Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
albatrossss1
Sul Thor aggiornato (build 2016.07.21, 213256), usando la funzione backup della recovery TWRP 3.0.2-1 trovo, tra gli altri, “Immagine System” da 2.5GB.
Ho il sospetto che sia il firmware, e che quindi non sia indispensabile backupparlo ogni volta.
Se così non fosse, per avere un backup completo al 100% è consigliabile includerlo nel backup insieme a tutto il resto (tra cui ho un “Data” da 3.2GB e un “System” da 2.2GB)?
Grazie per l'aiuto
Per un nandroid backup in recovery TWRP conviene selezionare tutte le partizioni. Troverai , una volta terminato, l'intera immagine del tuo sistema nella voce TWRP--->Backups--->K...----> della directory principale della memoria in cui hai deciso di salvare il tuo backup. Il file avrà un'unica voce identificata dalla data in cui è stato fatto il backup
-
Quote:
Stahl
@
paolo592
Ma guarda....:) . Semplicemente se posti magari qualcuno ti risponde....guarda il post precedente a quest'ultimo tuo...Questo è il posto giusto per chiedere aiuto. ..:)
Grazie alle vostre guide ho fatto il flash della recovery TWRP con flashtool e il root; in fondo non è così difficile.
Mi sento solo di dire che se ci fosse un post con solo quei 4/5 colegamenti ai file che servono per questo terminale, per quelli come me che sono alle prime armi, sarebbe ancora più semplice. Un saluto a tutti e se siete in vacanza buone vacanze.
-
@Stahl
siccome finchè non capisco non mi do per vinto, sto ancora cercando di capire che fine ha fatto nell'apollo lite di AleBerlo quel famoso file recovery-from-boot che tu hai nella cartella system del tuo Thor.
Partendo dal presupposto che nessun'altro possessore dell'apollo ha verificato la presenza o meno di questo file, per capire se la tesi di marsapa, riguardo al fatto che possa essere stato cancellato dal flash dello zip di supersu versione 2.76, volevo sapere se anche tu hai flashato lo stesso zip per fare il root, in caso affermativo la tesi di cui sopra cadrebbe e il mistero si farebbe ancora più fitto.
-
Quote:
complicazio
@
Stahl
siccome finchè non capisco non mi do per vinto, sto ancora cercando di capire che fine ha fatto nell'apollo lite di AleBerlo quel famoso file recovery-from-boot che tu hai nella cartella system del tuo Thor.
Partendo dal presupposto che nessun'altro possessore dell'apollo ha verificato la presenza o meno di questo file, per capire se la tesi di marsapa, riguardo al fatto che possa essere stato cancellato dal flash dello zip di supersu versione 2.76, volevo sapere se anche tu hai flashato lo stesso zip per fare il root, in caso affermativo la tesi di cui sopra cadrebbe e il mistero si farebbe ancora più fitto.
Mah....sono molto dubbioso...comunque la versione di SuperSu che ho installato sul mio Thor è la 2.64 ( che poi alla fine credo che funzionino tutte...)
-
Quote:
Stahl
Mah....sono molto dubbioso...comunque la versione di SuperSu che ho installato sul mio Thor è la 2.64 ( che poi alla fine credo che funzionino tutte...)
hai dubbi sul fatto che sia stato cancellato da supersu?
-
Quote:
complicazio
hai dubbi sul fatto che sia stato cancellato da supersu?
Sì....mi sembra così strano...non vedo che nesso possa esserci , anche se a dire la verità il mio file è , come ho detto , un file bak cioè di backup e non un file con estensione p
-
Quote:
Stahl
Sì....mi sembra così strano...non vedo che nesso possa esserci , anche se a dire la verità il mio file è , come ho detto , un file bak cioè di backup e non un file con estensione p
Bisognerebbe capire se chi ha il thor stock ha quel file con la tua stessa estensione o con estensione p, perchè allora potrebbe essere, sicuramente sbaglio ma è un'ipotesi, che il tuo è un backup dell'originale.
-
Quote:
complicazio
Bisognerebbe capire se chi ha il thor stock ha quel file con la tua stessa estensione o con estensione p, perchè allora potrebbe essere, sicuramente sbaglio ma è un'ipotesi, il tuo è un backup dell'originale.
Sì potrebbe essere così...ne ho viste di cose strane. Considera che il mio firmware deriva da un restore da nandroid backup...
