CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 16 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 160
Discussione:

[SOS MODDING][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding Redmi 3/Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, a breve ordinerò lo xiaomi redmi 3 pro (appena vendo il mio attuale telefono).

Ho fatto un giro tra i vari 3d dedicati al modding e non ho capito molto le cose , forse il non avere ancora il telefono non aiuta.
    Io sono interessato solo al root e alla rom in italiano stabile o alla peggio in inglese non mi turba.
    Solo che mi sono perso nei discorsi sul bootloader bloccato..
    La mia domanda è : è facile ottenere root e rom ita? ho letto il 3d "rom multilingua rootata" però non mi pare sia molto seguito..
    Nel 3d "miui developer multilanguage" c'è scritto che si può fare il root alla fine della procedura di installazione.

Tirando le somme : devo sbloccare il bootloader obbligatoriamente se voglio root e rom in ita/inglese che si aggiorna via ota? e per il play store?

Scusate il disturbo , però volevo arrivare un po' preparato all'acquisto del telefono visto che sarebbe il mio primo cinese e non vedo l'ora di provare uno xiaomi,

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peten Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, a breve ordinerò lo xiaomi redmi 3 pro (appena vendo il mio attuale telefono).

Ho fatto un giro tra i vari 3d dedicati al modding e non ho capito molto le cose , forse il non avere ancora il telefono non aiuta.
    Io sono interessato solo al root e alla rom in italiano stabile o alla peggio in inglese non mi turba.
    Solo che mi sono perso nei discorsi sul bootloader bloccato..
    La mia domanda è : è facile ottenere root e rom ita? ho letto il 3d "rom multilingua rootata" però non mi pare sia molto seguito..
    Nel 3d "miui developer multilanguage" c'è scritto che si può fare il root alla fine della procedura di installazione.

Tirando le somme : devo sbloccare il bootloader obbligatoriamente se voglio root e rom in ita/inglese che si aggiorna via ota? e per il play store?

Scusate il disturbo , però volevo arrivare un po' preparato all'acquisto del telefono visto che sarebbe il mio primo cinese e non vedo l'ora di provare uno xiaomi,
    Sblocca il bootloader, piazza la ROM di xiaomi.eu (la Multilanguage che hai citato) + i permessi di root con la TWRP e avrai la MIUI in italiano con il Play Store. Per il discorso OTA leggi QUA.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

peten (12-07-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Sblocca il bootloader, piazza la ROM di xiaomi.eu (la Multilanguage che hai citato) + i permessi di root con la TWRP e avrai la MIUI in italiano con il Play Store. Per il discorso OTA leggi QUA.
    Grazie, mi tornerà decisamente utile. Quindi non ho modo di avere rom ita+playstore+root senza sbloccare il bootloader (che mi pare una procedura un po' lunga)?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ciao,
    scusate ma ho un problema quando provo ad installare la recovery!
    In pratica una volta fatto il wipe del telefono e riavviato, se prova ad accedere alla recovery dal tool updater mi dà la schermata del cellulare connesso tramite cavo, idem se provo ad entrarci tramite la combinazione di tasti.
    In pratica è come se non me la tenesse salvata.
    Idee?
    Ultima modifica di tatovm2s; 13-07-16 alle 00:58

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peten Visualizza il messaggio
    Grazie, mi tornerà decisamente utile. Quindi non ho modo di avere rom ita+playstore+root senza sbloccare il bootloader (che mi pare una procedura un po' lunga)?
    Per i permessi di root sbloccare il bootloader è necessario. Ormai in 3/4 giorni l'autorizzazione allo sblocco arriva.

Quote Originariamente inviato da tatovm2s Visualizza il messaggio
    ciao,
    scusate ma ho un problema quando provo ad installare la recovery!
    In pratica una volta fatto il wipe del telefono e riavviato, se prova ad accedere alla recovery dal tool updater mi dà la schermata del cellulare connesso tramite cavo, idem se provo ad entrarci tramite la combinazione di tasti.
    In pratica è come se non me la tenesse salvata.
    Idee?
    Prova ad avviare direttamente la Custom Recovery, senza avviare il sistema (Vol + e Power da spento).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

Arrow OS - Android 11

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

bungdbangd (16-07-16),peten (22-08-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve,spero che qualcuno mi risponda...
    Ho sbloccato il bootloader del mio redmi 3 pro, ho installato dapprima la rom eu 6.7.7 con la miui 8 poi ho flashato la 6.7.14 sempre miui 8.

