CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 18 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 176
Discussione:

ANDROID 8.1 Beta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    Provo a rispondere a tutti e due:
    Quando dico che si incastra tutto, è proprio quando flasho lo zip di magisk, che dovrebbe essere l'ultima stable, ossia 16(qualchecosatraparentesi).
    Finisce che non boota più il telefono. Il codice errore non mi pare ci sia, ma posso approfondire. Oggi però ci ha perso davvero molto tempo e siccome è l'unico device che ho attualmente, non posso stare senza telefono, anche per lavoro.

PIN e password, non ci sono. Già fatto esperienza in passato, quante bestemmie. Con il tuo tool non ho provato (ma il tuo tool è mi a1 tool giusto?)
    Con quello solitamente faccio partire la twrp One shoot e poi installo la twrp permanente. Dopo con la permanente flasho il zip di magisk. Sempre fatto così, adesso a sbaglierò qualcosa.
    Il sospetto: ma serve un boot.img particolare per questa versione di Oreo?
    Domani cerco di darvi tutte le info il più precise possibile.
    Una domanda: posso fare un dump completo del cellulare così da preservare anche i dati utente veri e propri?
    Buonanotte e grazie ragazzi
    Il mio tool lo trovi qui:
    https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj94Cf7pLlMujGuwviQ

Usa una versione più aggiornata della Twrp che non dovrebbe dare problemi.
    Contiene anche Magisk e una procedura guidata per l'installazione. Nel nostro telefono avere la TWRP permanente ha più svantaggi che vantaggi in quanto il mi a1 non ha una vera e propria partizione recovery ma la Twrp viene installata nella partizione di boot e questo crea problemi quando Magisk ripristina il boot.img originale (ripristina quello con la Twrp).
    Per un backup puoi avviare la Twrp dal tool e salvare tutti i dati (esclusi quelli visibili da PC) e le app. Consiglio di farlo su SD o di trasferire il backup su PC per maggior sicurezza.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Il mio tool lo trovi qui:
    https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj94Cf7pLlMujGuwviQ

Usa una versione più aggiornata della Twrp che non dovrebbe dare problemi.
    Contiene anche Magisk e una procedura guidata per l'installazione. Nel nostro telefono avere la TWRP permanente ha più svantaggi che vantaggi in quanto il mi a1 non ha una vera e propria partizione recovery ma la Twrp viene installata nella partizione di boot e questo crea problemi quando Magisk ripristina il boot.img originale (ripristina quello con la Twrp).
    Per un backup puoi avviare la Twrp dal tool e salvare tutti i dati (esclusi quelli visibili da PC) e le app. Consiglio di farlo su SD o di trasferire il backup su PC per maggior sicurezza.
    ah.
    Questa non la sapevo!!!
    porcaccia eva, quindi è meglio non avere la twrp permanente, davvero casco dalle nuvole.
    Quindi potrebbe essere questo che mi dava rogne nell'installazione del root tramite magisk? ammetto di essere molto confuso.

intanto faccio un backup con twrp, poi lo copio sul pc, poi ho visto che il tuo tool fa un backup completo tramite adb, e provo anche questo.

Fatemi capire, visto che è meglio non avere twrp permanente, ho delle domande:
    - come lo rimuovo?
    - come installo poi eventuali kernel aggiuntivi tipo il franko kernel?
    - altri moduli tipo xposed?

mi vien da pensare, per alcune delle mie domande, che semplicemente sia da passare tramite la twrp temporanea. (voi come l'abilitate? tramite mi a1 tools, quello che si scarica da XDA?)

Grazie per avermi erudito ragazzi!

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

ah.
    Questa non la sapevo!!!
    porcaccia eva, quindi è meglio non avere la twrp permanente, davvero casco dalle nuvole.
    Quindi potrebbe essere questo che mi dava rogne nell'installazione del root tramite magisk? ammetto di essere molto confuso.

intanto faccio un backup con twrp, poi lo copio sul pc, poi ho visto che il tuo tool fa un backup completo tramite adb, e provo anche questo.

- come lo rimuovo?

mi vien da pensare, per alcune delle mie domande, che semplicemente sia da passare tramite la twrp temporanea. (voi come l'abilitate? tramite mi a1 tools, quello che si scarica da XDA?)

Il tool di Sipollo permette (tra l'altro) di avviare temporaneamente la recovery custom
    Puoi farlo anche tu
    metti il device in fastbbot e poi dai il comando
    fastboot boot pippo.img

dove pippo.img è il nome della recovery il cui file deve essere nella cartella che contiene adb.exe, fastboot.ece, etc

Come rimuovi la recovery custom ?
    Basterebbe flashare una image stock

Per metter kernel o muduli magisk o qualsiasi alytra cosa che necessiti della recovery custom basta avviare temporanemante la TWRP e da li dare i comandi del caso
    Ultima modifica di paolocorpo; 19-07-18 alle 12:12
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

ah.
    Questa non la sapevo!!!