-
Ragazzi ma il sip client nativo è normalmente disabilitato? E in caso, per sbloccarlo (riabilitandolo) è necessario per forza il root?
Grazie
-
Ciao a tutti, il mio thor è arrivato questo pomeriggio.... volevo eseguire il root del dispositivo e da quel che ho capito dovevo prima flashare con flashtool la recovery twrp (che ho preso qui https://mega.nz/#!XIVXUBQL!s2FJgHgWW...sxN1L8_2BDeho0 ) e poi installare da recoveri i .zip di supersu e busybox...
non mi sembrava troppo complicato, ma dopo aver flashato (download only) e riavviato il telefono in recovery mi appare il robottino con il cartello rosso di pericolo e resta bloccato lì un po'... poi si riavvia il telefono da solo e parte normalmente... ho ripetuto il procedimento più volte ma l'esito è sempre lo stesso... dove sbaglio?
grazie mille anticipatamente
-
Quote:
werewolf89
Ciao a tutti, il mio thor è arrivato questo pomeriggio.... volevo eseguire il root del dispositivo e da quel che ho capito dovevo prima flashare con flashtool la recovery twrp (che ho preso qui
https://mega.nz/#!XIVXUBQL!s2FJgHgWW...sxN1L8_2BDeho0 ) e poi installare da recoveri i .zip di supersu e busybox...
non mi sembrava troppo complicato, ma dopo aver flashato (download only) e riavviato il telefono in recovery mi appare il robottino con il cartello rosso di pericolo e resta bloccato lì un po'... poi si riavvia il telefono da solo e parte normalmente... ho ripetuto il procedimento più volte ma l'esito è sempre lo stesso... dove sbaglio?
grazie mille anticipatamente
Prova a fare così: Apri il firmware del delThor , rinomina il file recovery.img in recovery_stock.img , ora prendi il file della recovery mod , incollalo nel firmware e rinominalo recovery.img.
In flashtool , in modalità download only , seleziona soltanto recovery , dando come indirizzo per lo scatter quello che è nel firmware.
Fai il download.
Dovrebbe essere OK.
Entra subito in recovery e fai lo swipe
-
grazie stahl, ma sono un po' ignorante... come apro il firmware del thor? :P
-
@werewolf89
Il firmware è un file zip . Scompattalo in una cartella. Lì troverai tutti i parametri tra cui recovery.img , poi segui quanto scritto sopra.:)
Per una guida passo-passo leggi quì
https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
-
Neanche in vacanza ti lasciano riposare..
O:)
-
Quote:
Bartali66
Neanche in vacanza ti lasciano riposare..
O:)
Se posso aiutare...volentieri..:)
-
Ho seguito le istruzioni di stahl e sono riuscito a rootare il telefono perfettamente ^^
Grazie mille :)
una piccola domanda cambiando completamente discorso: sbaglio o nella fotocamera non è possibile impostare come percorso di archiviazione la scheda sd? ieri ho cercato un po' ma non sono riuscito a venirne a capo
-
@werewolf89
E' stato un piacere.:)
Per quanto riguarda le foto : in impostazioni--->Archiviazioni e USB ho settato come disco di scrittura predefinito la scheda SD ed infatti trovo tutte le mie foto nella scheda SD sotto la directory DCIM--->camera
-
Non ricordo se ho già posto la domanda: il voip sip è abilitato su questo telefono?
