Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ho istallato la twrp come mi hai detto, per fare il nandroid backup spunto tutte le caselle o se no quali sono sufficienti per un ripristino completo del telefono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Anzitutto se installi una Rom diversa devi piallare tutto (factory reset, wipe dalvik e cache oppure data più tutti i wipe escluso SDext), altrimenti si sovrascrivono le rom, magari il cellulare funziona, avendo basi analoghe, ma sicuramente quale file corrotto lo trovi, e non gira al meglio.
Hai sicuramente montato la twrp "material design", che ha quel bug noto del blocco su reeboot. Installa la twrp "classica" che trovi in prima pagina (by Frost), se usi il formato .zip la puoi installare con flashify. Apri prima SuperSu e verifica che siano aggiornati i binari (basta aprirlo e sarà lui a chiedere di aggiornare i binari. Mi raccomando usa sempre la procedura normale quando ti chiederà in che modo installarli). Dopo che si è installata (o aggiornata) una nuova rom solitamente vanno reinstallati i binari:
Ovviamente prima di metter sù qualunque cosa fai un nandroid backup.
Scusa per il nandroid backup quali voci consigli di spuntare per un ripristino completo del telefono?
-
Quote:
demien
Ciao, ho istallato la twrp come mi hai detto, per fare il nandroid backup spunto tutte le caselle o se no quali sono sufficienti per un ripristino completo del telefono?
Tutte, non sbagli. Tieni presente che il NVRAM backup è molto importante (per il recupero dell'imei). Se vedi qualcuna delle voci con zero gb la puoi tralasciare. Ma se flagghi tutto non sbagli. Metti il backup nella se ext, ovviamente.
-
-
Quote:
AleBerlo
Tutte, non sbagli. Tieni presente che il NVRAM backup è molto importante (per il recupero dell'imei). Se vedi qualcuna delle voci con zero gb la puoi tralasciare. Ma se flagghi tutto non sbagli. Metti il backup nella se ext, ovviamente.
Ho fatto tutta la procedura senza alcun problema, unico dubbio prima di istallare la nuova rom, seguendo il tuo primo consiglio ho fatto factory reset e wipe dalvik, data e cache. Era necessario flaggare anche la system? Mi avrebbe agevolato in una istallazione più pulita?
-
Quote:
demien
Ho fatto tutta la procedura senza alcun problema, unico dubbio prima di istallare la nuova rom, seguendo il tuo primo consiglio ho fatto factory reset e wipe dalvik, data e cache. Era necessario flaggare anche la system? Mi avrebbe agevolato in una istallazione più pulita?
Non cambia nulla, gli sviluppatori consigliano sempre la procedura che ti ho descritto, assicura l'installazione pulita. E, una volta installata, da ultimo ancora wipe dalvik e cache (c'è il tasto a fine installazione che permette l'esecuzione di entrambe).
-
Quote:
AleBerlo
Non cambia nulla, gli sviluppatori consigliano sempre la procedura che ti ho descritto, assicura l'installazione pulita. E, una volta installata, da ultimo ancora wipe dalvik e cache (c'è il tasto a fine installazione che permette l'esecuzione di entrambe).
Si, fatto anche a fine istallazione.:like:
Sei stato gentilissimo
-
Aggiornato il link di SuperSU in prima pagina.
-
Ciao a tutti,
Ho tra le mani un nuovo redmi note 2 di un amico che ha aggiornato la miui it alla 5.12.17 tramite updater "seleziona pacchetto..." Ci siamo accorti che tra i vari bug, non ha piu la twrp 2.8.7.0, infatti andando in recovery viene visualizzzata la mirecovery 2.0.
E' possibile che sia stata cancellata così da un semplice update?
Ho provato a reistallargliela scaricando la versione by frost installabile via mirecovery, ma mi da errore di signature verification failed.
C'è qualche rimedio? Oppure dovrò passare per il metodo via pc?
Grazie grazie
-
Quote:
Akkuolina
Ciao a tutti,
Ho tra le mani un nuovo redmi note 2 di un amico che ha aggiornato la miui it alla 5.12.17 tramite updater "seleziona pacchetto..." Ci siamo accorti che tra i vari bug, non ha piu la twrp 2.8.7.0, infatti andando in recovery viene visualizzzata la mirecovery 2.0.
E' possibile che sia stata cancellata così da un semplice update?
Ho provato a reistallargliela scaricando la versione by frost installabile via mirecovery, ma mi da errore di signature verification failed.
C'è qualche rimedio? Oppure dovrò passare per il metodo via pc?
Grazie grazie
Ovviamente se installi la rom tramite api Updater si cancella la Twrp.
Prova con questa guida prima di passare dal pc:
https://www.youtube.com/watch?v=OtOF...ature=youtu.be