Spostati nella discussione relativa allo sblocco del bootloader.
Visualizzazione stampabile
sbloccato direttamente con la versione 7.3.9 stable MAACNDD
raga ho la miui 7.5.7.0 maacnde e quando provo a sbloccare il bootloader arriva al 50% e mi da errore
Non me la famettere non va in edl mode, e provando in fastboot fallisce
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Comunque passaggi facili un corno tantomeno simili a quelli per nexus ci sono 3000 guide e nessuna di quelle meno rischiose funziona per non parlare di altre guide dove rischi di brickare il telefono, forse sono io l'unico stro**o che gli hanno mandato quello con la miui farlocca dio****
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
ciao,vi chiedo un grosso aiuto. ho un MI 5 con MIUI stable 7.5.7.0 MAACNDE e vorrei metterci una rom con italiano ma il tool di en.miui.com/unlock non mi permette lo sblocco del bootloader ed inoltre ho un pc a 32 bit. Sto cercando fra le varie guide ma poi non riesco ad andare avanti. Potete darmi qualche consiglio. grazie 1000
Ho già provato con usate ma risponde can't verify update
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Spostati nella discussione relativa allo sblocco bootloader.
@fastosi per caso in quella ROM hai anche l'italiano? Se sì non hai una ROM ufficiale, quindi è normale che lo sblocco non avvenga.
Se invece hai una ROM originale, è molto strano che non avvenga lo sblocco, perché se non ricordo male ho sbloccato proprio con una 7.5.x Stable.
Mi sono trovato in una situazione simile ed ho risolto come descritto in questo thread. Successivamente ho anche seguito la procedura per lo sblocco del BL. Spero ti possa essere di aiuto :)
Buona sera ragazzi, volevo chiedere un informazione sullo sblocco bootloader....io praticamente ho inviato la richiesta tramite l'apposita pagina, sto aspettando ora il messaggio di conferma da xiaomi! Però una volta arrivato il messaggio come faccio ad installare la rom china developer per procedere con lo sblocco? io tutt'ora ho la MIUI global 7.5.2.0(MAAMIDE). Grazie a tutti per il supporto :)
Prendi quello che ti dico con le pinze, non sono esperto, affatto, ma ti dico la mia esperienza....
Insomma in teoria leggevo ovunque di dover partire da una china dev per effettuare lo sblocco.... Dopo la richiesta io mi sono trovato impossibilitato a passare dalla mia china stab alla china dev perché con update mi dava errore :"can't verify..
Ho tentato, ed ho eseguito lo stesso lo sblocco... Andato a buon fine al primo tentativo nonostante non avessi la rom "richiesta"
Resta inteso che ti consiglio di attendere in questo senso pareri più autorevoli, anche perché hai una global quindi non rientri in un caso identico al mio, solo simile come situazione.
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
In prima pagina c'è accennato quello che ti ha detto anche @elcid1990. Se hai una ROM ufficiale (e dalla versione che hai indicato pare che lo sia) prova a sbloccare lo stesso, il peggio che può succedere è che non vada a buon fine l'operazione, ma al telefono non accade nulla.
Puoi provare via Updater, Recovery e MiPCSuite o MiFlash con reboot in EDL.
Hai fatto il log account nel telefono prima di iniziare la procedura?
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Consiglio di riprovare lo sblocco un po' di volte, ad altri si bloccava sempre intorno al 50%se non sbaglio
Il sul PC sono stati installati correttamente i driver del telefono? Se vai nella cartella dove visualizzi le periferiche sul PC, il tuo mi5 come viene visualizzato?
In primis a me non veniva rilevato
Poi installando i driver compariva come periferica, ma aprendo la cartella risultava come fosse vuota.
Eliminando tutto, ho poi rinstallato i driver, riavviato il PC
E quindi era visualizzato come periferica con icona tipo IPod e cliccandoci si apriva una cartella (mi pare memory o storage) con dentro tutto il contenuto del telefono.
Non so se dovuto a questo ma così facendo ho tentato lo sblocco (come dicevo con una china stab) ed è andato liscio!