- come lo rimuovo?

Scarica il mio tool poi:

Flasha la Rom di Luglio che ho postato sul thread:

https://www.androidiani.com/forum/mo...on-magisk.html

Lo script mantiene i dati e non blocca il bootloader.

Dal tool puoi:
    Avviare la TWRP quando ti serve
    Fare root con Magisk (16.6 beta)
    Installare kernel custom Moun 5.2 (il Francokernel al momento non è compatibile con 8.1)
    Xposed ti consiglio di installarlo da Magisk Manager (systemless) per i moduli trovi info QUI
    Il backup ADB è consigliato solo per chi ha bootloader bloccato e non può avviare la TWRP.

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

ok ragazzi, sto cagnando un po' ma vediamo se riesco con il root.
    Vi aggiorno, per adesso non mi vede il device ma potrebbe essere un problema di cavo.

mini edit: sto cane di un device non mi tiene l'usb debug abilitato.
    Lo attacco al pc, abilito il dubug, va un po' di rumori tipo connessione disconnessione penna usb, e poi risulta non raggiungibile il device da qualsiasi ADB demone "error: device '(null)' not found".

Mi sa che è cosa da farsi con l'adb side sotto twrp, visto che ho trovato delle immaginette dentro la cartella. Mhhhhhh
    macchè, niente da fare, ho installato magisk tramite il tool e, al riavvio del telefono mi rimane lo schermo nero, dopo un po' appare "spegnimento" e riparte on la recovery (che credo essere quella di default perchè non è quella twrp per certo) e niente.
    Amarezza.
    Ultima modifica di complicazio; 19-07-18 alle 19:13

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

macchè, niente da fare, ho installato magisk tramite il tool e, al riavvio del telefono mi rimane lo schermo nero, dopo un po' appare "spegnimento" e riparte on la recovery (che credo essere quella di default perchè non è quella twrp per certo) e niente.
    Amarezza.
    Cerca di darci tutte le info possibili riguardo quello che hai fatto (rom, moduli) altrimenti é difficile aiutarti.

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Cerca di darci tutte le info possibili riguardo quello che hai fatto (rom, moduli) altrimenti é difficile aiutarti.

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    certo hai ragione, ma purtroppo non ho nemmeno un altro telefono adesso per fare qualche foto.
    Per adesso lascio stare, cerco di ripristinare il telefono e vediamo se mi riparte.
    Poi raccolgo tutte le info del caso.
    Spero di non dover flashare da zero ancora una volta il telefono perchè poi è un'agonia sistemare tutto.
    Mannaggia a me e al modding
    senti, e se invece valutassi di installare tutto da zero?
    A mio avviso inutile perdere tempo.
    Mi faccio il backup delle cose a mano, nova launcher pure, e via, una cosa fatta bene!
    Forse a questo punto un flash stock base della 8.1 è la cosa migliore, senza twrp permanente, così ho una base pulita sul quale iniziare senza farvi impazzire.
    Che ne dite ragazzi?
    trovo la 8.1 per mi flash?
    Ultima modifica di complicazio; 19-07-18 alle 19:13

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Mi faccio il backup delle cose a mano, nova launcher pure, e via, una cosa fatta bene!
    Forse a questo punto un flash stock base della 8.1 è la cosa migliore, senza twrp permanente, così ho una base pulita sul quale iniziare senza farvi impazzire.
    Che ne dite ragazzi?
    Rileggi la mia risposta di prima, c'è il link che cerchi...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8031582

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

certo hai ragione, ma purtroppo non ho nemmeno un altro telefono adesso per fare qualche foto.
    Per adesso lascio stare, cerco di ripristinare il telefono e vediamo se mi riparte.
    Poi raccolgo tutte le info del caso.
    Spero di non dover flashare da zero ancora una volta il telefono perchè poi è un'agonia sistemare tutto.
    Mannaggia a me e al modding
    Che ne dite ragazzi?
    Ti ho unito diversi post consecutivi; se devi aggiungere qualcosa edita il tuo post precedente.

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

porcaccia miseria, ho flashato tutto, mi ha mantenuto i dati, ma non riesco ad accedere al telefono con il pin (e non è sbagliato!!!!!!)
    mi sa che devo andare di clean all!!!!!

Pagina 9 di 18 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio