Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
D4xel
Sei sicuro di aver avviato il prompt dalla cartella adb-tools più interna? Quando estrai il pacchetto compresso c'è una cartella adb-tools, dentro ad essa ci sono due cartelle, adb-drivers e un'altra adb-tools. Devi entrare e mettere la img della recovery dentro quest'ultima cartella adb-tools, quindi avvia il prompt da qui (altrimenti non riesce a leggere i comandi fastboot, contenuti per l'appunto dentro la cartella adb-tools più interna).
sintomo che non sei nella cartella adb-tools con comandi giusti lo faceva anche a me.
non è un comando di windows
-
Quote:
bovirus
@
sparda83
Leggi per favore i thread ufficiali che fanno riferimento al mio thread "Driver e tool Mediatek" (in firma).
Questo pomeriggio aggiorno quel thread inserendo la nuova busybox 1.24.1.
Ho flashato il busybox 1.24.1, non so se dovevo trovarlo tra le applicazioni di supersu, ma non c'è, quindi l'ho poi installato da play Store e alprendolo mi dice che manca qualcosa e si richiude, infatti anche supersu ancora mi da il problema dei binari, e sia busybox che supersu non escono nemmeno nell'applicazione sicurezza, fa niente mi rassegno, stasera piallo tutto e provo a riflashare la 5.11.1 o se ci sono miglioramenti metto l'ultima la 5.11.5 e vedo se riesco a risolvere il problema.
Nell'eventualità mi consigli di non flashare da recovery ma di installare supersu dal Google play?
-
Quote:
cuciu70
ciao:) sto provando la procedura da te indicata per istallare la twrp sul mio redmi note 2 prime! quando inserisco nel prompt dei comandi la stringa fastboot devices, mi appare un messaggio che indica che il fastboot non viene riconosciuto ne come comando interno, ne come comando esterno:unamused:
la rom del mio prime e la 5.29.10 flashata con la video guida di miui italia.
la stessa dopo la procedura non e rimasta sul note 2, trovandomi ancora la recovery 2.1.0
ho istallato anche i driver situati nel file della cartella adb tool:eek:
il mio notebook vede il telefono come redmi note 2 con le 2 memorie (memoria telefono-scheda sd):noword2:
da cosa può dipendere?
Ciao, ti invito a non quotare i primi post per intero altrimenti si crea un po' di confusione. Grazie.
-
Quote:
sparda83
Ho flashato il busybox 1.24.1, non so se dovevo trovarlo tra le applicazioni di supersu, ma non c'è, quindi l'ho poi installato da play Store e alprendolo mi dice che manca qualcosa e si richiude, infatti anche supersu ancora mi da il problema dei binari, e sia busybox che supersu non escono nemmeno nell'applicazione sicurezza, fa niente mi rassegno, stasera piallo tutto e provo a riflashare la 5.11.1 o se ci sono miglioramenti metto l'ultima la 5.11.5 e vedo se riesco a risolvere il problema.
Nell'eventualità mi consigli di non flashare da recovery ma di installare supersu dal Google play?
la 5.11.1 non flasharla ad alcuni ha dato problemi di bootloop. se non hai problemi con le gapps lascia stare .
la 5.11.5 invece non l ho testata e non ho nessun riscontro penso che oggi la installo.. attendiamo notizie sulla nuova week
-
@sparda83
Busybox non compare nella lista app perchè è un'app di sistema e non un'aapp installata a parte.
Il tipo di installazione di SuperSU dipedne dal tipo di ROM installata.
La ROM developer ha già installato SuperSU e vanno seguite le guide nel thread ufficiale modding per l'aggiornamento di SuperSU.
Per le ROM stable SUperSU NON è installato e va installato preferibilmente da recovery (TWRP) in quanto protetto dal ripristino.
-
TWRP 2.8.7.0, non material:<br />
Finalmente ho trovato la soluzione, grazie a frost:<br />
http://en.miui.com/thread-179533-1-1.html<br />
Ha ottimizzato per il nostro Redmi note 2 il lavoro del team di MobileUncle. <br />
Ci sono due modalità di installazione, io ho provato la prima, con zip via TWRP. Ho fatto tutte le verifiche e funziona perfettamente. Le cose nuove importanti, rispetto alla 2.8.6.0, sono la possibilità di fare il solo NVRAM backup e gli screenshot (solito tasto volume down + power). <br />
Avvertenze:<br />
Appena installata scegliete la lingua inglese <br />
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...7bd2ffcb8e.jpg<br />
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...566415975a.jpg<br />
I nandroid backup andranno in una nuova cartella (sempre dentro la cartella TWRP) denominata "Redmi Note 2", per cui se avete i backup precedenti con la 2.8.6.0 li vedrete in un'altra cartella (contrassegnata da numeri), dovete quindi spostare quei backup nella cartella BACKUP di Redmi Note 2, per poterli utilizzare in caso di restore (altrimenti non li trova) <br />
Ricordate di dare un nome ai backup per avere chiarezza. <br />
Se i tasti fisici in basso non funzionano usate quelli virtuali. <br />
Un ottimo lavoro del cuoco ucraino frost.<br/>
-
Scusa AleBerlo, giusto per non fare pasticci, tu l'hai scaricata, rinominata update.zip e installata tramite TWRP 2.8.6? Va a sovrascrivere la vecchia?
-
Grazie!!!!! Installata adesso.... sto subito facendo un backup (incluso nvram)...
-
Quote:
fester40
Scusa AleBerlo, giusto per non fare pasticci, tu l'hai scaricata, rinominata update.zip e installata tramite TWRP 2.8.6? Va a sovrascrivere la vecchia?
Non c'è da rinominare nulla. L'ho installata dalla twrp 2.8.6.0, con install. Avevo il zip nella sd esterna. Le rinonime andavano fatte con la MiRecovery, queste sono custom recovery.
-
Quote:
vetriolo
Grazie!!!!! Installata adesso.... sto subito facendo un backup (incluso nvram)...
Anche io, scaricata e installata tramite recovery.
Sto facendo backup :)