Grazie
-
Sto cercando di capire come effettuare il root, nella pagina iniziale c'è scritto di installare supersu e poi busybox, ma non riesco a trovare il link specifico del 6753 per busybox nel thread di mtk drive and tools, mi aiutate ? :fear2:
-
Quote:
Leccio
Sto cercando di capire come effettuare il root, nella pagina iniziale c'è scritto di installare supersu e poi busybox, ma non riesco a trovare il link specifico del 6753 per busybox nel thread di mtk drive and tools, mi aiutate ? :fear2:
Ciao, questi sono i file che ho utilizzato io per fare il root, suppongo vadano bene anche per te :)
- recovery da flashare
https://mega.nz/#!XIVXUBQL!s2FJgHgWW...sxN1L8_2BDeho0
- stock rom per flashare la twrp correttamente (in caso di problemi come suggeritomi da Stahl nei post appena precedenti a questo, sostituendo il file recovery della TWRP a quello della ROM originale e selezionando solo recovery in flash tool)
https://drive.google.com/file/d/0B8C...w?pref=2&pli=1
- super su install zip da recovery:
https://download.chainfire.eu/969/Su...etrieve_file=1
- busybox
https://mega.nz/#!vYQWGChB!mk_wN6P-6...JuBhWpUe3vdsaI
PS: mi raccomando fai tutti gli aggiornamenti OTA (se non sbaglio sono 4) andando a cercarli nelle info telefono, io mi sono sbagiato e ho fatto solo il primo che mi ha proposto da solo, poi ho dovuto ripristinare tutto ad originale per installare gli altri OTA e fare di nuovo il root ;)
-
Quote:
werewolf89
@werewolf89
Correggo un tuo errore probabilmente di disattenzione : non preloader ma la recovery...:)
-
Grazie per le risposte, ma sono in totale disperazione, spero che potrete aiutarmi. Ho installato la recovery e invece di non per mettere le modifiche ho fatto lo swipe verso destra (l'ho fatto di istinto mannaggia a me ) adesso è in bootloop con la scritta vernee. Ho pensato di scaricare le rom stock e flasharla con flashtool è la strada giusta? e casomai download only o firmaware update? Sono disperato telefono nuovo inutilizzabile :fear2:
Edit: tutto a posto ho riflashato l'originale(download only) ora faccio aggiornamenti e riprovo grazie per le risposte precedenti
-
Quote:
Leccio
Grazie per le risposte, ma sono in totale disperazione, spero che potrete aiutarmi. Ho installato la recovery e invece di non per mettere le modifiche ho fatto lo swipe verso destra (l'ho fatto di istinto mannaggia a me ) adesso è in bootloop con la scritta vernee. Ho pensato di scaricare le rom stock e flasharla con flashtool è la strada giusta? e casomai download only o firmaware update? Sono disperato telefono nuovo inutilizzabile :fear2:
Edit: tutto a posto ho riflashato l'originale(download only) ora faccio aggiornamenti e riprovo grazie per le risposte precedenti
ottimo che hai risolto, l'istintività non gioca a nostro favore in alcuni casi..
meglio fare le cose con la dovuta cautela e seguire la guida!
ciao
-
Quote:
Stahl
@
werewolf89
Correggo un tuo errore probabilmente di disattenzione : non preloader ma la recovery...:)
Vero, ho editato il messaggio per evitare confusione, gracias :)
-
Quote:
werewolf89
Vero, ho editato il messaggio per evitare confusione, gracias :)
De nada...obrigado..:)
-
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
l' ho preso da amazon un mesetto fa,ed all improvviso si e bloccato il touch e non funziona piu nulla.
devo ridarlo indietro eliminando/formattando/briccando pero i miei dati sensibili sopra.
contando che il touch non funge:
1)entro in recovery stock ma mi da no command ..come proseguo?
2)collegarlo al pc e fare format da tasto destro quando me lo vede come H?
vi chiedo in quanto lo potro fare venerdi che rientro dalle ferie...grazie ragazzi!
-
Quote:
piki
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
l' ho preso da amazon un mesetto fa,ed all improvviso si e bloccato il touch e non funziona piu nulla.
devo ridarlo indietro eliminando/formattando/briccando pero i miei dati sensibili sopra.
contando che il touch non funge:
1)entro in recovery stock ma mi da no command ..come proseguo?
2)collegarlo al pc e fare format da tasto destro quando me lo vede come H?
vi chiedo in quanto lo potro fare venerdi che rientro dalle ferie...grazie ragazzi!
Prova al punto 1 semplicemente a premere il tasto power quando ti dice no command.
per il punto 2 francamente non capisco cosa significhi format da tasto destro e cosa significhi che il pc te lo vede come H ( probabilmente intendi che il pc ti vede il telefono come memoria di massa con la lettera H ). il telefono per le operazioni di flash deve essere spento. Ti consiglio di dare un'occhiata alla prima pagina di questo thread o su questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
-
Quinto OTA in arrivo per il Thor:
http://i.imgur.com/qfbwJo6.jpg
Questo il changelog:
1. Corretta segnalazione batteria residua con app di terze parti.
2. Aggiornata ed ottimizzata la lista degli APN.
3. Risolti alcuni bug dei settaggi di sistema.
-
Quote:
Stahl
Prova al punto 1 semplicemente a premere il tasto power quando ti dice no command.