Tutto ok, ho seguito delle guide per questo... ora ho messo la 6.7.7 di miui.it e mi sono chiesto se è il caso di fare oltre ai classici wipe di cache e dalvik anche quello della memoria interna e/o system (metterei il file zip della rom sulla sd piuttosto che nella memoria interna). Dite che questo porta migliori benefici cioè elimino più file della vecchia rom o mi va solo a complicare la vita ed è inutile?

Ho fatto tutti questi passaggi di rom perchè ilmio redmi 3 pro si riscalda tantissimo e nessuna rom mi risolve il problema...

Attendo la risposta di qualcuno, grazie mille

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bungdbangd Visualizza il messaggio
    Salve,spero che qualcuno mi risponda...
    Ho sbloccato il bootloader del mio redmi 3 pro, ho installato dapprima la rom eu 6.7.7 con la miui 8 poi ho flashato la 6.7.14 sempre miui 8.

Tutto ok, ho seguito delle guide per questo... ora ho messo la 6.7.7 di miui.it e mi sono chiesto se è il caso di fare oltre ai classici wipe di cache e dalvik anche quello della memoria interna e/o system (metterei il file zip della rom sulla sd piuttosto che nella memoria interna). Dite che questo porta migliori benefici cioè elimino più file della vecchia rom o mi va solo a complicare la vita ed è inutile?

Ho fatto tutti questi passaggi di rom perchè ilmio redmi 3 pro si riscalda tantissimo e nessuna rom mi risolve il problema...

Attendo la risposta di qualcuno, grazie mille
    Il wipe data (che cancella app, dati delle app, account, rubrica, sms eccetera) è sempre bene farlo quando si cambia base di ROM.
    L'internal storage non è necessario, ma se per te non è un problema cancellare quello che c'è fai pure senza timore.

Arrow OS - Android 11

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Arrow

Ciao a tutti,
    ho comprato qualche mese fa un Redmi 3 da un rivenditore su Amazon. Monta la MIUI 7.1.1.0.0 Stabile (ita + google services) e a quanto ne so ha il bootloader bloccato.

Vorrei sbloccare il bootloader e provare prima una MIUI Stabile poi la MIUI 8 e prima o poi anche un porting della Cyanogenmod 12 (trovata su xda).

Ci sono diversi problemi però:
    - l'applicazione di Xiaomi per gli aggiornamenti dice c'è non ce ne sono.
    - se provo a installare il pacchetto scaricato manualmente mi dà: "Impossibile verificare il pacchetto di aggiornamento"
    - ho provato con Mi Flash e mi restituisce un errore: "La sintassi del nome del file, nella directory o del volume non è corretta.(0x80070007b: Open programmer "MPRG*.hex")". Nel percorso della ROM selezionata non c'è nessuno spazio.
    - ho fatto richiesta dello sblocco del bootloader che è stata accettata ma seguendo le istruzioni alla lettera mi dà: "Сouldn`t verify device. Current account is different from the account info on the device"

Ho letto online che per sbloccarlo devo avere una ROM developer però ho anche letto Mi Flash alcune volte non funziona su dispositivi con bootloader bloccato.

Ho finito le idee, qualcuno sa come risolvere anche solo uno di questi problemi?

Grazie a tutti in anticipo!

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Qualcuno sa come disabilitare l sms che invia automaticamente lo smartphone quando si cambia la sim?

Inviato dal mio Redmi 3 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    xiaomi hongmi 1s

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao ho un redmi 3 pro dove ho fatto lo sblocco etcc e messo rom con italiano.
    ieri mi è venuta la cattiva idea di provare ea mettere rom italia con donload da smartphone.. e lanciata da file aggiornamento.
    mi e uscita schermata twrp.. etc poi non so cosa ho confermato.. ko
    due accenni di avvio con vibrazione e ko
    tramite tasti vado in modalita fastboot ma poi ho provato con miflash etcc mi da un errore dopo 3 secondi praticamente

error cannot load c:\user nome pc

Pagina 9 di 16 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio