifiche stile Andorid N per tutti!
Andorid N-ify: http://dl-xda.xposed.info/modules/tk..._v5_b94a95.apk
Ciao,
ottenere i diritti di root sul Thor è molto semplice, più o meno come in tutti gli smartphone Mediatek, e tra l'altro è spiegato anche abbastanza bene nella prima pagina del forum.
Penso (spero) sia tutto chiaro, ma se ti perdi da qualche parte, chiedi pure
@naufragato
Leggi per favore i primi post.
La guida per il root c'è da tempo e non c'è la necessità di un link ad un sito esterno.
@bovirus
Concordo. Infatti ho menzionato la guida nei primi post.
Dato che paolo592, nonostante le corrette indicazioni, ha scritto che si stava perdendo, ho immaginato non sia un esperto della materia e che quindi potessero essergli utili indicazioni passo passo (compresa la firma dei driver su win, per esempio).
Ho comunque rimosso il link
@Naufrago
Credo che aversti potuto scriverla qui.
Salve ho un problema con il GPS dopo ota 3 update mi trova i satelliti li aggancia ma non rileva i miei spostamenti ne in auto ne a piedi per sistemarlo ho fatto il root al vernee e installato gli apk che fixano il GPS ma nessuna app ha risolto ho fatto anche factory reset ma niente non va lo stesso consigli per sistemarlo? O pensato rimettergli la rom stock ma non lo so fare da flashtool di solito le rom le ho sempre installato da recovery penso che non posso installare la rom stock da recovery giusto?
Grazie
Promozioni direttamente sul sito Vernee alla sezione shop:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b76ddd218f.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bd22c47058.jpg
https://m.facebook.com/VerneeItalia/
Sent by Mi5 64Gb
Appena ricevuto aggiornamento.
http://i.imgur.com/dETTr0N.png?1
Ovviamente chi ha root e twrp non potrà metterlo, ma dovrà eseguire il flash del system (o meglio della rom stock per rimuovere ogni traccia) e rimettere la recovery stock prima di applicarlo.
Per chi avesse voglia di sapere dove vanno i temporanei update.zip prima dell'aggiornamento, ecco il percorso nella root che porta al file update:
http://i.imgur.com/uvCXNn0.png?1
Qualcuno che mi spiegherebbe più o meno l'utilizzo di Dolby Atmos?
Ricordo che lo installai appena acquistato il telefono, ma mai utilizzato :P
in pratica modifica il setting dello speaker e aggiunge l'equalizzatore.
Con le impostazioni volume leveler su ON in basso a dx, incrementa il volume massimo di un buon 15% (e per molti dispositivi è una manna dal cielo, senza dover andare a toccare le impostazioni in engineering mode e crare fastidiosi effetti gracchianti o rimbombo..
Io lo uso sempre.. o in alternativa anche la suite viper4android + più che valida
Aggiornato, rifatto root, aggiornato xposed e i moduli da gravitybox a Android n-ify a custom battery meter..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...37b2273bdb.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7037574814.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6e7c7655e1.jpg
Tutto ok, solo che secondo me il touch (nel senso di scrolling) non è cambiato rispetto a prima..
Idea per root e aggiornamenti ota. Se prima di rootare si fa un nandroid backup in modo tale da ripristinare la partizione di sistema e la recovery quando esce un aggiornamento ota tutto dovrebbe funzionare?
Dopo l'ota si fa nuovamente un nandroid backup in modo da avere il system aggiornato e non rootato pronto per il prossimo ota... A quel punto si può riflashare il root ed eventuale exposed. Che ne dite?
Si, corretto in linea di massima, tutti stiamo attendendo la rom aggiornata in formato flashtool, per inciso dovrebbe essere già disponibile sui terminale che producono da oggi in poi, quindi non ha senso che Vernee la tenga ancora segreta senza condividerla.
Sent by Mi5 64Gb
Ciao a tutti.
Non so se è normale, ma la partizione della sd interna mi da come spazio totale 11.129MB. Con DIskUsage vedo 4.679MB di system data, 3720 di apps e 2729 di free space.
E gli altri 5GB?
Possibile che siano stati partizionati male i 16GB interni?
Posso verificarlo o ripartizionare il tutto?
Grazie
@woddy4165
Gli xx (16GB in questo acso) di questo e di qualsiasi altro telefono non sono mai tutti disponibili.
Una buona fetta è usata dal system e da altre partizioni di servizio.
Il system è una partizione non visibile nel device da file manager ( c'è bisogno di root e particolari app come ad es ES gestore file o root explorer ..) .
I system data sono le app di sistema :)
Infatti questo è ben comprensibile vedendo come è partizionato un firmware ( ad esempio aprendolo con flashtool..)
Il system è una partizione non visibile nel device da file manager ( c'è bisogno di root e particolari app come ad es ES gestore file o root explorer ..) .
I system data sono le app di sistema :)
Infatti questo è ben comprensibile vedendo come è partizionato un firmware ( ad esempio aprendolo con flashtool..)[/QUOTE]
Se non sbaglio anche i file manager con accesso root cmq non ti fanno vedere nella home la partizione system anche se puoi modificarne i files.
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
Se non sbaglio anche i file manager con accesso root cmq non ti fanno vedere nella home la partizione system anche se puoi modificarne i files.
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App[/QUOTE]
Era per far capire il concetto della memoria occupata e "scomparsa"....:)
@Stahl ho capito cosa volevi dire, la mia aggiunta era per fare capire che nel caso provasse non la vede cmq.
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
Sul Thor aggiornato (build 2016.07.21, 213256), usando la funzione backup della recovery TWRP 3.0.2-1 trovo, tra gli altri, “Immagine System” da 2.5GB.
Ho il sospetto che sia il firmware, e che quindi non sia indispensabile backupparlo ogni volta.
Se così non fosse, per avere un backup completo al 100% è consigliabile includerlo nel backup insieme a tutto il resto (tra cui ho un “Data” da 3.2GB e un “System” da 2.2GB)?
Grazie per l'aiuto