Visualizzazione stampabile
-
@Fortinho
Anche il thread moddding affronta "ovviamente" discorsi su SuperSU e Gapps.
Questo può comportare che si parla dello stesso argomento in thread differenti.
Le applicazioni in oggetto se provi a instalallarle con la TWRP 2.8.7.0 ti danno il mesasaggio che ho scritto prima.
Verificato personalmente.
Ho risolto installando le OpenGapps ARM64 per Android 5.0.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fortinho
Quali sono le app cinesi? Hai fatto un factory reset da Recovery prima di flashare la ROM ITA?
Mi fai venire il dubbio!!.....ma sembra di si!!!....comunque riprovo a flashare la rom oppure rimettere la recovery stock!?
-
Quote:
bovirus
@
Fortinho
Anche il thread moddding affronta "ovviamente" discorsi su SuperSU e Gapps.
Questo può comportare che si parla dello stesso argomento in thread differenti.
Quindi vorresti che qua chiudiamo e lasciamo il tuo thread?
Questa discussione già c'era, hai creato la tua discussione che affronta "ovviamente" discorsi su SuperSU e Gapps quando c'era già questa, quindi che vogliamo fare se un utente giustamente segue questa guida e posta i suoi dubbi qua?
Quote:
lullaby00
Mi fai venire il dubbio!!.....ma sembra di si!!!....comunque riprovo a flashare la rom oppure rimettere la recovery stock!?
È una parte fondamentale del processo.
-
quando ho acquistato il note2 sono passato dalla versione del venditore alla versione miu7 dev senza wipe per dimenticanza.. poi i wipe li ho fatti correttamente
ma le app cinesi non cerano.. nelle rom ita non esistono app cinesi posta screen o dicci i nomi @lullaby00
riflasha la rom con i wipe giusti :D
-
Ragazzi non ricordo le applicazioni perchè li ho già disinstallate!! Comunque ora ho fatto il wipe completo da twrp e sto rifleshando la rom 5.10.29!
-
Quote:
lullaby00
Ragazzi non ricordo le applicazioni perchè li ho già disinstallate!! Comunque ora ho fatto il wipe completo da twrp e sto rifleshando la rom 5.10.29!
Ok ho riflashato la rom con tutti i wipe ed ora è OK! niente applicazioni cinesi!
Per le gapps quindi la versione scaricata comunque è giusta? anche se non bisogna installarla su questa versione di rom! ....Comunque l'errore era relativa alla firma secondo me!
Grazie
-
@Fortinho
Io non ho mai chiesto di chiudere nulla.
Mi sembra personalmente oggetivamente più logico visto che ora c'è un thread ufficiale (che all'epoca della craezione di questa discussioen non c'era) cercare per quanto possibile di non disperedere le medesime richieste in n thread diversi (il che può comportare di dover tenere d'occhio tanti thread diversi per la stessa tipologia di richeiste) e discutere per quanto possibile nel thread ufficiale.
Alttriimenti si rischia come ora di avere richieste simili (se non uguali) in n thread diversi.
@lullaby00
L'errore non era relativo alla firma dello ZIP (che non viene usata se usi la recovery TWRP).
Leggi il messaggio di errore e vedrai che come detto prima è un problema di compatibilità 32bit (app)/64bit (so).
-
Quote:
bovirus
@
Fortinho
Io non ho mai chiesto di chiudere nulla.
Mi sembra personalmente oggetivamente più logico visto che ora c'è un thread ufficiale (che all'epoca della craezione di questa discussioen non c'era) cercare per quanto possibile di non disperedere le medesime richieste in n thread diversi (il che può comportare di dover tenere d'occhio tanti thread diversi per la stessa tipologia di richeiste) e discutere per quanto possibile nel thread ufficiale.
Alttriimenti si rischia come ora di avere richieste simili (se non uguali) in n thread diversi.
@
lullaby00
L'errore non era relativo alla firma dello ZIP (che non viene usata se usi la recovery TWRP).
Leggi il messaggio di errore e vedrai che come detto prima è un problema di compatibilità 32bit (app)/64bit (so).
Si effettivamente ora ho riprovato e appena selezione lo zip da installare mi dice che è incompatibile!!....L'errore failed della firma lo da nel momento cerca di installarla..
Comunque ripeto per questa rom non serve installarla!...giusto?
Grazie
-
Quote:
OSCUROSIGNORE
Questa è la procedura che ho appena fatto io per installare la custom recovery TWRP, SuperSU e le Gapps. E' la piu lunga ma secondo me la piu efficace [...]
ciao:) sto provando la procedura da te indicata per istallare la twrp sul mio redmi note 2 prime! quando inserisco nel prompt dei comandi la stringa fastboot devices, mi appare un messaggio che indica che il fastboot non viene riconosciuto ne come comando interno, ne come comando esterno:unamused:
la rom del mio prime e la 5.29.10 flashata con la video guida di miui italia.
la stessa dopo la procedura non e rimasta sul note 2, trovandomi ancora la recovery 2.1.0
ho istallato anche i driver situati nel file della cartella adb tool:eek:
il mio notebook vede il telefono come redmi note 2 con le 2 memorie (memoria telefono-scheda sd):noword2:
da cosa può dipendere?
-
Sei sicuro di aver avviato il prompt dalla cartella adb-tools più interna? Quando estrai il pacchetto compresso c'è una cartella adb-tools, dentro ad essa ci sono due cartelle, adb-drivers e un'altra adb-tools. Devi entrare e mettere la img della recovery dentro quest'ultima cartella adb-tools, quindi avvia il prompt da qui (altrimenti non riesce a leggere i comandi fastboot, contenuti per l'appunto dentro la cartella adb-tools più interna).
Quote:
cuciu70
ciao:) sto provando la procedura da te indicata per istallare la twrp sul mio redmi note 2 prime! quando inserisco nel prompt dei comandi la stringa fastboot devices, mi appare un messaggio che indica che il fastboot non viene riconosciuto ne come comando interno, ne come comando esterno:unamused:
la rom del mio prime e la 5.29.10 flashata con la video guida di miui italia.
la stessa dopo la procedura non e rimasta sul note 2, trovandomi ancora la recovery 2.1.0
ho istallato anche i driver situati nel file della cartella adb tool:eek:
il mio notebook vede il telefono come redmi note 2 con le 2 memorie (memoria telefono-scheda sd):noword2:
da cosa può dipendere?