Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sparda83
Edit : forse se avessi installato supersu fin dall'inizio dal play store , senza flashare da recovery non avrei avuto il problema
Esattamente. Quindi il mio consiglio è quello di fare un'installazione pulita e operare via Play Store.
-
Però per fare ciò, dovrei riflashare tutta la rom giusto?
Perché non so come disinstallare il supersu flashato da recovery.
-
Quote:
sparda83
Però per fare ciò, dovrei riflashare tutta la rom giusto?
Perché non so come disinstallare il supersu flashato da recovery.
Non hai bisogno di disinstallarlo, scarichi dal play store e si aggiunge un'altra SuperSu apk. nessun problema.
PS ma hai provato ad installare i binari con Busybox?
Quote:
sparda83
Io purtroppo anche disattivando quello che ho flashato da recovery, adesso se vado sul playstore mi dice aggiornamento e se lo faccio mi restituisce sempre lo stesso problema.
Edit : forse se avessi installato supersu fin dall'inizio dal play store , senza flashare da recovery non avrei avuto il problema
Fai questa prova: con ES explorer, a cui dalle impostazioni avrai attivato il "RootExplorer" (appena provi ad attivarlo ti dirà che non lo puoi fare, vai in Sicurezza e lo attivi, poi torni nelle impostazioni e lo attivi), cerchi la cartella "Update SuperSu" (è quella .zip che hai scaricato con la twrp), estrai il file SupeSu, tappi e dai l'opzione installare. Dovrebbe comparire l'icona. Vai in sicurezza e vedi se lo trovi, se c'è attivalo. Se non c'è in Sicurezza tappi l'icona presente nella home, qui ti chiederà di aggiornare i binari, tu fai il tentativo (che fallirà), a questo punto torni all'app. Sicurezza e lo troverai, attivalo, poi torni a cliccare sull'icona in home, ti chiederà di aggiornare i binari, fallo e andrà a buon fine.
-
Quote:
sparda83
Io ho la rom 5.11.1 xiaomi EU, dall'applicazione sicurezza titanium ultima versione mi da problemi.
Edit: comunque io utilizzo es file Explorer e nemmeno io riesco a trovare supersu.
molto strano io ho la stessa versione e nessun problema con il root della dev.. i miei backup in automatico vanno e tutto il r:laughing:esto
-
Da quel che ho capito, qualcosa deve avere proprio piallato in sicurezza i permessi di root, poiché se tolgo qualche applicazione che ha già ricevuto i permessi, dopo non mi permette di ridarli.
-
Quote:
sparda83
Da quel che ho capito, qualcosa deve avere proprio piallato in sicurezza i permessi di root, poiché se tolgo qualche applicazione che ha già ricevuto i permessi, dopo non mi permette di ridarli.
Ti ripeto, io farei un'installazione pulita. Piazza l'ultima Developer nel telefono e aggiorna tramite Recovery (qualsiasi essa sia, in caso fosse la MiRecovery devi rinominare il file della ROM in update.zip) facendo un factory reset.
-
Quote:
sparda83
Ma non dici se hai provato le cose che ti ho suggerito sopra, a cominciare dall'installazione di busybox per i binari.
-
Quote:
sparda83
che strano.. hai fatto le prove che ti ha consigliato aleberlo?
-
Ho scaricato busybox, aperto e chiaramente dice che non ho il root e chiede di supersu, così lo chiudo vado in permessi root ma non compare per darglieli.
-
@sparda83
Busybox sva scaricato NON dal Play store ma come pacchetto ZIP installabile da recovery e installato via recovery NON stock.