Scusate ma x flashare la 5.11.26 posso usare la MiRecovery senza bisogno d installare la Twrp?!..grazie
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusate ma x flashare la 5.11.26 posso usare la MiRecovery senza bisogno d installare la Twrp?!..grazie
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
Con shift e tasto dx su xp non si apre la finestra di comando... perché?
Spostato in sezione modding e aggiunto elenco recovery al secondo post.
Ciao a tutti, ho un problema con la recovery TWRP. Premetto che l'ho istallata tramite flashfy seguendo la guida da Miui.it. Il problema è che riaccendendo il cellulare in recovery, riparte con la stock e non con la TWRP. Per accedere con quest'ultima devo entrare da flashfy e comunque all'accesso mi dice che ha rilevato una partizione non modificata, che significa e che devo fare?
Aggiungo che ho istallato, al fine di avere gli aggiornamenti OTA, la miui ita partendo da una versione europea e non ho fatto il factory reset, ma il telefono va benissimo lo stesso, anche se non trova gli aggiornamenti.
Resta il fatto che entrando in TWRP al momento di fare reboot, il telefono va in blocco e sono costretto a togliere la batteria per riaccenderlo.
Potete farmi capire in cosa ho sbagliato (oltre gli errori che ho già elencato)?
Adesso vorrei fare una istallazione pulita per evitare problemi futuri ma ho paura di brikkare, mi potete dire gentilmente come procedere per evitare di trovarmi con un fermacarte al posto di un cellulare?
Anzitutto se installi una Rom diversa devi piallare tutto (factory reset, wipe dalvik e cache oppure data più tutti i wipe escluso SDext), altrimenti si sovrascrivono le rom, magari il cellulare funziona, avendo basi analoghe, ma sicuramente quale file corrotto lo trovi, e non gira al meglio.
Hai sicuramente montato la twrp "material design", che ha quel bug noto del blocco su reeboot. Installa la twrp "classica" che trovi in prima pagina (by Frost), se usi il formato .zip la puoi installare con flashify. Apri prima SuperSu e verifica che siano aggiornati i binari (basta aprirlo e sarà lui a chiedere di aggiornare i binari. Mi raccomando usa sempre la procedura normale quando ti chiederà in che modo installarli). Dopo che si è installata (o aggiornata) una nuova rom solitamente vanno reinstallati i binari:
Ovviamente prima di metter sù qualunque cosa fai un nandroid backup.
Perdonami, i binari li aggiorno adesso prima di reistallare la twrp o subito dopo?