Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Of_silence10
La recovery la puoi installare tramite l'app flashify che trovi sul play store o su google
Purtroppo non ho il root e non so come si faccia..
-
Quote:
Cobra8C
Buongiorno ragazzi, ho un problema da ieri. Dopo un reset abbastanza profondo il cellulare è andato in brick, ma comunque l'ho recuperato tramite MiPhone, però ora ho un altro problema, la lingua e le Google app assenti. Ho flashato la rom originale ma è solo in inglese e cinese.
Sto cercando da ieri come poter installare la rom italiana o europea ma non ci riesco. Non riesco ad installare la recovery modificata tramite la guida (fastboot per intenderci) e neanche quella in material design tramite l'applicazione "update" e non riesco a trovare il pacchetto da inserire in MiPhone.
Vorrei chiedervi se esiste un altro modo per installare la recovery modificata o, in alternativa, se esiste qualche pacchetto da installare o tramite l'update manuale o tramite MiPhone.
Chiedo della recovery perché è l'unico metodo veloce per installare il pacchetto zip
PS: ogni volta che provo ad installare un pacchetto zip di rom (prese sul sito italiano o europeo) o la recovery modificata mi da un messaggio di errore perché la firma del file non è certificata
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)
Come mai non riesci ad operare via fastboot? Ti dà qualche errore particolare?
-
Quote:
Fortinho
Come mai non riesci ad operare via fastboot? Ti dà qualche errore particolare?
Nonostante abbia installato tutti i driver necessari, adb etc etc, non riconosce il cellulare e neanche i comandi. E' strana come cosa perché riconosce il cellulare tramite MiPhone
-
Quote:
0mega1985
Ok ho scaricato la recovery passando dal link della guida che c'è nell'indice.
Il procedimento DOS ha restituito un messaggio di OK ma il cel non si è riavviato da solo. La recovery è la 2.0.1 è corretto?
in ogni caso quando provo ad installere una nuova ROM dal recovery mi dice che il file è corrotto.
Non sono riuscito a scaricare ADB tools del link quindi ho usato quello che avevo già.
Cosa non sta funzionando?
Spostato nella discussione apposita.
All'avvio in Recovery hai la MiRecovery o la TWRP? Perché quel numero di versione non è da TWRP, quindi è normale che ti dia errore nella firma se ti è rimasta la MiRecovery (che è quella stock).
Quote:
Cobra8C
Nonostante abbia installato tutti i driver necessari, adb etc etc, non riconosce il cellulare e neanche i comandi. E' strana come cosa perché riconosce il cellulare tramite MiPhone
Il telefono è collegato in modalità fastboot (volume - e tasto power, compare un coniglio che lavora)? Sicuro al 100% di aver installato i driver? Perché se il PC non riconosce il telefono ipotizzo che il problema sia proprio là. Nella finestra di comando provando a digitare "fastboot devices" che risultato appare?
-
Quote:
Fortinho
Spostato nella discussione apposita.
All'avvio in Recovery hai la MiRecovery o la TWRP? Perché quel numero di versione non è da TWRP, quindi è normale che ti dia errore nella firma se ti è rimasta la MiRecovery (che è quella stock).
Il telefono è collegato in modalità fastboot (volume - e tasto power, compare un coniglio che lavora)? Sicuro al 100% di aver installato i driver? Perché se il PC non riconosce il telefono ipotizzo che il problema sia proprio là. Nella finestra di comando provando a digitare "fastboot devices" che risultato appare?
Quando entro in modalità fastboot compare il coniglio che lavora, il computer lo riconosce e, se dovessi flashare di nuovo la rom originale tramite MiPhone, funziona egregiamente. Il problema sorge solo quando cerco di aprire la finestra di comando ms dos. Ho provato ad installare la recovery tramite il tool che ho trovato su xda ma niente, nulla di nulla. Ho la MiRecovery che non riconosce i file zip delle rom europee o italiane
-
Quote:
Cobra8C
Quando entro in modalità fastboot compare il coniglio che lavora, il computer lo riconosce e, se dovessi flashare di nuovo la rom originale tramite MiPhone, funziona egregiamente. Il problema sorge solo quando cerco di aprire la finestra di comando ms dos. Ho provato ad installare la recovery tramite il tool che ho trovato su xda ma niente, nulla di nulla. Ho la MiRecovery che non riconosce i file zip delle rom europee o italiane
Per capire meglio: riesci ad andare nella cartella di adb (che hai precedentemente installato), fare tasto destro tenendo premuto il tasto Maiuscolo/Shift, selezionare "Apri finestra di comando qui" e all'apertura della finestra digitare e dare invio? Che risultato ti dà?
-
Quote:
Fortinho
Per capire meglio: riesci ad andare nella cartella di adb (che hai precedentemente installato), fare tasto destro tenendo premuto il
tasto Maiuscolo/Shift, selezionare "Apri finestra di comando qui" e all'apertura della finestra digitare
e dare invio? Che risultato ti dà?
Esce la scritta " "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch."
-
Quote:
Cobra8C
Esce la scritta " "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch."
Allora mi sa proprio che i problemi sono in ADB.
Io proverei ad utilizzare questo installer e a riprovare.
-
A me abd da un risultato positivo e secondo lui installa la cosa in meno di un secondo, il cell non si riavvia
quando poi accendo in recovery non è cambiato nulla.
Ho provato a scaricare l'installer che hai linkato ma non ho capito che cosa ha installato :frustate:
-
Ciao ragazzi si può tornare alla mirecovery? Se è si mi potete dire come? Grazie a tutti
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App