Visualizzazione stampabile
-
Mi consigli di aspettare la OTA e rifare come ho fatto con quella di giugno e cioè:
downgrade alla patch di marzo con MiFlash e la tua image
OTA a luglio (o quello che sarà)
reinstallazione di Magisk/Noun Kernel
oppure di mettere ora con la recovery la image con patch di luglio ?
Ho letto che per te ci sono miglioramenti con la batteria con la 8.1.0 e patch di luglio
Nel mio caso con 8.1.0 e patch di giugno con utilizzo prevalente wi.fi e senz ascoltare musica a schermo spento o altro ... arrivo alle 8 ore di schermo acceso
Le stesse possono scendere anche a 4 se invece aumenta l'uso di 3G/4G e di uso a schermo spento
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Mi consigli di aspettare la OTA e rifare come ho fatto con quella di giugno e cioè:
downgrade alla patch di marzo con MiFlash e la tua image
OTA a luglio (o quello che sarà)
reinstallazione di Magisk/Noun Kernel
oppure di mettere ora con la recovery la image con patch di luglio ?
Secondo me non ti conviene tornare a 8.0, personalmente non ho riscontrato problemi passando da 8.1 di giugno alla beta stabile di Luglio semplicemente installando lo zip, anzi ha risolto un bug relativo al Bluetooth. La batteria è migliorata ma come detto non so se sia merito del custom kernel Moun 5.2 o meno. Su XDA ci sono utenti che lamentano problemi con acquisizione video da fotocamera stock, quindi vedi tu, al limite puoi reinstallare la versione precedente in caso di problemi.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Fatto
Avviato in recovery temporanea
Installato lo zip
Tutto OK
Per verificare la batteria lo lascio per un paio di giorni con il kernel stock
Così ci confrontiamo ;)
Ciao e grazie
Paolohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8982b49671.jpg
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paolocorpo
Fatto
Avviato in recovery temporanea
Installato lo zip
Tutto OK
Per verificare la batteria lo lascio per un paio di giorni con il kernel stock
Così ci confrontiamo
Anche io volevo lasciare il kernel stock per qualche giorno ma poi rivedendo la terribile calibrazione del colore ho desistito ;-)
-
L' OTA è uscito proprio ora, che faccio seguo la procedura ufficiale di Magisk?
-
Quote:
Amodio
L' OTA è uscito proprio ora, che faccio seguo la procedura ufficiale di Magisk?
Se hai solo il Magisk (ed i suoi moduli) come deviazione vs la stock ... Direi di si
-
Quote:
paolocorpo
Se hai solo il Magisk (ed i suoi moduli) come deviazione vs la stock ... Direi di si
Ho anche il custom kernel Flare-O ma l'altra volta mi è andata bene anche avendo custom kernel
-
Quote:
Amodio
Quote:
paolocorpo
Ho anche il custom kernel Flare-O ma l'altra volta mi è andata bene anche avendo custom kernel
Per sicurezza prima disattiva i moduli poi riavvia e fai la procedura dell'altra volta. Se ti dovesse dare errore casomai puoi installare lo zip della rom da Twrp.
-
Quote:
sipollo
Per sicurezza prima disattiva i moduli poi riavvia e fai la procedura dell'altra volta. Se ti dovesse dare errore casomai puoi installare lo zip della rom da Twrp.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Fatto, al passaggio 1 di 2 mi ha dato errore "Impossibile aggiornare"
Quindi vado in twrp temporanea e dove trovo lo zip della rom ? Ricordo che ho disinstallato Magisk con opzione ripristina immagine di boot
-
Quote:
Amodio
Fatto, al passaggio 1 di 2 mi ha dato errore "Impossibile aggiornare"
Quindi vado in twrp temporanea e dove trovo lo zip della rom ? Ricordo che ho disinstallato Magisk con opzione ripristina immagine di boot
Lo trovi qui:
https://android.googleapis.com/packa...fb2b47769d.zip
QUESTA è la OTA per chi volesse scaricarlo da solo OTA che va da 8.1.0 patch di giugno a 8.1.0 patch di lug
Da usare con l'updater del device