Try😉
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Io sono impazzito per una settimana, come sta succedendo a te. L'unico modo nel mio caso per arrivare ad avere il terminale sbloccato è stato:
7.5.6.0 (China Stable) --> factory data reset --> 6.6.30 (China Developer)
con la 6.6.30 China Dev sono poi riuscito a superare la fase di sblocco (quella che a te si ferma al 50%)
Ragazzi grazie a tutti, sono riuscito a fare tutto :), bastava come ha detto dodo6 passare dalla stable alla dev, nel mio caso la dev global visto che avevo la stable global....questo passaggio si fa da updater senza problemi! E poi sblocco per tutti :D grazie ancora
premesso che ho l'account xiaomi con 2 terminali registrati e facendo la richiesta dello sblocco la sim deve essere inserita per forza nel terminale dove voglio effettuare lo sblocco ? oppure posso tenerla nell'altro che sto vendendo ?
La richiesta è legata all'account, la sim non interessa.
Puoi sbloccare un terminale ogni 30 giorni con lo stesso account.
Quindi si riesce anche con la developer global? Io ho la 6.8.18
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Buongiorno a tutti!
Perdonatemi la banalità della domanda, ma per sbloccare il bootloader è INDISPENSABILE un account Miui?
Grazie
iTTy
Sono 48h che leggo a destra e manca e non ci capisco più nulla, vengo dal mondo Samsung ed il modding Xiaomi mi mi risulta ostico veramente.
Sono tentato di rimandarlo indietro se non inizio a capirci veramente qualcosa su come sbloccare il bootloader per iniziare.
Il mio MI5 è arrivato venerdi con lingua italiana e Google play già installati
- preso dalla frenesia l'ho acceso senza inserire i dati dell'account MI ed ora non me li fa più inserire.
- Ho la versione MIUI 7 Global 6.5.30 Beta, ma non capisco se è la Dev o la Stable
- Ho letto che serve la 6.6.30 (China Developer) per non rischiare di fermarsi al 50% dello sblocco, ma non trovo dove scaricarla ne istruzioni per metterla dentro, ammesso che sia possibile allo stato attuale del mio telefono.
Insomma, cortesemente, se mi fate capire qualcosa perchè il primo post non mi aiuta nelle mie condizioni.
Grazie.
Il problema sta in chi ti ha venduto il telefono: di fabbrica esce con la China Stable, non con la Global Developer/Beta. Infatti avendo la China Stable tramite Updater sarebbe stato semplice passare alla China Developer.
Però, com'è scritto nel secondo post, fossi in te proverei a sbloccare anche con la Global Developer, visto che è possibile che vada. Nel caso si blocchi al 50%, aggiorna prima la ROM all'ultima disponibile (l'Updater ti dovrebbe notificare l'aggiornamento) e riprova.
OK, nel caso non passi ?
Che tocca fare ?
Grazie
Ma andando su impostazioni. . . Account. . . Mi account. . . Li con che dati sei loggato? Da li puoi fare esci e connettere ad un nuovo account... Magari puoi creare l'account Mi online da PC e poi lograrlo sul telefono.... O se no un reset a impostazioni di fabbrica e poi dovrebbe alla riaccensione chiedere di loggarti no?
Poi una volta loggato puoi sbloccare il bootloader (anche se non hai la china dev in molti casi lo sblocco va a buon fine) e mettere la rom che vuoi
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Sono loggato con il mio account Mi, non capisco perché sto giro sul log ...
Cmq, attendo l'sms e poi provo lo sblocco.
Vi faccio sapere.
Intanto grazie
Arrivato stanotte l'sms per lo sblocco del bootloader.
Appena fatto e perfettametne riuscito, malgrado la rom dev
Ora, se non erro (scusate ma vengo sempre dal mondo samsung) per completare tutta la "preparazione" del telefono, mi manca la Recovery ed i diritti di root.
Basta che seguo la guida "[RECOVERY][gemini] TWRP per Xiaomi Mi 5 + permessi di root " giusto ?
Ho un dubbio sul discorso della memoria criptata dell' MI5, sul tipo di recovery da usare tra quelle proposte considerando che vorrei mettere la Miui 8 Stable appena uscita.