per il punto 2 francamente non capisco cosa significhi format da tasto destro e cosa significhi che il pc te lo vede come H ( probabilmente intendi che il pc ti vede il telefono come memoria di massa con la lettera H ). il telefono per le operazioni di flash deve essere spento. Ti consiglio di dare un'occhiata alla prima pagina di questo thread o su questa guida :
grazie!funzionato con tasto 1 e resettato tutto aposto grazie
-
Quote:
megthebest
Quinto OTA in arrivo per il Thor:
http://i.imgur.com/qfbwJo6.jpg
Questo il changelog:
1. Corretta segnalazione batteria residua con app di terze parti.
2. Aggiornata ed ottimizzata la lista degli APN.
3. Risolti alcuni bug dei settaggi di sistema.
stupito da tutti questi aggiornamenti per una nuova casa made in china
vernee sempre di piu da tenere d'occhio
l' unica cosa che spiace e la mancanza di cover adeguate per proteggerlo ma arriveranno se vernee prende piede..e di modders che cucinino rom(se ne parlava in passato della cyano,per ora nulla)
-
Quote:
piki
stupito da tutti questi aggiornamenti per una nuova casa made in china
vernee sempre di piu da tenere d'occhio
l' unica cosa che spiace e la mancanza di cover adeguate per proteggerlo ma arriveranno se vernee prende piede..e di modders che cucinino rom(se ne parlava in passato della cyano,per ora nulla)
@piki
Sono contento che abbia risolto il problema.
Pls non postare messaggi consecutivi ma fai un edit sul tuo primo messaggio e aggiungi lì quanto vuoi scrivere sul secondo....:)
-
Primi timidi avvistamenti di Android 7 sul Thor da parte di uno sviluppatore su xda (lo stesso che sta lavorando alla cyanogenmod 13 ancora non definitiva)
http://i.imgur.com/JyFeBmB.png
-
Bene... Ma riguardo all'audio di qualità un po'scarsa nelle telefonate si può fare niente per migliorarlo?
-
Quote:
dansa
Bene... Ma riguardo all'audio di qualità un po'scarsa nelle telefonate si può fare niente per migliorarlo?
Guarda in prima pagina. Ottimizzazione audio con Dolby Atmos o cerca in rete ottimizzazione audio Mediatek.
-
Quote:
megthebest
Primi timidi avvistamenti di Android 7 sul Thor da parte di uno sviluppatore su xda (lo stesso che sta lavorando alla cyanogenmod 13 ancora non definitiva)
Ciao mag,ma nougat sarebbe release ufficiale oppure porting della community?qualora fosse ufficiale onore alla vernee per il gran lavoro di supporto...
Inviato dal mio X5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
piki
Ciao mag,ma nougat sarebbe release ufficiale oppure porting della community?qualora fosse ufficiale onore alla vernee per il gran lavoro di supporto...
Specificato chiaramente da megthebest : da parte di uno sviluppatore su XDA ( quindi porting da community ) . credo che prima di vedere un Nougat ufficiale montato su qualsiasi dispositivo dovremo ancora attendere un pochino... ma non molto .Probabilmente prima uscirà montato di serie su un qualche device ( e mi stupisco che qualcuno abbia già iniziato il porting perchè , a quanto ne so, ancora non è montato su nulla , ma potrei sbagliare e quindi non so dove lo sviluppatore abbia preso il firmware per fare il porting. ...
-
Quote:
piki
meg ;) .. non è una versione ufficiale, ma un porting della community che sta lavorando alla CyanogenMod.
Su Xda hanno dato per primi la notizia con questo screenshot
*edit: stahl mi ha preceduto :laughing:
-
Quì l'annuncio ufficiale da parte di Vernee dell'apertura dello store in Romania. Potrebbe essere interessante per evitare le lungaggini di spedizioni ( a parità di prezzi ) dalla Cina.
http://i.imgur.com/FfsrBO7.png
-
Credo che sia anche un' ottima notizia ai fini della garanzia del prodotto, avendo uno store in europa si è maggiormente agevolati su questo
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
gello94
Credo che sia anche un' ottima notizia ai fini della garanzia del prodotto, avendo uno store in europa si è maggiormente agevolati su questo
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
Comunque credo che eventualmente ti dovrai rivolgere allo store dove l'hai comprato per la garanzia.